Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2011, 07:17   #1321
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 835
Dato che tra qualche mese arriverà F1 2011, si riesce ad organizzare un campionato online (o anche giusto qualche gara!) con il 2010?

Qualcuno interessato?
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 07:22   #1322
bertux
Senior Member
 
L'Avatar di bertux
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Messaggi: 3227
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Dato che tra qualche mese arriverà F1 2011, si riesce ad organizzare un campionato online (o anche giusto qualche gara!) con il 2010?

Qualcuno interessato?
quale piattaforma?
__________________
IL MIO BLOG SULLA PLAYSTATION 4
Playstation 4, venite a cliccare mi piace sulla fan page
Steam "bertux_24" ; PSN "bertux_24" ; Game 4 Windows live "bertux 24"
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 07:54   #1323
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 835
Io sono su 360
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 07:59   #1324
bertux
Senior Member
 
L'Avatar di bertux
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Messaggi: 3227
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Io sono su 360
allora nada, io PS3
__________________
IL MIO BLOG SULLA PLAYSTATION 4
Playstation 4, venite a cliccare mi piace sulla fan page
Steam "bertux_24" ; PSN "bertux_24" ; Game 4 Windows live "bertux 24"
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 10:26   #1325
cippa lippa
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4854
ciao a tutti.Ho preso ieri questo gioco e devo dire che giocato col logitech du un proietore full hd e telo da 2metri è davvero fantastico.Il modello di guida mi pare ottimo, ovvero con tutti gli aiuti disattivati è impegnativo ma non da dove cristonare ogni due minuti. Solo che io all'inizio ho scelto il penultimo livello di difficoltà e ora con la bmw sauber mi trovo ad aver vinto 3 gare su 4... possibile?non posso cambiare livello ora?perchè non ho voglia di rifare tutto daccapo...


grazie
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 11:42   #1326
bertux
Senior Member
 
L'Avatar di bertux
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Messaggi: 3227
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
ciao a tutti.Ho preso ieri questo gioco e devo dire che giocato col logitech du un proietore full hd e telo da 2metri è davvero fantastico.Il modello di guida mi pare ottimo, ovvero con tutti gli aiuti disattivati è impegnativo ma non da dove cristonare ogni due minuti. Solo che io all'inizio ho scelto il penultimo livello di difficoltà e ora con la bmw sauber mi trovo ad aver vinto 3 gare su 4... possibile?non posso cambiare livello ora?perchè non ho voglia di rifare tutto daccapo...


grazie
certo, il livello lo cambi quando vuoi.
Quando inizio un week-end di gara in basso è impostato il livello di difficolta.

Oppure quando sei nella monoposto ing arage, premi Start e vai in opzioni, li puoi impostare il livello di difficoltà.

Ciao
__________________
IL MIO BLOG SULLA PLAYSTATION 4
Playstation 4, venite a cliccare mi piace sulla fan page
Steam "bertux_24" ; PSN "bertux_24" ; Game 4 Windows live "bertux 24"
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 14:28   #1327
cippa lippa
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4854
Certo che sono rimbambito..non ero andato fino in fodno, ma solo fino alla corsia box automatica o non ehehe

Guarda, lo trovo molto bello, l'unica cosa potrebbe essere più fluido, ma trovo la guida non frustrante ma allo stesso tempo comunque impegnativa. Credo sia implementato tutto, proprio a livello di "mi trovo dentro il mondo della F1" molto bello.Davvero il miglior gioco di f1 da quando mi ricordi.


ps i problemi di pit non li ho mai incontrati per forunta (post patcH9

Un'altra cosa, possibile che in barain a professionista arrivo 1 tranquillo con la sauber, in australia fatico ad arrivare entro i primi 13, poi a shangai di nuovo abbastanza semplice vincere, a catalogna invece a livello professionista non arrivo quasi a qualificarmi per la q2 e in gara lotto per l'ultimo posto, a montecarlo di nuovo h odovuto mettere esperto (il secondo livello),così impegnandomi lotto per il 10 posto...(che è giusto)
mi pare ci siano un pò di discrepanze ecco
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 07:56   #1328
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Davvero il miglior gioco di f1 da quando mi ricordi.
Dipende da quanti e quali hai giocati in passato... c'è sicuramente di meglio.


Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Un'altra cosa, possibile che in barain a professionista arrivo 1 tranquillo con la sauber, in australia fatico ad arrivare entro i primi 13, poi a shangai di nuovo abbastanza semplice vincere, a catalogna invece a livello professionista non arrivo quasi a qualificarmi per la q2 e in gara lotto per l'ultimo posto, a montecarlo di nuovo h odovuto mettere esperto (il secondo livello),così impegnandomi lotto per il 10 posto...(che è giusto)
mi pare ci siano un pò di discrepanze ecco
Magagna riconosciuta e che, si spera, sistemeranno nel 2011.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 08:30   #1329
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 17098
c' è di meglio relativamente. nel senso di meglio se contestualizzato. ho da poco ripreso per curiosità tutta la roba old...gp4, f1ce ecc...roba invecchiata malissimo.
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 09:04   #1330
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 835
Mi pare più che normale che la serie GP sia graficamente ridicola paragonata a F1 2010, ne sono passati parecchi di anni. Stesso discorso per tutte le varie tipologie di gioco (i dindi messi in campo da Codemasters assicurano un lavoro più che minuzioso), una volta avevi il campionato e stop.

Scesi in pista, però, direi che non c'è proprio storia... un gioco in cui basta dare un colpo al freno per stabilizzare l'auto o in cui possono prenderti in pieno senza causarti un minimo di danno o in cui perdi 2 secondi a giro con le dure (e la cpu no!) è indubbiamente al di sotto di tante produzione uscite in precedenza.

F1 2010 ha tanta apparenza e troppa poca sostanza.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 09:09   #1331
bertux
Senior Member
 
L'Avatar di bertux
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Messaggi: 3227
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
Mi pare più che normale che la serie GP sia graficamente ridicola paragonata a F1 2010, ne sono passati parecchi di anni. Stesso discorso per tutte le varie tipologie di gioco (i dindi messi in campo da Codemasters assicurano un lavoro più che minuzioso), una volta avevi il campionato e stop.

Scesi in pista, però, direi che non c'è proprio storia... un gioco in cui basta dare un colpo al freno per stabilizzare l'auto o in cui possono prenderti in pieno senza causarti un minimo di danno o in cui perdi 2 secondi a giro con le dure (e la cpu no!) è indubbiamente al di sotto di tante produzione uscite in precedenza.

F1 2010 ha tanta apparenza e troppa poca sostanza.
sicuramente il bilanciamento in f1 2010 è un punto dolente, come la gestione delle soste ai box (per farti rientrare in pit c'è un handicappato al lolly pop).

Per il restoc omunque rimane un gioco godibilissimo se si riesce a soprassedere, contando che è il primo della serie, spero in un ottimo secondo capitolo
__________________
IL MIO BLOG SULLA PLAYSTATION 4
Playstation 4, venite a cliccare mi piace sulla fan page
Steam "bertux_24" ; PSN "bertux_24" ; Game 4 Windows live "bertux 24"
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 09:45   #1332
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
Per il restoc omunque rimane un gioco godibilissimo se si riesce a soprassedere, contando che è il primo della serie, spero in un ottimo secondo capitolo
Più che d'accordo ma questa volta ci penserò due volte prima di acquistare il 2011.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 10:03   #1333
cippa lippa
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4854
Ti ringrazio.
Il problema della difficoltà sinceramente è passabile, nel senso che potendo cambiare livello di difficoltà ogni gara puoi gestire il fatto che in una la cpu vada forte e nell'altra no.
Il fatto delle gomme lo trovo bellissimo sinceramente,ovvero che con le dure tu giri più lento e man mano che si usurano soprattutto le morbide, i tempi aumentano. Sinceramente vedo la cpu girare più lentamente o nella prima o nella seconda parte della gara,dipende probabilmente se la cpu mette le dure prima o dopo... vedo comunque che i tempi cambiano anche a loro, almeno così mi pare.

Guarda, sono giovane ho giocato però a giochi di F1 fin dal 1995 e che mi ricordi di così ben fatti ce ne sono pochi. GP4 l'ho rivisto di nuovo recentemente e a me non ha mai fatto gridare al miracolo sinceramente... ma forse cerchiamo cose diverse... ricordo che qualsiasi gioco di f1 per esempio non potevi fare soste ai box a meno che non mettevi 100 percento di gara...lo trovavo assurdo sinceramente perchè anche se faccio 15 giri su 50 le soste potresti programmarle lo stesso con le gomme che si usurano prima ecc. Io cerco forse più certe cose mentre tu ne cerchi altre (un modello di guida esasperato non mi interessa soprattutto perchè come può un comun e mortale tenere una F1 in pista per più di mezzo metro?)
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 10:37   #1334
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Il problema della difficoltà sinceramente è passabile, nel senso che potendo cambiare livello di difficoltà ogni gara puoi gestire il fatto che in una la cpu vada forte e nell'altra no.
A me sembra assurdo che, per avere un livello di sfida ottimale, debba preoccuparmi di cambiare la difficoltà degli avversarsi ad ogni gara. Questo significa che lo sviluppatore non è stato capace di calibrare bene la difficoltà di gioco.
L'esempio del GP di Barcellona è tremendo... è impossibile stare dietro alla cpu, così come nell'ultima chicane di Melbourne si riesce a dare 1 sec. agli avversari.

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Il fatto delle gomme lo trovo bellissimo sinceramente,ovvero che con le dure tu giri più lento e man mano che si usurano soprattutto le morbide, i tempi aumentano. Sinceramente vedo la cpu girare più lentamente o nella prima o nella seconda parte della gara,dipende probabilmente se la cpu mette le dure prima o dopo... vedo comunque che i tempi cambiano anche a loro, almeno così mi pare.
Un attimo, la simulazione delle gomme (mescola e usura) è ovvio che deve esserci e fin qui ci siamo... il problema è tu con le dure perdi molto di più che gli avversarsi! Così come in condizioni di pioggia battente. Ho dato due secondi agli altri in Q3, gp di Turchia, soltamente perchè con la pioggia ho utilizzato assetto da asciutto e gomme intermedie. Assurdo.


Preciso che ti ho elencato problematiche riconosciute e che puoi trovare su tutti i vari siti\blog di vg (e che troverai anche tu, giocando), non è un giudizio personale.
A me il gioco piace, perchè di roba sul mondo della F1 non se ne vedeva da parecchio tempo e perchè il circus mi affascina... spero solo che, con gli anni, Codemasters riesca ad affinare e migliorare il tutto. Per adesso mi sembra solo una grande 'demo'.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 10:55   #1335
bertux
Senior Member
 
L'Avatar di bertux
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Messaggi: 3227
Quote:
Originariamente inviato da wallytod Guarda i messaggi
A me sembra assurdo che, per avere un livello di sfida ottimale, debba preoccuparmi di cambiare la difficoltà degli avversarsi ad ogni gara. Questo significa che lo sviluppatore non è stato capace di calibrare bene la difficoltà di gioco.
L'esempio del GP di Barcellona è tremendo... è impossibile stare dietro alla cpu, così come nell'ultima chicane di Melbourne si riesce a dare 1 sec. agli avversari.


Un attimo, la simulazione delle gomme (mescola e usura) è ovvio che deve esserci e fin qui ci siamo... il problema è tu con le dure perdi molto di più che gli avversarsi! Così come in condizioni di pioggia battente. Ho dato due secondi agli altri in Q3, gp di Turchia, soltamente perchè con la pioggia ho utilizzato assetto da asciutto e gomme intermedie. Assurdo.


Preciso che ti ho elencato problematiche riconosciute e che puoi trovare su tutti i vari siti\blog di vg (e che troverai anche tu, giocando), non è un giudizio personale.
A me il gioco piace, perchè di roba sul mondo della F1 non se ne vedeva da parecchio tempo e perchè il circus mi affascina... spero solo che, con gli anni, Codemasters riesca ad affinare e migliorare il tutto. Per adesso mi sembra solo una grande 'demo'.
condivido in pieno.

Al massimo della difficoltà in qualifica durante la pioggio arrivo primo con la lotus con ampio margine.
Mentre in altre piste neanche con la perfezione riesco a stare dietro ad una virgin.
__________________
IL MIO BLOG SULLA PLAYSTATION 4
Playstation 4, venite a cliccare mi piace sulla fan page
Steam "bertux_24" ; PSN "bertux_24" ; Game 4 Windows live "bertux 24"
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 14:32   #1336
cippa lippa
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4854
si sulla difficoltà condivido questo aspetto...bè pazienza cambierò livello a ogni gara...
migliorabile lo è sicuramente, però credo sia comunque un ottimo inizio quantomeno
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 23:52   #1337
cippa lippa
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4854
finito 1 ora fa week end lungo a monza... senza aiuti difficoltà professionista con la sauber sono riuscito a partire primo. Da li senza riavvii e con un solo flashback (capita suvvia ehehe) sono arrivato primo con il 75 percento di lunghezza...pazzesco!Bello devo dire, molte cose sono positive, assolutamente.
Forse con la sauber arrivare primo è un filo strano, avrei magari dovuto mettere leggenda, c'è da dire però che il fatto che loro in effetti facciano tempi quaasi analoghi con vettura a pieno di carburante e le dure al contrario di me tende a farti arrivare all'arrivo alla stessa posizione di partenza se cerchi di non farti superare mai... di recuperare è davvero difficile giacchè nei primi giri guidando perfettamente riesci a stargli dietro al pelo eheh. Questo sarebbe in effetti da migliorare... Ho tenuto button dietro per 10 giri, io sono partito con le dure e lui morbide, ( si ho fatto la pole con le dure...monza è una pista dove vado una scheggia perchè l'adoro) così io ho fatto poi gara in solitaria senza continuo fiato sul collo (anche se in due punti andavo più veloce io mentre in altri due era un filo più veloce lui). al 30simo giro faccio pit stop ed esco quasi al pelo con vettel. Che tachicardia ehehe. da li fatto il giro migliore e sono arrivato con 8 secondi di margine..
Che sudata, bello essere sempre concentrati fino in fondo, col volante poi devi essere allenatissimo.
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 07:25   #1338
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 835
Se lo affronti col giusto spirito, F1 2010 vale i soldi spesi; se poi ti fermi un attimino a pensarci su... una Sauber in pole?!? Con le dure?!?!? Ok conoscere a menadito Monza ma questa è, comunque, fantascienza!

Alla fine della fiera, quello che conta è il divertimento e se ieri hai trascorso una serata tranquilla allora gli sviluppatori hanno raggiunto il loro scopo (e tu il tuo!).. beh, l'importante è questo, no?
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 11:37   #1339
cippa lippa
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4854
ahah verissimo. E' ciò che penso, alla fine è un gioco, devo divertirmi e l'ho fatto. Probabilmente avessi messo leggenda sarei arrivato entro i primi 10 ma non in pole certamente nè avrei vinto, però mi sono detto "è un gioco, preferisco lottare per le prime posizioni piuttosto che stare nelle retrovie e arrancare come un pazzo" e così ho messo a professionista e ho fatto tutta la gara!

Mi sembra di capire che barcellona sia tostissima, le altre a leggenda si possono fare arrivando comunque in griglia accettabile, ovvero tra i primo 12 con una sauber. (silverstone è difficile ma trovando il setting sono riuscito a fare un buon risultato)
E' comunque una cosa da mettere a posto..
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2011, 11:49   #1340
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che barcellona sia tostissima
No, non è tosta... è buggata.
La chicane in discesa, prima del curvone finale, è pura fantascienza... tu devi praticamente fermarti, loro invece vanno come se fossero sui binari.
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v