Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2011, 13:54   #3321
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Ambasciatore.... ho un WL-612 acquistato a settembre 2010, e visto che un amico avrebbe bisogno di cambiare il suo linksys al quale manca la parte wifi... ho notato presso una nota catena di distribuzione che il WL-594 è in offerta a 19,90€
Sbaglio o questo WL-594 è praticamente un WL-612?
Quali sono le differenze tra i due?
Old 01-07-2011, 16:21   #3322
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ambasciatore.... ho un WL-612 acquistato a settembre 2010, e visto che un amico avrebbe bisogno di cambiare il suo linksys al quale manca la parte wifi... ho notato presso una nota catena di distribuzione che il WL-594 è in offerta a 19,90€
Sbaglio o questo WL-594 è praticamente un WL-612?
Quali sono le differenze tra i due?
si è il WL-612 + incluso nella confezione il filtro adsl DC-212
Old 01-07-2011, 18:21   #3323
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
si è il WL-612 + incluso nella confezione il filtro adsl DC-212
grazie dell'info
Old 01-07-2011, 22:38   #3324
nikobari
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Salve a tuti sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto perchè ho notato che c'è gente molto afferata in materia.
Ho un quesito da porre all'ambasciatore Sitecom , questa settimana ho comprato un modem router wifi sitecom: 300N x2, ho scelto questo modello perchè mio padre ha un modem wifi della stesa marca e si trova bene.
Io sto passando le pene dell'inferno, il primo mi è capitato bruciato ed il negoziante me l'ha cambiato.
Il secondo non vedeva il wifi del computer, dopo aver chiamato il mio operatore telefonico(wind infostrada) ed aver avuto i giusti settaggi dell'indirizzo ip, del dns e del gateway si è finalmente collegato in wifi con il computer che monta windows xp.
Ma di aprire la pagina del server(192.168.0.1) neanche a parlarne sembra che tale pagina non esista, ho eliminato tute le protezioni, firewall, antivirus , etc etc ma nulla dafare.
Ho provato anche a collegare il modem router tramite lan , ma nulla da fare, ho pure provato con il computer aziendale che non ha antivirus ma neanche a parlarne.
Mi potete aiutare per favore,grazie e buon fine settimana.

Ultima modifica di nikobari : 01-07-2011 alle 22:43. Motivo: precisazioni
nikobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 23:07   #3325
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da nikobari Guarda i messaggi
Salve a tuti sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto perchè ho notato che c'è gente molto afferata in materia.
Ho un quesito da porre all'ambasciatore Sitecom , questa settimana ho comprato un modem router wifi sitecom: 300N x2, ho scelto questo modello perchè mio padre ha un modem wifi della stesa marca e si trova bene.
Io sto passando le pene dell'inferno, il primo mi è capitato bruciato ed il negoziante me l'ha cambiato.
Il secondo non vedeva il wifi del computer, dopo aver chiamato il mio operatore telefonico(wind infostrada) ed aver avuto i giusti settaggi dell'indirizzo ip, del dns e del gateway si è finalmente collegato in wifi con il computer che monta windows xp.
Ma di aprire la pagina del server(192.168.0.1) neanche a parlarne sembra che tale pagina non esista, ho eliminato tute le protezioni, firewall, antivirus , etc etc ma nulla dafare.
Ho provato anche a collegare il modem router tramite lan , ma nulla da fare, ho pure provato con il computer aziendale che non ha antivirus ma neanche a parlarne.
Mi potete aiutare per favore,grazie e buon fine settimana.
non funziona il proxy html contenuto nella NAND?
pinghi il 192.168.0.1? sai usare wireshark?
hai provato a resettare tutto?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 23:10   #3326
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da webmasterone Guarda i messaggi
non posso tirare un cavo eternet
mio padre mi ucciderebbe

avevo sentito che se li collegavo entrambi sul doppino telefonico, e configurati uguali, ma con diverso IP (ma sulla stessa rete) andavano...
ed era quello che volevo provare

se no, come posso fare quello che dici tu (WDS e affini) ?
scusa per la domanda, ma non sono molto esperto di reti....
non puoi mettere due modem sullo stesso doppino, le portanti colliderebbero; devi procurarti un router o AP che faccia da repeater; con FW open soorce o proprietario; trovi su internet...
Old 02-07-2011, 08:39   #3327
nikobari
Junior Member

Prima di tutto gazie della disponbilità, non so pingare, penso di aver pingato questa operazione per telefono con il tecnico di wind, non so casa sia Nand, ne wireshark.
Ho resettato tre volte.
Alla fine il tecnico deisperato mi ha detto di cambiare computer.
Old 02-07-2011, 14:36   #3328
Raffaele89
Junior Member

Salve a tutti, mi chiamo Raffaele mi sono appena iscritto.
Sono in possesso di un modem Tesley della tele2( ormai Teletu)che non posso sostituire visto che uso anche il voip, e data la sostituzione del mio pc fisso con due portatili, ho acquistato un modem router Sitecom WL-348 da collegare come access point per creare la mia rete wireless.
Bene,sono ormai due giorni che sto cercando un modo per farlo funzionare ma non ne vuole sapere.
I portatili si collegano al router e ricevono un buon segnale, ma questo non ha accesso ad internet ed io non so proprio in che configurazione collegare i cavi ethernet e come impostare il WL-348.
Il modem tele2 ha indirizzo ip dinamico(credo).
Grazie in anticipo e aspetto speranzoso una risposta.
Raffaele89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 17:21   #3329
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele89 Guarda i messaggi
Sono in possesso di un modem Tesley della tele2( ormai Teletu)che non posso sostituire visto che uso anche il voip, e data la sostituzione del mio pc fisso con due portatili, ho acquistato un modem router Sitecom WL-348 da collegare come access point per creare la mia rete wireless.
Bene,sono ormai due giorni che sto cercando un modo per farlo funzionare ma non ne vuole sapere.
I portatili si collegano al router e ricevono un buon segnale, ma questo non ha accesso ad internet ed io non so proprio in che configurazione collegare i cavi ethernet e come impostare il WL-348.
servono tutte le info che puoi dare; entri nell'interfaccia dell''AP? com'è configurato? log? pinghi l'AP? pinghi il telsey? devi cominciare ad isolare le perfiferiche di rete ed andare a ritroso
Old 02-07-2011, 17:26   #3330
frahugras
Senior Member

Quote:
Prima di tutto gazie della disponbilità, non so pingare, penso di aver pingato questa operazione per telefono con il tecnico di wind, non so casa sia Nand, ne wireshark.
Ho resettato tre volte.
Alla fine il tecnico deisperato mi ha detto di cambiare computer.
comprensibile;

a proposito, rileggendo il tuo pos non è chiaro; parli di mode, router, settaggi infostrada e mancato accesso all apagine web di conf;

qual'è il tuo problema?

nel caso di mancato accesso alla pagina web di conf del router:

- il tuo pc non è collegato al router
- pinghi il router dal pc?
- browser?
- os?
- tolti proxy?

test migliore: snoopare con wireshark il pacchetti verso il router vedendo se escono e se il router risponde con un ack o un reset

- potrebbe essere il fw difettoso del router che non avvia il demone che mette il listening sulla porta tcp 80 il router e/o la memoria sdram/nand che è corrotta
Old 02-07-2011, 19:24   #3331
nikobari
Junior Member

Grazie frahugras della disponibilità, tscusa se non sono molto chiaro ma non ne capisco molto di questi settaggi, ti rispiego tutto da capo.
Il problema è che il computer ed ilmodem router si vedono in wifi ma non riesco ad aprire nessuna pagina neanche quella del router stesso.
Ho preso un modem che è anche router wifi, il 300N , sono passato in negozio stamane e gentilmente chi si occupa di assistenza lo ha collegato per settarmelo ed abbiamo configurato solo l'indirizzo Ip e il subnet mask lasciando gli altri campi vuoti, se possono eseere daiuto a qualcun altro posso postare i dati. mi sono fatto disattivare anche il sistema di protezione del router.
Sono venuto a casa e tutto ok, riuscivo a navigare senza problemi anche nella pagina del router.
Sono andato nella pagina del router e quando ho attivato nuovamente la protezione si è ribloccato il tutto, quindi il problema è il nuovo sistema di protezione di questi router che tende a bloccare l'accesso alla rete compresa la pagina del router stesso.
Ora frahugras come si tolgono i proxy, il problema puo essere quello?
Ancora grazie.

P.S. smanettando qua e la avevo perso le impostazioni del vecchio dlink poi per fortuna settando in ricerca automatica Ip e dsn riesco a navigare nuovamente .
Mi sa tanto che restituisco il modem router e mi faccio fare un buono, non si può impazzire per una cosa che dovrebbe essere semplice.
Vi tengo aggiornati e grazie ancora per la dispnibilità.

Ultima modifica di nikobari : 03-07-2011 alle 00:52.
Old 03-07-2011, 10:06   #3332
frahugras
Senior Member

Quote:
Grazie frahugras della disponibilità, tscusa se non sono molto chiaro ma non ne capisco molto di questi settaggi, ti rispiego tutto da capo.
Il problema è che il computer ed ilmodem router si vedono in wifi ma non riesco ad aprire nessuna pagina neanche quella del router stesso.
Ho preso un modem che è anche router wifi, il 300N , sono passato in negozio stamane e gentilmente chi si occupa di assistenza lo ha collegato per settarmelo ed abbiamo configurato solo l'indirizzo Ip e il subnet mask lasciando gli altri campi vuoti, se possono eseere daiuto a qualcun altro posso postare i dati. mi sono fatto disattivare anche il sistema di protezione del router.
Sono venuto a casa e tutto ok, riuscivo a navigare senza problemi anche nella pagina del router.
Sono andato nella pagina del router e quando ho attivato nuovamente la protezione si è ribloccato il tutto, quindi il problema è il nuovo sistema di protezione di questi router che tende a bloccare l'accesso alla rete compresa la pagina del router stesso.
Ora frahugras come si tolgono i proxy, il problema puo essere quello?
Ancora grazie.

P.S. smanettando qua e la avevo perso le impostazioni del vecchio dlink poi per fortuna settando in ricerca automatica Ip e dsn riesco a navigare nuovamente .
Mi sa tanto che restituisco il modem router e mi faccio fare un buono, non si può impazzire per una cosa che dovrebbe essere semplice.
Vi tengo aggiornati e grazie ancora per la dispnibilità.
vedendo cosa scrivi il tuo problema è il solito inghippo della wpa2; non c'entrano i proxy né altro... non ti posso suggerire di cambiare prodotto; ma dato che non sei esperto e via così...
Old 03-07-2011, 21:51   #3333
nikobari
Junior Member

Le ultime del router, collegato in lan navigava ma non apriva il sito del router stesso, è possibile una cosa del genere?
L'ho spento e riacceso e non navigava più.
Io ci rinuncio o mi fanno un buono o lo rispedisco alla sitecom.
Grazie ancora per la disponibilità
Old 04-07-2011, 10:03   #3334
gggvvv
Junior Member

Salve a tutti ed un saluto all' "ambasciatore"...

Ho un problema con la Security Webcam Sitecom LN-406 che descrivo qui di seguito.

Il problema riguarda l'updating DDNS.
La telecamera va bene, tutto ok, ma ho il seguente problema.
-Dopo un riavvio della telecamere oppure un interruzione dell'alimentazione della telecamera, la stessa non esegue più DDNS perchè dice di non trovare l'IP publico.
Questo è il log.:
07/04/2011 10:00:00 DDNS: Failed to get current public IP address.
07/04/2011 09:53:32 HTTP: Streaming end (HTTP: 85.47.xxx.xxx, anonymous).
07/04/2011 09:53:30 HTTP: Streaming start (HTTP: 85.47.xxx.xxx, anonymous).
07/04/2011 09:50:00 DDNS: Failed to get current public IP address.
07/04/2011 09:46:26 DDNS: Failed to get current public IP address.
07/04/2011 08:38:25 LOG: Clear all messages.

premetto che ho fatto diverse prove, pensando che fosse un problema di firewall ho anche messo la stessa (configuara con IP fisso) in DMZ.
Ho un router Alice Gate II+ WiFi (quello VoIp con porta USB funzionante per intenderci)

Il servizio DDNS attivato è un DYNDNS ed ho impostato l'update time della videocamera a 10 minuti. (si vede dal log)
Inoltre ho anche provato a cambiare lo starting time dell'updating DDNS della videocamera ma nulla.

consigli...soluzioni a riguardo?

Grazie e saluti a tutti.

Ultima modifica di gggvvv : 04-07-2011 alle 10:04. Motivo: saluti
gggvvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 11:46   #3335
nikobari
Junior Member

Altra mattinata persa appresso al modem router wifi, nulla da fare da me non va.
Il tecnico del negozio mi ha detto di chiamare il centro assistenza per autorizzare un cambio o quaksiasi altra operazione.
Old 04-07-2011, 11:55   #3336
pettorato
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti,
Riscrivo nuovamente in quanto ho diversi problemi:

Ho un modem, router wl-359_v1_001 (sotto il modem c'è questo modello) e non riesco ada aprire le porte per alcuni programmi. Come è possibile fare?

inoltre questo modem è provvisto di un aggiornamento firmware?

Inoltre io utilizzo un rage extender wl-330 che non funziona! io abitando in città ho preferito scegliere un canale wirless poco frequentato. Quando poi cerco di riconnettere il repeater al router wl-359 mi dice "waiting for the key" e non permette la navigazione. Questo apparecchio funziona solo se sia il modem che il repeater sono sul canale 11 wifi che ovviamente è il più affollato. Come è possibile risolvere il problema?

Vorrei anche chiederle se il range extendere Aplifica il segale della wirless oppure lo capta e ne cra un'altro tutto suo. Perchè se è cosi per connettermi all'extendere dovrei attivare il DHCP altrimenti non riesco a connettermi.

GRazie e arrivederci.
pettorato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 11:57   #3337
lord_frank_68
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Per il portavoce Ufficiale Sitecom

forse per via dei numerosi utenti era sfuggiti la mia richiesta:

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
dipende sempre da che distanze stiamo parlando, il range extender deve essere sempre in una posizione dove gli arrivi il segnale sorgente in maniera discreta. poi puo configurarlo per collegarlo alla Tv ma in quel caso non funzionerà da range extender.
Salve Sitecom, perchè non posso sfruttarlo da range extender se lo connetto con il cavo ethernet alla TV ? Posso ovviare in altro modo ? Esistono prodotti sitecom che soddisfano la mia richiesta?

Il fatto che io ho un PC in una stanza del I° livello (quello sotto per intederci) nel salone dello stesso piano ho una TV con ingresso LAN , poi di sopra ho il modem router WL-598 collegato con chiavetta ad un'altro PC.
Forse dovrei invertire i prodotti in questa maniera sotto il WL-598 che mi dovrebbe coprire il piano ed inoltre lo posso collegare alla LAN della TV e poi sopra mettere il Wl-330 che mi fungerebbe da range extender.

Dico Bene ?

Grazie
lord_frank_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 12:34   #3338
Raffaele89
Junior Member

Per il portavoce ufficiale sitecom.
I portatili si collegano al router e ricevono un buon segnale, ma questo non ha accesso ad internet ed io non so proprio in che configurazione collegare i cavi ethernet e come impostare il WL-348 una volta entrato nella sua pagina di configurazione.
Old 04-07-2011, 14:03   #3339
lord_frank_68
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Raffaele89 Guarda i messaggi
Per il portavoce ufficiale sitecom.
I portatili si collegano al router e ricevono un buon segnale, ma questo non ha accesso ad internet ed io non so proprio in che configurazione collegare i cavi ethernet e come impostare il WL-348 una volta entrato nella sua pagina di configurazione.
Ciao io ho Tele2 e il WL-598...nessun problema ..tranne le porte per emule
lord_frank_68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 14:12   #3340
Raffaele89
Junior Member

potresti dirmi come hai collegato i cavi fra il tesley e il router???
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Logan Paul vende la sua carta Pokemon &q...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian