Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 18:36   #2341
EWD
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da CarMilone Guarda i messaggi
Il suo prezzo è quello varia tra i 53/60 € insieme all'hitachi che vedi in prima pagina montato da dj_andrea sarebbe veramente consigliato, trovi test benchmark etc. etc. in ogni ovunque nella rete. Con 90€ ti porti a casa un Xt ibrido, non sappiamo però come si comporta visto che non lo monta nessuno ( al momento)
Va bene l' hitachi di dj_andrea ma ho bisogno di più spazio quindi volevo optare anche se questo Samsung Spinpoint Mp4 640Gb 7200rpm con 16Mb di cache che osta davvero poco siamo poco sopra i 50€...Ma non trovo nessuno che me lo consigli come affidabilità e rumorosità, qualcuno ce l'ha???
Oppure interessante è anche il Seagate Momentus 7200.5 750Gb 7200rpm con 16Mb di cache solo che costa più di 75€ e in giro sento che hanno dato molti problemi

CORREGGO IL POST PRECEDENTE.... scusatemi.. errore quoting
Io ho il samsung in questione e per me va benissimo... veloce e silenzioso.Come affidabilità Samsung non è niente male, ho anche hd da desktop silenziosissimi e non mi hanno mai dato problemi, al contrario di maxtor-seagate......l'unica cosa è che ero in attesa di decidere per un ssd o montare definitivamente questo samsung.
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 19:39   #2342
CarMilone
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
CORREGGO IL POST PRECEDENTE.... scusatemi.. errore quoting
Io ho il samsung in questione e per me va benissimo... veloce e silenzioso.Come affidabilità Samsung non è niente male, ho anche hd da desktop silenziosissimi e non mi hanno mai dato problemi, al contrario di maxtor-seagate......l'unica cosa è che ero in attesa di decidere per un ssd o montare definitivamente questo samsung.
Non preoccuparti avevo capito l'errore. Cmq grazie per la dritta sul Samsung, non so perchè Holy_byble diceva che è meglio puntare su altro, in ogni caso avrei evitato Seagate Momentus e tutt'al più avrei preso un Western Digital, visto che quello originale è proprio WD, però di prezzo saliamo veramente un po troppo, quindi devo decidermi

Old 29-06-2011, 19:43   #2343
CarMilone
Member

Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
Carmilone, è così scadente la 520 rispetto alla 540?
a me interessa il montaggio video, la manipolazione dei filamti fullHD, non i gichi 3d a piena risoluzione.......
Ti ha gia risposto @Riccardo93, sulla differenza tra la 520 e la 540; in ogni caso io ti consiglierei di puntare alla 540 non solo per le spiegazioni che ti ha gia dato, ma anhe perchè se un domani cambiano le tue esigenze e vuoi fare qualcosa di più spinto, rispetto all'uso abituale, per soli 100€ in più ti trovi una macchina davvero performante, con la possibilità di fare un upgrade di RAM e HDD se necessari
CarMilone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:08   #2344
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Ti ha gia risposto @Riccardo93, sulla differenza tra la 520 e la 540; in ogni caso io ti consiglierei di puntare alla 540 non solo per le spiegazioni che ti ha gia dato, ma anhe perchè se un domani cambiano le tue esigenze e vuoi fare qualcosa di più spinto, rispetto all'uso abituale, per soli 100€ in più ti trovi una macchina davvero performante, con la possibilità di fare un upgrade di RAM e HDD se necessari
capisco, il problema che l'altro modello asus non riesco a trovarlo nelle varie catene......
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 20:41   #2345
riccardor93
Senior Member

Quote:
capisco, il problema che l'altro modello asus non riesco a trovarlo nelle varie catene......
beh se puoi aspetta e vedi fra una ventina di gg se viene fuori qualche altra offerta buona! Ce ne sono in continuazione..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 22:03   #2346
CarMilone
Member

Quote:
Io ti posso dire che quando mi stavo informando per l'HP 6030el, in nessun Euro...s ce lo avevano a disposizione ma potevano farmelo arrivare in4\5 giorni se volevo. Quindi se magari chiedi di ordinartelo te lo fanno arrivare senza alcun costo aggiuntivo, se no come dice Riccardo93 aspetta che le offerte ci sono in continuazione,se non hai fretta di acquistare, però ricordati che a fine Luglio-Agosto si chiede per le ferie estive quindi nelle grandi catene non arriva niente di nuovo prima di Settembre, perciò dipende da te e dalle tue esigenze
CarMilone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 05:10   #2347
aramakao
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da mau985xx Guarda i messaggi
Quote:

Originariamente inviato da mau985xx

ciao a tutti ... io ho un problema con Pro Evolution Soccer 2011...
il programma di setting del gioco non mi rileva la scheda video ...
e quindi non mi da la risoluzione piu corretta tra quelle da impostare per il nostro notebook .. cioè 1366*768...
cosa devo fare?? poi secondo me non utilizza nemmeno il processore grafico della scheda video .. ma quello integrato possibile???

aiutatemi vi prego...

ciioè il programma setting mi rileva la scheda video integrata .. e quindi non mi lascia ne impostare la risoluzione piu corretta ... ne mi lascia mettere i dettagli grafici alti ... aiutooo

---------------------------------
CLick di destro, apri con processore grafico, Nvidia Alte prestazioni
---------------------------------

ho cliccato con il destro... ma non ho l'opzione apri con processore grafico.. cioè non mi lascia scegliere... quindi non riesco ad impostarlo come mai ?? cosa devo fare??
dal pannello di controllo nvidia, aggiungi settings.exe alle applicazioni da far partire con la vga discreta
aramakao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:01   #2348
oressac
Senior Member

Sono passate due settimane da quando ho mandato il portatile in assistenza, nessuna notizia su un eventuale ritorno.
Il voto dell'assistenza asus si abbassa :P
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:08   #2349
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Sono passate due settimane da quando ho mandato il portatile in assistenza, nessuna notizia su un eventuale ritorno.
Il voto dell'assistenza asus si abbassa :P
Spero di non averne mai bisogno allora... Sarebbe ancora più dura per me che i notebook li prendevo sempre da Dell XD

Oggettivamente, a parità d hardware, il prezzo era estremamente basso questa volta...
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:25   #2350
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da sallo Guarda i messaggi
a me lo fa quando non è in idle, e proprio questo mi fa impazzire, perchè mentre lavoro e devo aprire i file, si pianta
Confermato anche da me (già poco dopo l'acquisto tempo fa..).
Scorpio black, aspettami!
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:37   #2351
oressac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Spero di non averne mai bisogno allora... Sarebbe ancora più dura per me che i notebook li prendevo sempre da Dell XD

Oggettivamente, a parità d hardware, il prezzo era estremamente basso questa volta...
Ho chiamato da poco, mi hanno detto che "devono" sostituire la scheda madre, che stanno aspettando dall' ASUS. Mi hanno dato come termine ultimo la settimana prox, staremo a vedere.

Ultima modifica di oressac : 30-06-2011 alle 15:56.
Old 30-06-2011, 15:56   #2352
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wolland Guarda i messaggi
Confermato anche da me (già poco dopo l'acquisto tempo fa..).
Scorpio black, aspettami!
ma hai avuto modo di verificare se in effetti la colpa è dell'hd?
hai provato con un altro hd?
non riesco proprio a capire.... che l'hd montato di serie sia così..... scarso?
Old 30-06-2011, 22:05   #2353
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Non preoccuparti avevo capito l'errore. Cmq grazie per la dritta sul Samsung, non so perchè Holy_byble diceva che è meglio puntare su altro, in ogni caso avrei evitato Seagate Momentus e tutt'al più avrei preso un Western Digital, visto che quello originale è proprio WD, però di prezzo saliamo veramente un po troppo, quindi devo decidermi
Non ho esperienza con Samsung, ma quando ti consigliavo di scegliere era riguardo al fatto che all'inizio sembravi propendere per un 7200 e indiscutibilmente andiamo sull'hitachi od il black, e poco dopo parlavi di aver bisogno di piu spazio proponendo un 640 gb 5400, credo tu debba scegliere se vuoi delle prestazioni da 7200 oppure no, se si i modelli sono quelli da 500 Wd o hitachi oppure il 750 wd imho

Quote:
Originariamente inviato da sallo Guarda i messaggi
ma hai avuto modo di verificare se in effetti la colpa è dell'hd?
hai provato con un altro hd?
non riesco proprio a capire.... che l'hd montato di serie sia così..... scarso?
Ti dico solo che il mio, nonostante non faccia nessun rumore da grattaformaggio parte con 2 pending sector alla prima accensione ed ad oggi ne ha gia 4, penso che all'utente normale non interessi per niente ne veda differenza rispetto ad un'altro, se uno pretende di piu la soluzione è un 7200 imho

*per chi voleva info sulla 520, io dovendo consigliare un'amico, se giochi la eviterei come il cane, mi sono spostato per il suo badget su un'acer con i7+540 (aveva un buono da spendere obbligatoriamente quel di)
Old 01-07-2011, 15:47   #2354
lucchetto111
Member

Salve ragazzi, qualcuno è riuscito a provare il nuovo bios (300) con ssd crucial m4 in achi? Al momento sto godendomi l'ssd in modalità ide...
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 18:11   #2355
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Ti dico solo che il mio, nonostante non faccia nessun rumore da grattaformaggio parte con 2 pending sector alla prima accensione ed ad oggi ne ha gia 4, penso che all'utente normale non interessi per niente ne veda differenza rispetto ad un'altro, se uno pretende di piu la soluzione è un 7200 imho
scusa, ma che vuol dire pending sector, sono forse settori difettosi?
come posso fare a verificare il mio?
Old 01-07-2011, 18:13   #2356
EWD
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, qualcuno è riuscito a provare il nuovo bios (300) con ssd crucial m4 in achi? Al momento sto godendomi l'ssd in modalità ide...
raccontaci qualche dato!!!!!!...... sto mettendo via i soldini per l'ssd....
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 21:47   #2357
CarMilone
Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Non ho esperienza con Samsung, ma quando ti consigliavo di scegliere era riguardo al fatto che all'inizio sembravi propendere per un 7200 e indiscutibilmente andiamo sull'hitachi od il black, e poco dopo parlavi di aver bisogno di piu spazio proponendo un 640 gb 5400, credo tu debba scegliere se vuoi delle prestazioni da 7200 oppure no, se si i modelli sono quelli da 500 Wd o hitachi oppure il 750 wd imho
Non mi sono spiegato bene, non ha senso prendere un altro 5400 un po più capiente, ho detto di voler puntare su un HDD a 7200, ma magari un po più capiente, per questo mi ero buttato sul Samsung che è 640Gb a 7200, o uno Scorpio Black 750Gb sempre a 7200 ma che però costa un po di più.

Cmq volevo chiedere un altra cosa riguardo al mio portatile, fino ad ora nessun problema rivelato, ne scosse sul case, ne click sull'HDD; ho W.Ultim 64bit SP1 e allìavvio nonostante l'HDD originale mi si avvia in 1,15 sec circa (direi non male); però nel punteggio di W.Aero mi da solo 5,7 nonostante l'aggiornamento dei driver Nvidia 275,33...Come mai?

E poi ho notato una cosa strana che nn riesco a capire se è normale: lo spinotto dell'alimentatore nn entra completamente nell'entrata del NB, ne restano 2mm fuori...Nessun problema rilevato, ma nn mi sembra normale. Che ne dite?

Old 02-07-2011, 00:07   #2358
riccardor93
Senior Member

Quote:
Non mi sono spiegato bene, non ha senso prendere un altro 5400 un po più capiente, ho detto di voler puntare su un HDD a 7200, ma magari un po più capiente, per questo mi ero buttato sul Samsung che è 640Gb a 7200, o uno Scorpio Black 750Gb sempre a 7200 ma che però costa un po di più.

Cmq volevo chiedere un altra cosa riguardo al mio portatile, fino ad ora nessun problema rivelato, ne scosse sul case, ne click sull'HDD; ho W.Ultim 64bit SP1 e allìavvio nonostante l'HDD originale mi si avvia in 1,15 sec circa (direi non male); però nel punteggio di W.Aero mi da solo 5,7 nonostante l'aggiornamento dei driver Nvidia 275,33...Come mai?

E poi ho notato una cosa strana che nn riesco a capire se è normale: lo spinotto dell'alimentatore nn entra completamente nell'entrata del NB, ne restano 2mm fuori...Nessun problema rilevato, ma nn mi sembra normale. Che ne dite?

riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 10:16   #2359
CarMilone
Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
1,15 secondi non male?!?! blah.. Cosa te ne frega del punteggio di windows!!! Cmq anke a me, con tt i driver aggiornati, mi da 5,7.. amen! Per lo spinotto è così anke da me..
Sostanzialmente del punteggio di Winzozz nn mi importa più di tanto, era solo per dire, visto che nn mi ricordo chi aveva raggiunto anche 6,6 dopo l'aggiornamento driver...
Per quanto riguarda i tempi di avvio, ho sentito parlare in precedenza anche di 2minuti per un avvio, dopo aggiornamento a SP1, considerando che non ho ancora cambiato l'HDD mi è sembrato poco male poco più di 1 minuto per l'avvio...A questo punto mi piacerebbe sapere che tempi hai tu col tuo bolide modificato

Old 02-07-2011, 11:23   #2360
oressac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Finalmente hanno preso in considerazione il problema, almeno da quanto scritto in questo post da uno dei moderatori sul forum ufficiale della crucial..
http://forums.crucial.com/t5/Solid-S...p/54318#M16863
Staremo a vedere..
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian