Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2011, 10:17   #1621
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Piemo Crimson Guarda i messaggi
ragazzi, secondo voi mi conviene prendere questo terminale oppure mi dite di rimanere sul normale galaxy s? ( vorrei uno smarthpone. android mi pare figo e mi sono sempre itneresato al gaaxy. L'iphone oltretutto lo ritengo un buon smartphone ma sinceramente costa TROPPO per le mie tasche.)

Contate che non lavorando ed essendo ancora un mantenuto appena maturato devo tenere da conto il lato economico delle cose xD
E allora sarà dura prendere sto telefono...lo trovi minimo a 450 usato.
Il GS a 250, anche 220 ma in rari casi.
L'LG Optimus Dual a 330 di media.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:22   #1622
Piemo Crimson
Member

L'Avatar di Piemo Crimson

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
contate che comuqnue non sono un appassionato del gemnere smarthpone, non mi interessa avere il terminale più alla moda o poteten. l'unica cosa che mi itneressa sono le applicazioni che in molti casi sono davvero comode. I giochi vabbè, quelli li gioco sul mio fisso

quindi tra galaxy s e lg dual consigliate il secondo? grazie mille. scusate per l'ot. mi informero riguardo questo terminale
Piemo Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:26   #1623
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Piemo Crimson Guarda i messaggi
ragazzi, secondo voi mi conviene prendere questo terminale oppure mi dite di rimanere sul normale galaxy s? ( vorrei uno smarthpone. android mi pare figo e mi sono sempre itneresato al gaaxy. L'iphone oltretutto lo ritengo un buon smartphone ma sinceramente costa TROPPO per le mie tasche.)

Contate che non lavorando ed essendo ancora un mantenuto appena maturato devo tenere da conto il lato economico delle cose xD
Se non hai mai avuto un Android e non vuoi svenarti, puoi iniziare benissimo con un Galaxy S primo modello, che è già avanti a una lunga lista di terminali Android.. e si trova, attualmente e con un pò di fortuna, sulle 250 (di seconda mano).

Altrimenti, il Galaxy Ace, un cuginetto ancora più piccolo del Galaxy S, è delle dimensioni e spessore dell'IPhone 3Gs (quasi un clone come design), ha display SCL da 3.5" e 800mhz di processore pulito, ma parecchio smanettabile. Va davvero bene, è stato di recente aggiornato a Gingerbread (Android 2.3)... sei ancora più basso di costo, a meno di 200 lo puoi trovare, e anche con questo ci fai tutto, tutto, tutto.

Ce l'ha una mia amica, non lo molla un secondo, mi ha solato tutte le app pagate e mi fa rosicare, xke' dove non prende il mio GS2, prende il suo ACE... (ne riparliamo quando esce 2.3.4 )

Ultima modifica di jined : 29-06-2011 alle 13:55.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:19   #1624
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Se non hai mai avuto un Android e non vuoi svenarti, puoi iniziare benissimo con un Galaxy S primo modello, che è già avanti a una lunga lista di terminali Android.. e si trova, attualmente e con un pò di fortuna, sulle 250 (di seconda mano).

Altrimenti, il Galaxy Ace, un cuginetto ancora più piccolo del Galaxy S, è delle dimensioni e spessore dell'IPhone 3Gs (quasi un clone come design), ha display SCL da 3.5" e 600mhz di processore pulito, ma parecchio smanettabile. Va davvero bene, è stato di recente aggiornato a Gingerbread (Android 2.3)... sei ancora più basso di costo, a meno di 200 lo puoi trovare, e anche con questo ci fai tutto, tutto, tutto.

Ce l'ha una mia amica, non lo molla un secondo, mi ha solato tutte le app pagate e mi fa rosicare, xke' dove non prende il mio GS2, prende il suo ACE... (ne riparliamo quando esce 2.3.4 )

ho avuto il galaxy ace prima di questo s2,è un ottimo telefono...il processore è 800 mhz non 600 unica pecca sono i 512mb di ram che in realtà sono 380 circa dato che 150mb vengono usati come memoria interna su cui salvare ma per il resto va bene,la batteria mi durava quasi due giorni ed era abbastanza fluido.non supporta i divx nativamente ma basta scaricare un player dal market.

a proposito invece di galaxy s2 mi sento di consigliare un'applicazione (che a me ha dato risultati sinceramente) accoppiata a una combinazione di risparmio energetico.

Si chiama JuiceDefend (io ho scaricato la versione normale non quella a pagamento),ho impostato il profilo aggressivo e nelle impostazioni di risparmio energetico del telefono ho cambiato solo quando attivarsi cioè al 70% di batteria e la luminosità passa al 30%. Dopo 18 ore consecutive ho ancora il 74% di batteria. Considerando sempre di non farne un uso spropositato,un pò di sms,circa un'ora di telefonate.

ps ciò che consuma più batteria nel terminale è il wifi,in quasi due ore la carica è quasi dimezzata.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:37   #1625
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
Si chiama JuiceDefend (io ho scaricato la versione normale non quella a pagamento),ho impostato il profilo aggressivo e nelle impostazioni di risparmio energetico del telefono ho cambiato solo quando attivarsi cioè al 70% di batteria e la luminosità passa al 30%. Dopo 18 ore consecutive ho ancora il 74% di batteria. Considerando sempre di non farne un uso spropositato,un pò di sms,circa un'ora di telefonate.

ps ciò che consuma più batteria nel terminale è il wifi,in quasi due ore la carica è quasi dimezzata.
Cosa ci fai di JuiceDefender se tanto non usi le varie connessioni?

E no, ti sbagli, cioè che consuma più batteria nel terminale è la connessione dati, non certo il wifi
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:07   #1626
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi

E no, ti sbagli, cioè che consuma più batteria nel terminale è la connessione dati, non certo il wifi
Ce l'ho perchè capita che uso spesso il wifi di casa.la connessione dati intendi il 3g? sinceramente non so dirti perchè non ho una connessione flat ma in due ore di wifi usando facebook e la sua chat,visitando il forum e usandolo costantemente (quindi non collegato alla rete senza usarlo) in circa due ore la batteria si era dimezzata. Con questo sistema ho riportato i risultati scritti sopra ma in questa occasione il wifi l'ho usato poco e niente.

Sinceramente dopo 18 ore al 74% è un eccellente risultato.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax

Ultima modifica di Sell : 29-06-2011 alle 13:14.
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:07   #1627
savvatore06
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Sicilia
Siete riusciti a disattivare il suono della fotocamera ?
Old 29-06-2011, 13:24   #1628
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sell Guarda i messaggi
Ce l'ho perchè capita che uso spesso il wifi di casa.la connessione dati intendi il 3g? sinceramente non so dirti perchè non ho una connessione flat ma in due ore di wifi usando facebook e la sua chat,visitando il forum e usandolo costantemente (quindi non collegato alla rete senza usarlo) in circa due ore la batteria si era dimezzata. Con questo sistema ho riportato i risultati scritti sopra ma in questa occasione il wifi l'ho usato poco e niente.

Sinceramente dopo 18 ore al 74% è un eccellente risultato.
Si, con connessione dati intendo il 3g. Se usi il wifi e giri per forum per 2 ore è normale che la batteria sia dimezzata, hai visto quanto consuma lo schermo?

SE hai usato il cellulare, si, dopo 18 ore è un buon risultato, ma bisogna sempre vedere quanto l'hai usato.
Old 29-06-2011, 13:25   #1629
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:

quoto la connessione dati ciuccia assai piu' del wifi.
infatti avendo juice defender plus appena mi aggancia un wifi di quelli memorizzati disattiva la connessione dati e si aggancia a quello.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:34   #1630
mitzy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Addirittura oltreoceano.. quindi, hai intenzione di precaricare sul cellulare le mappe di tutto il mondo? Oppure caricarti di volta in volta solo la nazione dove ti stai recando?

So che l'unico kit che permetteva queste operazioni, erano (anzi, sono) le suite Mapsource di Garmin, in cui hai il tuo bel kit di CD e relative attivazioni, e di volta in volta ti carichi sul dispositivo ciò di cui hai bisogno.
Per android ancora non c'è, anche se so di una join venture tra Garmin e Navigon.

Per gli altri navigatori, devi precaricarti manualmente le nazioni che ti interessano (previa attivazione della mappa stessa) utilizzando i relativi client di download.

In ogni caso, io uso Navigon, ed è uno spettacolo. Credo che il kit mappe di tutto il mondo o quasi, sia sui 99 euro.
Con Ovimaps di Nokia bastava scaricare da OVISTORE, gratuitamente, la mappa dello stato/i che ti interessavano. A me interesserebbe il nord america per ora.
mitzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:35   #1631
mitzy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
E allora sarà dura prendere sto telefono...lo trovi minimo a 450 usato.
Il GS a 250, anche 220 ma in rari casi.
L'LG Optimus Dual a 330 di media.
Il Galaxy S2 si trova anche a 480 nuovo no brand in internet
mitzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 13:58   #1632
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Sto provando da 24ore il firmware F3, va davvero benino.. la rete si comporta bene, la batteria dura, e finalmente la fotocamera si zittisce in modalità silent..

Peccato il logo KCell all'accensione è un cazzotto in un occhio.

Cmq, è solo un giro di prova.
Old 29-06-2011, 14:28   #1633
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Salve,
avrei delle stupide delucidazioni.

1-Installare CWM comporta perdita di dat?
2-E' consigliabile metterlo prima o dopo una ROM?
3-Come faccio a ristabilire il FW originale (ammsso che abbia sia ROM che CWM installati)
4-Dove scarico l'ultima versione di CWM?

Grazie a chiunque mi risponda
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:33   #1634
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da mitzy Guarda i messaggi
Il Galaxy S2 si trova anche a 480 nuovo no brand in internet
navigatori con mappe offline ne trovi quanti ne vuoi sul market:

-copilot
-navigon
-sygic
-ndrive

severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 14:49   #1635
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
navigatori con mappe offline ne trovi quanti ne vuoi sul market:

-copilot
-navigon
-sygic
-ndrive

E sono uno peggio dell'altro
Old 29-06-2011, 14:57   #1636
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
E sono uno peggio dell'altro
quale hai provato e cosa non ti e piaciuto?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 15:08   #1637
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
quale hai provato e cosa non ti e piaciuto?
Sygic, è scomodo da usare quando si è in macchina, troppo complicato.

Provai anche Ndrive e Copilot tempo fa ma non mi piacquero per niente.

Tu cosa consigli?
Old 29-06-2011, 15:10   #1638
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Salve,

3-Come faccio a ristabilire il FW originale (ammsso che abbia sia ROM che CWM installati)

nessuno mi aiuta?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 15:16   #1639
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Salve,

Per queste cose così semplici uno sguardo a Google non sarebbe male

Comunque:

1)No.
2)Per forza dopo.
3)La CWM non c'entra niente con la rom, fa parte del kernel
4)Dai uno sguardo qua
Old 29-06-2011, 15:21   #1640
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Sygic, è scomodo da usare quando si è in macchina, troppo complicato.

Provai anche Ndrive e Copilot tempo fa ma non mi piacquero per niente.

Tu cosa consigli?
Io ti consiglio il Navigon/Garmin.

Lo paghi salato, ma per me li vale tutti.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian