|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Segnalo nuova interessantissima promozione (ancora 4 giorni di tempo) sul vaio Z13M9E (I5-460, RAM 4Gb, SSD 128Gb)
prezzo: 1669 € fonte: vaiostore.3u
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
|
UFFICIALIZZATO IL NUOVO VAIO Z
http://www.tomshw.it/cont/news/sony-...a/32232/1.html Soluzione "originale", ma discutibile. Il fatto di doversi portar dietro la scheda video discreta come espansione fisica mortifica l'idea di portabilità massima unita a performance di prim'ordine quale biglietto da visita della linea Z. Staremo a vedere
|
|
|
#303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Secondo me è un'ottima soluzione perchè coniuga la portabilità a 1.2kg alle prestazioni di una 6650M praticamente alla dimensione del lettore ottico...
Certo il prezzo è quello che è... ma in fondo è anche una soluzione d'eccellenza vera.
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente con questo Z SONY taglia con il passato. Lo Z ha sempre ha sempre "staccato" i business notebook di sony per una serie di features sorprendenti. Questo Z ricorda invece un nuovo SB con densità pixel maggiore, e peso inferiore. Tutto il resto, cioè la grafica, viene demandato di fatto ad una periferica esterna dotata di peso e volume proprio. Insomma ingegneristicamente un bel passo indietro, o per lo meno, nulla di nuovo. Quanto al peso, sono "solo" 150 grammi in meno del vaio Z12, ed é senza lettore ottico. Specifiche: Z217 i7 2620M 8Gb RAM 1920x1080 screen, anti-reflective with 96%RGB 256Gb SSD, RAID 0 HD Exmor webcam HDMI and VGA outputs Noise canceling headphones Win7 Pro 64-bit 1.16kg (battery inclusive) 6.5hr battery, 13 hours with the optional sheet battery 16.6mm thick 1 x dock connector (also works USB 2.0/3.0) 1 x USB 2.0 Dock. 1Gb AMD 6650 graphics (Intel HD 3000 onboard the notebook) Bluray combo drive HDMI and VGA outputs, HDMI is 3D supported, and the system can drive up to 4 monitors (including the notebook screen) 1 USB 3.0 and 1 USB 2.0 port Ethernet $3999 INCLUDING the dock!! Fonte: http://forum.notebookreview.com/sony...hread-280.html
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 28-06-2011 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
|
#305 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao a tutti, mi iscrivo come fiero possessore del vaio z11mn/b. Il primo modello per intenderci dopo il mitico vaio z1.
Da quasi un annetto aggiornato con ssd intel x25m, bios della serie successiva, win7 e driver hybrid nvidia/intel delle versioni successive (quindi release nvidia più recente e performance superiori). notebook per pochi ma chi ce l'ha non torna indietro. Ormai sono quasi 3 anni che lo possiedo e non sento assolutamente l'esigenza di aggiornare. A chi interessa l'ho smontato quasi completamente un paio di volte. smontato le cerniere e riparato alcuni tasti che mio figlio mi avevo distrutto |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
|
Ciao fbrbartoli, e benvenuto!
Spunta in rete una priva recensione del nuovo Z: http://www.pcpro.co.uk/reviews/lapto...-z-series-2011 Come immaginavo la dock esterna non ha ancora acchiappato i sostenitori ed utilizzatori del "vecchio" z: http://forum.notebookreview.com/sony...-internal.html
|
|
|
#309 |
|
Senior Member
|
Un interessante confronto estetico tra Nuovo e Vecchio Z
http://forum.notebookreview.com/sony...ml#post7682697
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
|
in effetti il cornicione del nuovo potevano risparmiarselo...
|
|
|
|
|
|
#311 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Cosa ne dite del nuovo vaio z? il dock esterno vi convince?
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mercato giapponese é sicuramente il più preparato, basti pensare che la risoluzione full hd sui 13'' di diagonale é apprezzata da anni, mentre l'europeo storce il naso solo al pensiero. La Dock espande il modo di interpretare il notebook, offrendo una nuova alternativa alla mobilità, ponendosi di fatto a metà strada tra la mobiltà più stretta e l'utilizzo di un fisso. Sarà anche leggera e di dimensioni non troppo impegnative, ma é pur sempre una periferica che si deve portare dietro assieme alle altre, se abbiamo bisogno di potenza di calcolo video, ed un'unità ottica. Io ne avrei fatto per il momento a meno. Come ho già scritto avrei preferito uno Z più tozzo assottigliato qua e la ma senza il pallino delle dimensioni, con cpu intel di ultima generazione, scheda video aggiornata ai tempi, ssd di fascia alta sempre in configurazioni raid, disco ottico e 2 porte usb3. Avrei preferito questo, e a dirla tutta anche una cornice di schermo più sottile. Questa dello Z é un pugno in un occhio. La cornice larga esteticamente e psicologicamente viene interpretata come un qualcosa di "vecchio", e da SONY non mi sarei aspettato un salto indietro da questo punto di vista, soprattutto per un prodotto totalmente made in japan.
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
|
Ciao, ritorno a postare qui perché ho avuto un problema con il display del mio serie Z: mi è apparsa una macchia di pixel spenti!
Siccome ho intenzione di non subire passivamente questa cosa, secondo voi è possibile "attaccare" sony sulla famosa questione delle batterie che si scaricano senza motivo a pc spento?
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Il problema della batteria è assurdo, pensa per quando non uso il portatile sono costretto a toglierla fisicamente (secondo voi faccio danni??)
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Per il resto però mi sembra un bellissimo notebook...credo il più bello in circolazione...peccato solo per quelle piccole pecche che ogni volta si lasciano sfuggire ps:non si potrebbe aprire un thread nella sezione "thread ufficiali" o "discussioni generali"? Ultima modifica di NightHawk450 : 05-08-2011 alle 19:57. |
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Fra pochi giorni, lo Z21 sarà nelle mie mani.
Vorrei comunque dirvi che su notebookreview forum, ho creato un thread, rimanendo in contatto con Sonnet tech, Village Tronic e il thread sulle eGpu dello stesso forum, per spingere (in particolare Village Tronic con i ViDock) per rendere compatibile i box esterni con Gpu, con Light Peak di Sony. http://forum.notebookreview.com/sony...-possible.html http://forum.notebookreview.com/7575216-post4031.html http://forum.notebookreview.com/gami...periences.html PS. una volta arrivato il portatile, appena avrò fatto qualche test e foto, mi farà piacere aprire un thread ufficiale. |
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#318 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La compagnia per pararsi il c**o ha messo nero su bianco diversi mesi fa suggerendo una soluzione http://genesis.sony-europe.com/instr...&m=VPCZ12X9E_X (ammettendo implicitamente di aver commesso un errore grossolano). Purtroppo questo problema affligge tutti i vaio z. Mi é capitato di riprendere in mano il mio spento con carica al 100, dopo una settimana, e ritrovarmelo quasi scarico.
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difficile concepire un'evoluzione su questo fronte, se non un upgrade della scheda video (quindi della dock stessa). Il Notebook in cosa potrebbe migliorare? pannello video, esempio un H-ips? SSD più evoluti? Io auspico ad sentito "ritorno alle origini". Una gpu integrata discreta, ed un lettore ottico. E' ancora troppo presto per togliere le unità ottiche dai portatili business. Apple purtroppo sta condizionando tutto il mercato.
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
|
mi sono sempre chiesto che pannello usa lo z. Il mio z11 ha un pannello strepitoso e visto che sto per cambiare minitor del fisso ero orientato su un eizo pva. Scie non ne ho mai notate sul vaio. volevo capire se era un s-ips o pva o qualsiasi altro...
anche il mio z11 (primo modello) cmq si scarica da spento se rimane più di una settimana fermo e comunque è vero che il processo di avvio scarica tantissimo la batteria.
Ultima modifica di fbrbartoli : 17-08-2011 alle 07:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.

= h ν