Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2011, 00:18   #1421
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Si parla molto di risposta ad Iphone5. Ma davvero l'Iphone5 sarà superiore a questo sgs2? Io non credo...
Beh avendo avuto 3 mesi in più per presentarlo è normale aspettarsi qualcosa di più rispetto al SGS2.
Secondo me l'iPhone 4S sarà leggermente meglio del SGS2, ma avrà una netta differenza di prezzo...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 00:20   #1422
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
ehi ehi ehi, ora solo perchè non l'hai (ancora) preso vieni qua a fare terrorismo??
Nn sto facendo terrorismo , visto che prima o poi lo potrei prendere, ho visto la notizia e l'ho postata, in tutti i modi se samsung presenta il nuovo sgs a settembre magari lo fa per evitare le possibili cause che Apple gli farebbe nel caso si assomigliassero i suoi cel, che poi lo presenti a settembre ed inizia a venderlo a gennaio (il sgs II l'ha presentato a gennaio ed in europa é arrivato a maggio) nn vedo credo che sarebbe una cosa strana.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 00:34   #1423
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Ma mi sbaglio, o Samsung ha detto che anche i cell con ROM cucinate non hanno problemi di assistenza?
Se così fosse non ne sono a conoscenza
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 01:44   #1424
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
Attualmente uso questi perché non ho avuto tempo di provare a scendere
1200 1175
1000 1075
800 950
500 875
200 800
Dopo un giorno di test sembra che questi valori siano stabili.
Avevo provato ad abbassarli di -25 ma ho avuto dei blocchi.
Per ora li tengo così.
Non sono sicurissimo ancora sull'effettivo risparmio di batteria ma "sembra" evidente. Oggi però non ho avuto il solito uso del telefono a non posso confrontare i dati e i grafici con quelli precedenti.

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
su ebay... ce ne sono in gran quantità
il prezzo comunque è sempre intorno ai 6-7€ inclusa spedizione, quindi ti consiglio di prenderlo da un rivenditore che sia almeno europeo, di italiani non ne ho trovati... mi sembra di averlo preso da un negozio francese, altrimenti ce n'è un altro dei Paesi Bassi... gli altri sono americani, cinesi o addirittura australiani
Preso nei paesi bassi e funge. Arrivato prima di un pacco spedito lo stesso giorno da Milano con posta prioritaria.

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Avete provato iCoyote, a voi parte?
Funge perfettamente. Forse lo userò finchè è gratis ma a fine vacanze diventerà a pagamento e un anno di abbonamento costa come una multa per eccesso di velocità, con la differenza che con l'abbonamento hai la "sicurezza di pagare" quei soldi.

Quote:
Ma mi sbaglio, o Samsung ha detto che anche i cell con ROM cucinate non hanno problemi di assistenza?
Sbagli (purtroppo). Le rom cucinate sono utilizzabili solo sull'LG Optimus Dual senza invalidare la garanzia.
Per ora...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 01:48   #1425
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
che rom modificata mi consigliate?..vorrei avere maggiore durata batteria, tema di default senza modifiche tipo la litening e zero bug...

ho adocchiato la Rom di Leomar75 e la Thunderbolt(che però non ho visto nessuno screen ne video perciò non so come sia) e la Cognition che però mi sembra che toglie i comandi vocali e reinstallandoli a qualcuno hanno dato problemi...

cosa mi consigliate?
Old 27-06-2011, 10:09   #1426
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
che rom modificata mi consigliate?..vorrei avere maggiore durata batteria, tema di default senza modifiche tipo la litening e zero bug...

ho adocchiato la Rom di Leomar75 e la Thunderbolt(che però non ho visto nessuno screen ne video perciò non so come sia) e la Cognition che però mi sembra che toglie i comandi vocali e reinstallandoli a qualcuno hanno dato problemi...

cosa mi consigliate?
come ho gia scritto in post precedenti, uso la litening accoppiata al programma tegrak per abbassare i voltaggi
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 11:16   #1427
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Forse riesco a prenderlo ad un prezzo vantaggioso con Tim o Vodafone? Ma c'è il logo degli operatori sul telefono o solo il sistema operativo è modificato? Si può sbrandizzare in entrambi i casi senza lasciare traccia (logo tim o vodafone all'avvio) giusto? La procedura è simile a quella dei Nokia? Cambi product code e diventa no brand e poi si aggiorna come se fosse un no brand? Grazie
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 11:23   #1428
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
no, il terminale esteticamente non ha brand (almeno cosi' e' quello TIM)

per il resto, secondo me vi fate troppe paranoie sulla storia del brand: non stiamo parlando di terminali con OS proprietari, ed esce una ROM modificata al giorno, se poi la brandizzazione si riduce al logo all'accensione/spegnimento (evento che, per quanto mi riguarda, avviene solo quando sono in aereo) e alla presenza di qualche applicazione installata...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 12:17   #1429
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Sbagli (purtroppo). Le rom cucinate sono utilizzabili solo sull'LG Optimus Dual senza invalidare la garanzia.
Per ora...
Guardate qui. A me pare che la garanzia non si invalidi più. Ricordate che samsung ha regalato un sgs2 al team Cyanogen?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 12:51   #1430
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Qualcuno ha poi approfondito il discorso delle bande orizzontali che sembrano essere dovute alla profondità di colori impostata a 16bit nel 3d e nei livewallpaper?
Old 27-06-2011, 12:53   #1431
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat Guarda i messaggi
Qualcuno ha poi approfondito il discorso delle bande orizzontali che sembrano essere dovute alla profondità di colori impostata a 16bit nel 3d e nei livewallpaper?
di che bande orizzontali parli? evidentemente mi sono perso qualcosa!
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 13:18   #1432
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
di che bande orizzontali parli? evidentemente mi sono perso qualcosa!
niente di preoccupante, però se guardi qualche gioco in azione, tipo angry birds (ma l'ho notato anche con i livewallpaper che usano la gpu e mi portano a pensare a driver acerbi dell'Arm Mali) puoi distinguere delle bande orizzontali che sono tipiche di quando guardi un'immagine a 24/32bit con una codifica minore, tipo a 16bit
Old 27-06-2011, 13:36   #1433
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
non si sa nulla della 2.3.4?
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 13:56   #1434
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
non si sa nulla della 2.3.4?
Un tizio su XDA dice di aver trovato a Dubai dei telefoni con Android 2.3.4, quindi si pensa che possa uscire a fine giugno-inizio luglio
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 14:00   #1435
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Guardate qui. A me pare che la garanzia non si invalidi più. Ricordate che samsung ha regalato un sgs2 al team Cyanogen?
Sí, ha regalato i device al Team ma, al contrario di LG non ha mai dichiarato attraverso un canale ufficiale che sia lecito installare rom moddate e pensare di essere in garanzia, nononostante il regalo fatto al team lasci intendere un messaggio palesemente pro modding.
Quindi senza nulla di ufficiale con le rom modificate, per ora, si invalida la garanzia.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 14:06   #1436
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ho appena usato per 2 min il SGS2 in un negozio, ma non ho notato la parte di schermo più chiara sulla sinitra, mi sembra tutto molto uniforme.
C'è da dire però che sono rimasto nel menu principale o nei messaggi (in modo da avere lo stesso colore su entrambi i lati)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 14:11   #1437
EvIL-LIFe
Senior Member

L'Avatar di EvIL-LIFe

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
salve rigaz, datemi il benvenuto... stamattina ho preso un SGSII
l'ho preso in negozio, con un piccolo sconto a 570€... non volevo aspettare la spedizione
ho flashato subito la Thunderbolt 1.3 che è quella che mi aveva convinto di più dai changelog. La grafica però non mi fa impazzire, mi sembra tutto troppo grande... in ogni caso, stupendo!!
Venendo dall'SGS1 posso dire subito che è più definito, i sub pixel fanno la loro parte... le dimensioni non cambiano molto ma lo schermo più grande si sente, in meglio, soprattutto durante la navigazione. La fluidità e la reattività sono senza paragoni... Provate ad aprire Opera Mobile su titti e due i terminali, sull'SGSII si apre in meno della metà del tempo.
Per ora pienamente soddisfatto
Old 27-06-2011, 14:27   #1438
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da EvIL-LIFe Guarda i messaggi
salve rigaz, datemi il benvenuto... stamattina ho preso un SGSII
l'ho preso in negozio, con un piccolo sconto a 570€... non volevo aspettare la spedizione
ho flashato subito la Thunderbolt 1.3 che è quella che mi aveva convinto di più dai changelog. La grafica però non mi fa impazzire, mi sembra tutto troppo grande... in ogni caso, stupendo!!
Venendo dall'SGS1 posso dire subito che è più definito, i sub pixel fanno la loro parte... le dimensioni non cambiano molto ma lo schermo più grande si sente, in meglio, soprattutto durante la navigazione. La fluidità e la reattività sono senza paragoni... Provate ad aprire Opera Mobile su titti e due i terminali, sull'SGSII si apre in meno della metà del tempo.
Per ora pienamente soddisfatto
Ciao EVIL!! A me è arrivato oggi a casa. Non vedo l'ora di tornare dal lavoro!!

Per quanto riguarda l'invalidazione della garanzia, sono stai i siti che ne parlavano a trarre conclusioni affrettate allora.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 14:50   #1439
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Ragazzi una micro SD performante per questo telefono consigliata? con buon rapporto qualita' prezzo ovviamente
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 15:01   #1440
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
ragazzi no dai stamattina l'ho toccato veramente poco ed e' sceso del 40%....e' impossibile utilizzarlo cosi
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian