Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2011, 19:05   #20281
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
quindi al momento è in fase di svilluppo e di ready non c'è nulla giusto?
giusto.
Qui comunque puoi farti un idea del nuovo engine con la tech demo di cui ne abbiamo già parlato :

http://www.gametrailers.com/video/de...maritan/711467

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 24-06-2011 alle 19:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 20:05   #20282
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
io volevo la 590 per giocare in 3d, come ho detto prima...
quindi la risoluzione, sarebbe come considerarsi come raddoppiata (3840*1080), in linea teorica e pratica...

volevo chiedere all'utente ertruffa il motivo della sua vendita della 590 per passare alla 580! visto che io vorrei fare il contrario. forse riesco a scambiare la mia 580 AMP! con una zotac gtx 590 + 150 euro di conguaglio
scusate l'insistenza ma.... secondo voi sono giuste le 150 euro di differenza tra la 580 amp e la 590? (sempre zotac)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 20:18   #20283
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Il UDK ha già tutto integrato...
Però di giochi che sfruttino tutto quel ben di dio ancora non ce ne sono, no.
peccato
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
giusto.
Qui comunque puoi farti un idea del nuovo engine con la tech demo di cui ne abbiamo già parlato :

http://www.gametrailers.com/video/de...maritan/711467
ah quel tech demo che spacca la face... si si ho capito ...

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Non mi sembra se ne sia parlato, è uscita la Asus Matrix GTX 580...
Online si trova a 445€ e dai bench di Guru3D sembra che superi anche la lightning...
peccato, che è una custom, ma perchè non fanno anche reference coi controattributi??
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 20:50   #20284
ceresara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Onestamente, io penso che prendere una custom come quelle, ne vale la pena solo per bench sub-zero o per raffreddamenti a liquido ( Universal WB+dissipatorini e ventolazze o addirittura WB artigianali)ben studiati, alla fine, si avranno temperature anche inferiori con il dissi stock ma a sto punto meglio prendere una reference, liquidarla e spararla a 950/1000 di core.
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 21:00   #20285
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ceresara Guarda i messaggi
Onestamente, io penso che prendere una custom come quelle, ne vale la pena solo per bench sub-zero o per raffreddamenti a liquido ( Universal WB+dissipatorini e ventolazze o addirittura WB artigianali)ben studiati, alla fine, si avranno temperature anche inferiori con il dissi stock ma a sto punto meglio prendere una reference, liquidarla e spararla a 950/1000 di core.
quoto in tutto,meglio reference superspremute a 120€ in meno

@cere riguardo la sign

con 3 480 alla morte toccavo i 1300 sotto furmark ebm

complimenti per la tenacia e la passione

Ultima modifica di NOOB4EVER : 24-06-2011 alle 21:02.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 21:11   #20286
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
quoto in tutto,meglio reference superspremute a 120€ in meno

@cere riguardo la sign

con 3 480 alla morte toccavo i 1300 sotto furmark ebm

complimenti per la tenacia e la passione
Stavo per dire che la DC2 viene sui 400euro, quindi è più economica delle reference, ma ho appena scoperto che la PoV Reference viene 360€, quindi 40€ in meno...
Old 24-06-2011, 21:14   #20287
totonzio
Senior Member

L'Avatar di totonzio

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ceresara Guarda i messaggi
la mia a 950 daily use ci arriva senza liquido e sale anche di piu e non mi devo preoccupare dei vrm visto che ci vedo pure le temperature
pultroppo le tengo a def causa ali piccolo
ma anche cosi mi danno soddisfazioni e non mi lamento di nulla se il gioco non fila bene modifico i settaggi la colpa di certo non è dell hardware
Quella di sopra sta 3° in piu max di quella di sotto e non hanno mai toccato i 70° mi ritengo soddisfatto!
Old 24-06-2011, 21:14   #20288
ceresara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Furmark per me ormai è RIP

Per adesso le ho tirate ( SLI ) massimo a 945/2000 ma le bobine fischiano, devo fargli cap's mod, mettere della colla a caldo sulle bobine e dissipare meglio la parte posteriore della scheda e salgo ancora visto che dopo un po di smanettamenti 3DMark11 va che è un piacere a quelle frequenze xD

Prossimi obbiettivi:

1)Condizionatore dedicato al pc in teca di plexiglass con termostato bypassato e impostato a 10° più deumidificatore.
2)Chiller per la CPU in daily a 5° e leggera coibentazione zona socket.
3)Cap's mod del 4 way.
4)I7 860 @4.7 HT off LINX stable
ceresara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 22:17   #20289
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
in attesa di una risposta di punisher voi sapete aiutarmi per questo problema?
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
poi ho notato in msi afterburner che l'utillizzo della gpu con GPU Tool non è mai salita sopra il 96%, è normale?? (con i giochi mi arrva sempre al 99%, V-synch disattivato ovviamente)

ho un i7 2600k a 4,5ghz per cui dubito sia cpu limited

mentre le frequenze della gpu erano quelle che ti avevo detto:
- 890mhz core
- 4200 memorie
- 1.050v
vi prego non so che pensare c'è qualcosa che non va? Non viene sfruttata la vga per via dell'hardware perché l'ho tirata troppo? (cosa che mi sembrerebbe parecchio strana!!)

oppure è GPU Tool che ha qualcosa di strano?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 22:20   #20290
MaXcore
Bannato

Quote:

vi prego non so che pensare c'è qualcosa che non va? Non viene sfruttata la vga per via dell'hardware perché l'ho tirata troppo? (cosa che mi sembrerebbe parecchio strana!!)

madonna santissima ma perchè non metti da parte un'attimo quei ..... benedetti di tools, passi piu tempo sui tool che a giocare/goderti la vga, personalmente io qnd devo testare la vga e i relativi clock GIOCO GIOCO GIOCO, fino alla nausea se c'è qualcosa che non va .. se vede... cmq è solo un consiglio poi boh.. fai tu
Old 24-06-2011, 22:27   #20291
killeragosta90
Senior Member

Quote:
madonna santissima ma perchè non metti da parte un'attimo quei ..... benedetti di tools, passi piu tempo sui tool che a giocare/goderti la vga, personalmente io qnd devo testare la vga e i relativi clock GIOCO GIOCO GIOCO, fino alla nausea se c'è qualcosa che non va .. se vede... cmq è solo un consiglio poi boh.. fai tu
max hai ragione....ma......è il primo tool che uso da quando ho il computer nuovo

prima la testavo con game game game (crysis) però volevo proprio essere sicuro della stabilità per quello ho chiesto gentilmente un test
Old 24-06-2011, 22:29   #20292
MaXcore
Bannato

Quote:
max hai ragione....ma......è il primo tool che uso da quando ho il computer nuovo

prima la testavo con game game game (crysis) però volevo proprio essere sicuro della stabilità per quello ho chiesto gentilmente un test
come vuoi, il mio era un consiglio , personalmente a me tutti sti tool m'hanno sfiancato, preferisco clockare --> game, driver ripristinato?! no problem riprovo finche non trovo stabilità. ho cosi tanti giochi installati che ho l'imbarazzo della scelta.

ciau
Old 24-06-2011, 22:58   #20293
killeragosta90
Senior Member

Quote:
come vuoi, il mio era un consiglio , personalmente a me tutti sti tool m'hanno sfiancato, preferisco clockare --> game, driver ripristinato?! no problem riprovo finche non trovo stabilità. ho cosi tanti giochi installati che ho l'imbarazzo della scelta.

ciau
allora accetto il consiglio...è che io sto chiedendo proprio perché sono un principiante se mi dici che è meglio (e può anche bastare per essere rock solid) fare molto game, allora lo faccio

purtroppo per adesso ho solo crysis e red faction guerrilla installati, però rimedio subito, ne ho una pila da provare qui sulla scrivania (quanti soldi spesi e alcuni giochi non li ho neanche mai finiti o.O)

P.S. comunque però il dubbio con l'utilizzo della vga che rimane al 96% al massimo con GPU Tool rimane, cioè magari la sto overclockando per niente se poi il mio sistema non riesce a sfruttarla al 100%, no? xD

Ultima modifica di killeragosta90 : 24-06-2011 alle 23:03.
Old 24-06-2011, 23:01   #20294
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:

Gpu Tool, da quello che ricordo, è specificatamente fatto per tirare la gpu in ogni sua parte, quindi è probabile che abbia trovato da qualche parte un limite (magari nel bandiwth), e non sia in grado di sfruttare il core della gpu al massimo.
Tranquillo che ingame non succede, visto che quello su cui i giochi si appoggiano di più è appunto il core e gli shader.
Old 24-06-2011, 23:03   #20295
MaXcore
Bannato

Quote:
allora accetto il consiglio...e che io sto chiedendo proprio perché sono un principiante se mi dici che è meglio (e può anche bastare per essere rock solid) fare molto game, allora lo faccio

purtroppo per adesso ho solo crysis e red faction guerrilla installati, però rimedio subito, ne ho una pila da provare qui sulla scrivania (quanti soldi spesi e alcuni giochi non li ho neanche mai finiti o.O)
bhe si era un consiglio, non per forza che dovevi seguirlo a bacchetta, io ho notato un gioco molto sensisile all'instabilità della vga Just Cause 2, bastano dai 5 min alla mezz'ora e il gioco si chiude, quando dura 5 min significa che son lontano dalla stabilità,quando mi dura 30 min vuol dire che son vicino oltretutto Just Cause 2 è un relax troppo bello eheh anzi mi piazzo gli occhiali e mi butto dentro
Old 24-06-2011, 23:33   #20296
totonzio
Senior Member

L'Avatar di totonzio

Iscritto dal: Jun 2009
se hai i risparmi attivi e non usi la cpu e ti potrebbe fare da collo di bottiglia... e non sfruttare la vga a pieno.
Old 24-06-2011, 23:37   #20297
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
sta calibre e' una meraviglia,con ventola al 50% inudibile,ho raggiungo i 50 gradi dopo 3 ore di bc2
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 23:45   #20298
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Gpu Tool, da quello che ricordo, è specificatamente fatto per tirare la gpu in ogni sua parte, quindi è probabile che abbia trovato da qualche parte un limite (magari nel bandiwth), e non sia in grado di sfruttare il core della gpu al massimo.
Tranquillo che ingame non succede, visto che quello su cui i giochi si appoggiano di più è appunto il core e gli shader.
ah ecco può essere!! perché si adesso sto aumentando quasi esclusivamente il core e ho notato che di volta in volta, anche se cambio sempre in step di 10mhz, il punteggio in unigine heaven (o come si scrive) aumenta sempre meno, forse adesso sarebbe ora di aumentare un po' quello delle memorie per aumentare il bandiwth in modo che non tappi le prestazioni! ...poi provo e ti dico come è andata, grazie del consiglio

Quote:
bhe si era un consiglio, non per forza che dovevi seguirlo a bacchetta, io ho notato un gioco molto sensisile all'instabilità della vga Just Cause 2, bastano dai 5 min alla mezz'ora e il gioco si chiude, quando dura 5 min significa che son lontano dalla stabilità,quando mi dura 30 min vuol dire che son vicino oltretutto Just Cause 2 è un relax troppo bello eheh anzi mi piazzo gli occhiali e mi butto dentro
no bè vedendo che te ne intendi (come d'altronde the punisher) ho accettato il tuo consiglio, anche perché se posso evitare di fare migliaia di test, ma piuttosto posso divertirmi giocondo, lo preferisco

comunque io sono rimasto al primo di just cause, però purtroppo quel genere di giochi (free roaming, credo si dica così, quelli alla gta per capirci) finisco per cazzeggiare (la prima mezz'ora l'avevo passata a saltare da un veicolo all'altro, mi gasava troppo xD) piuttosto che seguire la storia/missioni e dopo un po' mi annoiano xD ...comunque adesso che so che just cause 2 va bene per testare la stabilità, mi scarico il demo, che sono curioso, non l'ho mai provato il secondo capitolo

comunque grazie ragazzi per i consigli

Ultima modifica di killeragosta90 : 24-06-2011 alle 23:59.
Old 24-06-2011, 23:52   #20299
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
sta calibre e' una meraviglia,con ventola al 50% inudibile,ho raggiungo i 50 gradi dopo 3 ore di bc2
Gia provato a spingerla in OC? Sul fronte Temperature/rumorosità anche la DC II è fantastica, ho visto una sola volta più di 50 °C è stava facendo F@H, mentre sul fronte OC mi ha un po deluso, "solo" 909 Mhz su una 570... Tu come ti trovi?
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 23:52   #20300
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totonzio Guarda i messaggi
se hai i risparmi attivi e non usi la cpu e ti potrebbe fare da collo di bottiglia... e non sfruttare la vga a pieno.
no purtroppo i risparmi della cpu li ho disattivati fin da subito :/

però forse elevul ha trovato la soluzione, dopo provo ad aumentare la frequenza delle memorie per aumentare il bandiwth, che forse come mi ha detto, fa da "tappo", dato che l'ho aumentata di pochissimo rispetto al core

Ultima modifica di killeragosta90 : 24-06-2011 alle 23:57.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian