Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2011, 16:47   #20121
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
mah!

io mi auguro solo che ti ritorni una scheda che funziona, punto e basta.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 16:47   #20122
bluray93
Senior Member

L'Avatar di bluray93

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Campo Maggiore
salve ragazzi,
come dicevo poco fa anche io ora ho questa vga e mi è subito sorto un dubbio:
io ho uno schermo a 120hz, perchè se attivo il v-sync ottengo al massimo 60fps anche se metto tutte le impostazioni al minimo?

Trattative positive: dottorpalmito, TiGrOTTO, Wawacco, Buell72, massimo3550, Compulsion, piero8991, NitroBoss09, Noisemaker, NOOB4EVER, Godmar, devil_mcry, thecorecicci BloodFlowers, Evaldo e Reby92
bluray93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 16:47   #20123
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
@MaxCore: ma già ce l'ha in mano tu ora?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 16:47   #20124
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da MaXcore Guarda i messaggi
non mi piace.

non so se sono piu ink*** io ho il negoziante, dice che è la prima volta che gli fanno un rma del genere, nessun foglio di lavoro scatola ritornata in condizioni pessime e stessa scheda video...
L'hanno torturata perbenino e la vga ne è uscita indenne in ogni ambito di test e quindi priva di difetti?Mi auguro di no ovviamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 16:48   #20125
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
dai .... mi sta venendo su l'acido in testa! ci son stato 2 giorni sopra!.... se una scheda non funziona si vede... una scheda che funziona su desktop e su qualsiasi app 3d manda in crash tutto, con tanto di triangoli e artefatti secondo te funziona?!
Potrebbe sarsi che abbiamo fatto le dovute riparazioni, riutilizzando la stessa scatola per il trasporto non ti resta che aspettare la VGA e provarla.

Altri che hanno avuto esperienze con l'RMA di eVGA?
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 16:49   #20126
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
il negoziante mi sta dicendo che la scatola è quella che gli ho mandato io, idem per la vga, mi sta mandando ora le foto su msn ......
Ma pure il seriale è lo stesso?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 16:50   #20127
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
non mi piace.

non so se sono piu ink*** io ho il negoziante, dice che è la prima volta che gli fanno un rma del genere, nessun foglio di lavoro scatola ritornata in condizioni pessime e stessa scheda video...
Allora prima di fartela spedire, cercate di sentire eVGA, così da sapere cosa è stato fatto su quella VGA. Se non hanno chiesto i soldi per RMA non dovuto, qualcosa devono averci fatto. Mi auguro che non ci sia stato un errore al momento della spedizione da parte di eVGA...
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 16:51   #20128
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Potrebbe sarsi che abbiamo fatto le dovute riparazioni, riutilizzando la stessa scatola per il trasporto non ti resta che aspettare la VGA e provarla.

Morta una 8800gtx,rispedita al completo direttamente a EVGA e,ritornata nuova di zecca (quindi con un altro SN)dopo appena 7 giorni lavorativi se la memoria non mi inganna.
Old 23-06-2011, 16:52   #20129
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
non so se sono piu ink*** io o il negoziante, dice che è la prima volta che gli fanno un rma del genere, nessun foglio di lavoro scatola ritornata in condizioni pessime e stessa scheda video...
ma già che c'era non potevi dirgli di provarla anche un attimo? almeno ti risparmiavi l'attesa..

poi perchè gliel'hai fatta mandare dal negoziante e non l'hai mandata direttamente tu a evga?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 16:54   #20130
MaXcore
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
@MaxCore: ma già ce l'ha in mano tu ora?
ce l'ha il negoziante, e mi ha solo mandato le foto, domani la testano in lab e mi fanno sapere, se fosse malfunzionante s'è già reso disponibile a ridarmi tutti i soldi.

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
L'hanno torturata perbenino e la vga ne è uscita indenne in ogni ambito di test e quindi priva di difetti?Mi auguro di no ovviamente.
non lo so, ma da quando in qua quando si fa rma o si manda un qualsiasi c*** di prodotto in assistenza al rientro non ci deve essere uno straccio di foglio di lavoro?! ma stiamo scherzando?! stiamo parlando di evga, non di palit

Quote:

no no, io non la voglio gliel'ho già scritto, che la provino loro, e se non funziona non voglio che sia un problema mio io i miei soldi li ho spesi 1 mese fa e pretendo in assoluto di avere ciò per cui o pagato. o i soldi o una 580 funzionante, pochi cazzi.
MaXcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 16:54   #20131
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da bluray93 Guarda i messaggi
salve ragazzi,
come dicevo poco fa anche io ora ho questa vga e mi è subito sorto un dubbio:
io ho uno schermo a 120hz, perchè se attivo il v-sync ottengo al massimo 60fps anche se metto tutte le impostazioni al minimo?
Se hai i driver 3d stereoscopici installati, toglili e poi dal pannello nvidia dove ci sta scritto "velocità di aggiornamento preferita" metti "la più alta possibile"
Old 23-06-2011, 16:56   #20132
aaasssdddfffggg

Quote:
ce l'ha il negoziante, e mi ha solo mandato le foto, domani la testano in lab e mi fanno sapere, se fosse malfunzionante s'è già reso disponibile a ridarmi tutti i soldi.

non lo so, ma da quando in qua quando si fa rma o si manda un qualsiasi c*** di prodotto in assistenza al rientro non ci deve essere uno straccio di foglio di lavoro?! ma stiamo scherzando?! stiamo parlando di evga, non di palit

no no, io non la voglio gliel'ho già scritto, che la provino loro, e se non funziona non voglio che sia un problema mio io i miei soldi li ho spesi 1 mese fa e pretendo in assoluto di avere ciò per cui o pagato. o i soldi o una 580 funzionante, pochi cazzi.
Certo che hai notizie.Avrai notizie aggiornate del tuo RMA in real time via email e tracking di spedizione al momento della spedizione : EVGA non ti lascia solo.
Quello che non ho capito è perchè ci hai messo di mezzo il negoziante quando EVGA segue in prima persona l'utente finale...
Old 23-06-2011, 17:00   #20133
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Quello che non ho capito è perchè ci hai messo di mezzo il negoziante quando EVGA segue in prima persona l'utente finale...
Infatti.. già la possibilità di beccare un tecnico delle case produttrici che fa un errore c'è sempre, poi a metterci di mezzo anche il negoziante non ci si guadagna di certo..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 17:02   #20134
MaXcore
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Ma pure il seriale è lo stesso?
il seriale non è scritto sul pdf che mi ha mandato quindi non lo so neanche io!

Quote:
Allora prima di fartela spedire, cercate di sentire eVGA, così da sapere cosa è stato fatto su quella VGA. Se non hanno chiesto i soldi per RMA non dovuto, qualcosa devono averci fatto. Mi auguro che non ci sia stato un errore al momento della spedizione da parte di eVGA...
poco ma sicuro, abbiamo già preso accordi, domani la provano tutto il giorno, se nn funziona in 24 ore mi ridà i soldi indietro, poi se la vede lui con evga, e non mi sembrava un tono amichevole il modo in cui l'ha detto.

Quote:
Certo che hai notizie.Avrai notizie aggiornate del tuo RMA in real time via email e tracking di spedizione al momento della spedizione : EVGA non ti lascia solo.

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Infatti.. già la possibilità di beccare un tecnico delle case produttrici che fa un errore c'è sempre, poi a metterci di mezzo anche il negoziante non ci si guadagna di certo..

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ma già che c'era non potevi dirgli di provarla anche un attimo? almeno ti risparmiavi l'attesa..

poi perchè gliel'hai fatta mandare dal negoziante e non l'hai mandata direttamente tu a evga?
scusa ma di cosa stai parlando?! segui il discorso!
--
quando ho detto al negoziante che la vga non funzionava non ho fatto in tempo a dirgli che avevo aperto il ticket che lui ha fatto mandare un corriere a casa mia a spese sue a prendersi la vga, il giorno dopo che gli ho detto che la vga non funzionava avevo il corriere a casa alle 10 del mattino.

e per fortuna invece che l'ho fatto fare al negoziante l'rma, sfigato come sono c'è caso che me la rimandavano indietro dicendo che non c'ha nulla e avrei pure dovuto pagare!

Ultima modifica di MaXcore : 23-06-2011 alle 17:05.
Old 23-06-2011, 17:06   #20135
aaasssdddfffggg

Max ti ripeto,EVGA segue direttamente l'utente finale passo durante l'RMA.Qesto brand è diventato così noto tra gli appassionati proprio per essere una spanna sopra tutti in ambito post vendita.
Old 23-06-2011, 17:07   #20136
MaXcore
Bannato

Quote:
Max ti ripeto,EVGA segue direttamente l'utente finale passo durante l'RMA.Qesto brand è diventato così noto tra gli appassionati proprio per essere una spanna sopra tuti in ambito post vendita.
ormai non posso piu farci niente, i prossimi aggiornamenti saranno per la giornata di domani. la vga è andata ed è tornata, come è tornata e se funziona realmente non lo so... mi baso su quello che mi è appena stato detto.
Old 23-06-2011, 17:08   #20137
aaasssdddfffggg

Quote:
ormai non posso piu farci niente, i prossimi aggiornamenti saranno per la giornata di domani. la vga è andata ed è tornata, come è tornata e se funziona realmente non lo so... mi baso su quello che mi è appena stato detto.
Auguri da parte mia che possa riavere la vga integra e funzionante domani.
Old 23-06-2011, 17:10   #20138
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
quoto idem
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 17:13   #20139
MaXcore
Bannato

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
quoto idem
ragazzi vi ringrazio, ammetto però che sta notizia mi ha mandato a quel paese la giornata.....

però perchè non è stato fatto un foglio di lavoro? è questa la prassi?! cos'è me l'hanno messa in forno a 200 gradi e risistemata cosi?! e non hanno avuto il coraggio di scriverlo? (meglio che me la butto a ridere se no sto a rosicare finche non ho la scheda con me .... )
Old 23-06-2011, 17:16   #20140
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
il seriale non è scritto sul pdf che mi ha mandato quindi non lo so neanche io!

!
Il seriale è incollato dietro la vga, controlla se è differente oppure uguale alla vga che hai spedito
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian