Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2011, 08:50   #29481
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Oggi sul Samsung Apps:

Kinomap Maker
Applicazione per che permette di registrare via GPS e videocamera un percorso per uplodarlo su www.kinomap.com e poi condividerlo sui blog o social network. Gratis.
http://www.samsungapps.com/topApps/t...92657&listYN=Y

Sono poi uscite altre applicazioni, ma sono specifiche per l'Arabia e quindi le tralascio. Se vi interessano le trovate sullo store.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 8Gb DDR2 Motoeagle, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 11:03   #29482
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi
Quoto te e tutti coloro che spendono qualche euro ogni tanto..ed invito tutti a spendere qualche soldino anche x i software del sas come lo fanno x altro..
Anche io ho comprato le mappe europee del ruote66, ed ho preso altro pagando e molto gratis quando in offerta.. Ho preso il sygic a 9 euro, cyberion voile commander e handypaint che già avevo entrambi su Windows mobile, smartoffice e badarchivier per file zipe rar poiché wave compressor è gratuito ma non supporta i rar, poi ho preso quel programmino x scaricare video quando era gratis, 2 traduttori inglese e tedesco con audio a meta prezzo ed altro a pochi euro..ed app x tagliare file mp3,in tutto ciò 1solo gioco xche adoro il calcio..pes 2011.
Ho 9 pagine di programmi ed 1 di giochi presi gratis..
Posso dire che ho completato lo smartphone ed è ottimo veloce e completo considerando anche applicazioni Java x torrent ed altro..
Ci faccio di tutto.
quale applicazione java per torrent usi? e che altre tipologie di applicazione? mi interesserebbero
Old 23-06-2011, 11:51   #29483
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Ragazzi voi a parte quella ciofeca di parlingo,usate qualcos'altro per chattare?

nimbuzz o ebuddy..ma sono in java.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:11   #29484
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Da come si legge qui, sembra abbiano fixato pure l'audio sul porting di android per bada..

In questo canale ci sono alcuni video che mostrano come gira Android sul wave: http://www.livestream.com/ShadowAS1

Ultima modifica di Giordy89 : 23-06-2011 alle 12:59.
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:35   #29485
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
bene bene... un dual boot in arrivo
Old 23-06-2011, 12:47   #29486
gadenis
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Giaveno(Torino)
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
bene bene... un dual boot in arrivo
Magari...mancano ancora troppe cose...
gadenis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 13:10   #29487
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
l'audio se non sbaglio funziona ma è di bassa qualità (gracchia...) mentre forse qualcuno è riuscito a far partire il modem (anche se con qualche conflitto con gli altri driver...), quello che non ho capito è se attualmente la fotocamera/videocamera funziona...
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 14:11   #29488
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
l'audio se non sbaglio funziona ma è di bassa qualità (gracchia...) mentre forse qualcuno è riuscito a far partire il modem (anche se con qualche conflitto con gli altri driver...), quello che non ho capito è se attualmente la fotocamera/videocamera funziona...
Già è tanto che funziona, fino a qualche giorno fa bloccava il Wave Anche io ho letto riguardo al modem, forse in un prossimo update sarà fixato.. Ma per modem intendono anche la parte telefonica o solo il 3g/hsdpa per i dati?
Per la fotocamera non saprei, eppure da come dicono è la stessa sia per il Wave che per il Galaxy..

Ultima modifica di Giordy89 : 23-06-2011 alle 15:53.
Old 23-06-2011, 16:12   #29489
gadenis
Member

Magari la risposta è palese, ma com'è possibile che su un telefono come l'htc HD2 hanno creato un porting di android praticamente perfetto e sul wave non ci sono ancora riusciti?
Teoricamente il wave ha un sacco di cose in comune al galaxy s
Old 23-06-2011, 16:15   #29490
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Già è tanto che funziona, fino a qualche giorno fa bloccava il Wave Anche io ho letto riguardo al modem, forse in un prossimo update sarà fixato.. Ma per modem intendono anche la parte telefonica o solo il 3g/hsdpa?
Per la fotocamera non saprei, eppure da come dicono è la stessa sia per il Wave che per il Galaxy..
per il modem spero intendano tutte le connessioni 'telefoniche' (gsm, umts, hsdpa), se non sbaglio però il 'modem' è costituito da:
-Qualcomm QSC6270 (single-chip solution for HSDPA and WCDMA (UMTS) networks)
-TriQuint Semi TQM7M5012H (Quad-Band GSM / GPRS / EDGE-Polar Power Amplifier Module)
-Skyworks SKY77195 (Dual-Band PA Module for WCDMA / HSDPA Band I (1920-1980 MHz) and Band VIII (880-915 MHz))
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 16:22   #29491
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
per il modem spero intendano tutte le connessioni 'telefoniche' (gsm, umts, hsdpa), se non sbaglio però il 'modem' è costituito da:
-Qualcomm QSC6270 (single-chip solution for HSDPA and WCDMA (UMTS) networks)
-TriQuint Semi TQM7M5012H (Quad-Band GSM / GPRS / EDGE-Polar Power Amplifier Module)
-Skyworks SKY77195 (Dual-Band PA Module for WCDMA / HSDPA Band I (1920-1980 MHz) and Band VIII (880-915 MHz))
Allora come presumevo, ci sarà ancora da lavorare un bel po!
Old 23-06-2011, 17:03   #29492
guard3n
Member

L'Avatar di guard3n

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
far crescere bada si pero.....

Uno vorrebbe farlo pero parliamoci chiaro le applicazioni lasciano molto a desiderare, per la maggior parte sono temi e giochi, il fix del gps nonostante modifiche a file di sistema vari lascia molto a desiderare ,paragonato ad android poi fa pena. Personalmente aspetto con impazienza il 2.0 poi se non cambia la situazione sicuramente cambia il telefono. Oggi il gps si e perso 500 metri di corsa con Imapmyrun per bada il mio tablet con android non si perde manco un centimetro sullo stesso percorso.
guard3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 17:13   #29493
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da guard3n Guarda i messaggi
Uno vorrebbe farlo pero parliamoci chiaro le applicazioni lasciano molto a desiderare, per la maggior parte sono temi e giochi, il fix del gps nonostante modifiche a file di sistema vari lascia molto a desiderare ,paragonato ad android poi fa pena. Personalmente aspetto con impazienza il 2.0 poi se non cambia la situazione sicuramente cambia il telefono. Oggi il gps si e perso 500 metri di corsa con Imapmyrun per bada il mio tablet con android non si perde manco un centimetro sullo stesso percorso.
Vai a correre col tablet? cmq sono d'accordo con te!

Ultima modifica di Giordy89 : 23-06-2011 alle 17:15.
Old 23-06-2011, 17:25   #29494
guard3n
Member

L'Avatar di guard3n

Quote:
Vai a correre col tablet? cmq sono d'accordo con te!
Quando vado in bici al lavoro ho uno zaino quando corro ovviamente no per questo ho citato il problema la cosa divertente e che il programma che uso e uguale sia su android che su bada.
Old 23-06-2011, 17:54   #29495
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Quando vado in bici al lavoro ho uno zaino quando corro ovviamente no per questo ho citato il problema la cosa divertente e che il programma che uso e uguale sia su android che su bada.
Se bada fosse uscito 3/4 anni fa sicuramente non ci sarebbero stati tutti questi "problemi" e l'avremmo pagato lo stesso prezzo di un android top di gamma
Old 23-06-2011, 18:48   #29496
guard3n
Member

L'Avatar di guard3n

Quote:
Se bada fosse uscito 3/4 anni fa sicuramente non ci sarebbero stati tutti questi "problemi" e l'avremmo pagato lo stesso prezzo di un android top di gamma
Scusa ma questo ragionamento non lo capisco io ho comprato bada quando e uscito col wave e non capisco perché non dovrei biasimarlo perché il gps non e all altezza del resto del telefono o meglio la parte di sistema operativo che lo gestisce. Ho fatto anche le modifiche in prima pagina ma comunque vederlo agganciare e perdere il segnale in piena citta`dove un tablet non perde manco a chiederlo fa pensare che chi l`ha pensato ha usato i piedi anziche`la testa. Se poi per te un gps che funziona a capocchia su un telefono che al suo debutto costava piu`di 400 euro non e` un problema non so che dire.
Old 23-06-2011, 19:03   #29497
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Scusa ma questo ragionamento non lo capisco io ho comprato bada quando e uscito col wave e non capisco perché non dovrei biasimarlo perché il gps non e all altezza del resto del telefono o meglio la parte di sistema operativo che lo gestisce. Ho fatto anche le modifiche in prima pagina ma comunque vederlo agganciare e perdere il segnale in piena citta`dove un tablet non perde manco a chiederlo fa pensare che chi l`ha pensato ha usato i piedi anziche`la testa. Se poi per te un gps che funziona a capocchia su un telefono che al suo debutto costava piu`di 400 euro non e` un problema non so che dire.
Innanzi tutto il costo del wave all'uscita se non erro era 399€ (ma su internet già si trovava a 50€ di meno, infatti l'ho comprato a 350€ compresa spedizione appena uscito)..

Il GPS è una delle carenze del Wave, non di Bada, perche lo stesso chip è integrato anche nel fratello maggiore Galaxy S con Android (dal costo molto maggiore all'uscita) e a quanto pare anche li da parecchi problemi, quindi la causa non è da imputare al sistema operativo ma alla samsung che non ha usato un chip per GPS all'altezza..

Il discorso che avevo fatto io nel messaggio precedente era inerente alle carenze del sistema operativo (software) e del parco applicazioni di Bada e non all'hardware, quindi ci siamo fraintesi..
Old 23-06-2011, 20:32   #29498
guard3n
Member

L'Avatar di guard3n

Senti io ho amici con il primo galaxy e questi problemi non li hanno mai avuti come ho detto uno bada vorrebbe anche aiutarlo ma se la stessa samsung lo abbandona al suo destino rilasciando upgrade a mesi di distanza che a ben vedere sembrano solo estetici anziché funzionali, gps per esempio,non e tanto facile. Comunque dopo bada 2.0 vedrò se e il caso di cambiare uno smartphone che se avesse avuto android sarebbe stato eccezionale.
Old 23-06-2011, 21:27   #29499
AceDuff
Member

L'Avatar di AceDuff

Iscritto dal: Mar 2010
Ehila ragazzi...Dopo una rovinosa caduta , il mio Wave ha riportato danni rimarcabili alla cover, perciò mi sono deciso ad acquistare un guscio protettivo. Ricordo che tempo fa era stato nominato più volte il marchio PDair così sono andato a dare un'occhiata nel sito e ho visto questa custodia in silicone: http://www.pdair.com/catalog/product...ducts_id=31790
Cosa ne pensate? E' un buon acquisto? Qualcuno può consigliarmi una cover simile migliore?

P.S.: Mi è venuto il dubbio, sapendo che il Wave si scalda molto e ormai è arrivata l'estate, che una custodia, soprattutto in silicone, potrebbe peggiorare il surriscaldamento fino a provocare blocchi o spegnimenti magari...E' un dubbio esagerato o a qualcuno succede?
AceDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 21:30   #29500
gadenis
Member

buona domanda...capita spesso che sento il cellulare con temperature piuttosto alte, mi sono sempre chiesto se una custodia non peggiorasse il problema
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian