Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2011, 13:43   #19961
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
sisi è tutto al max . come cpu i7 2600k 4600.

se tolgo il v-sync il gioco alla partenza sta sempre poco sopra i 60, per poi dopo un 30sec di gara (dopo la prima curva in pratica) , salire ad una media + alta, che manterrà fino alla fine della gara.
Ecco spiegato il tutto. Con quella CPU rendi 10fps piu' di me che ho un i7 [email protected] ...Non e' una questione di GPU ma di CPU.

Ho fatto la stessa tua pista e da me senza Vsync sta a 54fps alla partenza.
Di giorno invece sempre sopra i 70fps... Vabbe', non e' una cosa a cui posso rimediare. Se lo Sli era sfruttato la musica era ben diversa. Sono certo inotlre che con le nuove CPU queste schede daranno il meglio di loro, io le trovo ancora un po' castrate. Vorra' dire che cambiero' CPU a tempo debito!

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Come non quotarti.Ribadisco che anche a 2560x1600 con aa settato su medio e tutto il resto settato al massimo non si scende sotto i 60 anche in notturna.
Tengo a precisare che con l'ultima patch disponibile la software haouse ha ottimizzato proprio l'uso dell'aa quindi ha limato già qualcosa sulle performance...sempre in attesa del pieno supporto al multigpu che comunque sta arrivando.
Ho sistemato il tutto reinstallando i driver. Non arrivo cmq agli stessi fps di Masquerade per colpa della CPU (perdo 10fps confronto a lui)...peraltro nemmeno tu dici di attivare l'AA al massimo mentre lui si...

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 22-06-2011 alle 13:46.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:51   #19962
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
peraltro nemmeno tu dici di attivare l'AA al massimo mentre lui si...
vabbè ma lui gioca a 2560x... vuoi mette..è parecchio più pesante come risoluzione..

cmq appena viene sfruttato lo sli al max, farai 140-180fps tranquillo XD
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:55   #19963
aaasssdddfffggg

Quote:
Ecco spiegato il tutto. Con quella CPU rendi 10fps piu' di me che ho un i7 [email protected] ...Non e' una questione di GPU ma di CPU.

Ho fatto la stessa tua pista e da me senza Vsync sta a 54fps alla partenza.
Di giorno invece sempre sopra i 70fps... Vabbe', non e' una cosa a cui posso rimediare. Se lo Sli era sfruttato la musica era ben diversa. Sono certo inotlre che con le nuove CPU queste schede daranno il meglio di loro, io le trovo ancora un po' castrate. Vorra' dire che cambiero' CPU a tempo debito!

Ho sistemato il tutto reinstallando i driver. Non arrivo cmq agli stessi fps di Masquerade per colpa della CPU (perdo 10fps confronto a lui)...peraltro nemmeno tu dici di attivare l'AA al massimo mentre lui si...
Continui a non capire o forse fai finta di non capire :lui sta a 1920x1080 io sto a 2560x1600.E' palese che con un aa settato su alto non riesca a tenere i 60 fissi tutto al masimo e con una sola gpu.L'ho sempre specificato in precedenza che i miei dati si basano su quella risoluzione e aa settato su medio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:57   #19964
aaasssdddfffggg

Quote:
vabbè ma lui gioca a 2560x... vuoi mette..è parecchio più pesante come risoluzione..

Non avevo letto il tuo post.Mi hai preceduto ma il succo di quello che dici è asolutamente corretto.
Old 22-06-2011, 14:01   #19965
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:

E' cmq ottimizzato a fava di cammello, una GPU di queste se lo dovrebbe pappare senza pensarci troppo e invece risulta cmq pesante.

Inoltre da me con AA alto o medio non cambia niente. Ho postato queste 3 immagini dello stesso circuito con 15 macchine e voglio farti vedere una cosa.
I settings sono tutti su Alto compreso l'AA e la res. e 1920x1080. Vsync OFF. Sli disattivato.

Guarda come l'uso della GPU sia piuttosto basso alla partenza per poi alzarsi durante la gara. Notare come anche i frame aumentano di conseguenza...
E' fatto a minchia, non ci sono santi. Come vedi la scena ripresa e' sempre abbastanza complessa, e di auto ce ne sono un bel po' nello schermo.
Sono convintissimo che se usasse sempre un 80% non avrei cali nemmeno alla partenza.

Quote:
Continui a non capire o forse fai finta di non capire :lui sta a 1920x1080 io sto a 2560x1600.E' palese che con un aa settato su alto non riesca a tenere i 60 fissi tutto al masimo e con una sola gpu.L'ho sempre specificato in precedenza che i miei dati si basano su quella risoluzione e aa settato su medio.
Non ci scaldiamo per cosi poco(anche se fa caldo)...volevo solo vedere se avevo capito bene . E poi io tengo conto del fatto che hai un PC spaziale e che pure con 1 GPu non dovresti (teoricamente) avere problemi con nessun gioco!

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 22-06-2011 alle 14:10.
Old 22-06-2011, 14:02   #19966
Crystall
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
allora vai di reference
Quote:
Originariamente inviato da Dry Patrick Guarda i messaggi
Secondo me le custom non assicurano a fatto un kiglior overclock... Da quello che ho visto quelle che salgono meglio sono le reference evga zotac pny, che guarda caso sono partner unici di nvidia rispettivamente per america europa e settore professionale... Il vantaggio delle custom si "riduce" alle temperature e alla rumorosità...
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
Con la reference staresti apposto.. potresti prendere una custom per avere meno rumore e frequenze più alte con anche migliori margini di OC.. o anche una reference e in futuro se ne sentissi bisogno potresti metterci un dissi aftermarket come lo Shaman o l'AXP..

Ma anche con una semplice reference vai bene al massimo sarai costretto in questi mesi caldi a dover impostare velocità più alte alla fan rispetto alla velocità auto che privilegia molto il silenzio diciamo (che poi in realtà è rumorosa anche al minimo ma vabhè.. lol )

siccome non è per me e l'overclock a questo mio amico non interessa stavo chiedendo x capire quale fosse la soluzione che permetta di avere temperature più basse a tot stress (gioco) e con tot rumore che non sia fastidioso, quello che avevo capito tempo fa è che le custom tenendo l'aria dentro il case eran buoni con case areati bene, x questo chiedevo in fattispecie x il corsair 650D che è buono ma non brilla in questo senso, quale fosse la soluzione più idonea, senza guardare troppo il prezzo e sapendo che non ci sarà overclock oltre a quello eventuale di fabbrica

Ultima modifica di Crystall : 22-06-2011 alle 14:12.
Crystall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:05   #19967
<Masquerade>
Bannato

quoto, l'ho notato anche io che lo sfruttamento della gpu è basso e sale piano piano ma che cazz...
cmq ti va come a me + o -, solo alla partenza stai a 10fps di meno boh sarà per la cpu
Old 22-06-2011, 14:06   #19968
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Non avevo letto il tuo post.Mi hai preceduto ma il succo di quello che dici è asolutamente corretto.
Old 22-06-2011, 14:09   #19969
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Crystall Guarda i messaggi
siccome non è per me e l'overclock a questo mio amico non interessa stavo chiedendo x capire quale fosse la soluzione che permetta di avere temperature più basse a tot stress (gioco) e con tot rumore che non sia fastidioso, quello che avevo capito tempo fa è che le custom tenendo l'aria dentro il case eran buoni con case areati bene, x questo chiedevo in fattispecie x il 650 che è buono ma non brilla in questo senso, quale fosse la soluzione più idonea, senza guardare troppo il prezzo e sapendo che non ci sarà overclock oltre a quello eventuale di fabbrica
Non ti so dire come sia aerato il 650, ma penso sia comunque ben sopra la media, quindi penso che possa tranquillamente prendere una custom
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:11   #19970
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
quoto, l'ho notato anche io che lo sfruttamento della gpu è basso e sale piano piano ma che cazz...
cmq ti va come a me + o -, solo alla partenza stai a 10fps di meno boh sarà per la cpu
Grazie per il confronto. Ora dormiro' tranquillo
Old 22-06-2011, 14:12   #19971
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Grazie per il confronto. Ora dormiro' tranquillo
Old 22-06-2011, 14:42   #19972
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha già testato personalmente la MSI GTX570 TWIN FROZR III????

Grazie
Mi arriva mar/mer prox.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 14:56   #19973
valdio
Senior Member

L'Avatar di valdio

Iscritto dal: Jan 2007
Salve ragazzi volevo un consiglio su un alimentatore per la gtx 580, vorrei restare sotto i 100 euro, è possibile, o rischio amperaggi bassi ? Grazie.
valdio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 15:21   #19974
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da valdio Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo un consiglio su un alimentatore per la gtx 580, vorrei restare sotto i 100 euro, è possibile, o rischio amperaggi bassi ? Grazie.
io ti consiglio il mio tx950w della corsair. unica pecca: non è modulare (e forse ha un ripple un peletto più alto della serie hx), ma è una roccia. Monorail da 72A secche sulla 12V, e costa meno dell'hx850 poiché non modulare.

è ovvio che se hai un case microscopico te lo sconsiglio. a me i cavi in più non danno affatto fastidio poiché li ho legati tutti nella parte posteriore superiore

se un giorno poi vorrai mettere uno SLI, sei già a posto...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:26   #19975
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
SLI e Crysis 2:

Crysis 2 Patch 1.9

• Added Contact Shadows
• Added DX11 benchmark level
• Added DX11 support for Crysis 2 (the following features only work when downloading the optional DX11 package here):
• - Tessellation + Displacement Mapping
• - High Quality HDR Motion Blur
• - Realistic Shadows with Variable Penumbra
• - Sprite Based Bokeh Depth of Field
• - Parallax Occlusion Mapping
• - Particles Motion Blur, Shadows and Art Updates
• - Water Rendering improvements and using Tessellation + Displacement Mapping

• Added Realtime Local Reflections
• Added support for Higher Res Textures Package
• Added various new console variables to whitelist
• Fixed bullet penetration, which had been broken by a bug introduced with the DLC 2 patch
• Fixed issue in MP where player stats weren't always saved at the end of a game
• Fixed issue in MP where player stats would sometimes randomly reset
• Fixed issue with MP time played statistic, which would sometimes be too low on leaderboards and in stats
• Fixed issue with JAW rocket not firing through window's containing broken glass
• Fixed rare issue where a user could not access MP with a valid CD key if they had previously used an invalid CD key
• Improved advanced graphics options menu
• Improved anti-cheat measurements: fixed exploit which could prevent vote kicking working against a user
• Improved multi-GPU support
• Improved Tone Mapping
• Re-added possibility to enable r_StereoSupportAMD via config file (unsupported)
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:38   #19976
aaasssdddfffggg

Quote:
E' cmq ottimizzato a fava di cammello, una GPU di queste se lo dovrebbe pappare senza pensarci troppo e invece risulta cmq pesante.

Inoltre da me con AA alto o medio non cambia niente. Ho postato queste 3 immagini dello stesso circuito con 15 macchine e voglio farti vedere una cosa.
I settings sono tutti su Alto compreso l'AA e la res. e 1920x1080. Vsync OFF. Sli disattivato.

Guarda come l'uso della GPU sia piuttosto basso alla partenza per poi alzarsi durante la gara. Notare come anche i frame aumentano di conseguenza...
E' fatto a minchia, non ci sono santi. Come vedi la scena ripresa e' sempre abbastanza complessa, e di auto ce ne sono un bel po' nello schermo.
Sono convintissimo che se usasse sempre un 80% non avrei cali nemmeno alla partenza.

Non ci scaldiamo per cosi poco(anche se fa caldo)...volevo solo vedere se avevo capito bene . E poi io tengo conto del fatto che hai un PC spaziale e che pure con 1 GPu non dovresti (teoricamente) avere problemi con nessun gioco!
Ma nessuno si scalda.Non fraintendermi.
Sull'altro dicorso ti assicuro che non è così.Una gpu soltanto a 2560x1600 va in crisi in molti giochi.Eccome.
Old 22-06-2011, 16:44   #19977
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pakko Guarda i messaggi
SLI e Crysis 2:

Crysis 2 Patch 1.9
Dicono uscirà la prossima settimana. Speriamo.
Old 22-06-2011, 16:45   #19978
They die
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Dicono uscirà la prossima settimana. Speriamo.
http://www.techpowerup.com/downloads...rade_Pack.html

http://www.techpowerup.com/downloads...ture_Pack.html

They die è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:45   #19979
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
yep next week!
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:45   #19980
They die
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Pakko Guarda i messaggi
yep next week!
vedi sopra.
They die è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian