Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2011, 15:14   #19841
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
eheheheeh tutti con le ideee ben chiare a riguardo,sta passando finalmente al verde GIANGI non ce la fa piu' ,dopo 9 ore di lavoro e' stufo di attendere drivers miracolosi che gli facciano partire i giochi con le ATI
Con quali giochi deve aspettare i miracoli?
Voi mim potete dire tutto quello che volete ma sti maledetti driver hanno rogne sia su Nvidia che Ati...c'è poco da sbandierare di qua e di là
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:17   #19842
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ah si?Eh quali giochi deve rinominare?
Voi mim potete dire tutto quello che volete ma sti maledetti driver hanno rogne sia su Nvidia che Ati...c'è poco da sbandierare di qua e di là
In effetti le ultime release non e' che siano proprio buone e per di piu' lasciano in sospeso diverse questioni con i principali VG del momento. Shift 2, TW2, Alice, Dirt 3 e Crysis 2 tanto per dirne alcuni...

Cmq a me Dirt3 va una scheggia senza nessun crash, so che questo poco aiuta chi invece ne accusa ma tant'e'.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:20   #19843
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
una bestia come la chiami tu da soli 250W rimane una bestia da 250W, un 1000/1200W per un semplice SLI è semplicemente un alimentatore sovradimensionato e meno efficiente per quanto riguarda il consumo elettrico oltre che una inutile fonte di ronzii (non sempre ma spesso gli ali sopra il kW ronzano). non parliamo poi del fatto che sono alimentatori inadatti a qualsiasi tipo di UPS da casa.
Un 1000W non si prende dalla presa la massima energia che può erogare, ma quella che gli richiede il carico suddivisa per l'efficienza.

Ad esempio se il carico gli chiede 300W e l'efficienza è dell'80%, dalla presa si prende 300/0.8 che corrisponde a 375W, e questo indipendentemente dalla potenza massima erogabile.

L'efficienza inoltre non è costante, ma tende a ridursi avvicinandosi al limite di potenza massima erogabile, quindi generalmente un alimentatore sovradimensionato in termini di consumi energetici, è più efficiente rispetto ad un alimentatore costretto a lavorare continuamente in prossimità della massima potenza erogabile.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:27   #19844
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Con quali giochi deve aspettare i miracoli?
lui cmq parlava di multi gpu, non di scheda singola, perchè il suo amico era possessore di 2 5970 1000€ edition.
quindi capirai te che problemi assurdi ci doveva avere, essendoci già con 2 gpu delle magagne...figurati con 4 LOL
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:32   #19845
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
In effetti le ultime release non e' che siano proprio buone e per di piu' lasciano in sospeso diverse questioni con i principali VG del momento. Shift 2, TW2, Alice, Dirt 3 e Crysis 2 tanto per dirne alcuni...

Cmq a me Dirt3 va una scheggia senza nessun crash, so che questo poco aiuta chi invece ne accusa ma tant'e'.
Ci giochi in Ultra vero?Appena lanciato e come al solito dopo manco 15 minuti crash nel menù
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 21-06-2011, 15:33   #19846
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Ci giochi in Ultra vero?Appena lanciato e come al solito dopo manco 15 minuti crash nel menù
oggi cmq lo riprovo, con i 275.50, avessero a sparire per miracolo sti crash (mmmmmhhhhh....), poi ti faccio sapere..
te li hai già provati questi giusto?
Old 21-06-2011, 15:34   #19847
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Un 1000W non si prende dalla presa la massima energia che può erogare, ma quella che gli richiede il carico suddivisa per l'efficienza.

Ad esempio se il carico gli chiede 300W e l'efficienza è dell'80%, dalla presa si prende 300/0.8 che corrisponde a 375W, e questo indipendentemente dalla potenza massima erogabile.

L'efficienza inoltre non è costante, ma tende a ridursi avvicinandosi al limite di potenza massima erogabile, quindi generalmente un alimentatore sovradimensionato in termini di consumi energetici, è più efficiente rispetto ad un alimentatore costretto a lavorare continuamente in prossimità della massima potenza erogabile.
inoltre l'efficienza cala negli anni,quindi è meglio qualche watt in più che in meno... bisogna anche vedere la curva dell'effcienza, spesso quando sono carichi al 80-90% l'efficienza è inferiore (e anche purtroppo il rumore delle ventole). un alimentatore dovrebbe lavorare max a 70% secondo me
io ho una singola gtx e un alim da 950w. sono dubbioso se prendere una seconda anche per questo motivo. ma al momento non lo faccio perché gioco a 1920@60fps
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:36   #19848
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi

Esattamente,ma vedo che lui ha un modo di guardare gli ali tutto suo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:44   #19849
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
inoltre l'efficienza cala negli anni,quindi è meglio qualche watt in più che in meno... bisogna anche vedere la curva dell'effcienza, spesso quando sono carichi al 80-90% l'efficienza è inferiore (e anche purtroppo il rumore delle ventole). un alimentatore dovrebbe lavorare max a 70% secondo me
io ho una singola gtx e un alim da 950w. sono dubbioso se prendere una seconda anche per questo motivo. ma al momento non lo faccio perché gioco a 1920@60fps
Infatti, basta guardare questi grafici per vedere che avvicinandosi al limite massimo diminuiscono efficienza e tensioni di alimentazione
http://www.overclock3d.net/reviews/p...x_psu_review/4
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:45   #19850
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Allora con i 275.50 Dirt3 in multigpu va benissimo.Tutti i problemini non si sono più ripresentati e adesso risulta godibilissimo anche in multigpu;per quanto riguarda SHIFT 2 va bene ma siamo sempre in ambito singola GPU;in merito al multigpu ,NVIDIA è sempre in attesa che MAD S.STUDIOS rilasci la patch per il supporto al multigpu (il problema è loro e non di NVIDIA qui).Fino ad allora non si andrà da nessuna parte per il multi con questo titolo che comunque resta già bellissimo a mio modo di vedere e già gira bene con una sola 580 anche a 2560x1600 (senza settare aa al massimo).
Quanto a CRYSIS 2 ,mi rivolgo a te Noob,ho rigiocato gli ultimi 3 livelli per rendermi conto della trasparenza delle armi e devo dire che non mi siè mai presentato questo problema in mutliGPU.Nemmeno una volta.
Old 21-06-2011, 15:56   #19851
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Pure io 0 crash su dirt 3, evidentemente solo certe configurazioni ne sono affette

@Masquerade: sai dirmi che temp avevi con 2 accelero in sli?

@Raptorx: io son sempre più convinto che i problemi di crysis 2 siano da imputare solo alla crytek, con tutte quelle patch han fatto un pastrocchio colossale

@Nemesis: su crysis 2 che patch hai installata?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:57   #19852
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Pure io 0 crash su dirt 3, evidentemente solo certe configurazioni ne sono affette

@Raptorx: io son sempre più convinto che i problemi di crysis 2 siano da imputare solo alla crytek, con tutte quelle patch han fatto un pastrocchio colossale

@Nemesis: su crysis 2 che patch hai installata?
L'ultima disponibile ovvero la 1.8.
Old 21-06-2011, 16:00   #19853
<Masquerade>
Bannato

Quote:
ma anche in singola scheda?
Quote:
quella di sotto stupende, quella di sopra da vomito. ti basti sapere questo XD
Old 21-06-2011, 16:03   #19854
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
oggi cmq lo riprovo, con i 275.50, avessero a sparire per miracolo sti crash (mmmmmhhhhh....), poi ti faccio sapere..
te li hai già provati questi giusto?
Si e nessun miglioramento,ora provo a giocarci in Alto perchè veramente mi sto scocciando
Old 21-06-2011, 16:03   #19855
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
L'ultima disponibile ovvero la 1.8.
In scheda singola non ho problemi, mentre in sli le ombre lampeggiano e sono renderizzate male, quando faccio click per mirare lo schermo diventa per un'attimo nero

Se abbasso il livello di dettagli di una tacca il problema sparisce, e ricompare quando metto la voce postprocessing al massimo
Old 21-06-2011, 16:06   #19856
aaasssdddfffggg

Quote:
In scheda singola non ho problemi, mentre in sli le ombre lampeggiano e sono renderizzate male, quando faccio click per mirare lo schermo diventa per un'attimo nero

Se abbasso il livello di dettagli di una tacca il problema sparisce, e ricompare quando metto la voce postprocessing al massimo
ecco qua.Setta tutto al massimo (Extreme)e lasci quella voce come te la setta il gioco quando tu imposti su EXTREME;tale voce si metterà su personalizzato e lo lasci così.Non devi toccarlo quel parametro da come te lo setta lui in EXTREME.
Old 21-06-2011, 16:09   #19857
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
ma anche in singola scheda?

quella di sotto stupende, quella di sopra da vomito. ti basti sapere questo XD
Anche in singola scheda tutto ok, con lo sli le uniche noie sono i menu scattosi e lo stuttering nelle gare gymkhana, purtoppo non posso provare patch e driver nuovi perchè sono in vacanza da sabato scorso e rientro il 25

Le schede le avevi attaccate o con uno slot di spazio?
Old 21-06-2011, 16:12   #19858
aaasssdddfffggg

Quote:
Anche in singola scheda tutto ok, con lo sli le uniche noie sono i menu scattosi e lo stuttering nelle gare gymkhana, purtoppo non posso provare patch e driver nuovi perchè sono in vacanza da sabato scorso e rientro il 25

Stai tranquillo.Come rientri e metterai su i nuovi,non avrai più quei problemini in DIRT3.
Buone vacanze.
Old 21-06-2011, 16:12   #19859
<Masquerade>
Bannato

Quote:
boh lo riprovo con gli ultimi driver...la tento
Quote:
in quasi tutte le salse l'ho provato, attaccate in modalità accelero, distanziate in modalità reference LOL

ps: io vado un pò al mare a metà luglio invece XD
Old 21-06-2011, 16:27   #19860
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
boh lo riprovo con gli ultimi driver...la tento

in quasi tutte le salse l'ho provato, attaccate in modalità accelero, distanziate in modalità reference LOL

ps: io vado un pò al mare a metà luglio invece XD
In teoria se hai almeno 1 slot di spazio tra le schede, le temperature dovrebbero essere ancora gestibili, mentre se sono attaccate spesso si va verso il throttling perchè la vga non riesce a pescare aria fresca

Antonioplay per esempio ha 2 giga windforce con hafx, distanziate di 1 slot e mediamente la prima vga gli sta 10 gradi più della seconda

Magari bisogna curare molto la ventilazione del case, io ho preso apposta il TFII, appena torno prendo 2 accelero e provo, perchè son abituaro a 'testare' con mano ció che mi incuriosisce
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian