Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 22:28   #21
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Cmq poter utilizzare il gruppo home e tutte le funzioni di rete di Windows fa molto comodo... ma funzionano solo tra Win e WIn
Non sbandierare cosi' la tua ignoranza, per favore...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 23:15   #22
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Non sban
dierare cosi' la tua ignoranza, per favore...
L'arroganza é uno dei modi in cui l'ignoranza si manifesta

Dispositivo potenzialmente interessante, ma vedremo.. potrebbe essere l'ennesimo esrmplare acerbo.
Old 20-06-2011, 23:46   #23
ernest85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
secondo me chiamare sti "cosi" (android ed amici) sistemi operativi è un vero azzardo, in realtà non sono altro che complessi firmware infatti non si può installare un android che non sia specificatamente pensato per quel prodotto il che è assurdo, windows 95 andava su sistemi molto meno potenti degli attuali cellulari ma lo installavi su qualsiasi pc, perchè non esiste una cosa del genere anche nel mondo mobile? perchè non posso comprarmi un dispositivo e mettere il sistema operativo che voglio così come si fa su un pc?
Io ho comprato un telefono android (non ci sono alternative valide, è il menopeggio), l'ho provato bene prima di prenderlo perchè so che è esattamente come un cellulare qualsiasi, lo compri con un sistema operativo e muore con quel sistema operativo (e questo è male!)

Posso dirlo? vabbhè lo dico... Linux non fa che deludermi

Ultima modifica di ernest85 : 20-06-2011 alle 23:48.
ernest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 23:52   #24
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da ernest85 Guarda i messaggi
secondo me chiamare sti "cosi" (android ed amici) sistemi operativi è un vero azzardo, in realtà non sono altro che complessi firmware infatti non si può installare un android che non sia specificatamente pensato per quel prodotto il che è assurdo, windows 95 andava su sistemi molto meno potenti degli attuali cellulari ma lo installavi su qualsiasi pc, perchè non esiste una cosa del genere anche nel mondo mobile? perchè non posso comprarmi un dispositivo e mettere il sistema operativo che voglio così come si fa su un pc?
Io ho comprato un telefono android, l'ho provato bene prima di prenderlo perchè so che è esattamente come un cellulare qualsiasi, lo compri con un sistema operativo e muore con quel sistema operativo (e questo è male!)
tu non hai la minima conoscenza su quello che stai parlando, vero?
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 00:31   #25
ernest85
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
tu non hai la minima conoscenza su quello che stai parlando, vero?
ho abbastanza conoscenze per vedere che se compro un telefono android non lo posso aggiornare a meno che il produttore non faccia un apposito aggiornamento e questo è male!
ernest85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 00:42   #26
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
ho abbastanza conoscenze per vedere che se compro un telefono android non lo posso aggiornare a meno che il produttore non faccia un apposito aggiornamento e questo è male!
quanto ti sbagli
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 07:14   #27
strangers
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
Eh eh eh....ogni volta che cerco di avvicinarmi a queste copie spudorate del più famoso tablet,chissà come mai ma trovo sempre limitazioni che mi portano a dire:SCAFFALE!
Dalla batteria che dura un nulla(e che su dispositivi come questo pensati per un'uso mobile fa la differenza)agli aggiornamenti che...si forse non lo so se li rilasciamo!
Ragionevolmente:ma cosa vi fa davvero pensare che un povero cristo qualsiasi butti nel cesso 500 euro(perché alla fine quello è il prezzo fisso x tutti altro che sognare un tablet che fa tutto a 100 euro) quando con gli stessi soldi si piglia l'oRiginale e non si rompe i coglioni?

strangers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 08:01   #28
GameLiar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da strangers Guarda i messaggi
Eh eh eh....ogni volta che cerco di avvicinarmi a queste copie spudorate del più famoso tablet,chissà come mai ma trovo sempre limitazioni che mi portano a dire:SCAFFALE!
Dalla batteria che dura un nulla(e che su dispositivi come questo pensati per un'uso mobile fa la differenza)agli aggiornamenti che...si forse non lo so se li rilasciamo!
Ragionevolmente:ma cosa vi fa davvero pensare che un povero cristo qualsiasi butti nel cesso 500 euro(perché alla fine quello è il prezzo fisso x tutti altro che sognare un tablet che fa tutto a 100 euro) quando con gli stessi soldi si piglia l'oRiginale e non si rompe i coglioni?
Quindo ora l'iPad è il tablet per eccellenza e tutti gli altri sono copie spudorate?
GameLiar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 08:39   #29
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
ragazzi... capisco che come hardware sembra interessante ma.... 6 ORE DI BATTERIA???? Io ho ipad, lo ritengo limitato come device ma santo cielo ne fa il doppio di ore!
Programma un Android fatto apposta per questo tablet (o un 'altro), poi vedi come gira liscio e quanto dura la batteria... E comunque questo e' un 7".

Quote:
Originariamente inviato da mindless Guarda i messaggi
A me sembra un coso troppo massiccio. Ma non fu Samsung, vedendo iPad2, a riconoscere la necessita' di ristudiare certi prodotti? Quando c'investiranno un po' per proporci dei tablet decenti?
cosa intendi per tablet decenti?

Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
oh, meno male, sentivo proprio il bisogno dell'enesima copia cinese dell'ipad col sistema operativo piu' bacato di windows ME .. ihihih ihh
Ottimo post, devo dire uno dei migliori. Denota tutta la tua competenza...nel fare trolling

Quote:
Sei tu che non sei aggiornato

Quote:
Originariamente inviato da strangers Guarda i messaggi
EEE Pad infatti costa 399, questo potrebbe costare anche meno. E poi quale sarebbe l'originale? Apple mica ha inventato il tablet, ricordiamocelo ogni tanto

Quote:
Io ho comprato un telefono android (non ci sono alternative valide, è il menopeggio), l'ho provato bene prima di prenderlo perchè so che è esattamente come un cellulare qualsiasi, lo compri con un sistema operativo e muore con quel sistema operativo (e questo è male!)

Posso dirlo? vabbhè lo dico... Linux non fa che deludermi
Ma che discorso e'?

Com'e' che prima non ho mai sentito nessuno lamentarsi di voler installare Windows Mobile su un Nokia o Symbian su un altro cellulare mentre ora la gente sclera?

Quali sono le alternative? iOS? Lo chiedi tu alla Apple di installartelo? Windows Mobile? Lo chiedi tu a Microsoft di darti la microSD con su WP7 programmato apposta per essere installato come Windows x86?

Comunque e' divertente leggere tanti commenti negativi e scritti come verita' assoluta da gente che:
- o non sa che esistono aggiornamenti (certo, non ufficiali ma il bello e' che sono migliori di quelli ufficiali)
- o non sa usare android (perche' se uno lo sa usare, capisce che si puo' fare di tutto)
- o non e' informato, parla di bug inesistenti, di instabilita' inventata e di problemi mai esistiti
- o non ha capito che android != windows x86 e per far girare un OS del genere serve una piattaforma completamente diversa (altrimenti Windows 7 era gia' installabile sugli smartphone e non c'era bisogno di un Windows Phone 7)
- o e' il classico flamer (spesso fanboy apple) e li' non c'e' niente da fare.

Io non voglio dire che sia IL sistema perfetto, per carita', pero' ci si inventano sempre cavolate per dire che fa schifo, che non va bene, bla bla bla.

Ma almeno faceste delle domande piuttosto che sparare cavolate a zero... Fareste anche piu' bella figura, secondo me.
Old 21-06-2011, 08:50   #30
Ross74
Senior Member

L'Avatar di Ross74

Iscritto dal: Jun 2005
dico solo che che sono un felice possessore del trasformers e va da Diooooooooooooo ho la dock mi sparo 16 ore costa meno dell'apple e fa più cose.
Ross74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 08:59   #31
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Città: Roma
android è un bel sistemino... ma serve un hardware potente per farlo girare. i dual core stanno tirando ora le vere funzionalità di questo sistema operativo
Quote:
Originariamente inviato da Ross74 Guarda i messaggi
dico solo che che sono un felice possessore del trasformers e va da Diooooooooooooo ho la dock mi sparo 16 ore costa meno dell'apple e fa più cose.
sarebbe? link?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 09:00   #32
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
- o non sa che esistono aggiornamenti (certo, non ufficiali ma il bello e' che sono migliori di quelli ufficiali)
Questo discorso non ha senso.

Gli aggiornamenti sono quelli ufficiali, gli altri sono per gli smanettoni che non sono e non saranno mai la massa, oltre al fatto che spesso (quasi sempre) invalidano anche la garanzia.
Old 21-06-2011, 09:04   #33
Ross74
Senior Member

L'Avatar di Ross74

Per tutti i detrattori della piattaforma Android vi piazzo un bel video comparativo cosi notate le differenze se poi ci aggiungete che il trasformers con dock costa 499,00 contro quello che cota l'ipad2 si capisce come un prodotto cosi stia vendendo uno sfacello e come stranamente se ne parla poco link:
http://www.youtube.com/watch?v=0Rm8NQAib-A&feature=player_embedded
per tutti quelli che poi dicono che non ci sono aggiornamenti dico che dovrebbero sparare meno boiate, Honeycomb è uscito in versione 3.0 ed ha fià subito un aggiornamento alla 3.1 tutto il resto è Fanboynismo
Old 21-06-2011, 09:21   #34
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Quote:
Originariamente inviato da Ross74 Guarda i messaggi
per tutti quelli che poi dicono che non ci sono aggiornamenti dico che dovrebbero sparare meno boiate, Honeycomb è uscito in versione 3.0 ed ha fià subito un aggiornamento alla 3.1 tutto il resto è Fanboynismo
Fanboysmo de che, visto che ho un Galaxy S II?

Gli aggiornamenti escono lato Google, ma spesso non vengono portati sui dispositivi da parte dei produttori -> è come se non ci fossero

E' questo che bisogna migliorare.

Le vie non ufficiali non sono per tutti ed è giusto che sia così.
Old 21-06-2011, 09:47   #35
Ross74
Senior Member

L'Avatar di Ross74

Ma dai il primo android progettato interamente per i tablet è il 3.0 (il 2.1 e il 2.2 erano derivazioni dai cellulari) ed è uscito a fine febbraio (mi pare) ad oggi abbiamo già un aggiornamento alla versione 3.1 Asus ha in cantiere già modelli nuovi di tablet con Tegra 3 e tu credi realmente che un azienda cosi non continuerà il supporto per il sistema Android? Poi fammi una carita mi parli del galaxy (che è uno smartfone ) e ti lamenti pure ma grazie se volevi fare un buon acquisto dovevi prendere htc sensation ma tant'è
Old 21-06-2011, 11:01   #36
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Obelix-it Guarda i messaggi
Non sbandierare cosi' la tua ignoranza, per favore...
Visto che sei così simpatico e colto... mostrami come attivare il Gruppo Home tra Ubuntu/Android/Symbian/OSX e Windows 7 e te ne sarò grato
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 12:32   #37
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Visto che sei così simpatico e colto... mostrami come attivare il Gruppo Home tra Ubuntu/Android/Symbian/OSX e Windows 7 e te ne sarò grato
La condivisione del gruppo home avviene tramite DLNA. Io non ho fatto nulla sul mio transformer, ho fatto partire MyNet e ce l'avevo.

Che poi non mi piaccia in quanto non mi ci trovo (possibile che mi ritrovi condiviso un filmato che non è nella cartella documenti, non c'è il link nei recent, e sono arrivato a dirgli "non condividere"?) è un altro discorso.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 13:44   #38
blualex
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Qualcuno di voi ha mai chiamato "Moto da corsa" una "Vespa"? Non penso....

....allora perchè chiamate Tablet questi oggetti che sono palesemente dei PALMARI?
blualex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 14:01   #39
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
La condivisione del gruppo home avviene tramite DLNA. Io non ho fatto nulla sul mio transformer, ho fatto partire MyNet e ce l'avevo.

Che poi non mi piaccia in quanto non mi ci trovo (possibile che mi ritrovi condiviso un filmato che non è nella cartella documenti, non c'è il link nei recent, e sono arrivato a dirgli "non condividere"?) è un altro discorso.
Si lo usavo anche io quel metodo sul cellulare... però non è comodissimo e a volte fa casini... bisogna smanettarci un po' per far si che quello che hai condiviso venga effettivamente condiviso o meno.

Sicuro che non hai sbagliato le impostazioni di condivisione su Windows? perchè è strano che un filmato da non condividere viene condiviso...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 14:58   #40
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Si lo usavo anche io quel metodo sul cellulare... però non è comodissimo e a volte fa casini... bisogna smanettarci un po' per far si che quello che hai condiviso venga effettivamente condiviso o meno.

Sicuro che non hai sbagliato le impostazioni di condivisione su Windows? perchè è strano che un filmato da non condividere viene condiviso...
Guarda, in teoria la condivisione DLNA dovrebbe essere attiva solo sulla cartella documenti. Mi sono trovato questo filmato, e non so perchè, visto che non si trova in quella cartella. Da una ricerca, ho capito che era dovuto ad un link nella cartella recent. Eliminato il link, mi ritrovo ancora il filmato sia in WD Live che con il Transformer. Se ci clicco, mi dice che non lo trova, ma non è scomparso.

P.S. lo streaming non sono mai riuscito a farlo andare, se il dispositivo non supporta nativamente il formato non viene riprodotto. E' tutto macchinoso, tra l'altro si fatica a distinguere questa condivisione da quella classica tramite SMB.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian