Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2011, 14:50   #21721
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Mico83 Guarda i messaggi
La migliore in termini di stabilità(e forse non solo) resta la 2.2.1[IMHO]

Nonostante ora monto la 2.3.4 sono daccordo con te,

Froyo 2.2.1 orginale con speedmod rendeva il mio cell una bomba, io lo noto prevalentemente quando visualizzo le foto nella mia galleria. Ora con la 2.3.4 scatta parecchio, prima con l 2.2.1 non aveva il minino scatto.

Cmq tra 2.2.1 e 2.3.4 non vedo molta differenza a parte a qualche elemento grafico come le icone superiori e altri elemnti di getsione del testo.
Old 15-06-2011, 14:51   #21722
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Camera APP SGS2 http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1057653

Lockscreen SGS2 http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1070564

Gtalk con video (serve root) https://market.android.com/details?i....talkinstaller
Old 15-06-2011, 14:55   #21723
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Non ricordo chi ma qualcuno l'aveva chiesto.

http://www.multiupload.com/A5CYJ2DX4V

da cwm>> fix permission

con root explorer copiare il file in System framework.

sovrascrivere il file android.policy.odex.

Grazie all'utene $omator di XDA.
Dice anche di nn utilizzare solo questo file, ma tutti i file da lui modificati altrimenti potremmo avere problemi di stabilitá o di bootloping
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 15:24   #21724
Boulevard
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
per metterle serve una rom deodex o va bene la mia JVP originale samsung?
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 15:40   #21725
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Quote:
Originariamente inviato da Boulevard Guarda i messaggi
per metterle serve una rom deodex o va bene la mia JVP originale samsung?
Per la lockscreen serve una deodex
Old 15-06-2011, 15:43   #21726
Mico83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Dice anche di nn utilizzare solo questo file, ma tutti i file da lui modificati altrimenti potremmo avere problemi di stabilitá o di bootloping
io l'ho messo e non ho problemi per il momento...
solo quando ho sovrascritto il file, ho dovuto riavviare.
Mico83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 15:56   #21727
Mico83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
ma anche no.
da quando monto la JVP mai avuto un blocco in qualunque tipo di utilizzo.
prima con la Js2 se non utilizzavo task manager vari ci potevi rimettere l'orologio che qualche blocco in 12 ore lo avevi.
comunque è strano abbiate problemi di battery drain o altro, io con questa perfetto.
secondo me è un problema di qualche applicativo che utilizzate.
Mah... io sinceramente con froyo(2.2.1) non ho mai avuto di questi problemi,cosa che ogni tanto con la JVP...
Sarà che usavo una cooked, ma ti dirò, la stessa rom l'ho flashata sul SGS di un mio amico(che non smanetta) appena uscì(3-4 mesi fà), e ad oggi il cell è ancora bello fluido come all'inizio senza alcun problema,di nessun tipo.
Old 15-06-2011, 16:44   #21728
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Appena messa la JVP di Ficeto con Darkcore 2.7.3...
vediamo un po...

Avevo la JVO e con il darkcore 2.6 era diventata instabile
Old 15-06-2011, 16:56   #21729
esticbo
Bannato

Quote:
io l'ho messo e non ho problemi per il momento...
solo quando ho sovrascritto il file, ho dovuto riavviare.
Hai ragione, o ho tradotto male o lui nn sa scrivere in inglese

EDIT: Adesso mi sono accorto di nn avere + il menú, come mi sono fatto io i file modificati e nn ho il menú esteso nn posso utilizzare questo loockscreen

Ultima modifica di esticbo : 15-06-2011 alle 18:42.
Old 15-06-2011, 16:59   #21730
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Mah... io sinceramente con froyo(2.2.1) non ho mai avuto di questi problemi,cosa che ogni tanto con la JVP...
Sarà che usavo una cooked, ma ti dirò, la stessa rom l'ho flashata sul SGS di un mio amico(che non smanetta) appena uscì(3-4 mesi fà), e ad oggi il cell è ancora bello fluido come all'inizio senza alcun problema,di nessun tipo.
nemmeno io ho avuto particolari problemi con la 2.2.1, ma non li ho nemmeno con la JVP!

Ma la JVP per me è decisamente superiore su vari aspetti.
1) la batteria: messo il telefono in offline la notte, non perde manco l'1% e il giorno se il telefono non viene usato regge benissimo la carica; pensa che ieri avendo usato il telefono veramente poco sono arrivato a sera con il 90% di carica! (con la 2.2.1 era impossibile una cosa del genere); comunque la batteria mi dura tra i 2 e i 3 giorni (uso medio) con lo schermo attivo per 5 ore e mezzo.
2) fluidità: la 2.2.1 andava bene, ma la JVP sembra che ha il turbo in confronto (a parità di ext4)..... i lag sono definitivamente un lontano ricordo.
3) memoria: questa è una mia sensazione, ma a me la ram mi sembra gestita in maniera maggiormente ottimizzata, tanto è vero che da quando ho la JVP (con kernel di supercurio) non ho mai pensato di liberare memoria; eppure ora ho 329 mb di ram (liberi una 70 mb) contro i 341 mb della 2.2.1 (speedmod k13e)
4) quadrant: ok non conta un tubo, però la RSJS2 ->1400; la JVO->1600; e la JVP -> 2340, tutte con ext4 per system e data.... e poi gingerbread supporta ufficialmente ext4

Ultima modifica di DeusEx : 15-06-2011 alle 17:09.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 16:59   #21731
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
ho messo anche io la 2.3.4, il batterydrain era diventato insopportabile (scollegato stamattina alle 6.30 dal caricabatterie, alle 10:00 la batteria è finita, con un uso molto moderato - mezz'ora di wifi e un'ora di registrazione audio)

ora la testo per bene poi vi dico
spero che titaniumbackup faccia quello per cui l'ho profumatamente pagato, se no vado a prenderli a casa

Ultima modifica di daniele87 : 15-06-2011 alle 17:02.
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:15   #21732
Mico83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
nemmeno io ho avuto particolari problemi con la 2.2.1, ma non li ho nemmeno con la JVP!

Ma la JVP per me è decisamente superiore su vari aspetti.
1) la batteria: messo il telefono in offline la notte, non perde manco l'1% e il giorno se il telefono non viene usato regge benissimo la carica; pensa che ieri avendo usato il telefono veramente poco sono arrivato a sera con il 90% di carica! (con la 2.2.1 era impossibile una cosa del genere); comunque la batteria mi dura tra i 2 e i 3 giorni (uso medio) con lo schermo attivo per 5 ore e mezzo.
2) fluidità: la 2.2.1 andava bene, ma la JVP sembra che ha il turbo in confronto (a parità di ext4)..... i lag sono definitivamente un lontano ricordo.
3) memoria: questa è una mia sensazione, ma a me la ram mi sembra gestita in maniera maggiormente ottimizzata, tanto è vero che da quando ho la JVP (con kernel di supercurio) non ho mai pensato di liberare memoria; eppure ora ho 329 mb di ram (liberi una 70 mb) contro i 341 mb della 2.2.1 (speedmod k13e)
4) quadrant: ok non conta un tubo, però la RSJS2 ->1400; la JVO->1600; e la JVP -> 2340, tutte con ext4 per system e data.... e poi gingerbread supporta ufficialmente ext4
io ho una odex senza lagfix ed ogni tanto al termine delle chiamate ho dei force closed, inoltre ogni tanto mostra qualche scatto...
Old 15-06-2011, 17:36   #21733
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Fa un "ripristino impostazioni di fabbrica", è da qualche parte nel menù impostazioni.

...sei uno di quelli fortunati! Mi puoi dire di che forma è la tua antenna GPS?
per il ripristino mi dici cosa perde dal cell? app,contatti, in somma in generale cosa non troverà più?

per l'antenna non ho capito la domanda
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 17:50   #21734
Boulevard
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
per il ripristino mi dici cosa perde dal cell? app,contatti, in somma in generale cosa non troverà più?

per l'antenna non ho capito la domanda
"ripristino impostazioni di fabbrica", quindi dovresti trovarti quello che c'era la prima volta in assoluto in cui hai acceso il cell......
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 18:18   #21735
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

....il registratore vocale del galaxy è una schifezza
ho registrato delle lezioni e sono inascoltabili.. 6mb per un'ora di registrazione, il mio vecchio iphone ne occupa almeno 50
come si fa nel 2011 a mettere un registratore integrato che registra in amr???
sapete consigliarmi una buona app per registrare con una qualità decente?

Ultima modifica di daniele87 : 15-06-2011 alle 18:22.
Old 15-06-2011, 18:33   #21736
beppespeed
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Boulevard Guarda i messaggi
"ripristino impostazioni di fabbrica", quindi dovresti trovarti quello che c'era la prima volta in assoluto in cui hai acceso il cell......
azz quindi reset totale...ok..
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 18:44   #21737
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
....il registratore vocale del galaxy è una schifezza
ho registrato delle lezioni e sono inascoltabili.. 6mb per un'ora di registrazione, il mio vecchio iphone ne occupa almeno 50
come si fa nel 2011 a mettere un registratore integrato che registra in amr???
sapete consigliarmi una buona app per registrare con una qualità decente?
O utilizzi voodoo control donate e ti carica i file modificati per migliorare l'audio nelle registrazioni o metti un voodoo kernel + voodoo control free adatte alla tua rom, questo é uno dei tanti problemi risolti in parte nel SGS II
Old 15-06-2011, 19:25   #21738
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
O utilizzi voodoo control donate e ti carica i file modificati per migliorare l'audio nelle registrazioni o metti un voodoo kernel + voodoo control free adatte alla tua rom, questo é uno dei tanti problemi risolti in parte nel SGS II
cioè non c'è modo di registrare in wav o mp3??
Old 15-06-2011, 19:28   #21739
esticbo
Bannato

Credo prorpio di no, visto che anche la cm7 nn utilizza questi formati
Old 15-06-2011, 20:00   #21740
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Sto usando la CM7 (nightly 27) da ieri pomeriggio e volevo riportare le mie impressioni:

Difetti:
-Il GPS, la precisione alla fin fine non differisce troppo dalle rom stock samsung (almeno quelle Froyo) ma il segnale è mediamente più basso, la precisione nominale pure e soprattutto c'è una tendenza a perdere satelliti molto facilmente (camminando normalmente in una zona con strade abbastanza strette e palazzi di 4-5 piani ai lati sono arrivato a scendere a 3 soli satelliti per qualche secondo) quindi suppongo che in certi punti possa semplicemente perdere il segnale senza molto da farci
-Software senza personalizzazioni samsung, alcune cose vanno semplicemente imparate ad usare, altre funzionavano meglio prima, c'è poco da dire: la rubrica e il registro delle chiamate mi piacevano di più prima (con lo slide per chiamare/messaggiare, ora al massimo si può mettere un tastino per chiamare direttamente), così come mi piaceva il task manager integrato.
-La fotocamera ha una qualità inferiore con un rumore più marcato, ma soprattutto il software di controllo è molto peggiore di quello originale samsung... fortuna vuole che non faccia troppe foto
-Le performance sul fronte GPU secondo me sono LIEVEMENTE inferiori, probabilmente per via dei driver, però magari è solo una mia impressione.
-Qualche bug quì e li, ma niente di troppo drammatico: il più fastidioso che ho trovato è legato al sensore di luminosità che dopo aver alzato la luminosità dello schermo non la riabbassa (e talvolta ha la tendenza a non alzarla nemmeno, ma quella credo sia solo un impostazione un pò troppo conservativa), però basta bloccare e risbloccare lo schermo per risolverlo

Pregi:
-La durata della batteria.. strano a dirsi ma è tutto il giorno che lo stresso e sono al 40% di carica.. con overclock di mezzo e diversi riavvii per altro.. è vero che non ho la connessione dati attiva (sono in casa) e attacco il wifi solo quando mi serve, ma adesso come adesso direi che la batteria, con l'uso che ne faccio io, dura poco meno delle rom stock froyo
-Prestazioni: non è tanto la sensazione di avere un cellulare più veloce.. non saprei descriverla.. la fluidità e reattività non cambiano molto da prima, però son quelle piccole cose come il fatto che lo scan iniziale per i file multimediali dura pochi istanti e anche mentre in corso non pianta l'intero terminale, che quando si apre l'elenco delle app dalle opzioni il caricamento è istantaneo (su froyo samsung si parlava di minuti per il caricamento completo, ho più di 100 app installate).

Per il resto grossomodo siamo li.. la navigazione web è migliore, ma non tanto per le performance in quanto tali ma per il browser diverso che permette di settare uno UA che funziona veramente (tant'è che a differenza che con le rom samsung, pur con il browser modificato, con la CM riesco tranquillamente ad accedere a megavideo e tutti gli altri siti che prima mi rispedivano altrove), altre grosse differenze al momento non mi vengono in mente

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 15-06-2011 alle 20:20.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP