Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2011, 17:50   #21561
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
dunque, su xda c'è scritto che il product code originale si trova in nv_data.bin.bak, che è in EFS e si può vedere solo se si è root.

ora, io voglio rootare il telefono e copiarmi sto file prima di cambiare rom, così so quale era il product code originale, solo che non trovo come rootare sta benedetta 2.3.3.
ho provato superoneclick ma si blocca su "running psneuter"
ho provato anche con la modalità gingerbreak ma si blocca lo stesso
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 18:02   #21562
beppespeed
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
ragazzi toglietemi una curiosità:ho aperto un altro account sul galaxy di mia moglie che attualmente continua a vedere tutti i contatti salvati precedentemente su gmail che a lei non servono a nulla...se lei li cancella dal suo cellulare,li rimuove da gmail e quindi non li vedo più nemmeno io dal mio galaxy?

per il vecchio account sul galaxy di mia moglie(mio attuale)ho solo potuto disattivare la sincro aitumatica..per rimuovere il cell diceva di resettare ai parametri di fabbrica...
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 18:15   #21563
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da thewiz99 Guarda i messaggi
la uso,non ho mai avuto questo problema...magari tra quei 10mb ci sono anche i dati usati dalle altre applicazioni?
a me lo fa ogni giorno a 90.00 spaccato non credo che un'applicazione riesca sempre a consumare 10 megabyte ogni giorno anche dopo mezzanotte e 1 minuto. Siccome ho cambiato due cel, flashato mille rom e la sempre pensavo fosse un problema di tutti. Non è che alla 3 fanno i furbetti e fanno capitare questo problema per sbaglio per risparmiare banda? C'è qualcun'alto che può verificare?
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 19:14   #21564
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
io ho il firmware 2.2 brandizzato 3 () posso installare il 2.3.4 senza sbrandizzare ?
Old 13-06-2011, 19:58   #21565
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kino87 Guarda i messaggi
Credo che il foglio di rame sia più facile da lavorare, e anche più "malleabile" (consentendoti di fare un foglio che passi sopra a rilievi vari)
Per il risultato dubito seriamente sia la cover in quanto tale il problema, anche perchè con l'antenna di base ho fatto delle prove e con o senza cover non cambia nulla, probabilmente richiudendo la cover hai spostato qualcosa e il cavo non ha più fatto bene contatto oppure ha toccato qualcosa di metallico che l'ha mandato a terra.. l'ultima possibilità è che il calo del segnale sia dovuto alle interferenze interne, ma mi pare un pò strano passare da 9-10 satelliti ad 1. Nel dubbio proverei a muovere un pò il cavo, magari, inizialmente, senza cover e tenendolo fermo in posizione con le dita (tenere le dita sopra scherma un pò, quindi un minimo calo è fisiologico) e testando vari percorsi (per esempio se facendolo passare vicino alla fotocamera non va bene io proverei a farlo scendere lungo il fianco della batteria)
Il foglio di rame non ha prodotto nessun risultato...ne ho messo uno strato sotto, quel poco di filo che c'era rimasto della mia antenna e uno strato sopra. Coperto con lo scotch nero originale...nada!

Mi sono rivolto anche ad un altro centro assitenza...mi ha detto che la cosa si può fare ma chissà perchè ho avuto la sensazione che non esca un servizio fatto bene anche se il tecnico mi ha assicurato di si...forse non mi resta altra strada che l'assistenza Samsung e un mese senze cell..addio Gingerbread ufficiale...vaff...
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 20:06   #21566
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
Originariamente inviato da Jok3r88 Guarda i messaggi
a me lo fa ogni giorno a 90.00 spaccato non credo che un'applicazione riesca sempre a consumare 10 megabyte ogni giorno anche dopo mezzanotte e 1 minuto. Siccome ho cambiato due cel, flashato mille rom e la sempre pensavo fosse un problema di tutti. Non è che alla 3 fanno i furbetti e fanno capitare questo problema per sbaglio per risparmiare banda? C'è qualcun'alto che può verificare?
su iphone esisteva questo problema e la spiegazione era semplice: l'app, al primo utilizzo della giornata, non riesce a riconoscere meno di 10MB. Poi rimane bloccata a 10MB fino a che non li raggiungete per davvero;
se il bug su android è lo stesso (e immagino di si) non c'è nulla di cui preoccuparsi
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 20:45   #21567
Jok3r88
Senior Member

L'Avatar di Jok3r88

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
su iphone esisteva questo problema e la spiegazione era semplice: l'app, al primo utilizzo della giornata, non riesce a riconoscere meno di 10MB. Poi rimane bloccata a 10MB fino a che non li raggiungete per davvero;
se il bug su android è lo stesso (e immagino di si) non c'è nulla di cui preoccuparsi
no non è lo stesso perchè comincia subito a scalare da 90 mega, passando a 89,9 etc..
Jok3r88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 20:56   #21568
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Il foglio di rame non ha prodotto nessun risultato...ne ho messo uno strato sotto, quel poco di filo che c'era rimasto della mia antenna e uno strato sopra. Coperto con lo scotch nero originale...nada!

Mi sono rivolto anche ad un altro centro assitenza...mi ha detto che la cosa si può fare ma chissà perchè ho avuto la sensazione che non esca un servizio fatto bene anche se il tecnico mi ha assicurato di si...forse non mi resta altra strada che l'assistenza Samsung e un mese senze cell..addio Gingerbread ufficiale...vaff...
Intanto di foglio ne devi usare solo uno.. il problema secondo me è che non gli fai fare contatto bene.. Premi il contatto sulla striscia di rame con il dito e fai il test tenendolo fermo così con la mano (aspetta qualche minuto prima di darti per vinto). Se va bene poi si fa fissare il tutto con una punta di stagno o colla conduttiva (anche se quest'ultima mi fa venire i brividi).
Inutile dire che le parti metalliche devono stare a contatto fra loro, quindi se ci sono residui di colla toglili e assicurati che il tutto faccia contatto bene.. poi per il foglio: fa una strisciolina di 5cm per 4mm (si, lo so che è più lunga dell'antenna originale)

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 22:20   #21569
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Ragazzi con la JVP montata è normale che con 9 minuti di chiamata la batteria è scesa del 34 % ?
chiedo lumi in merito.
Grazie.! :-)
Old 13-06-2011, 22:50   #21570
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ragazzi con la JVP montata è normale che con 9 minuti di chiamata la batteria è scesa del 34 % ?
chiedo lumi in merito.
Grazie.! :-)
Assolutamente no! fai una ricalibrazione della batteria e controlla quanto ti consuma "sistema Android" e "sistema operativo android"... entrambi non dovrebbero superare il 10%

sicuro inoltre che il kernel non abbia colpe?
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 00:17   #21571
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Città: Catania
Nell'uso batteria vedo le seguenti cose;

display 76%
standby cella 13
standby telefono 6
chiamate vocali 3
wi fi 1

Il cell è in standby con wifi off. E' normale?
Old 14-06-2011, 07:25   #21572
Ermenegino
Member

L'Avatar di Ermenegino

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Nell'uso batteria vedo le seguenti cose;

display 76%
standby cella 13
standby telefono 6
chiamate vocali 3
wi fi 1

Il cell è in standby con wifi off. E' normale?
Devi controllare le voci "Sistema android" e "Sistema operativo Android". Se c'è battery drain questi valori aumentano a dismisura superando di molto il 10%
CASE: Cooler Maste CM690 - SCHEDA MADRE: Asus P5K-SE - CPU: Intel Core 2 Duo E6750 @ 3.5GHz - DISSIPATORE: Cooler Master V8 - RAM: 2x2 GB - Corsair Dominator XMS2 @1000 Mhz - VGA: POW GF 8800 GTS 512 790/1925/2200 - HARD DISK: Maxtor 400 GB - MONITOR: Samsung SM 2032 mw 20"
Ermenegino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 08:07   #21573
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx Guarda i messaggi
Assolutamente no! fai una ricalibrazione della batteria e controlla quanto ti consuma "sistema Android" e "sistema operativo android"... entrambi non dovrebbero superare il 10%

sicuro inoltre che il kernel non abbia colpe?
Ciao,
Non so che dirti, sono solo sicuro che un pò di problemi li stò avendo con questa 2.3.4 e quindi questa mattina mi sono deciso finalmente di provare la CYANO

L'istallazione non è stata complicata....anzi pensavo peggio!
L'unica cosa e che per capire come mettere l'account google c'è nè voluto, ma poi leggendo bene dovevo istallare il google addon....
Ad ora ho smanettato alla grande e devo dire che non si è imputato mai il cell.....that's incredible!
C'è anche il voodoo control....wow!
Ho messo su il tema Honeycomb ( aoooo tutti a pagamento so sti temi! ) bhè questo era gratis!
Fatto tutte le configurazioni ora è in carica poi vi dirò come si comporta!
A chi ha la CYANO 7 è possibile mettere go launcher ex? o ci sono problemi?

EDIT: la rom istallata è la seguente: cm_galaxysmtd_full-26.zip
md5sum: ab97d12c2a5d56fd04d54e20d47cae8a 95.64 MB 2011-06-13 07:34:24

Ultima modifica di xperseox : 14-06-2011 alle 08:30.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 08:34   #21574
Ermenegino
Member

L'Avatar di Ermenegino

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ciao,
Non so che dirti, sono solo sicuro che un pò di problemi li stò avendo con questa 2.3.4 e quindi questa mattina mi sono deciso finalmente di provare la CYANO

L'istallazione non è stata complicata....anzi pensavo peggio!
L'unica cosa e che per capire come mettere l'account google c'è nè voluto, ma poi leggendo bene dovevo istallare il google addon....
Ad ora ho smanettato alla grande e devo dire che non si è imputato mai il cell.....that's incredible!
C'è anche il voodoo control....wow!
Ho messo su il tema Honeycomb ( aoooo tutti a pagamento so sti temi! ) bhè questo era gratis!
Fatto tutte le configurazioni ora è in carica poi vi dirò come si comporta!
A chi ha la CYANO 7 è possibile mettere go launcher ex? o ci sono problemi?

EDIT: la rom istallata è la seguente: cm_galaxysmtd_full-26.zip
md5sum: ab97d12c2a5d56fd04d54e20d47cae8a 95.64 MB 2011-06-13 07:34:24
Ciao ho installato stanotte anche io la Cyano nightly 26. Tutto bene, a parte che non trovo il market o.O e cos'è google addon? E dove l'hai preso?

Ecco lo screen (fatto cn la webcam x fare più velocemente )

Uploaded with ImageShack.us
CASE: Cooler Maste CM690 - SCHEDA MADRE: Asus P5K-SE - CPU: Intel Core 2 Duo E6750 @ 3.5GHz - DISSIPATORE: Cooler Master V8 - RAM: 2x2 GB - Corsair Dominator XMS2 @1000 Mhz - VGA: POW GF 8800 GTS 512 790/1925/2200 - HARD DISK: Maxtor 400 GB - MONITOR: Samsung SM 2032 mw 20"
Old 14-06-2011, 08:45   #21575
veloce1980
Member

L'Avatar di veloce1980

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da daniele87 Guarda i messaggi
dunque, su xda c'è scritto che il product code originale si trova in nv_data.bin.bak, che è in EFS e si può vedere solo se si è root.

ora, io voglio rootare il telefono e copiarmi sto file prima di cambiare rom, così so quale era il product code originale, solo che non trovo come rootare sta benedetta 2.3.3.
ho provato superoneclick ma si blocca su "running psneuter"
ho provato anche con la modalità gingerbreak ma si blocca lo stesso
scaricati sul pc SuperOneClickv1.9.1-ShortFuse lanci la procedura (si trova su youtube come video se vuoi) e poi istalli root explorer e fai tutto quello che vuoi.
Old 14-06-2011, 08:57   #21576
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Quote:
Originariamente inviato da Ermenegino Guarda i messaggi
Devi controllare le voci "Sistema android" e "Sistema operativo Android". Se c'è battery drain questi valori aumentano a dismisura superando di molto il 10%
Dove le trovo queste voci? nell'uso batteria non ci sono.

Altra cosa: c'è un modo per togliere la suoneria incrementale e far si che sia al massimo già dal primo squillo?
Old 14-06-2011, 08:59   #21577
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Quote:
Originariamente inviato da Ermenegino Guarda i messaggi
EDIT
Old 14-06-2011, 09:01   #21578
Ermenegino
Member

L'Avatar di Ermenegino

Quote:
EDIT
Non le trovi nell'uso batteria???
Dovrebbero esserci, mi pare strano... Ma vai in impostazioni>applicazioni>uso batteria?
Old 14-06-2011, 09:09   #21579
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Dove le trovo queste voci? nell'uso batteria non ci sono.

Altra cosa: c'è un modo per togliere la suoneria incrementale e far si che sia al massimo già dal primo squillo?
se stai usando gingerbread ci sono per forza.
se stai usando froyo allora è normale che non ci siano.

La funzione "Uso Batteria" è stata resa molto più dettagliata e precisa in gingerbread rispetto a froyo
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 10:37   #21580
Boulevard
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
riguardo il mio battery drain con la JVP, leggendo sopra sono andato a controllare sotto le info batteria sistema android ha il 16% .

Stamattina appena tolto dalla carica, in 40 min ha perso il 50% di carica

ora provo a fare un wipe di tutto e a vedere che succede
Boulevard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian