|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Riguardo le antenne due per ogni banda sono il minimo, in quanto ognuna trasmette 75Mbit e ce ne vogliono due per raggiungere i 150, poi con l'estensione del canale da 20Mhz a 40Mhz si arriva a 300Mbit.
Quindi essendo dualband meno di quattro questo router non ne poteva avere. Il fatto è che per migliorare la portata quando sono esterne si possono orientare, quando sono interne le due vengono messe a 90° fra di loro, però il problema è che sono in posizione fissa. Il wndr3700 per ogni coppia di antenne ne ha altre due replicate in posizione diversa, arrivando così ad 8, ed avendo più flessibilità nella copertura. Se questo ha due antenne, la differenza con il wag320 e dgn2200 sarà minima in termini di copertura e velocità del wifi.
|
|
|
#322 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
comunque non riesco a trovarlo !?! mà sul sito di Netgear oggi "poi purtroppo pensavo di aver copiato l'indirizzo mà non l'ho fatto Comunque ...c'era un filmatino di presentazione del DGND3700 " poi ho fatto un erase con Ccleaner e non son più riuscito a trovare il link...dove per l'appunto diceva Ben 8 ANTENNE se lo ritrovo lo riposto poi certo che se VILLAILPINO dice che ne ha viste 4 ... con i suoi Occhi credo + a lui che ad una pubblicità ingannevole ...maà appunto senza prove @Villailpino posta qualke foto interna del 3700
|
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#324 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il numero di antenne ha effetti sulla portata.
|
|
|
|
#326 | |
|
Member
|
Quote:
cmq è anche vero che in caso di distanza meno portata = meno velocità di connessione, quindi in un certo senso influisce... Dai che faccio, wndr3700 o dgng3700? oddioooooo |
|
|
|
|
|
|
#327 |
|
Registered User
|
ECCOLO il VIDEOO
qui dice ben 8 antennne se non volete vederlo tutto nel menu a tendina selezionate dualband e lasciatelo scorrere ... view demo PLAY http://www.netgear.com/ultimateDSL
Ultima modifica di blues 66 : 12-06-2011 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
MMMMMMMMMM wndr3700 QUASI QUASI... ME LO ACCATTO
|
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Member
|
Quote:
Ps e per quanto riguarda il processore? meglio 2 dal 400 o uno da 680? |
|
|
|
|
|
|
#330 |
|
Registered User
|
ma tù ?' non dovevi cablare tutto ... Xd xd xd
Ultima modifica di blues 66 : 12-06-2011 alle 21:31. |
|
|
|
|
|
#331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
certo cablo tutto... ora l'appartamento è ok gestito dal dgn3500
tra 1 mesetto la mansarda dovrebbe essere finita e anche li tiro su un cavo... poi delegherò a qkuno la gestione di qlla parte di casa... ripeto anche l'asse del cesso dovrà avere un rj45 |
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Quote:
La dorsale parte dal dgng3700 con 2 diramazioni ( salotto e cucina ) Prosegue al primo piano con uno switch gigabit sempre NETGEAR il 105 e si dirama in 3 punti. Conclude la mansarda sempre con switch 105 ed altre 2 diramazioni. Il wireless lo utilizzo con gli iphone, ipod ed i portatili. Se si potessero staccare le antenne interne ed installare con una modifica altre esterne orientabili sarebbe fantastico. Anche perchè non avendo apparati a 5 ghz modificherei solo la 2.4 Un lavoro simile l'ho fatto per aumentare il campo della centrale dall'allarme GSM ... ho staccato l'antenna interna ( era un cavo ) ne ho collegata una esterna che assomiglia ad una di quelle dei Walkie Talkie. E prende 5 tacche. |
|
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
Quote:
Non credevo che 4 fili x antenna suscitassero tanto interesse...allora mi sono sagrificato ed ho aperto nuovamente il router...purtroppo senza foto in quanto la digitale la avevano i figli. QUINDI: confermo quanto detto prima dei soli 4 cavetti x antenna...solo che ogni coppia è diversa dall'altra...lungo il percorso sui cavetti vi sono dei ringrossi cilindrici (simili a quelli che si trovano sui cavi video o telefonici che credo siano in ferrite antidisturbo solo di dimensioni più piccole circa 3cmt di lunghezza per 6 m/m di diametro) Osservando bene le estremità vanno a confluire saldate a stagno in un mini circuito stampato che determina la fine del cavetto...ogni cavetto finisce in un suo proprio circuito stampato (che sia un amplificatore???o un raddoppiatore di antenna???) Solo così si spiegherebbe la publicità x 8 antenne... potrebbe anche essere una nuova tecnologia avendo nelle estremità questo piccolo circuito aggiuntivo. Infatti per chi come mè si è dilettato a smontare i portatili la loro antenna interna per il wireless era solo un cavetto che parte dalla sheda e finisce senza nulla nella estremità...quindi nel dgnd 3700 siamo sicuramente di fronte ad una soluzione permè sconosciuta...ma sicuramente molto molto sofisticata e speriamo performante. SALUTO |
|
|
|
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
si ma tu ci stai tenendo sulle spine....qualche prova delle2 USB e qualche trasferimento ??
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Va bè grazie comunque delle info che mi/ci dai. |
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provato in wireless con chiavetta usb N300 netgear su pc desktop....a chiavetta usb alloggiamento usb del router posteriore file di 150 mb scaricato alla velocità di 2.40 MB/s Premetto che che la distanza tra router e pc desktop era di circa 50 cent che la velocità di connessione era di 270MB/s In settimana mi dovrebbe arrivare chiavetta wireless usb dual band 2.4....5.0 mhz continueremo con le prove. NOTTE |
|
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non tenendo conto del dualcore,un processore da 400Mhz dovrebbe avere una velocità di circa 6-6,5MB/s su ethernet e 2,5-3MB/s via wifi. Se questa è la velocità l'apporto del dual core è nullo in questo caso.
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ALLORA Invertendo il trasferimento sempre in wireless da chiavetta a desktop sempre solito file da solita provenienza la velocità e circa 4.5 MB/s Facendo le solite prove solito file solita provenienza MA CON CAVO LAN ETERNET: Da pc a usb del router circa 3.5 mb/s Da usb a pc circa 8.5 mb/s MIGLIORI ma non di tanto sia in wireless che in eternet ed in ogni confronto da usb a pc....o da pc a usb le prove fatte dalla porta ANTERIORE del router SALUTO |
|
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella determinazione della velocità di traferimento dati un minimo di incidenza viene dato anche dalla qualità del tipo di chiavetta. Ottimo il fatto che le 2 porte usb accettano con facilità un pò tutti i tipi di chiavette infatti avendone cambiate 5 nelle prove sono state tutte riconosciute con estrema facilità. SALUTO |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.

mà non l'ho fatto
e non son più riuscito a trovare il link...dove per l'appunto diceva Ben 8 ANTENNE
@Villailpino posta qualke foto interna del 3700