Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2011, 09:09   #301
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Ciao a tutti ho installato ieri questo ruoter ...

l'ADSL mi si aggancia 19595 / 914 kbps ... non ho mai visto arrivare a tale livelli ... ed e stabile..
Ho riconfigurato tutto come il BELKIN N che avevo prima ... solo che non riesco a trovare il modo di mettere delle regole per bloccare un IP dall'accesso ad internet ...

A proposito .. il firmware che monta è il V1.0.0.12_1.0.12 ma non ho trovato nessuna GUI in italiano ...

Per il wireless è impostato in Europe ... ho attivo solo il 2.4 perchè di 5 non ho apparati ... con il canale in auto ...

La parte in wireless mi sembra meno potete del BELKIN N ( anche lui con 3 antenne ) ... qualcuno ha impostazioni per migliorare ?
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 09:59   #302
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
@Ceruti: Potresti gentilmente postare uno screenshot della pagina delle statistiche ADSL ? Grazie !
orix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 10:33   #303
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi

l'ADSL mi si aggancia 19595 / 914 kbps ... non ho mai visto arrivare a tale livelli ... ed e stabile..
Ho riconfigurato tutto come il BELKIN N che avevo prima ... solo che non riesco a trovare il modo di mettere delle regole per bloccare un IP dall'accesso ad internet ...

A proposito .. il firmware che monta è il V1.0.0.12_1.0.12 ma non ho trovato nessuna GUI in italiano ...

Per il wireless è impostato in Europe ... ho attivo solo il 2.4 perchè di 5 non ho apparati ... con il canale in auto ...

La parte in wireless mi sembra meno potete del BELKIN N ( anche lui con 3 antenne ) ... qualcuno ha impostazioni per migliorare ?
SALVE

Vi elenco alcune voci di configurazione consigliate ed inserite direttamente da netgear .it.

CANALE 11
SSID casuale che non sia netgear
DNS spunta use the dns server loro consigliano i dns di google 8.8.8.8/8.8.4.4 per il primario e secondario da riportarli poi in "utilizza il seguente indirizzo dns inserendo anche ip fisso.
ASSOLUTAMENTE pppoe
llc_based
8
35
atm

Non mi sono mai interessato di musica blù r e quantaltro di simile quindi non posso fare prove.
Informo che in metà settimana mi arriva chiavetta usb dual band quindi potremo fare ulteriori esperimenti.

Chi più ne sà più ne dica.

SALUTO
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 10:52   #304
villailpino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi

RISALVE

Le antenne sono 2 per ogni canale derivano da una (SOLA) shedina mini pci con 2 chipset diversi uno x il 2.4....l'altro x il 5.0

In merito all'orientamento delle antenne non visibili esternamente esse sono attaccate con nastro adesivo opportunamente distanziate tra di loro sulla parte interna del coperchio dove visto da sopra e centralmente è impresso il nome netgear.

RISALUTO
Old 12-06-2011, 10:57   #305
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
RISALVE

Le antenne sono 2 per ogni canale derivano da una (SOLA) shedina mini pci con 2 chipset diversi uno x il 2.4....l'altro x il 5.0

In merito all'orientamento delle antenne non visibili esternamente esse sono attaccate con nastro adesivo opportunamente distanziate tra di loro sulla parte interna del coperchio dove visto da sopra e centralmente è impresso il nome netgear.

RISALUTO
Sono stampate sul circuito o sono pezzi di metallo?
Se sono stampate due sono sono poche per banda sono poche.
Old 12-06-2011, 11:29   #306
villailpino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Sono stampate sul circuito o sono pezzi di metallo?
Se sono stampate due sono sono poche per banda sono poche.
SALVE

saranno anche poche....ma vi invio un link ad una recessione proprio in virtù della velocità e della possibilità di trasmissione attraverso ostacoli diversi.

http://www.microsofttranslator.com/b...%3Fartc_pg%3D2

Le antenne non sono stampate su circuito ma derivano dalla shedina mini pci con l'attacco solito (estraibile) e cavettino antenna flessibile ...si potrebbe presumere che forando un lato della carcassa ed acquistando cavettini antenna più lunghi con relative antenne si possa inserire con estrema facilità antenne esterne di maggiore potenza.

SALUTO
Old 12-06-2011, 11:54   #307
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
SALVE

saranno anche poche....ma vi invio un link ad una recessione proprio in virtù della velocità e della possibilità di trasmissione attraverso ostacoli diversi.

http://www.microsofttranslator.com/b...%3Fartc_pg%3D2

Le antenne non sono stampate su circuito ma derivano dalla shedina mini pci con l'attacco solito (estraibile) e cavettino antenna flessibile ...si potrebbe presumere che forando un lato della carcassa ed acquistando cavettini antenna più lunghi con relative antenne si possa inserire con estrema facilità antenne esterne di maggiore potenza.

SALUTO
non ho capito finiscono in cavi non collegati a niente?
Ancora peggio.
Purtroppo da un prodotto di fascia alta ci si aspetta un sistema di antenne di qualità.
Ricordiamoci che il wndr3700 ha 8 antenne interne.
Old 12-06-2011, 12:12   #308
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
@Villailpino
@Gnommo ...
Ora non ricordo mà , pare ci fosse in giro una review ...più dettagliata ; anche per le antenne ...se la trovo la posto
comunque sembrava che ne avesse in TOT.4 , cioè 2 per ogni Freq. 2,4 / 5 GhZ.

Ultima modifica di blues 66 : 12-06-2011 alle 12:20.
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 12:18   #309
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
@Villailpino
@Gnommo ...
Ora non ricordo mà , pare ci fosse in giro una review ...più dettagliata ; anche per le antenne ...se la trovo la posto
Vediamo, perchè i chip wifi sono gli stessi usati dal dgn2200,tp link td8060n,wag320n
l'unica differenza in copertura la possono fare le antenne, altrimenti per il wifi non dovreste aspettarvi grosse differenza con i modelli su elencati.
Old 12-06-2011, 12:21   #310
blues 66
Registered User

ho editato poco piu sopra ...stò girovagando per la rete
attendete !!
Old 12-06-2011, 12:41   #311
blues 66
Registered User

edit

Ultima modifica di blues 66 : 12-06-2011 alle 13:51.
Old 12-06-2011, 13:02   #312
*Roger*
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao ragazzi ho appena venduto il router dgn3500 per poter sfruttare un po un offerta che mi hanno fatto con il router in comodato d'uso,appena mi scade l'offerta penso di prendere questo router . Qualcuno di voi ha una fotografia dell'interno di questo router vorrei vederla per valutare un po anche per metterlo in confronto alle foto che se non sbaglio ha gnommo del dgn3500. Cordiali saluti
*Roger* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 13:12   #313
blues 66
Registered User

ciao purtroppo , per ora lo ha solamente l'Utente Villailpino ...
E non saprei se , aprendolo perdi la garanzia ...
bisognerebbe poi chiederlo a Lui se lo apre

edit ... Per le antenne
non si capisce Bene sul sito Netgear dicon una cosa nel filmato ( senza vederlo tutto menu a tendina in Violetto selezionate DUALBAND ... a circa metà filmato dice BEN [b]8 antenne !!![/

vqust'altro un'altra ...http://www.htcphonesuk.co.uk/evaluat...igabit-router/

scrollando leggo ...prima di We Liked

It really is primed to accept both 2.4GHz and 5GHz connections both at up to 300Mbps, indicating twin antennas for both frequency ranges.

E davvero è innescato per accettare connessioni sia 2.4GHz e 5GHz, sia a fino a 300Mbps, indicando due antenne per entrambe le gamme di frequenza.

BHOO !!

Ultima modifica di blues 66 : 12-06-2011 alle 13:52.
Old 12-06-2011, 14:14   #314
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
[...]indicating twin antennas for both frequency ranges.[...][/b]
Scusatemi se mi intrometto, ma vorrei fare una precisazione.
Twin significa gemello, quindi non indica il n° di antenne. Parla di antenne gemelle per ogni range di frequenza (2.4GHz e 5GHz). Quindi se ce ne sono 2 per i 2.4GHz, ce ne sono due anche per i 5GHz (gemelle, per 4 in totale).

Saluti.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 14:55   #315
blues 66
Registered User

credo sia il risultato della traduzione di ... google translate infatti per le 4 antenne , L ' avevo specificato nel post #308 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=308
grazie comunque

Ultima modifica di blues 66 : 12-06-2011 alle 14:58.
Old 12-06-2011, 15:07   #316
*Roger*
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
ciao purtroppo , per ora lo ha solamente l'Utente Villailpino ...
E non saprei se , aprendolo perdi la garanzia ...
bisognerebbe poi chiederlo a Lui se lo apre

edit ... Per le antenne
non si capisce Bene sul sito Netgear dicon una cosa nel filmato ( senza vederlo tutto menu a tendina in Violetto selezionate DUALBAND ... a circa metà filmato dice BEN [b]8 antenne !!![/

vqust'altro un'altra ...http://www.htcphonesuk.co.uk/evaluat...igabit-router/

scrollando leggo ...prima di We Liked

It really is primed to accept both 2.4GHz and 5GHz connections both at up to 300Mbps, indicating twin antennas for both frequency ranges.

E davvero è innescato per accettare connessioni sia 2.4GHz e 5GHz, sia a fino a 300Mbps, indicando due antenne per entrambe le gamme di frequenza.

BHOO !!
Mi metto a cercare in giro allora,se trovo una foto dell'interno vi faccio sapere. Ciao
*Roger* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 15:50   #317
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Quote:
Originariamente inviato da orix Guarda i messaggi
@Ceruti: Potresti gentilmente postare uno screenshot della pagina delle statistiche ADSL ? Grazie !
Eccole

Old 12-06-2011, 15:54   #318
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Quote:
SALVE

Vi elenco alcune voci di configurazione consigliate ed inserite direttamente da netgear .it.

CANALE 11
SSID casuale che non sia netgear
DNS spunta use the dns server loro consigliano i dns di google 8.8.8.8/8.8.4.4 per il primario e secondario da riportarli poi in "utilizza il seguente indirizzo dns inserendo anche ip fisso.
ASSOLUTAMENTE pppoe
llc_based
8
35
atm

Non mi sono mai interessato di musica blù r e quantaltro di simile quindi non posso fare prove.
Informo che in metà settimana mi arriva chiavetta usb dual band quindi potremo fare ulteriori esperimenti.

Chi più ne sà più ne dica.

SALUTO
Le impostazione di un router le conosco ... intendevo se c'era qualche possibilità di installare firmware alternativo o comandi particolari via telnet per aumentare la potenza ....

Certo che se sono SOLO due antenne ... sono poche ... molto poche come dicevo il vecchio BELKIN N ne aveva TRE esterne e coprivo fino al secondo piano della casa
Old 12-06-2011, 16:13   #319
villailpino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *Roger* Guarda i messaggi
Mi metto a cercare in giro allora,se trovo una foto dell'interno vi faccio sapere. Ciao
RIPETO

Le antenne sono DUE per ogni canale più indietro ho elencato i chipset da cui derivano con le relative sigle e sono tutti e due su una sheda unica mini pci (quelle dei portatili x capirci) quindi antenne 4 in totale... la cui conformazione è costruita con un cavetto flessibile con attacco standard che
si aggancia a pressione tipo maschio femmina sulla shedina per questo dico estraibile...le altre estremità sono fermate con adesivo sul coperchio del router nella parte interna e finiscono con un piccolo terminale che funge da antenna.
In quanto allo smontaggio (se avete l'attrezzatura adatta è di estrema semplicità) non si compromette nulla se lo rimontate ad arte...io l'ho già fatto con successo ecco perche insisto con certezza sulle descrizioni.

CAPITO MI HAI
Old 12-06-2011, 16:21   #320
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Città: MC
Quote:
RIPETO

Le antenne sono DUE per ogni canale più indietro ho elencato i chipset da cui derivano con le relative sigle e sono tutti e due su una sheda unica mini pci (quelle dei portatili x capirci) quindi antenne 4 in totale... la cui conformazione è costruita con un cavetto flessibile con attacco standard che
si aggancia a pressione tipo maschio femmina sulla shedina per questo dico estraibile...le altre estremità sono fermate con adesivo sul coperchio del router nella parte interna e finiscono con un piccolo terminale che funge da antenna.
In quanto allo smontaggio (se avete l'attrezzatura adatta è di estrema semplicità) non si compromette nulla se lo rimontate ad arte...io l'ho già fatto con successo ecco perche insisto con certezza sulle descrizioni.

CAPITO MI HAI
se ti capita di riaprirlo facci un paio di foto e postale se ti è possibile, siamo tutti molto curiosi
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian