Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-06-2011, 15:16   #2221
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da miglietto Guarda i messaggi
B
Quote:
Ma in ogni caso, son tutte chiacchiere, parleranno i fatti.
Questa l'ho già sentita.
Mh.. che questa affermazione ti faccia ridere mi lascia perplesso. Molto, molto, MOLTO perplesso. I fatti potrebbero smentire tanto me quanto te. La figuraccia più grande chi la farebbe?
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline  
Old 10-06-2011, 15:20   #2222
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7098
Non capisco tanto interesse a scriver pagine di robe su chi è o su chi non è rossi.
+Benito+ è offline  
Old 10-06-2011, 15:37   #2223
miglietto
Junior Member
 
L'Avatar di miglietto
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Mh.. che questa affermazione ti faccia ridere mi lascia perplesso.
Che mi fa ridere è il verbo coniugato al futuro.
Frasando in questo modo diventa tutto possibile, o no ?
Se ipoteticamente, il gatto funzionasse davvero, in mezzo alla baraonda ed il giubilo di tutta l'umanità, secondo te chi si preoccuperebbe di girare per i forum a bacchettare e canzonare gli scettici ?
Poi ti consiglio di rileggere le sagge parole di ChristinaAemiliana qualche post indietro.
Ripeto, per me, questo sarà per molti il passatempo e la telenovela dell'estate 2011. Dopo le vacanze ci sarà un glissando progressivo verso il silenzio cosmico e l'attenzione si sposterà su qualche altro miracolo che nel frattempo sarà stato partorito.
Per inciso mi domando come mai Beppe Grillo e il gossip nostrano, stanno così premurosamente alla larga dalla faccenda ?
Con Grillo ci ho messo una pietra sopra, è definitivo che non glie ne frega una mazza e gli ha già messo il timbro della patacca.
Si potrebbe tentare di coinvolgere Fabrizio Corona. Magari ne salta fuori un bell'articolo su "Corona Star’s” e potremmo così scoprire dove vive Rossi, se si fa già la doccia con l-ecat, cosa fa nel tempo libero e in vacanza, che macchina guida, che locali frequenta e magari la formula del catalizzatore e una bella foto del simpatico vecchietto 96-enne che lo prepara
miglietto è offline  
Old 10-06-2011, 15:46   #2224
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da black_wizard Guarda i messaggi
dipende dai punti di vista.
Se una ipotetica persona X scopre qualcosa di importante..la prima cosa che si cerca di fare è entrare nelle grazie di questa persona (per tot. motivi)....e secondo te non ti becchi un bel "BIP" dalla persona X che sa che l'hai sempre criticato o sempre stato scettico sul suo lavoro? ehhehehe

Per quanto riquardo l'aspetto scientifico della cosa..ovviamente gli scettici sono privilegiati perchè hanno sempre la scusa "fin quando non vedo i risultati veri".
Però guardando il presente...le possibilità che sia una nuova bufala sono alquanto bassine perchè se sarà bufala si scoprirà in tempi super rapidi...anzi mi aspettavo già qualche mese fa una smentita.
Calma, non stiamo parlando di una nuova teoria, che ha dietro la sua struttura, le sue prove, i riscontri, organizzata secondo il metodo scientifico... Siamo davanti ad un supposto evento che va contro a fatti scientifici assodati, senza nessuna spiegazione ma che viene calato dal cielo "perchè sennò mi rubano il brevetto", dove si dice, non so perchè però funziona. Più i trascorsi dell'inventore e tutta la storia della FF che c'è dietro.
Quindi chi non accetta questo fatto per vero non è la persona retrograda e ottusa che va contro al progresso, pronto a fare di Rossi il novello Savonarola bruciato sul rogo e che quindi, qualora si dimostrasse tutto vero, perderebbe la faccia. Si tratta semplicemente di una persona che, davanti alla mancanza di una teoria, di una spiegazione e di una dimostrazione chiara del fenomeno dice, calma, qui c'hanno già venduto di tutto, dalla FF nella vasca da bagno al sale della Vanna Marchi: o me lo dimostrano e me lo spiegano, o io non ci credo.
Perchè l'onere della prova spetta agli inventori o scopritori, non al resto del mondo.
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline  
Old 10-06-2011, 15:46   #2225
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da miglietto Guarda i messaggi
Che mi fa ridere è il verbo coniugato al futuro.
Beh, è una certezza: parleranno i fatti.
Se a favore o sfavore della toeria di Focardi, Rossi, Piantelli e co, lo sapremo solo quando (se) la centrale sarà accesa e funzionante.
Se da qui alla fine dell'anno non ci sarà invece nessuna centrale e-cat attiva, se ne potrà riparlare. Fino ad allora, saranno solo inutili chiacchiere, da un lato e dall'altro.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline  
Old 10-06-2011, 15:50   #2226
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1266
Questi maledetti autodidatti presuntuosi e senza titoli saranno la rovina della scienza moderna!
http://www.gizmag.com/stronger-steel-in-a-flash/18882
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline  
Old 10-06-2011, 16:10   #2227
Xalexalex
Senior Member
 
L'Avatar di Xalexalex
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Messaggi: 2502
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Questi maledetti autodidatti presuntuosi e senza titoli saranno la rovina della scienza moderna!
http://www.gizmag.com/stronger-steel-in-a-flash/18882
Jump, la differenza tra questo e Rossi e' che il primo si accorge di aver scoperto qualcosa, porta la sua scoperta presso un'universita', questa viene studiata da un team di ricerca riconosciuto e riconoscibile, e i risultati vengono pubblicati in una rivista, di modo che tutti possano accederne. Rossi non lo ha fatto.
__________________
Xalexalex è offline  
Old 10-06-2011, 16:29   #2228
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11192
NyTeknik ha riportato un approfondimento in inglese sulla Defkalion. Copioincollo:

http://www.nyteknik.se/nyheter/energ...cle3194216.ece

Quote:
E-cat business: Greek investors remain secret

Ny Teknik has investigated the Greek company that supposedly will be the first in Europe to produce the ‘energy catalyzer’, invented by Andrea Rossi. The plan is to start production in 2012, but the investors are still secret.

With the energy catalyzer – the device that seems to generate energy from an unknown nuclear reaction – the inventor Andrea Rossi is aiming to sell electricity for about one cent per kilowatt hour. It is as cheap as the cost of production for today’s cheapest electricity – existing hydropower.

Furthermore heat energy from the energy catalyzer will supposedly cost only 0.3 cents per kilowatt hour.

Such an energy source could obviously change the energy market significantly. Ny Teknik therefore took a close look at the first known European manufacturer of the device, in Greece – Defkalion Green Technologies – where a pilot installation of one megawatt will be inaugurated in October 2011, according to Rossi.

The company stated that it is planning two factories, one of which should already be set up in the city of Xanthi, with a prospective total capacity of 300,000 'E-cat' units per year. Production start is planned for 2012 with a volume of about 40,000 units the first year.

The production units are supposedly aimed towards households and businesses, to be used for heating, cooling and power generation. No official information on pricing or specifications are yet available.

Defkalion estimates 125 employees at the plant in Xanthi and a total of 200 employees within the company in 2012.

Like Rossi’s U.S. partner, the company Ampenergo, Defkalion claims to have verified the function of the energy catalyzer.

‘Yes, we have conducted and witnessed several tests on e-cat lab prototypes and have recorded favorable and encouraging results from the very first one. Several other industrial prototype-related tests have already been conducted and more are scheduled in the coming months,’ Defkalion spokesman Symeon Tsalikoglou told Ny Teknik.

An agreement should grant Defkalion exclusive rights to produce energy catalyzers in Greece, Cyprus and the Balkans including Romania and Bulgaria, and first refusal rights to distribute them all over the world except in the USA and for military purposes.

In a report in the Italian news channel Rai News in May 2011 Alexandros Xanthoulis, representing the owners, stated that the total investment required for covering Greece and the Balkans amounts to around EUR 200 million, but the identity of the investors remains unknown.

On the Defkalion board, Alexandros Xanthoulis formally represents a company called Praxen, registered in Cyprus in December 2010. Having the company based in Cyprus, the identity of the investors kan be kept secret by using a nominee shareholder.

According to Symeon Tsalikoglou the owners consist of a group of international investors, without government funding either from Greece or from other countries.

‘The Greek government has been informed about the project and activities of Defkalion, but is not financially involved,’ said Symeon Tsalikoglou.

The link to the government is Christos Stremmenos, vice president and member of the Defkalion board. He is a former Greek Ambassador to Italy and also former professor in physical chemistry at the University of Bologna, where he collaborated with Rossi’s scientific advisor Professor Sergio Focardi from around 1990.

In a recent article on Andrea Rossi’s website the Journal of Nuclear Physics, he describes how he believes that the physical process of the energy catalyzer can be explained. In the article he also refers to a test of October 2010, when the process supposedly was run without electric heating for over two hours.

Stremmenos told Ny Teknik that he is a personal friend of Greece’s current Prime Minister George Papandreou since the resistance against the Greek military junta in the 70’s and he confirmed that the government has been informed. Also Stremmenos said that Defkalion’s ownership is private.

‘Basically, 95 percent are private companies, but of course it is within our thoughts to enable also companies with public funding to participate,’ said Stremmenos.

Regarding Defkalion’s agreement with Rossi, Stremmenos said that it is provisionally signed, but that some clauses still must be met.

This was confirmed by Andrea Rossi’s wife, Maddalena Pascucci who is a commerce graduate and manages the commercial part of the energy catalyzer. Formally, the agreement was made between Praxen and the Italian company EFA srl, of which she is principal owner.

‘The contract can be defined by two basic steps. The first is an experimental test. If the test goes well, there will be an initial down payment. Thereafter, the principal payment of a greater economic impact will be done when the plant of one megawatt is delivered, ‘Pascucci said.

An issue regarding the agreements is how they depend on patents granted. In spite of a patent recently being granted in Italy, many believe that the international patent application has significant weaknesses. According to Rossi, however, patents are not essential.

‘The agreements are still valid since they are based on the technology and know-how, whether patents are granted or not. The customers have signed fully aware of the situation regarding patent rights,’ Rossi said.

Another important agreement
is with the University of Bologna regarding commissioned research into the energy catalyzer, valued at EUR 500,000. Also this agreement will formally be made with EFA srl. However, the agreement is still under negotiation.

EFA, in other words, plays a central role for the energy catalyzer in Europe. And the person with formal, decisive influence over the licensing of the technology is Maddalena Pascucci, with full control in the EU, a major influence in the U.S., owner of the Italian patent and also the holder of the international patent application for the rest of the world.
__________________
~
s12a è offline  
Old 10-06-2011, 18:00   #2229
francescoG1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da miglietto Guarda i messaggi
Anche Piantelli non mi convince per niente. Potrebbe essere che, indispettito dalla pubblicita che si stanno facendo Rossi e Focardi (che probabilmente ritiene se la siano fatta sfruttando le sue ricerche), voglia cavalcare la stessa onda mediatica e nutrire anche il suo filone di ricerca. Solo ipotesi e il mio pensiero.
Che scopo avrebbe fare annunci poco prima dei risultati ?
Non poteve aspettare visto che, dicono mancavano solo settimane ? Gli bolliva il latte sul fuoco ?
Dopo tutti questi anni non vedo la fretta se non per dare una zappata o fare lo sgambetto alla controparte. Possibile che dopo gli innumerevoli anni che lavora alla FF sia maturato improvvisamente pure lui ? Io alle coincidenze ci credo poco.
SBAGLIATO... ....mi spiace miglietto Piantelli non ha dato nessun annuccio...ma è stato Roy a dire qualcosa (molto poco in verità) giusto perchè non c'è la faceva più a rimanere in "silenzio"; che sia "maturato" improvvisamente è anche SBAGLIATO di ALMENO un anno (quando è uscito il libro di roy dove c'erano delle novità) ; inizio ad avere le idee chiare quando in un esperimento "scopiettante" analizzo il campione e capi...
francescoG1 è offline  
Old 10-06-2011, 19:17   #2230
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Calma, non stiamo parlando di una nuova teoria, che ha dietro la sua struttura, le sue prove, i riscontri, organizzata secondo il metodo scientifico... Siamo davanti ad un supposto evento che va contro a fatti scientifici assodati, senza nessuna spiegazione ma che viene calato dal cielo "perchè sennò mi rubano il brevetto", dove si dice, non so perchè però funziona. Più i trascorsi dell'inventore e tutta la storia della FF che c'è dietro.
Quindi chi non accetta questo fatto per vero non è la persona retrograda e ottusa che va contro al progresso, pronto a fare di Rossi il novello Savonarola bruciato sul rogo e che quindi, qualora si dimostrasse tutto vero, perderebbe la faccia. Si tratta semplicemente di una persona che, davanti alla mancanza di una teoria, di una spiegazione e di una dimostrazione chiara del fenomeno dice, calma, qui c'hanno già venduto di tutto, dalla FF nella vasca da bagno al sale della Vanna Marchi: o me lo dimostrano e me lo spiegano, o io non ci credo.
Perchè l'onere della prova spetta agli inventori o scopritori, non al resto del mondo.
Ehm... Savonarola era uno che le bruciava le persone, poi chi la fa l'aspetti...

Giordano Bruno semmai, e infatti qui sembrano tornati i tempi di Galilei in prigione, Kepler con la mamma accusata di stregoneria, e Kopernik che aspetta di morire prima di pubblicare le sue teorie.

I fatti dell'uomo di Piltdown non inficiano l'evoluzionismo, si sa che le scoperte hanno anche un aspetto di interesse economico, pubblicità ecc.
Edison boicottava Tesla e il primo aereoplano fu fatto volare da due svitati e non dalla Royal Air Force...

Rossi come inventore empirico non ha affatto il dovere di fornire una spiegazione scientifica, che se si troverà farà fare un balzo in avanti alla fisica non meno del LHC costato migliaia di miliardi,
se la sua stufetta non funzionerà si tratterà semplicemente di continuare le ricerche in un campo che deve assolutamente essere indagato e spiegato,
da quando in qua non riuscire a fare una cosa di per se utilissima si chiama bufala?
Anche il fonografo a cilindro di Edison non era esattamente funzionante sino a che non si provò il disco.

Quà Rossi non sta vendendo un accrocco che dovrebbe prolungare la vita di chi lo compra, o evitare di ammalarsi o tenere lontano la sfiga,
ma uno che dovrebbe fornire energia termica misurabile, non siamo esattamente nel campo della Marchi mi pare.

Nessuno invece protesta per l'incalcolabile numero di miliardi spesi da 50 anni a questa parte per cercare di far funzionare sulla terra un processo che richiede 10 volte la temperatura del nucleo solare.
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline  
Old 10-06-2011, 19:46   #2231
Oenimora
Senior Member
 
L'Avatar di Oenimora
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
NyTeknik ha riportato un approfondimento in inglese sulla Defkalion. Copioincollo:

http://www.nyteknik.se/nyheter/energ...cle3194216.ece
...Like Rossi’s U.S. partner, the company Ampenergo, Defkalion claims to have verified the function of the energy catalyzer.....
... The contract can be defined by two basic steps. The first is an experimental test. If the test goes well,...
Qualcosa non mi torna: dicono di avere già verificato il funzionamento, ma prima di pagare devono fare un test sperimentale? O non è un test di funzionamento, ma di affidabilità, sicurezza, commercializzazione o simili?
Oenimora è offline  
Old 10-06-2011, 19:46   #2232
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da miglietto Guarda i messaggi
Che mi fa ridere è il verbo coniugato al futuro.
Frasando in questo modo diventa tutto possibile, o no ?
Se ipoteticamente, il gatto funzionasse davvero, in mezzo alla baraonda ed il giubilo di tutta l'umanità, secondo te chi si preoccuperebbe di girare per i forum a bacchettare e canzonare gli scettici ?
Poi ti consiglio di rileggere le sagge parole di ChristinaAemiliana qualche post indietro.
Ripeto, per me, questo sarà per molti il passatempo e la telenovela dell'estate 2011. Dopo le vacanze ci sarà un glissando progressivo verso il silenzio cosmico e l'attenzione si sposterà su qualche altro miracolo che nel frattempo sarà stato partorito.
Per inciso mi domando come mai Beppe Grillo e il gossip nostrano, stanno così premurosamente alla larga dalla faccenda ?
Con Grillo ci ho messo una pietra sopra, è definitivo che non glie ne frega una mazza e gli ha già messo il timbro della patacca.
Si potrebbe tentare di coinvolgere Fabrizio Corona. Magari ne salta fuori un bell'articolo su "Corona Star’s” e potremmo così scoprire dove vive Rossi, se si fa già la doccia con l-ecat, cosa fa nel tempo libero e in vacanza, che macchina guida, che locali frequenta e magari la formula del catalizzatore e una bella foto del simpatico vecchietto 96-enne che lo prepara
No guarda, che siamo in presenza di una fonte di energia sconosciuta ma sicuramente economica è certo almeno fin dall'esperimento di Arata,
che sia praticamente sfruttabile ADESSO, non è la questione più importante, i verbi della scienza si coniugano SEMPRE al futuro,

Semmai la vera bufala, ma nessuno la chiama così, è la fusione calda, e dura da 50 anni non da 20,
quando ero ragazzino negli anni 70 era prevista per il 2020, oggi nel 2050,
la piccola differenza è che per questo si spendono somme gigantesche che nemmeno gli USA sono in grado di affrontare da soli,
qui abbiamo un fenomeno fisico certo noto, già funzionante nelle bombe, peccato che per usarlo economicamente occorre maneggiare non la temperatura del nucleo solare, ma 10 volte di più a causa della minore densità del gas sulla terra,
mentre mi pare che con Arata e Rossi la nostra piccola(e non costosa)bufala sia già un bel pezzo avanti...

Poi è vero che non solo Grillo ma tutto il dibattito odierno sulle energie alternative la trascura,
il fatto è che questa cosa qua spiazzerebbe anche i produttori di pannelli solari e pale eoliche e tutta la tradizione culturale e politica delle energie rinnovabili,
in fondo di tratta pur sempre di nucleare...


PS. A 'perdere la faccia' non saranno gli scettici dei forum, ma pensato a ciò, intendevo la maggioranza degli scienziati che dovrebbe produrre cose utili alla società invece che cercare grossi stipendi dalle multinazionali
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.

Ultima modifica di CONFITEOR : 10-06-2011 alle 21:06.
CONFITEOR è offline  
Old 10-06-2011, 21:10   #2233
miglietto
Junior Member
 
L'Avatar di miglietto
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
Mi chiedo perchè si sposta il discorso da Rossi alla FF.
Io terrei i 2 argomenti distinti.
NON faccio alcuna assunzione sulla validità della FF o LENR che sia in quanto non ho nè elementi nè titolo per farlo.
QUI stiamo parlando dell E-CAT, del suo lancio, dei partenr commerciali di questa operazione che ispirano dubbi anche ai meno maliziosi.
Se si vuole parlare d'altro si faccia pure ma per cortesia non coinvolgermi quotando i miei messaggi.
miglietto è offline  
Old 10-06-2011, 21:33   #2234
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da miglietto Guarda i messaggi
Mi chiedo perchè si sposta il discorso da Rossi alla FF.
Io terrei i 2 argomenti distinti.
NON faccio alcuna assunzione sulla validità della FF o LENR che sia in quanto non ho nè elementi nè titolo per farlo.
QUI stiamo parlando dell E-CAT, del suo lancio, dei partenr commerciali di questa operazione che ispirano dubbi anche ai meno maliziosi.
Se si vuole parlare d'altro si faccia pure ma per cortesia non coinvolgermi quotando i miei messaggi.
LENR è il tutto, Rossi la parte,
il tutto non si muove insieme, ma attraverso le sue parti,
vedendo i filmati dei primi voli all'inizio del secolo si vedono strane macchine che di solito capitombolavano in modo ridicolo,
poi quella dei fratelli Wright spiccò il volo,

Ora io non so se Rossi sia Wright o un pinco pallino destinato a ruzzolare giù,
però vedo che nel 21esimo secolo le scoperte sono ancora lasciate in mano a individui con risorse limitate invece che indagate con le risorse delle strutture scientifiche odierne.

E anche se la stufetta atomica di Rossi non funzionasse, non vedo cosa ci guadagneremmo noi tutti a deridere l'ingegner rossi, non deve essere questo il punto mi pare.
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.

Ultima modifica di CONFITEOR : 10-06-2011 alle 21:50.
CONFITEOR è offline  
Old 10-06-2011, 21:45   #2235
CONFITEOR
Senior Member
 
L'Avatar di CONFITEOR
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 2189
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Post originale di iuccio del 15/05/2008
E' da circa tre mesi che la comunità internazionale dei ricercatori sulla fusione fredda è in fermento. Qualcosa di nuovo, e forse di decisivo è nell'aria. Yoshiaki Arata, per vent'anni bandiera degli studiosi (spesso malfinanziati, e guardati con sufficienza dai colleghi) è l'eroe designato. La sua tecnologia raffinata, capace di imprigionare nanoparticelle di palladio per poi farvi ammassare dentro molecole di deuterio fino a pressioni tali da generare la fusione dei nuclei di idrogeno, conferemerebbe peraltro
Tra l'altro, riprendendo il primo post, pare che si sia passati dalla storia della fusione dell'idrogeno, a quella della cattura dell'idrogeno stesso da parte dei nuclei dei metalli prima considerati solo catalizzatori,

l'atomo di idrogeno simulerebbe un neutrone permettendo al suo protone di superare la repulsione elettrostatica,

mi pare un cambiamento di prospettiva significativo.
__________________
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui.
CONFITEOR è offline  
Old 10-06-2011, 22:01   #2236
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro::Xalexalex Guarda i messaggi
Jump, la differenza tra questo e Rossi e' che il primo si accorge di aver scoperto qualcosa, porta la sua scoperta presso un'universita', questa viene studiata da un team di ricerca riconosciuto e riconoscibile, e i risultati vengono pubblicati in una rivista, di modo che tutti possano accederne. Rossi non lo ha fatto.
A proposito, non aveva "prestato" l'e-cat a un'università perche' lo rigirassse come un calzino provandolo come gli pareva?
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline  
Old 10-06-2011, 22:06   #2237
miglietto
Junior Member
 
L'Avatar di miglietto
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
A proposito, non aveva "prestato" l'e-cat a un'università perche' lo rigirassse come un calzino provandolo come gli pareva?
Assolutamente NO. Dove hai letto la notizia ?
miglietto è offline  
Old 10-06-2011, 22:16   #2238
francescoG1
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 141
jumpjack c'è prima da "completare" la burocrazia prima che unibo e anche uppsala inizino la sperimentazione ;non dipende solo da Rossi (l'università ha i sui tempi..) dall'articolo uscito in svezia è la compagnia della moglie che si occupa in europa della gestione commericiale; mi verebbe da dire che Rossi è impegnato con il suo 1MW insomma la parte tecnica...
francescoG1 è offline  
Old 10-06-2011, 22:18   #2239
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11192
Quote:
Originariamente inviato da miglietto
Assolutamente NO. Dove hai letto la notizia ?
Sara` questa, penso:

http://www.socialnews.it/ARTICOLI201...5/fusione.html

Nel particolare:
Quote:
[...]In pratica, si è passati dall’Evento al Fatto, dal “si dice” al “si misura”. Un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Fisica dell’Università di Bologna (Ennio Bonetti, Enrico Campari, Giuseppe Levi, Mauro Villa ed io (Loris Ferrari, ndr)), oltre a Sergio Focardi (in pensione come Professore Emerito) possono ora studiare l’apparecchiatura di Rossi in modo continuativo ed approfondito. Ci si offre, per la prima volta, una concreta possibilità di vederci chiaro. Stabilito con precisione come avviene il fenomeno (ecco l’importanza della ripetibilità e della controllabilità), si confida che, prima o poi, emergerà anche il perché.[...]
Pero` c'e` anche questo dal blog di Rossi:

Quote:
Roger Barker
June 8th, 2011 at 5:00 PM

Dear Andrea Rossi,

Loris Ferrari (University of Bologna) stated in an article that you will be giving his team an opportunity to test the E-Cat. I have some questions about this:

1) When will testing on the E-Cat begin at the University of Bologna begin?
2) What type of tests are you allowing Loris Ferrari and his team to conduct?

Thanks
Roger

Andrea Rossi
June 8th, 2011 at 8:23 PM

Dear Roger Barker:
1- It will not be a test, but a R&D program, to implement our technology, financed by us. It will not be public and most of the data will be confidential
2- The particulars of the R&D program are not supposed to be disclosed to the public
Warm regards,
A.R.
__________________
~
s12a è offline  
Old 10-06-2011, 22:47   #2240
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da miglietto Guarda i messaggi
Assolutamente NO. Dove hai letto la notizia ?
Vedo che assolutamente NON lo sapevi, più che altro

Quote:
Dear Roger Barker:
1- It will not be a test, but a R&D program, to implement our technology, financed by us. It will not be public and most of the data will be confidential
2- The particulars of the R&D program are not supposed to be disclosed to the public
Warm regards,
A.R.
Che rottura.
Vabbe', meglio di niente: quanto basta per far umilmente tacere molte persone per molto tempo (mi auguro fino a risultati raggiunti, positivi o negativi che siano).
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline  
 Discussione Chiusa


Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v