|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2221 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
I fatti potrebbero smentire tanto me quanto te. La figuraccia più grande chi la farebbe?
|
|
|
#2222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non capisco tanto interesse a scriver pagine di robe su chi è o su chi non è rossi.
|
|
|
|
|
#2223 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Frasando in questo modo diventa tutto possibile, o no ? Se ipoteticamente, il gatto funzionasse davvero, in mezzo alla baraonda ed il giubilo di tutta l'umanità, secondo te chi si preoccuperebbe di girare per i forum a bacchettare e canzonare gli scettici ? Poi ti consiglio di rileggere le sagge parole di ChristinaAemiliana qualche post indietro. Ripeto, per me, questo sarà per molti il passatempo e la telenovela dell'estate 2011. Dopo le vacanze ci sarà un glissando progressivo verso il silenzio cosmico e l'attenzione si sposterà su qualche altro miracolo che nel frattempo sarà stato partorito. Per inciso mi domando come mai Beppe Grillo e il gossip nostrano, stanno così premurosamente alla larga dalla faccenda ? Con Grillo ci ho messo una pietra sopra, è definitivo che non glie ne frega una mazza e gli ha già messo il timbro della patacca. Si potrebbe tentare di coinvolgere Fabrizio Corona. Magari ne salta fuori un bell'articolo su "Corona Star’s” e potremmo così scoprire dove vive Rossi, se si fa già la doccia con l-ecat, cosa fa nel tempo libero e in vacanza, che macchina guida, che locali frequenta e magari la formula del catalizzatore e una bella foto del simpatico vecchietto 96-enne che lo prepara |
|
|
|
|
|
#2224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quindi chi non accetta questo fatto per vero non è la persona retrograda e ottusa che va contro al progresso, pronto a fare di Rossi il novello Savonarola bruciato sul rogo e che quindi, qualora si dimostrasse tutto vero, perderebbe la faccia. Si tratta semplicemente di una persona che, davanti alla mancanza di una teoria, di una spiegazione e di una dimostrazione chiara del fenomeno dice, calma, qui c'hanno già venduto di tutto, dalla FF nella vasca da bagno al sale della Vanna Marchi: o me lo dimostrano e me lo spiegano, o io non ci credo. Perchè l'onere della prova spetta agli inventori o scopritori, non al resto del mondo.
|
|
|
#2225 |
|
Senior Member
|
Beh, è una certezza: parleranno i fatti.
Se a favore o sfavore della toeria di Focardi, Rossi, Piantelli e co, lo sapremo solo quando (se) la centrale sarà accesa e funzionante. Se da qui alla fine dell'anno non ci sarà invece nessuna centrale e-cat attiva, se ne potrà riparlare. Fino ad allora, saranno solo inutili chiacchiere, da un lato e dall'altro.
|
|
#2226 |
|
Senior Member
|
Questi maledetti autodidatti presuntuosi e senza titoli saranno la rovina della scienza moderna!
http://www.gizmag.com/stronger-steel-in-a-flash/18882
|
|
#2227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
#2228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
NyTeknik ha riportato un approfondimento in inglese sulla Defkalion. Copioincollo:
http://www.nyteknik.se/nyheter/energ...cle3194216.ece Quote:
|
|
|
|
#2229 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Giordano Bruno semmai, e infatti qui sembrano tornati i tempi di Galilei in prigione, Kepler con la mamma accusata di stregoneria, e Kopernik che aspetta di morire prima di pubblicare le sue teorie. I fatti dell'uomo di Piltdown non inficiano l'evoluzionismo, si sa che le scoperte hanno anche un aspetto di interesse economico, pubblicità ecc. Edison boicottava Tesla e il primo aereoplano fu fatto volare da due svitati e non dalla Royal Air Force... Rossi come inventore empirico non ha affatto il dovere di fornire una spiegazione scientifica, che se si troverà farà fare un balzo in avanti alla fisica non meno del LHC costato migliaia di miliardi, se la sua stufetta non funzionerà si tratterà semplicemente di continuare le ricerche in un campo che deve assolutamente essere indagato e spiegato, da quando in qua non riuscire a fare una cosa di per se utilissima si chiama bufala? Anche il fonografo a cilindro di Edison non era esattamente funzionante sino a che non si provò il disco. Quà Rossi non sta vendendo un accrocco che dovrebbe prolungare la vita di chi lo compra, o evitare di ammalarsi o tenere lontano la sfiga, ma uno che dovrebbe fornire energia termica misurabile, non siamo esattamente nel campo della Marchi mi pare. Nessuno invece protesta per l'incalcolabile numero di miliardi spesi da 50 anni a questa parte per cercare di far funzionare sulla terra un processo che richiede 10 volte la temperatura del nucleo solare.
|
|
|
#2231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che sia praticamente sfruttabile ADESSO, non è la questione più importante, i verbi della scienza si coniugano SEMPRE al futuro, Semmai la vera bufala, ma nessuno la chiama così, è la fusione calda, e dura da 50 anni non da 20, quando ero ragazzino negli anni 70 era prevista per il 2020, oggi nel 2050, la piccola differenza è che per questo si spendono somme gigantesche che nemmeno gli USA sono in grado di affrontare da soli, qui abbiamo un fenomeno fisico certo noto, già funzionante nelle bombe, peccato che per usarlo economicamente occorre maneggiare non la temperatura del nucleo solare, ma 10 volte di più a causa della minore densità del gas sulla terra, mentre mi pare che con Arata e Rossi la nostra piccola(e non costosa)bufala sia già un bel pezzo avanti... Poi è vero che non solo Grillo ma tutto il dibattito odierno sulle energie alternative la trascura, il fatto è che questa cosa qua spiazzerebbe anche i produttori di pannelli solari e pale eoliche e tutta la tradizione culturale e politica delle energie rinnovabili, in fondo di tratta pur sempre di nucleare... PS. A 'perdere la faccia' non saranno gli scettici dei forum, ma pensato a ciò, intendevo la maggioranza degli scienziati che dovrebbe produrre cose utili alla società invece che cercare grossi stipendi dalle multinazionali
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 10-06-2011 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#2233 |
|
Junior Member
|
Mi chiedo perchè si sposta il discorso da Rossi alla FF.
Io terrei i 2 argomenti distinti. NON faccio alcuna assunzione sulla validità della FF o LENR che sia in quanto non ho nè elementi nè titolo per farlo. QUI stiamo parlando dell E-CAT, del suo lancio, dei partenr commerciali di questa operazione che ispirano dubbi anche ai meno maliziosi. Se si vuole parlare d'altro si faccia pure ma per cortesia non coinvolgermi quotando i miei messaggi. |
|
|
|
|
#2234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tutto non si muove insieme, ma attraverso le sue parti, vedendo i filmati dei primi voli all'inizio del secolo si vedono strane macchine che di solito capitombolavano in modo ridicolo, poi quella dei fratelli Wright spiccò il volo, Ora io non so se Rossi sia Wright o un pinco pallino destinato a ruzzolare giù, però vedo che nel 21esimo secolo le scoperte sono ancora lasciate in mano a individui con risorse limitate invece che indagate con le risorse delle strutture scientifiche odierne. E anche se la stufetta atomica di Rossi non funzionasse, non vedo cosa ci guadagneremmo noi tutti a deridere l'ingegner rossi, non deve essere questo il punto mi pare.
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 10-06-2011 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#2235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'atomo di idrogeno simulerebbe un neutrone permettendo al suo protone di superare la repulsione elettrostatica, mi pare un cambiamento di prospettiva significativo.
|
|
|
#2236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2237 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#2238 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
jumpjack c'è prima da "completare" la burocrazia prima che unibo e anche uppsala inizino la sperimentazione ;non dipende solo da Rossi (l'università ha i sui tempi..) dall'articolo uscito in svezia è la compagnia della moglie che si occupa in europa della gestione commericiale; mi verebbe da dire che Rossi è impegnato con il suo 1MW insomma la parte tecnica...
|
|
|
|
|
#2239 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://www.socialnews.it/ARTICOLI201...5/fusione.html Nel particolare: Quote:
Quote:
|
|
|
|
#2240 | |
|
Senior Member
|
Vedo che assolutamente NON lo sapevi, più che altro
Quote:
Vabbe', meglio di niente: quanto basta per far umilmente tacere molte persone per molto tempo (mi auguro fino a risultati raggiunti, positivi o negativi che siano).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.

I fatti potrebbero smentire tanto me quanto te. La figuraccia più grande chi la farebbe?