Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2011, 14:01   #561
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ecco appunto... Per preferisco così visto che SE VEDO SEGNALE NAVIGO E SE NON LO VEDO NON NAVIGO.
Negli altri dispositivi invece capita che con una tacca non si riesca a fare niente. Tra le due opzioni scelgo quelle dell'SGS2.
Ecco appunto...
Io con una tacca non riesco a navigare....
Con il laptop vado una meraviglia!!!
"Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiero che entra in naviglio senza timone o bussola e mai ha la certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra buona teoria"
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 14:01   #562
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Andrew_Bass Guarda i messaggi
Aspetta scusa non ho capito bene ... In pratica quei 20 li posso utilizzare? Cioè mi vengono versati come ricariche?
esattamente....e puoi usarlo come trffico normale o come traffico per attivare varie promozioni...

c'è sia la scegli 20 con 149 di costo iniziale del telefono, che la scegli 30 con nessun costo iniziale del telefono.

mi sembra difficile trovare offerte igliori di queste...oggi mi vado ad informare pe bene in un negozio tre. l'unico inconveniente è che la durata del contratto è di 30 mesi, ma il telefono dovrebbe essere di proprietà e non in comodato d'uso..perciò volendo lo si può rivendere e usare la scheda con un altro telefono.

Ultima modifica di robox88 : 09-06-2011 alle 14:04.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 14:02   #563
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
http://android.hdblog.it/2011/06/09/...anche-offline/

spero sia vero

a questo punto però sto ripensando sulla mia scelta di prenderlo in abbonamento con tim
perchè SE è davvero così faccio prima a prendermelo no brand e farmi arrivare la versione wifi del router alice, alla fine internet mobile l'avrei usato quasi solo per il nav
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 14:02   #564
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Quote:
Originariamente inviato da Frank Sinatra Guarda i messaggi

Ah, ho un brand Tim
Bene, puoi verificare la bontà del Wi-Fi???
"Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchiero che entra in naviglio senza timone o bussola e mai ha la certezza di dove si vada. Sempre la pratica deve essere edificata sopra buona teoria"
Old 09-06-2011, 14:29   #565
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Come migliorare il volume e la qualità di riproduzione in cuffia e l'audio nei video?

Innanzitutto bisogna avere fatto il root, in questo modo:
Installate l’ultima versione di odin (con questo programma potranno essere anche flashati firmware originali, quindi anche tornando indietro di versione, non ufficiali, customizzati)
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1304094576
Scaricate anche il kernel insicuro
http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1304094698
Col telefono spento, avviate esso in modalità download, cliccando su Volume giù + tasto centrale + power..quando appare il messaggio di warning premete il tasto volume sù
Avviate il software Odin su PC e lasciate selezionate solo le voci “Auto reboot” e “F. Reset Time”
Selezionate il kernel insicuro con estensione .tar nella sezione PDA
Attaccate il cellulare al cavo usb.
Attendete che appaia il messaggio ID:COM
Cliccate su Start
Attendete la fine del procedimento automatico prima di scollegare il telefono.
Scaricate superoneclick
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=803682
A telefono acceso, ma non attaccato al cavo usb, aprite il programma
Adesso collegate il cellulare, cliccate su root e date ok a tutti i messaggi.
Dopo aver fatto il root, vi consiglio di flashare tramite odin, nella maniera analoga a come avete flashato il kernel insicure, il kernel stock della vostra rom (cioè se avete
l'aggiornamento E7, dovete scaricare e flashare tramite odin il kernel stock e7).. potete trovare tutto qui
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1075278
ad esempio se avete l'e7, il kernel stock da flashare è XWKE7 Stock Kernel (ps: se il file che scaricate è zip, scompattatelo
e otterrete il file .tar da selezionare della sezione PDA di odin)

Adesso che avete fatto il root, installate l'applicazione dal nome "root explorer" che vi consentirà di accedere in modalità lettura e scrittura nei file di sistema.

Per la modifica audio:
scaricate questi 2 file
DSP MANAGER: http://www.megaupload.com/?d=ZJOKB1Q7
PLAYER CONSIGLIATO E CHE ANDRA' A SOSTITUIRE QUELLO DI SERIE: http://www.megaupload.com/?d=UEK4Y1VP
Copiateli nel vostro cellulare
Aprite root explorer
Andate in System/app
Cliccate in alto su Mount R/W (in questo modo vi darà i permessi di scrittura su quella cartella)
Andate nel file MusicPlayer.apk, cliccate Rename tenendo premuto sul file
Rinominate il file MusicPlayer.apk in MusicPlayer.apk.bak
Prendete il file MusicPlayer.apk che avete copiato col telefono, tenendo premuto selezionate Copy
Adesso rientrate nella cartella System/app (per tornare indietro di cartella basta premere il tasto fisico a destra)
Cliccate su Paste
Cliccate sul file MusicPlayer.apk appena incollato, per installarlo
Installate anche DSPManager.apk (semplicemente cliccandoci, senza dover spostare il file)
A questo punto con dspmanager potete attivare il Bass Boost nelle cuffie, sceglierne la potenza, usare l'equalizzatore, etc.
Col nuovo MusicPlayer(icona blu) dovrebbe rendere ancora meglio

Una valida alternativa è rappresentata da playerpro.
E' necessario installare anche i rispettivi dspplugin.
A quel punto, dal player, andate in impostazioni-audio ed attivate i plugin.
Dopo di che, andando in sound effect, troverete un completo equalizzatore a 10 bande, potrete amplificare il volume (preamp), aumentare i bassi(bass boost); ovviamente per attivare le modifiche è necessario spostare il cursore in basso su ON

Per quanto riguarda le cuffie, una marca consigliata e con un'ottimo rapporto qualità prezzo è Sennheise

Per la modifica dell'audio nei video:
Scaricate questo file se volete mantenere i suoni nella fotocamera
http://www.megaupload.com/?d=UZH4HOOV
Invece questo file se non volete avere i suoni nella fotocamera
http://www.megaupload.com/?d=RLKEDGYH
Aprite root explorer
Andate in System/app
Cliccate in alto su Mount R/W (in questo modo vi darà i permessi di scrittura su quella cartella)
Andate nel file Camera.apk, cliccate Rename tenendo premuto sul file
Rinominate il file Camera.apk in Camera.apk.bak
Cancellate il file Camera.odex
Prendete il file Camera.apk che avete copiato col telefono, tenendo premuto selezionate Copy
Adesso rientrate nella cartella System/app (per tornare indietro di cartella basta premere il tasto fisico a destra)
Cliccate su Paste
Cliccate sul file Camera.apk appena incollato, per installarlo
Adesso avrete l'audio con campionamento 44100HZ contro i vecchi 16000HZ!!!
ps: se avete installato il file senza suoni fotocamera, assicuratevi che in /system/media/audio/ui, non ci siano i files cam_start.ogg, cam_stopp.ogg, Camera_click.ogg, Camera_click_short.ogg, Shutter_01.ogg e videoRecord.ogg..altrimenti cancellateli a mano usando root explorer
Old 09-06-2011, 14:50   #566
Andrew_Bass
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
esattamente....e puoi usarlo come trffico normale o come traffico per attivare varie promozioni...

c'è sia la scegli 20 con 149 di costo iniziale del telefono, che la scegli 30 con nessun costo iniziale del telefono.

mi sembra difficile trovare offerte igliori di queste...oggi mi vado ad informare pe bene in un negozio tre. l'unico inconveniente è che la durata del contratto è di 30 mesi, ma il telefono dovrebbe essere di proprietà e non in comodato d'uso..perciò volendo lo si può rivendere e usare la scheda con un altro telefono.
Mhhhh è davvero una buona offerta! Anche se io mando moltissimi messaggi a Vodafone! Se vai nel centro 3 fammi sapere!Questa cosa dei 30 mesi non mi convince molto ...

Ultima modifica di Andrew_Bass : 09-06-2011 alle 14:55.
Andrew_Bass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 14:59   #567
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

Sto pensando anche io di prendere il galaxy, peccato che con la scegli20 i 20€ di credito scadono il mese successivo; quindi il credito residuo non si accumula.

contando 20*30 = 600€ + 149€ di anticipo = 749€.

Conviene solo a chi spende più di 10€ al mese già di suo
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:02   #568
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

scadono il mese successivo ok...se non scadevano sarebbe stata l'offerta più vantaggiosa di sempre... ma considerando che il telefono costerebbe 599 spendi 150 € in più diluiti in 2 anni e mezzo, in cui puoi avere internet chiamete verso 3 e sms anche verso altri operatori gratis, e ti possono rimanere 5 o 10 € in chiamate verso altri.... io ho vodafone e spendo 10 € al mese o poco più..però non ho attivo internet nel cellulare...ma uso solo il wifi quando capita...

in questo modo spendere 10 € in più al mese ma avrei internet e sms verso altri oltre la mia ragazza(la you e me su vodafone mi costa 8 € al mese, con tre 5 €)...ma risparmierei 450 € di telefono nuovo....

se ho 150 € in più credo che sarò presto dei vostri.... ma anche a me scoraggiano un po i 30 mesi ma effettivamente è conveniente..

Ultima modifica di robox88 : 09-06-2011 alle 15:08.
robox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:08   #569
Lukebig348
Member

L'Avatar di Lukebig348

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Andrew_Bass Guarda i messaggi
Mhhhh è davvero una buona offerta! Anche se io mando moltissimi messaggi a Vodafone! Se vai nel centro 3 fammi sapere!Questa cosa dei 30 mesi non mi convince molto ...
Salve a tutti

anche io sto aspettando che il mio centro ... abbia l'apparecchio, ma quasi sicuramente farò l'abbonamento minimo "Top 400" perchè se faccio il ricaricabile, quello che non spendo dei 20 euro nel mese viene perso, a questo punto ho più minuti di traffico disponibili, 100 sms e 2 GB di traffico internet...
Buttalo via

...Big sta per grosso

...mi infastidiscono i venditori di frigo al polo e di stufe nel deserto

...carpe diem... (facim c's'mor )
Lukebig348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:16   #570
WarSide
Senior Member

Quote:
scadono il mese successivo ok...se non scadevano sarebbe stata l'offerta più vantaggiosa di sempre... ma considerando che il telefono costerebbe 599 spendi 150 € in più diluiti in 2 anni e mezzo, in cui puoi avere internet chiamete verso 3 e sms anche verso altri operatori gratis, e ti possono rimanere 5 o 10 € in chiamate verso altri.... io ho vodafone e spendo 10 € al mese o poco più..però non ho attivo internet nel cellulare...ma uso solo il wifi quando capita...

in questo modo spendere 10 € in più al mese ma avrei internet e sms verso altri oltre la mia ragazza(la you e me su vodafone mi costa 8 € al mese, con tre 5 €)...ma risparmierei 450 € di telefono nuovo....

se ho 150 € in più credo che sarò presto dei vostri.... ma anche a me scoraggiano un po i 30 mesi ma effettivamente è conveniente..
Si trova sui 530€ (e tra qualche settimana ipotizzo si riesca ad averlo anche sui 500€ tondi), quindi sono oltre 200€ di differenza.

Ripeto che comunque l'offerta è vantaggiosa per chi ricarica già normalmente di 10 o più € al mese
Se di base già spendi sui spendi 20€ al mese, il cellulare quasi te lo regalano
Old 09-06-2011, 15:23   #571
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
ma questa offerta ricaricabile deve sempre essere abbinata ad un conto corrente? o i soldi vengono trattenuti dalla scheda? non mi è chiara la cosa
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:29   #572
Fark
Senior Member

L'Avatar di Fark

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
ma questa offerta ricaricabile deve sempre essere abbinata ad un conto corrente? o i soldi vengono trattenuti dalla scheda? non mi è chiara la cosa
la tariffa mensile dell'abbonamento viene presa dalla carta di credito, poi per il resto hai una normale ricaricabile
Intel i5 2400 | Nvidia GTX 560 Ti | Asus P8H67 | G.Skill Ripjaws-X 1333 CL7 2x2GB | Crucial C300 128GB | Samsung F3 500GB | Sapphire FirePSU 625W | Fractal Define R3 | Edifier S530 | Asus Xonar D1 | Logitech G500 | Logitech G110 | Dell U2311H
Fark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 16:19   #573
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Offerte operatori

Io personalmente ho fatto TIM passaggio da WIND...
€ 7,50 x 24 mesi per lo smartphone
€ 19,90 per 500 minuti al mese per 12 mesi che diventano € 29,90 per i 12 mesi successivi.
Raddopio delle ricariche (cumulative) per i primi 12 mesi.
Direi eccellente...

Ricaricabile ma l'addebito è con carta di credito!!!
Old 09-06-2011, 16:26   #574
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Si trova sui 530€ (e tra qualche settimana ipotizzo si riesca ad averlo anche sui 500€ tondi), quindi sono oltre 200€ di differenza.
530€ ma nobrand e garanzia italia?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 16:32   #575
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
530€ ma nobrand e garanzia italia?
Perché, quello H3G è no brand? (per il resto fattura e garanzia ITA )

I no brand si trovano sui 550€ da quel che ho potuto vedere.

PS: Sembra che in alcuni centri Trony sia in offerta il sgsII a 499!

Ultima modifica di WarSide : 09-06-2011 alle 16:44.
Old 09-06-2011, 16:58   #576
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Quote:
Originariamente inviato da Franciscus Guarda i messaggi
Io personalmente ho fatto TIM passaggio da WIND...
€ 7,50 x 24 mesi per lo smartphone
€ 19,90 per 500 minuti al mese per 12 mesi che diventano € 29,90 per i 12 mesi successivi.
Raddopio delle ricariche (cumulative) per i primi 12 mesi.
Direi eccellente...

Ricaricabile ma l'addebito è con carta di credito!!!
i 500 minuti sono solo verso tim e fissi?

comunque rispetto all'offerta della 3 è parecchio più sconveniente...
Old 09-06-2011, 17:13   #577
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Perché, quello H3G è no brand? (per il resto fattura e garanzia ITA )
Non ne ho idea. Mi interessava solo la notizia fine a se setssa
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 17:22   #578
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Non ne ho idea. Mi interessava solo la notizia fine a se setssa
Io dopo aver speso 600€ 4 anni fa per un terminale che hanno avuto il coraggio di valutarmi meno di 50€ oggi (quando solo la batteria nuova comprata 1 anno fa mi costò 15€) ho smesso di farmi problemi sulla questione brand/no brand e penso solo al portafogli.

Tanto la garanzia c'è, me ne frego del loghetto
Old 09-06-2011, 17:24   #579
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
hai le idee un po confuse, che guida hai letto per farlo?
nel player di serie non otterrai nessun miglioramento, segui questa guida
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1068660
No, non ho letto nessuna guida. Ho semplicemente ripescato il DSP Manager dal bakup delle app che avevo sulla CyanoGenMod del SGS1 e l'ho installato sull'SGS2 pensando che funzionasse su tutto l'audio in generale e non sul solo lettore della Cyano che non ho al momento intenzione di installare.

Quote:
Originariamente inviato da Franciscus Guarda i messaggi
Ecco appunto...
Io con una tacca non riesco a navigare....
Con il laptop vado una meraviglia!!!
Allora mi sa che hai un'antenna farlocca. Io riesco a navigare più o meno dalla stessa distanza con la quale navigo con l'SGS1, l'unica differenza è che mi segna meno tacche ma dove prendeva male l'SGS1 prende male anche l'SGS2, non un metro di meno e non un metro di più.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 17:40   #580
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Quote:
i 500 minuti sono solo verso tim e fissi?
Verso tutti...
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian