Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 12:20   #1
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Opera sotto MAC non funziona correttamente

Ho notato che :

-Se abbasso opera e lo riapro ( "-" giallo) è tutto ok
-Se chiudo opera con la scrociatoia da tastiera (cmd+Q) e lo riapro, mi riprende tutte le schede chiuse
-Se chiudo opera tramite il menu a tendina (Opera-->Esci da Opera) e lo riapro, mi riprende tutte le schede chiuse

MA

Se chiudo Opera con la x rossa in alto a sinistra, e poi lo riaprio, mi cancella tutte le schede che avevo aperto.... se, dopo averlo chiuso (per sbaglio magari) con la "X" , faccio tasto destro sul simbolo di opera nella Dock--> Chiudi , cmq alla riapertura mi apre la scelta delle TAB ma mi perde tutte le finestre memorizzate....
Qualcuno mi sa dire a cosa è dovuto questo comportamento? Gli sviluppatori sono a conoscenza di tale bug..?

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 12:43   #2
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Ho notato che :

-Se abbasso opera e lo riapro ( "-" giallo) è tutto ok
-Se chiudo opera con la scrociatoia da tastiera (cmd+Q) e lo riapro, mi riprende tutte le schede chiuse
-Se chiudo opera tramite il menu a tendina (Opera-->Esci da Opera) e lo riapro, mi riprende tutte le schede chiuse

MA

Se chiudo Opera con la x rossa in alto a sinistra, e poi lo riaprio, mi cancella tutte le schede che avevo aperto.... se, dopo averlo chiuso (per sbaglio magari) con la "X" , faccio tasto destro sul simbolo di opera nella Dock--> Chiudi , cmq alla riapertura mi apre la scelta delle TAB ma mi perde tutte le finestre memorizzate....
Qualcuno mi sa dire a cosa è dovuto questo comportamento? Gli sviluppatori sono a conoscenza di tale bug..?
Fa cosi anche firefox, e penso pure chrome. Visto che premendo sola la x il programma non viene chiuso (infatti dovrebbe rimanere il pallino sotto la icona) premere la x viene inteso come chiudi tutte le tab che non mi servono piu. Almeno io la vedo così.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 15:50   #3
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Ma si potrà fare una cosa del genere ??? Già non ha molto senso la "X" del mac (IMHO) , perchè alla fine è una specie di "minimizza" ... lo trovo ne carne ne pesce... spero "risolvano" con Lion...

Old 08-06-2011, 16:57   #4
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
guarda che è abbastanza normale e non avviene solo sotto mac os. Prendi chrome o firefox (ora sono su linux, per esempio) e apri 2 finestre e, per ciascuna finestra, più tab. Ora chiudi prima una finestra e poi l'altra: alla prossima apertura avrai solo le tab dell'ultima finestra chiusa
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 17:39   #5
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

A parte che anche questo comportamento, per me, sarebbe da modificare, perché scomodo.
E comunque è una situazione completamente diversa, con MAC c'è solo UNA sessione attiva, e se si chiude con X non c'è modo di riaprirla, ti azzera tutte le finestre

Old 08-06-2011, 17:58   #6
mad_hhatter
Senior Member

L'Avatar di mad_hhatter

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
A parte che anche questo comportamento, per me, sarebbe da modificare, perché scomodo.
E comunque è una situazione completamente diversa, con MAC c'è solo UNA sessione attiva, e se si chiude con X non c'è modo di riaprirla, ti azzera tutte le finestre
perché concettualmente stai chiudendo tutte le tab senza chiudere il programma... quindi quando poi chiudi davvero il programma non ci sono tab aperte e di conseguenza alla prossima apertura non ne trovi nessuna. Piuttosto dovrebbe avvertirti che stai chiudendo un po' di tab, ma magari lo fa già...
mad_hhatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 18:45   #7
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da mad_hhatter Guarda i messaggi
Piuttosto dovrebbe avvertirti che stai chiudendo un po' di tab, ma magari lo fa già...
No no, non lo fa... se ci fosse questa opzione, quando vado di "istinto" potrei poi rimediare

Old 08-06-2011, 19:51   #8
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
No no, non lo fa... se ci fosse questa opzione, quando vado di "istinto" potrei poi rimediare
impara ad usare gli shortcut da tastiera e non avrai piu problemi (almeno per me que tre tasti in alto sono abbastanza inutili asd) e sono anche piu rapidi che dover spostare il cursore fino all'angolo della finestra
Old 08-06-2011, 21:13   #9
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

li uso, ma capita spesso di usare il mouse anche per ste cose
Bè, peccato, speravo di poter risolvere, ma sembra non sarà così semplice... e dire che safari ti chiede se vuoi chiudere i pannelli...

Old 08-06-2011, 23:04   #10
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Quote:
li uso, ma capita spesso di usare il mouse anche per ste cose
Bè, peccato, speravo di poter risolvere, ma sembra non sarà così semplice... e dire che safari ti chiede se vuoi chiudere i pannelli...
giusto opera non ti cheide se vuoi chiudere tutte le schede, per esempio firefox lo fa
Old 09-06-2011, 09:05   #11
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
giusto opera non ti cheide se vuoi chiudere tutte le schede, per esempio firefox lo fa
Firefox mi sta antipatico l'ho usato un pò di anni, poi abbandonato per Opera che trovo superiore... peccato su Mac abbia questa pecca

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian