|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Opera sotto MAC non funziona correttamente
Ho notato che :
-Se abbasso opera e lo riapro ( "-" giallo) è tutto ok -Se chiudo opera con la scrociatoia da tastiera (cmd+Q) e lo riapro, mi riprende tutte le schede chiuse -Se chiudo opera tramite il menu a tendina (Opera-->Esci da Opera) e lo riapro, mi riprende tutte le schede chiuse MA Se chiudo Opera con la x rossa in alto a sinistra, e poi lo riaprio, mi cancella tutte le schede che avevo aperto.... se, dopo averlo chiuso (per sbaglio magari) con la "X" , faccio tasto destro sul simbolo di opera nella Dock--> Chiudi , cmq alla riapertura mi apre la scelta delle TAB ma mi perde tutte le finestre memorizzate.... Qualcuno mi sa dire a cosa è dovuto questo comportamento? Gli sviluppatori sono a conoscenza di tale bug..?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma si potrà fare una cosa del genere
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
guarda che è abbastanza normale e non avviene solo sotto mac os. Prendi chrome o firefox (ora sono su linux, per esempio) e apri 2 finestre e, per ciascuna finestra, più tab. Ora chiudi prima una finestra e poi l'altra: alla prossima apertura avrai solo le tab dell'ultima finestra chiusa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A parte che anche questo comportamento, per me, sarebbe da modificare, perché scomodo.
E comunque è una situazione completamente diversa, con MAC c'è solo UNA sessione attiva, e se si chiude con X non c'è modo di riaprirla, ti azzera tutte le finestre
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
perché concettualmente stai chiudendo tutte le tab senza chiudere il programma... quindi quando poi chiudi davvero il programma non ci sono tab aperte e di conseguenza alla prossima apertura non ne trovi nessuna. Piuttosto dovrebbe avvertirti che stai chiudendo un po' di tab, ma magari lo fa già...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
impara ad usare gli shortcut da tastiera e non avrai piu problemi (almeno per me que tre tasti in alto sono abbastanza inutili asd) e sono anche piu rapidi che dover spostare il cursore fino all'angolo della finestra
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
li uso, ma capita spesso di usare il mouse anche per ste cose
Bè, peccato, speravo di poter risolvere, ma sembra non sarà così semplice... e dire che safari ti chiede se vuoi chiudere i pannelli...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
giusto opera non ti cheide se vuoi chiudere tutte le schede, per esempio firefox lo fa
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.