Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 20:47   #1
supermaf
Member

L'Avatar di supermaf

Iscritto dal: Jun 2010
Programma per scrivere la tesi

Ho macbook e ho installato works nelle versioni per mac. continua a crashare e ho paura di perdere il lavoro , quali programmi della apple possono essermi utili ?
supermaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 20:57   #2
gibi87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Se è una tesi scientifica (ma anche non) consiglio LaTeX! Bisogna imparare ad utilizzarlo, ma il risultato è garantito.
gibi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 21:14   #3
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da supermaf Guarda i messaggi
Ho macbook e ho installato works nelle versioni per mac. continua a crashare e ho paura di perdere il lavoro , quali programmi della apple possono essermi utili ?

Che versione di office hai???
Io ho la 2011 e nn mi da alcun problema.

Se devi fare una tesi scientifica con una marea di equazioni, grafici etc. ti straconsiglio di usare LyX. Si basa sul linguaggio LaTeX ma è molto semplice da utilizzare e i risultati sono fantastici. Inoltre velocizza di molto il lavoro creando automaticamente indice, numerazione fig., numerazione equazioni, bibliografia e molto altro. Puoi utilizzare sia i layout compresi in LyX sia scaricare molti preset dalla rete a seconda della tue necessità e delle direttive del tuo relatore.
Io mi sono trovato benissimo.

Se invece devi fare tesi con molto testo ti consiglio cmq LyX....
Provalo è un passo avanti a word. Di pages nn ti sò dire molto perchè lo uso solo per piccole cose.

Ultimo consiglio: Crea una cartella per ogni capitolo della tua tesi con dentro un file LyX e una cartella per le immagini. Ti tornerà molto utile perchè alla fine potrai unire tutto il lavoro in un nuovo file a partire dai capitoli separati e generare gli indici e la biblio con un click.

No a su nucleare in Sardigna.
Vota SI il 15-16 Maggio 2011.
Ang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 22:59   #4
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ang Guarda i messaggi
Che versione di office hai???
Io ho la 2011 e nn mi da alcun problema.

Se devi fare una tesi scientifica con una marea di equazioni, grafici etc. ti straconsiglio di usare LyX. Si basa sul linguaggio LaTeX ma è molto semplice da utilizzare e i risultati sono fantastici. Inoltre velocizza di molto il lavoro creando automaticamente indice, numerazione fig., numerazione equazioni, bibliografia e molto altro. Puoi utilizzare sia i layout compresi in LyX sia scaricare molti preset dalla rete a seconda della tue necessità e delle direttive del tuo relatore.
Io mi sono trovato benissimo.

Se invece devi fare tesi con molto testo ti consiglio cmq LyX....
Provalo è un passo avanti a word. Di pages nn ti sò dire molto perchè lo uso solo per piccole cose.

Ultimo consiglio: Crea una cartella per ogni capitolo della tua tesi con dentro un file LyX e una cartella per le immagini. Ti tornerà molto utile perchè alla fine potrai unire tutto il lavoro in un nuovo file a partire dai capitoli separati e generare gli indici e la biblio con un click.
Quoto in tutto e per tutto: LyX, tesi in Ing. delle telecomunicazioni, tutto troppo comodo!!!
Old 09-06-2011, 10:03   #5
supermaf
Member

L'Avatar di supermaf

Iscritto dal: Jun 2010
è una tesi di diritto cmq grazie !
supermaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 11:02   #6
artCinema
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
E di LibreOffice che ne pensate ?
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 11:24   #7
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da supermaf Guarda i messaggi
è una tesi di diritto cmq grazie !
Oh...mi sento chiamato in causa ! In realtà quando facevo la tesi non avevo ancora il mac (arrivato come regalo di laurea) e usavo office su windows...comunque da utente mac ti posso dire che le esigenze che avrai per questo tipo di tesi (soprattutto note e impaginazione) le potrai soddisfare tranquillamente utilizzando libre office: è gratis, ben sviluppato, veloce e ha tutte le funzioni esposte in modo ordinato. Unica cosa, ricordati di salvare i documenti in .doc per non avere difficoltà a condividerli con altre persone che usano office per windows (il 90% dei professori universitari) e non utilizzare caratteri strani (vai di Times New Roman/Arial/Courier etc).

LyX a mio parere non vale la pena per quello che dovrai andare a fare...office per mac l'ho provato solo nella sua penultima versione, ma era fatto così male che con me ha chiuso per sempre.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Questi scarafaggi cyborg possono inietta...
iPhone 17 è lo smartphone più vendute ne...
Portatile tuttofare HP con Intel Core Ul...
SK Hynix posa la prima pietra in Indiana...
L'AI di Anthropic ora comanda microscopi...
DJI Osmo 360 Adventure Combo è sc...
DLSS 5, i modder lo fanno funzionare pri...
Non solo rincari per Apple: il panno per...
Google Pixel 11 256GB, c'è gi&agr...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian