|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
A dire il vero Apple è arrivata SEMPRE PRIMA fino ad ora. E' solo nell'ultimo periodo che Android si sta facendo pericoloso (ma io preferisco dire che sta diventando una reale alternativa) che Apple ha iniziato a guardare all'erba del vicino.
Per la cronaca, molte delle novità sono state scopiazzate non da android bensì dal mondo Cydia
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
come ho appena scritto nel thread dedicato:
- ios5: zeru interesse, ho un 3G e il prossimo cellulare sarà android - icloud: zeru interesse, uso sugarsync - lion: zeru interesse finchè non esce una versione stand-alone
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Ditemi se sbaglio ma non è la stessa cosa che fa da anni Dropbox
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scarichi app o canzoni o crei nuovi contatti su un dispositivo? Bene, con icloud automaticamente tutti i tuoi dispositivi iOS sono sincronizzati. Questa è una utilità mostruosa. Una cosa trovo veramente inutile: iMessage. C'è giè whatsapp a fare il lavoro, oltretutto è multipiattarforma, questa mania di creare gruppi chiusi di utenti come fanno anche certi operatori telefonici non la capisco...
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
comunque il cloud integrato su smartphone l'ha portato per prima microsoft, ma allora il cloud era inutile
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
iOS5: benissimo lo svincolo dal PC icloud: che dire anche non essendo una novita assoluta, e stata integrata al meglio, certamente ad oggi la miglior integrazione in circolazione lion: molto ben fatto, un upgrade consistente ad un prezzo piccolo piccolo! Ultima modifica di scrat1702 : 07-06-2011 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Pero' non la metterei su un futuro troppo lontano. Alla fine apple ha tirato fuori lo smartphone col multitouch dal nulla, senza avere alcun know how sulla telefonia mobile e guarda nel giro di 5 anni dove sono arrivati ... Se poi ci mettiamo anche il fatto che google stessa offre da anni molti servizi internet based, io credo che nei prossimi 4/5 anni ne vedremo delle belle. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Sembra interessante questa funzione del resume delle applicazioni e l'autosave. A volte può tornare utile, soprattutto l'autosave.
Per il resto non vedo grandi novità AirCoso per la condivisione in rete mi sembra una cosa già esistente su tutti i PC da anni... iCloud è solo chiamare con un nome che fa scena un semplice backup online. Non è una novità tant'è che lo uso da secoli su Windows e funziona esattamente come questo qui ma è gratuito fino a 25GB. Spero che le 250 novità non siano del calibro di queste anticipate perchè a parte l'Autosave e il Resume che mi sembrano funzioni piuttosto utili, le altre sono un semplice restyling grafico nel modo di presentare le icone, in stile iOS Mobile per uniformare i dispositivi, soluzione intrapresa anche con Mail e anltri programmi. Idea che in questo periodo stanno cercando di intraprendere un po' tutti... anche Microsoft con Windows 8. Non ho capito bene quella cosa di iTunes: 25€ per poter scaricare fino a 20.000 canzoni all'anno?!?!?! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
iCloud e gli altri servizi simili sincronizzano, oltre che backuppare, che è una differenza abissale. Tu che servizio usi?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
x Birmarco:
------------- " iCloud è solo chiamare con un nome che fa scena un semplice backup online. Non è una novità tant'è che lo uso da secoli su Windows e funziona esattamente come questo qui ma è gratuito fino a 25GB." Certo, ma questa e' APPLE. Ho detto tutto... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Saranno ben contenti Amazon e Microsoft e... ci sono altre piattaforme per sviluppare applicazioni cloud ? Ciao, Filo
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Anche Ubuntu ha il suo Cloud e l'ha integrato nel SO, diverse versioni fa. Quote:
Anche perché ci sono una serie di problematiche in termini di connessione/sicurezza/privacy non banali. Non è poi che così la necessità di potenza di calcolo svanisce... viene semplicemente spostata, ed il rischio è quello di sovraccaricare i server, cosa che comporterebbe disagi a molti utenti, con scarse performance o peggio il blocco totale del servizio. Per fare quello che dici te bisogna fare ingenti investimenti per mettere in piedi una struttura in grado di gestire l'aumento del traffico. E' di questi giorni la notizia dei problemi che hanno avuto alle Poste, pensa se tutto il tuo lavoro (insieme a quello di altri migliaia o milioni di persone) dipendesse da una cosa che non puoi controllare. Finché si usa il Cloud per sincronizzare e fare il backup dei dati mi può stare anche bene, ma non si può delegare tutto quanto, applicazioni incluse al Cloud. |
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
L' AirCoso e una funzione che esiste in tutti i SO solo che lo devi configurare e qui lo fa in auto. Se tu poi sapessi quanto e piu facile farlo in manuale in OSX e di quanto e stato semplificato adesso...... Il fatto non sta nel presentare chissa quali funzioni marziane, ma come queste vengono implementate e quanto sono user friendly. E su questo piano il lavoro compiuto e evidente! Ah si MS e Windows e tutto il resto sono OT! |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
no, su pc non ricordo se non con qualche applicazione a doc forse perché non si parla di condivisione in rete?!?! anche perché credi che con i mac non si possa avere cartelle condivise? Quote:
Quote:
prima di tutto andrebbero un po' capite le novità prima di commentarle. Di novità che il normale utente (che magari con il mac ci lavora pure) ne troverà abbastanza... se valuterà che il tutto vale 25€ di aggiornamento lo farà, altrimenti i vecchi so rimarranno comunque validi. D'altro canto in ditta ho cominciato una lenta migrazione da xp a seven solo ora, e non credo sia mai stato un grosso problema per nessuno in azienda Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Possibilità di mettere le applicazioni in full screen?
Possibilità di allineare le icone del desktop su una griglia? Task manager? Pensavo si trattasse della presentazione del nuovo Mac OS, non di Windows 3.1...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.