Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2011, 11:37   #21
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
apple arriva sempre dopo su molte cose
A dire il vero Apple è arrivata SEMPRE PRIMA fino ad ora. E' solo nell'ultimo periodo che Android si sta facendo pericoloso (ma io preferisco dire che sta diventando una reale alternativa) che Apple ha iniziato a guardare all'erba del vicino.

Per la cronaca, molte delle novità sono state scopiazzate non da android bensì dal mondo Cydia
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:38   #22
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
come ho appena scritto nel thread dedicato:

- ios5: zeru interesse, ho un 3G e il prossimo cellulare sarà android
- icloud: zeru interesse, uso sugarsync
- lion: zeru interesse finchè non esce una versione stand-alone

Old 07-06-2011, 11:39   #23
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Ditemi se sbaglio ma non è la stessa cosa che fa da anni Dropbox
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:40   #24
Benna80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
tutte ste novità su Android ci sono già:

I CLOUD = dropbox + google mail + google calendar +google documents

mavolete dire che l'iPhone non ha mai avuto la barra delle notifiche?? vergogna!
Con la differenza che quelli sono tutti servizi frammentati mentre iCloud è fornito da apple stessa. Questo significa integrazione al 100%. Compri un telefono nuovo e non hai il PC? Con iCloud fai tutto, lo attivi, lo scinronizzi con l'ultimo backup e hai la stessa situazione in partenza.

Scarichi app o canzoni o crei nuovi contatti su un dispositivo? Bene, con icloud automaticamente tutti i tuoi dispositivi iOS sono sincronizzati. Questa è una utilità mostruosa.

Una cosa trovo veramente inutile: iMessage. C'è giè whatsapp a fare il lavoro, oltretutto è multipiattarforma, questa mania di creare gruppi chiusi di utenti come fanno anche certi operatori telefonici non la capisco...
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Old 07-06-2011, 11:40   #25
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi

iCloud: mi pare che ci sia un po' di problema privacy da risolvere, o no ?

itunes match = condono musicale ??
1 non mi pare, basta che adottino adeguate politiche di sicurezza (non come sony )

2 si
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:42   #26
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
comunque il cloud integrato su smartphone l'ha portato per prima microsoft, ma allora il cloud era inutile
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:42   #27
Benna80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Non so se si possa parlare di "distacco netto"... ma in questo caso si tratta di un servizio fornito ai propri clienti direttamente dal produttore di un intero ecosistema hardware/software che dubito possa essere eguagliato in termini di facilità d'uso e integrazione.
AMEN!
Old 07-06-2011, 11:43   #28
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
come ho appena scritto nel thread dedicato:

- ios5: zeru interesse, ho un 3G e il prossimo cellulare sarà android
- icloud: zeru interesse, uso sugarsync
- lion: zeru interesse finchè non esce una versione stand-alone

Ecco allora hai zeru interesse e ti puoi disiscrivere dalla discussione!

iOS5: benissimo lo svincolo dal PC
icloud: che dire anche non essendo una novita assoluta, e stata integrata al meglio, certamente ad oggi la miglior integrazione in circolazione
lion: molto ben fatto, un upgrade consistente ad un prezzo piccolo piccolo!

Ultima modifica di scrat1702 : 07-06-2011 alle 11:48.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:47   #29
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Ecco allora hai zeru interesse e ti puoi disiscrivere dalla discussione!
Grazie della tua opinione
Old 07-06-2011, 11:48   #30
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Certamente questo sarà il futuro... ma le infrastrutture di rete odierne non permettono ancora di slegarsi completamente dalla potenza di calcolo locale.
Intanto si comincia con il remotizzare l'archiviazione/sincronizzazione (meno sensibile ai "faults" di connessione) dei dati sui vari dispositivi, rendendoli finalmente parte di un vero unico hub digitale.
Questo è chiaro, si cerca solo di guardare un po' piu' in là ...

Pero' non la metterei su un futuro troppo lontano. Alla fine apple ha tirato fuori lo smartphone col multitouch dal nulla, senza avere alcun know how sulla telefonia mobile e guarda nel giro di 5 anni dove sono arrivati ... Se poi ci mettiamo anche il fatto che google stessa offre da anni molti servizi internet based, io credo che nei prossimi 4/5 anni ne vedremo delle belle.
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:50   #31
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Ditemi se sbaglio ma non è la stessa cosa che fa da anni Dropbox
sotto alcuni aspetti si, ma dropbox non ha lo stesso genere di integrazione di iCloud per gli utenti apple.

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
tutte ste novità su Android ci sono già:

I CLOUD = dropbox + google mail + google calendar +google documents
guarda che queste cose già le usano anche gli utenti ios, e dubito che chi è abituato a usarle le abbandonerà di punto in bianco per il solo icloud... che dal suo canto verrà usato come comodo backup

Quote:
mavolete dire che l'iPhone non ha mai avuto la barra delle notifiche?? vergogna!
è uno dei punti deboli di ios
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:53   #32
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Sembra interessante questa funzione del resume delle applicazioni e l'autosave. A volte può tornare utile, soprattutto l'autosave.

Per il resto non vedo grandi novità AirCoso per la condivisione in rete mi sembra una cosa già esistente su tutti i PC da anni...

iCloud è solo chiamare con un nome che fa scena un semplice backup online. Non è una novità tant'è che lo uso da secoli su Windows e funziona esattamente come questo qui ma è gratuito fino a 25GB.

Spero che le 250 novità non siano del calibro di queste anticipate perchè a parte l'Autosave e il Resume che mi sembrano funzioni piuttosto utili, le altre sono un semplice restyling grafico nel modo di presentare le icone, in stile iOS Mobile per uniformare i dispositivi, soluzione intrapresa anche con Mail e anltri programmi. Idea che in questo periodo stanno cercando di intraprendere un po' tutti... anche Microsoft con Windows 8.

Non ho capito bene quella cosa di iTunes: 25€ per poter scaricare fino a 20.000 canzoni all'anno?!?!?!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:56   #33
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
iCloud è solo chiamare con un nome che fa scena un semplice backup online. Non è una novità tant'è che lo uso da secoli su Windows e funziona esattamente come questo qui ma è gratuito fino a 25GB.
iCloud e gli altri servizi simili sincronizzano, oltre che backuppare, che è una differenza abissale. Tu che servizio usi?
Old 07-06-2011, 11:58   #34
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
x Birmarco:
-------------

" iCloud è solo chiamare con un nome che fa scena un semplice backup online. Non è una novità tant'è che lo uso da secoli su Windows e funziona esattamente come questo qui ma è gratuito fino a 25GB."

Certo, ma questa e' APPLE. Ho detto tutto...
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 11:58   #35
filosg4ng4
Member

L'Avatar di filosg4ng4

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Certamente questo sarà il futuro... ma le infrastrutture di rete odierne non permettono ancora di slegarsi completamente dalla potenza di calcolo locale.
Ma sai che non so... dipende dalle situazioni... nella gran parte dei casi hai ragione... ma bisogna vedere l'applicazione: quando per una particolare applicazione la mole di dati da trasferire non è eccessiva, è potenzialmente pronta per il cloud. Stà agli sviluppatori di software cloud ottimizzare il tutto... ora che la parola cloud ha sostituito il prezzemolo (perchè l'ha pronunciata Steve Jobs, ovviamente ), mi aspetto che l'interesse per le soluzioni cloud vada alle stelle !
Saranno ben contenti Amazon e Microsoft e... ci sono altre piattaforme per sviluppare applicazioni cloud ?

Ciao,
Filo
Old 07-06-2011, 12:00   #36
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Non so se si possa parlare di "distacco netto"... ma in questo caso si tratta di un servizio fornito ai propri clienti direttamente dal produttore di un intero ecosistema hardware/software che dubito possa essere eguagliato in termini di facilità d'uso e integrazione.
Beh Microsoft ha integrato SkyDrive con Live Mesh (da un po' ormai) ed integrerà queste tecnologie in Windows 8, Google ha in programma un intero SO sul cloud... vedi te.

Anche Ubuntu ha il suo Cloud e l'ha integrato nel SO, diverse versioni fa.

Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Beh oddio, se il pc di concezione classica è flessibile, il cloud computing lo è ancora di piu'. Alla fine è un po' come il concetto di virtualizzazione. Ti colleghi con un client che puo' essere strutturato con un hardware qualunque e te ne freghi di sapere cio' che è implementato lato server (hw e sw). Se devi usare ad esempio Photoshop ti colleghi al servizio photoshop. Non ti interessa sapere se è la versione Windows o quella MAC o se è la versione 32bit o 64 bit ... Per quanto riguarda la postazione di lavoro poi io facevo solo un'esempio. In mobilità magari usi uno smartphone o un tablet, ma in ufficio o a casa userai un terminale con display piu' grande e magari tastiera e mouse classici. Io ci vedo in tutto cio' una maggiore flessibilità rispetto ad avere sotto il culo hardware e software
L'importante è garantire la scelta agli utenti, se io non voglio una soluzione del genere voglio poter continuare ad usare il PC come adesso, in offline.

Anche perché ci sono una serie di problematiche in termini di connessione/sicurezza/privacy non banali.

Non è poi che così la necessità di potenza di calcolo svanisce... viene semplicemente spostata, ed il rischio è quello di sovraccaricare i server, cosa che comporterebbe disagi a molti utenti, con scarse performance o peggio il blocco totale del servizio.

Per fare quello che dici te bisogna fare ingenti investimenti per mettere in piedi una struttura in grado di gestire l'aumento del traffico.

E' di questi giorni la notizia dei problemi che hanno avuto alle Poste, pensa se tutto il tuo lavoro (insieme a quello di altri migliaia o milioni di persone) dipendesse da una cosa che non puoi controllare.

Finché si usa il Cloud per sincronizzare e fare il backup dei dati mi può stare anche bene, ma non si può delegare tutto quanto, applicazioni incluse al Cloud.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 12:03   #37
scrat1702
Bannato

Quote:
Sembra interessante questa funzione del resume delle applicazioni e l'autosave. A volte può tornare utile, soprattutto l'autosave.

Per il resto non vedo grandi novità AirCoso per la condivisione in rete mi sembra una cosa già esistente su tutti i PC da anni...

Spero che le 250 novità non siano del calibro di queste anticipate perchè a parte l'Autosave e il Resume che mi sembrano funzioni piuttosto utili, le altre sono un semplice restyling grafico nel modo di presentare le icone, in stile iOS Mobile per uniformare i dispositivi, soluzione intrapresa anche con Mail e anltri programmi. Idea che in questo periodo stanno cercando di intraprendere un po' tutti... anche Microsoft con Windows 8.

Non ho capito bene quella cosa di iTunes: 25€ per poter scaricare fino a 20.000 canzoni all'anno?!?!?!
Forse faresti bene a rileggere bene la review!
L' AirCoso e una funzione che esiste in tutti i SO solo che lo devi configurare e qui lo fa in auto. Se tu poi sapessi quanto e piu facile farlo in manuale in OSX e di quanto e stato semplificato adesso...... Il fatto non sta nel presentare chissa quali funzioni marziane, ma come queste vengono implementate e quanto sono user friendly. E su questo piano il lavoro compiuto e evidente!
Ah si MS e Windows e tutto il resto sono OT!
Old 07-06-2011, 12:04   #38
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:

mmmmm, aspetta che ci penso.
no, su pc non ricordo se non con qualche applicazione a doc

forse perché non si parla di condivisione in rete?!?! anche perché credi che con i mac non si possa avere cartelle condivise?

Quote:
e ora anche noi spendaccioni modaioli possiamo fare il backup dei nostri device mobili senza aver sotto mano un pc.

Quote:

prima di tutto andrebbero un po' capite le novità prima di commentarle. Di novità che il normale utente (che magari con il mac ci lavora pure) ne troverà abbastanza... se valuterà che il tutto vale 25€ di aggiornamento lo farà, altrimenti i vecchi so rimarranno comunque validi.
D'altro canto in ditta ho cominciato una lenta migrazione da xp a seven solo ora, e non credo sia mai stato un grosso problema per nessuno in azienda

Quote:
per avere la propria libreria online, detto in parole semplici.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 12:07   #39
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Scezzy Guarda i messaggi
x Birmarco:
-------------

" iCloud è solo chiamare con un nome che fa scena un semplice backup online. Non è una novità tant'è che lo uso da secoli su Windows e funziona esattamente come questo qui ma è gratuito fino a 25GB."

Certo, ma questa e' APPLE. Ho detto tutto...
Old 07-06-2011, 12:11   #40
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Possibilità di mettere le applicazioni in full screen?
Possibilità di allineare le icone del desktop su una griglia?
Task manager?

Pensavo si trattasse della presentazione del nuovo Mac OS, non di Windows 3.1...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian