|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Nei post precedenti dicevi che senza modifica prendevi 18470 e a -50 prendevi 20477 ma allo stesso tempo dicevi "ma non riesco ad andare a più di 13/14 Mb" Ora lo ribadisci "non sono riuscito ancora a superare i 12/14 MB pur avendo una 20 MB" non capisco cosa intendi? Forse intendi la velocità effettiva misurata tipo con speedtest? Cioè agganci 20477, ma poi lo speedtest non ti da valori maggiori di 12/14 MB ? In questo caso non è un problema del router , ma è tiscali che più di quella banda non ti riesce a fornire per limiti della sua rete. Tipo come me che con la 7mega con portante 8128 con alice scaricavo a 850KB/s e con infostrada sempre a 8128 non supero i 720KB/s. In questo caso il router non c'entra niente, lui si è agganciato a 20477 e quindi può ricevere dati a quanto il throughput massimo con portante a 20477 permette, se è inferiore è un problema della rete del tuo isp che non è in grado di fornire quelle velocità.
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno # Ultima modifica di gnommo : 06-06-2011 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4602 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo il wpa2 da una discreta sicurezza. Ma ti colleghi a google mettendo quell'indirizzo nel browser ( 209.85.149.99 ) ? Se non ti colleghi è inutile che cambi i dns il problema è un altro. Se ti colleghi invece inutile che cambi la crittografia il problema è un altro.
![]() |
![]() |
#4603 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4604 | |
Senior Member
|
Quote:
Per pppoa o pppoe è assolutamente indifferente metti quella che ti funziona meglio, nel senso che se pppoe ti dovesse dare qualche problema passa a pppoa e viceversa.
![]() |
![]() |
#4605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() scusa perchè non sono al sicuro col controllo degli accessi MAC? ![]() praticamente concedo il collegamento al router SOLO ai MAC adress associati, e visto che ogni dispositivo esistente ne ha uno e uno soltanto, non vedo il problema. ho provato poco fa a connettermi con un cellulare che non aveva il suo MAC adress inserito nel router, e non si agganciava alla rete.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4606 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4607 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
inoltre, mettendo caso che si può scoprire il mio MAC senza collegarsi alla rete WiFi, è una procedura alla portata di chiuque usi un pc o ci vuole una certa "abilità"? no perchè non mi interessa avere una protezione a prova di CIA, solo impedire a quei pochi vicini e loro conoscenti (la mia casa non è sulla strada e non vivo in un condominio) di connettersi alla mia rete e usare la mia banda. nella crittografia non c'è nulla di strano, e infatti ha funzionato sempre negli ultimi mesi, mentre è solo da pochi giorni che è uscito questo problema.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4609 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
firmware V1.1.00.30_1.00.30_test
ciao a tutti!
ho installato il nuovo firm. e, una volta riavviatosi, il mio modem segnala una connessione, per me, ottima: 7351 in down. che è successo? non ho modificato nulla ed i parametri sono gli stessi di prima. non ho nemmeno modificato l'snr (anzi, se qualcuno mi dice dove trovo l'opzione perché non l'ho vista nel menu) e non mi aspettavo un miglioramento del genere (parlando di velocità. ovviamente, la stabilità la dovrò controllare con il tempo). tenete presente che quando mi andava bene, prima, mi collegavo a 6000 e poldo. posso illudermi che questo firmware abbia davvero dato una svolta al mio netgear o sto con i piedi per terra? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4610 | |
Senior Member
|
Quote:
Non devi flashare niente lo devi solo mettere sulla penna usb avviarlo e configurare l'snr, mettendo -50 vedi fino a quanto riesci ad arrivare.
![]() |
![]() |
#4611 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Rieccomi ad investigare sulle anomalie di questo router.
Approfondendo la questione Hard Disk - rallentamenti della connessione, ho notato che, non appena accendo l'hard disk collegato al rouer, il margine di rumore scende sensibilmente (3db). Inoltre, appena spengo l'hard disk, il margine risale!! Purtroppo la mia linea è messa abbastanza male, 49db di attenuazione ed una portante che non ha mai superato i 4mbps (Alice 7m). Qualcuno di voi sarebbe così gentile da provare a vedere se riscontra la stessa anomalia? Appena ho un attimo di tempo vedo di rimediare un alimentatore con amperaggio più alto e lo provo... Grazie Ciao
![]() |
#4612 | |
Senior Member
|
Quote:
Presumo che tu abbia un hd non alimentato, e lì ci può stare che si abbiano problemi di assorbimento... che poi un assorbimento maggiore dovrebbe avere più impatto sul margine in up perchè è li che trasmette, su quello in down riceve. Perchè non metti modfs? ti cambi l'snr e forse 1Mb lo recuperi e verifichi anche se la potenza in trasmissione e ricezione varia.
![]() |
![]() |
#4613 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la pennetta non c'è alcun problema. Comincio a pensare che i problemi che avevo prima non derivassero dall'hard disk non compatibile, ma dal fatto che il vecchio hard disk assorba molto più di quello che uso ora (lo dimostra il fatto che si scaldava moooolto di più). Modfs può essere non parte da ntfs vero? Posso creare una partizione fat32 sull'hd? Purtroppo non ho un hub usb...
![]() |
![]() |
#4614 | |
Senior Member
|
Quote:
Il firmware originale al momento non è in grado di riconoscere e montare dischi con più partizioni, monta solo la prima. ps. ho appena scovato un wd elements da 500gb, quindi non alimentato, l'ho inserito, nessuna variazione di margine di rumore, tutto funziona correttamente anche l'hd e adesso l'assorbimento sulla usb dovrebbe essere elevato visto che sta alimentando un hub,una penna usb e hd da 2,5"
![]() |
![]() |
#4615 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho provato a collegare un hard disk da 2,5" non alimentato, ed in effetti non c'è stato alcun calo del margine di rumore. A questo punto credo che le cose siano 2: - o il mio box da 3,5" alimentato è bacato (o incompatibile con il 3500, ma non vedo in che modo) - o il mio router è in qualche modo guasto... Sarebbe molto interessante provare il mio box su un altro 3500, ma non conosco nessuno con questo stesso router. Ad ogni modo, ti ringrazio molto gnommo, come al solito sei stato preziosissimo ![]()
![]() |
![]() |
#4616 | |
Senior Member
|
Quote:
usb 1-1.4: Product: USB to ATA/ATAPI Bridge usb 1-1.4: Manufacturer: JMicron
![]() |
![]() |
#4617 |
Senior Member
|
Mah, non so proprio che dirti, ho comprato questo box praticamente solo per il router; appena me ne capita un altro sotto mano lo provo, per il momento vado avanti con quello da 2,5" non alimentato.
![]() |
#4618 |
Senior Member
|
Con l'hard disk da 2,5" è assolutamente perfetto;
ho fatto uno speedtest mentre rsync copia 60GB di mp3 sull'hd del router... Mi piacerebbe tanto capire il perchè di quel comportamente strano ![]()
![]() |
#4619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
Quote:
hai installato il firmw V1.1.00.30_WW_MODFS ?? io ho seguito questa procedura : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...64&postcount=4 con questo firmw riuscite a mod e salvare il DMZ associando un ip ? riuscite anche a cambiare la lingua del pannello di controllo del router? io ho settato italia/italia ma resta sempre inglese... Ultima modifica di sirioo : 08-06-2011 alle 01:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4620 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
ho una linea infostrada 8 mega e questa e la mia situazione attuale prima delle modifiche
![]() ho fatto varie prove , questa in basso e con -50 ![]() cosa mi dite ??? nel Wifi Settings di deafult ce 19dbm qualcuno ha fatto qualche prova aumentando questo valore? ce pericolo di danneggiare il router ? Ultima modifica di sirioo : 08-06-2011 alle 01:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.