Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 10:31   #1
iaquinta88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
scelta mouse + tappetino

salve ragazzi sono nuovo, mi sono iscritto poichè ho letto alcuni argomenti e vi vedo molto ferrati in materia, vorrei un consiglio da voi sull'acquisto del mouse piu il tappetino.
il problema è che mi serve un bel mouse performante, e sopratutto comodo poiche ci lavoro 8 ore allo studio su cad e 3d, e poi alla sera per il gioco, non lo vorrei piccolissimo, ho un razer orochi che tralatro vendo, perchè appunto troppo piccolo e mi infiammava i tendini, altrimenti ha solo 2 mesi di vita credo di essere quello che sta in uno spazio stretto col mouse nn ricordo come si chiama, allora quale mi consigliate? naturalmente allegate il relativo tappetino da usare, perchè ho capito che è molto importante vi ringrazio gia tutti anticipatamente
iaquinta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 10:35   #2
KurtTheReturn
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da iaquinta88 Guarda i messaggi
salve ragazzi sono nuovo, mi sono iscritto poichè ho letto alcuni argomenti e vi vedo molto ferrati in materia, vorrei un consiglio da voi sull'acquisto del mouse piu il tappetino.
il problema è che mi serve un bel mouse performante, e sopratutto comodo poiche ci lavoro 8 ore allo studio su cad e 3d, e poi alla sera per il gioco, non lo vorrei piccolissimo, ho un razer orochi che tralatro vendo, perchè appunto troppo piccolo e mi infiammava i tendini, altrimenti ha solo 2 mesi di vita credo di essere quello che sta in uno spazio stretto col mouse nn ricordo come si chiama, allora quale mi consigliate? naturalmente allegate il relativo tappetino da usare, perchè ho capito che è molto importante vi ringrazio gia tutti anticipatamente
Dicci in che modo impugni il mouse (http://www.youtube.com/watch?v=RqSGFQIcU_o) e qual'è il tuo budget (sia per il Mouse che per il Pad ^^)
KurtTheReturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 11:41   #3
iaquinta88
Senior Member

allora sono un flat finger grip ragazzuoli come budget diciamo 100€ in totale tra mouse e tappetino.
Old 06-06-2011, 11:49   #4
KurtTheReturn
Bannato

Logitech G500 (Mouse) e Razer Scarab (Mousepad) dovrebbero fare al caso tuo allora
Old 06-06-2011, 12:04   #5
iaquinta88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KurtTheReturn Guarda i messaggi
Logitech G500 (Mouse) e Razer Scarab (Mousepad) dovrebbero fare al caso tuo allora
grazie della risposta sai per caso dove recuperare misure del mouse?

ed invece del roccat kone+ pensi vada bene per me? e del razer vspula? come ci si orienta per scegliere? sai spendendo una cifra del genere vorrei essere sicuro grazie delle risposte
Old 06-06-2011, 12:17   #6
KurtTheReturn
Bannato

Quote:
grazie della risposta sai per caso dove recuperare misure del mouse?

ed invece del roccat kone+ pensi vada bene per me? e del razer vspula? come ci si orienta per scegliere? sai spendendo una cifra del genere vorrei essere sicuro grazie delle risposte
Circa le misure, su internet non trovo davvero niente mi spiace
Il Roccat Kone+ è anch'esso un ottimo mouse ma manca di quella che io ritengo la caratteristica migliore dei Logitech : la rotellina (sui più recenti mouse Logitech infatti può essere settata sia in full auto che "a scatti")
Il Vespula è davvero un buon tappetino per il mouse (è quello che sto usando in questo momento), ma non userai MAI la parte liscia del mousepad (sia per gaming che per le attività quotidiane)

Ultima modifica di KurtTheReturn : 06-06-2011 alle 12:21.
Old 06-06-2011, 12:37   #7
iaquinta88
Senior Member

Quote:
Circa le misure, su internet non trovo davvero niente mi spiace
Il Roccat Kone+ è anch'esso un ottimo mouse ma manca di quella che io ritengo la caratteristica migliore dei Logitech : la rotellina (sui più recenti mouse Logitech infatti può essere settata sia in full auto che "a scatti")
Il Vespula è davvero un buon tappetino per il mouse (è quello che sto usando in questo momento), ma non userai MAI la parte liscia del mousepad (sia per gaming che per le attività quotidiane)
e sul g500 e fattibile l'impostazione della rotellina? per il tappetino mi sa che hai ragione quindi dici che conviene prendere direttamente uno satinato come quello che mi hai consigliato tu giusto? ed invece dei R.a.t. che mi dici? della logitech mi consigli solo questo o ce ne sono altri migliori anche salendo di prezzo? sempre ergonomico intendo grazie
Old 06-06-2011, 13:10   #8
KurtTheReturn
Bannato

Quote:
e sul g500 e fattibile l'impostazione della rotellina? per il tappetino mi sa che hai ragione quindi dici che conviene prendere direttamente uno satinato come quello che mi hai consigliato tu giusto? ed invece dei R.a.t. che mi dici? della logitech mi consigli solo questo o ce ne sono altri migliori anche salendo di prezzo? sempre ergonomico intendo grazie
Sul G500 è possibile switchare tra le impostazioni della rotellina
I R.a.t. non mi hanno mai convinto a pieno, sia per l'ergonomia (li trovo alquanto scomodi nonostante siano regolabili) sia per l'estetica (diciamocelo, è un pugno all'occhio); inoltre non sono nemmeno sicuro che il Control Center sia degno.
Ti ho consigliato il Logitech G500 in base al tuo stile d'impugnatura : io infatti utilizzo un Logitech G9x in quanto tendo ad impugnare il mouse a "Claw Grip" (presa ad artiglio) ed infatti penso sia il migliore per chi lo utilizza in tale modo
Ci sarebbe anche il G700 ma non l'ho provato ed a quanto dicono in giro l'utilizzo cablato (con la presa USB per intenderci) sembrerebbe essere scomoda (si tratta di un altro mouse con impugnatura Claw Grip il cui utilizzo dovrebbe essere prevalemente Wireless).
Old 06-06-2011, 16:12   #9
iaquinta88
Senior Member

ma per i tappetini come ci si regola? non l'ho mai capito di fatti ce ne sono a migliaia
Old 06-06-2011, 16:16   #10
KurtTheReturn
Bannato

Quote:
ma per i tappetini come ci si regola? non l'ho mai capito di fatti ce ne sono a migliaia
Non c'è molta scelta se non circa la grandezza ed i tipi di materiali utilizzati (certo ce ne sono alcuni con particolari soluzioni innotivati tipo quello sopracitato ecc).
Old 06-06-2011, 16:31   #11
iaquinta88
Senior Member

Quote:
Non c'è molta scelta se non circa la grandezza ed i tipi di materiali utilizzati (certo ce ne sono alcuni con particolari soluzioni innotivati tipo quello sopracitato ecc).
perchè leggevo che dipende dai piedini del mouse e dal laser e vero?
Old 06-06-2011, 16:50   #12
KurtTheReturn
Bannato

Quote:
perchè leggevo che dipende dai piedini del mouse e dal laser e vero?
Prima la scelta dipendeva molto dal tipo di sensore che il mouse montava (Ottico o Laser), oggi invece vai sul sicuro prendendo un Mousepad rigido
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian