|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
scelta mouse + tappetino
salve ragazzi sono nuovo, mi sono iscritto poichè ho letto alcuni argomenti e vi vedo molto ferrati in materia, vorrei un consiglio da voi sull'acquisto del mouse piu il tappetino.
il problema è che mi serve un bel mouse performante, e sopratutto comodo poiche ci lavoro 8 ore allo studio su cad e 3d, e poi alla sera per il gioco, non lo vorrei piccolissimo, ho un razer orochi che tralatro vendo, perchè appunto troppo piccolo e mi infiammava i tendini, altrimenti ha solo 2 mesi di vita credo di essere quello che sta in uno spazio stretto col mouse nn ricordo come si chiama, allora quale mi consigliate? naturalmente allegate il relativo tappetino da usare, perchè ho capito che è molto importante vi ringrazio gia tutti anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora sono un flat finger grip ragazzuoli
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Logitech G500 (Mouse) e Razer Scarab (Mousepad) dovrebbero fare al caso tuo allora
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed invece del roccat kone+ pensi vada bene per me? e del razer vspula? come ci si orienta per scegliere? sai spendendo una cifra del genere vorrei essere sicuro |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il Roccat Kone+ è anch'esso un ottimo mouse ma manca di quella che io ritengo la caratteristica migliore dei Logitech : la rotellina (sui più recenti mouse Logitech infatti può essere settata sia in full auto che "a scatti") Il Vespula è davvero un buon tappetino per il mouse (è quello che sto usando in questo momento), ma non userai MAI la parte liscia del mousepad (sia per gaming che per le attività quotidiane) Ultima modifica di KurtTheReturn : 06-06-2011 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
I R.a.t. non mi hanno mai convinto a pieno, sia per l'ergonomia (li trovo alquanto scomodi nonostante siano regolabili) sia per l'estetica (diciamocelo, è un pugno all'occhio); inoltre non sono nemmeno sicuro che il Control Center sia degno. Ti ho consigliato il Logitech G500 in base al tuo stile d'impugnatura : io infatti utilizzo un Logitech G9x in quanto tendo ad impugnare il mouse a "Claw Grip" (presa ad artiglio) ed infatti penso sia il migliore per chi lo utilizza in tale modo Ci sarebbe anche il G700 ma non l'ho provato ed a quanto dicono in giro l'utilizzo cablato (con la presa USB per intenderci) sembrerebbe essere scomoda (si tratta di un altro mouse con impugnatura Claw Grip il cui utilizzo dovrebbe essere prevalemente Wireless). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ma per i tappetini come ci si regola? non l'ho mai capito
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Non c'è molta scelta se non circa la grandezza ed i tipi di materiali utilizzati (certo ce ne sono alcuni con particolari soluzioni innotivati tipo quello sopracitato ecc).
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.