Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 09:11   #20901
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
incredibile ho provato una applicazione che si chiama cardiograph gratis, basta mettere il dito indice davanti la telecamera e ti calcola le pulsazioni per minuto e funziona alla grande ma come cavolo funziona?
ho notato che vuole luce ambientale perchè ieri notte non funzionava mentre ieri mattina con la luce del sole si
A quanto ho capito, la fotocamera capta i cambiamenti nella colorazione del sangue, contenuto nei capillari sottopelle, che avviene ad ogni pulsazione, in quanto la sua ossigenazione cambia e quindi si schiarisce/scurisce.
Serve la luce ambientale perchè "retroillumina" i tessuti del dito...hmm come dire, hai mai provato a puntarti una forte lampadina in faccia e metterci davanti la mano? Ecco, la mano si "illumina" perchè è un poco trasparente alla luce, diciamo...
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 09:19   #20902
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
non lo sapevo..io ho AVG free...se non serve confermamelo che lo rimuovo...

grazie
virus veri e propri per android non esistono per ora.

Comunque basta prendere qualche precauzione per stare tranquilli:
1) non dare permessi di root ad applicazioni di cui non si è sicurissimi della loro bontà (vedi programmi di backup)
2) inoltre dato che per ora gli unici rischi si potrebbero correre per eventuali furti di dati sensibili, installando applicazioni "ingannevoli" e autorizzandole ad usare internet ecc..... per questo la precauzione migliore è installare solo applicazioni testate da fonti sicure (leggi market) e soprattutto leggere i commenti di chi le ha già usate.

Qualche info in più (l'articolo è vecchio, ma dice cose interessanti): http://www.geekissimo.com/2008/11/07...-e-necessario/

Ultima modifica di DeusEx : 31-05-2011 alle 09:27.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 09:29   #20903
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
non lo sapevo..io ho AVG free...se non serve confermamelo che lo rimuovo...

grazie
Rimuovi rimuovi, è solo spreco di risorse.
Se non vai a prenderti app strane leggi i commenti e non dai i permessi di root a capocchia non corri rischi.
Old 31-05-2011, 09:44   #20904
MatteoVarano
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
incredibile ho provato una applicazione che si chiama cardiograph gratis, basta mettere il dito indice davanti la telecamera e ti calcola le pulsazioni per minuto e funziona alla grande ma come cavolo funziona?
ho notato che vuole luce ambientale perchè ieri notte non funzionava mentre ieri mattina con la luce del sole si
Diciamo pure che non funziona un granchè bene...i battiti se li inventa: misurati 115 Bpm, reali 64 Bpm
MatteoVarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 10:12   #20905
kurt_85
Member

L'Avatar di kurt_85

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
Ragazzi, ho un problema e a quanto sembra è un bug di Android: uso suonerie personalizzate sia per le chiamate che per le notifiche, ma casualmente (in media una volta ogni 2 giorni) devo spegnere e riaccendere il telefono perchè è come se tali suonerie venissero "silenziate" mentre quelle standard (già incluse nella ROM) continuano a funzionare perfettamente! Inoltre, quando ciò accade, non funziona neanche il player di Android: provando a riprodurre un semplice MP3 restituisce un'errore su tipo di file sconosciuto/non supportato
A qualcuno di voi è capitato? C'è qualche fix?
kurt_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 10:20   #20906
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da kurt_85 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema e a quanto sembra è un bug di Android: uso suonerie personalizzate sia per le chiamate che per le notifiche, ma casualmente (in media una volta ogni 2 giorni) devo spegnere e riaccendere il telefono perchè è come se tali suonerie venissero "silenziate" mentre quelle standard (già incluse nella ROM) continuano a funzionare perfettamente! Inoltre, quando ciò accade, non funziona neanche il player di Android: provando a riprodurre un semplice MP3 restituisce un'errore su tipo di file sconosciuto/non supportato
A qualcuno di voi è capitato? C'è qualche fix?
tali suonerie stanno sulla sd interna? se no, copiatele sulla sd interna, reimpostale come suonerie e vedi se te lo fà ancora
Old 31-05-2011, 11:07   #20907
kurt_85
Member

L'Avatar di kurt_85

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
sì, sono sulla sd interna..

è lo stesso identico problema descritto in questo thread:

http://forums.t-mobile.com/t5/Samsun...ng/td-p/845087
kurt_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 11:42   #20908
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Ordinato 10 minuti fa. C'è qualcosa da sapere/fare quando arriva il cell?

L'aggiornamento a fryo me lo fa in automatico kies? (ho un garanzia europa).
Old 31-05-2011, 11:51   #20909
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
A quanto ho capito, la fotocamera capta i cambiamenti nella colorazione del sangue, contenuto nei capillari sottopelle, che avviene ad ogni pulsazione, in quanto la sua ossigenazione cambia e quindi si schiarisce/scurisce.
Serve la luce ambientale perchè "retroillumina" i tessuti del dito...hmm come dire, hai mai provato a puntarti una forte lampadina in faccia e metterci davanti la mano? Ecco, la mano si "illumina" perchè è un poco trasparente alla luce, diciamo...
geniale!
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 11:53   #20910
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da MatteoVarano Guarda i messaggi
Diciamo pure che non funziona un granchè bene...i battiti se li inventa: misurati 115 Bpm, reali 64 Bpm
ne ho provate diverse questa ti assicuro che è ottima.
ieri ho provato svariate volte ed è di una precisione ragguardevole.
Ho notato che il braccio lo devi tenere disteso sul tavolino altrimenti se lo tieni alzato aumentano, ma se lo tieni disteso mentre lo fai è precisissimo!
più volte provavo e reali avevo 76 e lui mi dava 74 impressionante!!!!
Old 31-05-2011, 12:03   #20911
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Ordinato 10 minuti fa. C'è qualcosa da sapere/fare quando arriva il cell?

L'aggiornamento a fryo me lo fa in automatico kies? (ho un garanzia europa).
Dovresti averlo già aggiornato a froyo 2.2 magari ti fa l'aggiornamenot kies alla 2.2.1 e tra un po alla 2.3.3
Old 31-05-2011, 12:34   #20912
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Dovresti averlo già aggiornato a froyo 2.2 magari ti fa l'aggiornamenot kies alla 2.2.1 e tra un po alla 2.3.3
grazie! per il discorso lagfix ne ho bisogno con froyo 2.2.1 o il problema non si presenta?

Vabbè che lo rooterò lo stesso per mettere varie app e altro (poi ste cose me le studio in modo approfondito più avanti).

Di giochi belli ce ne sono?
Old 31-05-2011, 12:38   #20913
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Eh si... io infatti ho realizzato una applicazione con cui puoi usare SGS per farti la radiografia al braccio, in modo simile. Ora sto implementandone una per il tampone orofaringeo... praticamente sputi sul microfono e l'SGS misura la distorsione in registrazione dovuta all'attenuazione della saliva, così ne determina la composizione chimica...

Ma per cortesia! ammesso che il principio anatomico sia corretto, che sensore dovrebbe avere per rilevare variazioni di questo tipo senza che il "rumore di fondo" sballi in toto le misure? Quanto stabile deve essere la fonte luminosa? quanto devi rimanere fermo col dito perché i pixel di riferimento restino gli stessi?
Spero non fosse una app a pagamento perché è ovvio che trattasi di fregnaccia. Era più credibile che ne so, stringere l'SGS sul polso e usare l'accelerometro per cogliere i battiti.
P.S.
Guaia a chi mi ruba l'idea! quest'ultima la brevetto io!
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 12:41   #20914
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Quote:
grazie! per il discorso lagfix ne ho bisogno con froyo 2.2.1 o il problema non si presenta?

Vabbè che lo rooterò lo stesso per mettere varie app e altro (poi ste cose me le studio in modo approfondito più avanti).

Il lagfix può sempre aiutare, ma da quanto ne so con la 2.2.1 dovrebbe essere abbastanza marginale (io personalmente lo tengo, ma è perchè lo avevo attivo già da prima), comunque è molto facile applicarlo con un kernel fatto apposta (voodoo o speedmod consiglio io). Per il root vale lo stesso discorso, appena metti un kernel modificato hai automaticamente il root, sennò c'è da perderci qualche minuto. Giochi... android non è il massimo della vita, ma personalmente ultimamente mi stanno prendendo molto Samurai II Vengeance (che teoricamente è solo per dispositivi tegra ma gira perfettamente usando chainfire3d, anche nella versione gratuita) e robotek (che fra l'altro è free)... sennò c'è l'intera serie di giochi gameloft, solo che tolto dungeon hunter e relativo seguito hanno la disarmante capacità di stancarmi nell'arco di 1 ora scarsa. Altri giochini carini comprendono rpg e trpg vari e qualche strategico, almeno per quelli che sono i miei gusti

Una cosa piuttosto importante in realtà... alla prima accensione ti consiglio di accenderlo SENZA la sim e disattivare il traffico dati su internet (tieni premuto il pulsante power per qualche secondo, compare un'elenco di opzioni fra cui quello) che se non hai piani flat internet sulla sim (che comunque è quasi d'obbligo fare o un telefono del genere non lo si usa) o è mal configurato il telefono di suo (cosa più che possibile visto che ogni operatore ha almeno 2 o 3 punti d'accesso diversi e non tutti sono coperti dalle varie offerte) appena lo accendi ti scala soldi

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 [email protected]|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 [email protected]|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||

Ultima modifica di Kino87 : 31-05-2011 alle 12:46.
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 13:57   #20915
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:

parlo da neofita che come te sta muovendo i primi passi
con la 2.2.1 non dovrebbe servirti perchè presenta molti meno lag della 2.2, per altro a breve uscirà la 2.3.3 che di lag non ne ha proprio e sarai costretto a rimuoverlo per poterla istallare.
Inoltre il lag fix non è tutto rose e viole in quanto ti dimezza letteralmente la memoria interna del telefono.
Quello che ti posso consigliare è di fare il root del telefono ed installare una applicazione che ha del miracoloso, si chiama task killer promax che per funzionare necessità dei permessi di root.
Con questa applicazione sarai in grado di monitorare e killare molti processi che restano appesi e che portano con il tempo a rallentare il sistema vero tallone di achille dei sistemi multitasking.
inoltre con il root sarai in grado di disinstallare la miriade di minkiatelle installate di default dal firmware android, tipo applicazione sul corriere della sera, screensaverini e quindi liberare prezioso spazio occupato nella memoria di sistema.
Old 31-05-2011, 14:17   #20916
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Quote:
con la 2.2.1 non dovrebbe servirti perchè presenta molti meno lag della 2.2, per altro a breve uscirà la 2.3.3 che di lag non ne ha proprio e sarai costretto a rimuoverlo per poterla istallare.
Inoltre il lag fix non è tutto rose e viole in quanto ti dimezza letteralmente la memoria interna del telefono.
Quello che ti posso consigliare è di fare il root del telefono ed installare una applicazione che ha del miracoloso, si chiama task killer promax che per funzionare necessità dei permessi di root.
Con questa applicazione sarai in grado di monitorare e killare molti processi che restano appesi e che portano con il tempo a rallentare il sistema vero tallone di achille dei sistemi multitasking.
inoltre con il root sarai in grado di disinstallare la miriade di minkiatelle installate di default dal firmware android, tipo applicazione sul corriere della sera, screensaverini e quindi liberare prezioso spazio occupato nella memoria di sistema.
un task manager va in pratica . Grazie mille delle info...grazie anche a kino.

Allora lo rooto solamente e vediamo se mi si rallenta dopo 1 giornata di utilizzo..se non lo fa lascio perdere il lag fix.
Old 31-05-2011, 16:13   #20917
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
.
Ora non diciamo cazzate perfavore.
Lagfix ti dimezza la memoria del telefono?
Allora tutti gli altri costruttori di telefoni (samsung compresa che l'ha adottato nel galaxy s2) devono essere impazziti a utilizzare l'ext4.
Il lagfix non fa altro che convertire da rfs (un file system di cui non si capisce il perchè) ad ext4.
Old 31-05-2011, 18:11   #20918
Marco8188
Senior Member

L'Avatar di Marco8188

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Marco8188 Guarda i messaggi
Ragazzi mi consigliate qualche bel player?

PS: Il GalaxyS non riproduce i video a 1080p, vero?
Nessuno?
Marco8188's PC: CoolerMaster CM690 II Advance | Asus Crosshair IV Formula | AMD Phenom II X4 965 C3 @4.0GHz cooled by Corsair H70 | Corsair Dominator GT DDR3 @ 1600Mhz 7-7-7-20 1T + Airflow | AMD Radeon 6870 @950/1150 | 2xWestern Digital 500GB Caviar Blue (WD500AAKS in Raid 0) | Coolermaster Silent Pro Gold 700W | LG 22" 228WA | Logitech X210

Concluso positivamente con: XpandatuningX
Marco8188 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 18:11   #20919
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Io a sto punto aspetterei la 2.3.3

Ma sarà subito disponibile su odin?
Old 31-05-2011, 19:32   #20920
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da Marco8188 Guarda i messaggi
Nessuno?
mvideoplayer

Quote:
Originariamente inviato da xool Guarda i messaggi
Io a sto punto aspetterei la 2.3.3

Ma sarà subito disponibile su odin?
In poco tempo sicuramente...
 Rispondi

HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Stranger Things non è finito! Ecc...
iPhone 18, il mistero sul destino della ...
Motorola lavora al nuovo Razr 70 Ultra: ...
Il programma di ridimensionamento di One...
L'industria statunitense non è co...
La NASA cambia strategia per le missioni...
Mike Fincke, l'astronauta che ha avuto u...
I Meta Ray-Ban Display potrebbero non ar...
La serie di God of War ha trovato l'attr...
Il nuovo iPhone Fold si farà atte...
Ex CEO di Intel furioso verso Wall Stree...
Un foglietto di rame e le prestazioni di...
100 agenti AI per dipendente: quello che...
Le 10 migliori offerte del weekend Amazo...
75'' e 85'' QD-Mini LED: 2 TV interessan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian