|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
La cosa evidenziata sarebbe stata possibile? Io sapevo che le DX10 sono state praticamente riscritte ex-novo, non sviluppate sopra le DX9...
|
|
|
|
|
#6762 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Spero di esserti stata utile |
||
|
|
|
|
|
#6763 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
l'IA serve a far prendere la decisione giusta al momento giusto al nemico, le classi per creare nemici che sappiano fare più cose, abbiano diverse abilità e richiedano diversi approcci. Ora, il trucco per garantire sempre una sfida costante non è nel numero di nemici, che serve solo ad allungare lo scontro, o nella loro "forza", che so... fanno più danni o ne subiscono meno, anche questo serve semplicemente ad allungare lo scontro, soprattutto se il giocatore ha la possibilità di rendersi immune ai danni, come in TW2. Il trucco, dicevo... è creare classi di nemici che abbiano, in parte, le stesse abilità del giocatore (vedi tutti i giochi Black Isle basati sui Forgotten Realms) e un'IA che gliele faccia usare queste abilità. Ecco che se all'inizio hai nemici che son bravi solo nello stile veloce o forte, magari a schivare e parare, ecco che alla fine incontri nemici che ti buttano a terra con Aard, si proteggono con Quen o possono, che so, renderti imbabolato per alcuni secondi con l'Axii... e così via... capisco che sia più semplice fare una cosa del genere in un gioco come Icewind Dale, visto che in teoria in The Witcher solo i witcher conoscono i segni, ma ti puoi anche inventare qualunque altra cosa, come magie o armie ed equipaggiamento incantati, ecc... Non conosco molto bene il lore di The Witcher, ma secondo me è proprio questo uno dei limiti del gaemplay dei due giochi... fermo restando che per me il ocmbat system di TW2 è il migliroe che abbia mai visto in un Action RPG, solo gli scontri andrebbero tarati un po' meglio. |
|
|
|
|
|
|
#6764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
|
Quote:
per quanto mi riguarda la GTS250 non arriva come hai detto tu nemmeno alla 4870 che fino ad un annetto fa ci poteva ancora stare ma non è piu competitiva dal punto di vista prestazionale rispetto a quello che c'è ora a poco prezzo (GTX460 per fare un esempio), specialmente se vediamo le versioni da 512mb... se poi per te è ancora competitiva non meravigliamoci se vi lamentate che TW 2 vi va a 20 fps
|
|
|
|
|
#6766 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6767 |
|
Bannato
|
Io avevo capito che si discutesse sul fatto di fare un engine DX9 o DX10/11, non sulla pesantezza dello stesso... a CD Project non conviene fare un engine DX10/11 in nessuna maniera, mentre fare un gioco fichissimo su schede di ultima generazione, ma giocabile anche su schede da 80€, conviene a loro, ai giocatori, a nVidia e a ATI.
Ultima modifica di gaxel : 31-05-2011 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#6768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Qualcuno che ha la hd5770 può postare la sua configurazione?
CPU: AMD Phenom II X4 955 @3.7 GHz | Dissi: Cooler Master Hyper 412S | MoBo: Gigabyte GA-770TA-UD3 | RAM: 2x2GB TeamGroup Elite @ 1333 Mhz + 1x4GB HyperX Fury Blue Series @1600MHz DDR3 | VGA: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 @1040/1350| PSU: Corsair VX550W | Monitor: Asus VX279H-W| SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III | HDD: Western Digital Caviar Black 500 GB | Mouse: Logitech G500 | Case: CM elite 330 con 2 ventole |
|
|
|
|
|
#6769 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
no comment.. Quote:
|
|
|
|
|
#6770 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
) è una caso a parte, perchè vive come piattaforma per permettere lo sviluppo di giochi a terzi. E' lapalissiano che abbia il maggior livello di customizzazione possibile, altrimenti non servirebbe a nulla. La Unreal di fatto non produce giochi, ma produce motori di gioco che siano programmabili da altri. In pratica, è un pò come se rendesse disponibile un linguaggio di programmazione.Le SH che invece pensano a produrre videogiochi che creano motori di giochi lo fanno (giustamente) pensando prima di tutto alle esigenze che hanno per produrre quel dato gioco. E lo stesso ha fatto la CDP. Quindi paragonare l'UE ad un qualsiasi altro motore di gioco è concettualmente errato. Quote:
Il problema qui, semmai, è che la storia insegna che più un gioco è moddabile, meno cura è stata messa dai programmatori per creare il gioco. Spesso in questi casi creano la falsa illusione di un grandissimo gioco perchè puoi "modificarlo" come più ti aggrada, ma se vai a vedere il gioco come l'hanno tirato fuori loro ti ritrovi con qualcosa di schifoso. Potrei citare praticamente tutti i giochi Bethesda solo per fare qualche esempio, ma non solo. Anche perchè non ha senso che debba spendere tot euro per un gioco quando poi mi viene rivoltato come un calzino... a quel punto potrei anche pretendere che la SH X mi dia il gioco gratis e che poi paghi il moddatore del momento. Sarebbe per lo meno più onesto. Io pago la SH perchè tiri fuori un prodotto che funzioni da subito, e che mi corregga eventuali problemi il prima possibile. Non perchè mi dia un prodotto moddabile per "correggere" i loro errori; questo non è altro che un pretesto per le SH di darti un prodotto fallato. Quote:
Prima di tutto, tu hai fatto notare che il 16% (su Steam) dei giocatori ha schede DX9. Beh, 16% è una percentuale di rilievo per una SH che vuole vendere, anche se a te sembra poco. Sono soldi, e non sono pochi, quindi non ci vedo nulla di strano a cercare di far giocare anche loro. Però devi anche mettere in conto che c'è gente con schede DX10 che, per ovvi motivi, neanche loro sono in grado di gestire le DX11. Quindi in quel 16% devi comprenderci anche coloro che possiedono quelle schede (come la mia, che è una DX10.1) e se non erro, ma potrei ricordare male, mi pare che da statistiche Steam sono un altro 22% di utenza. Dato che nessuna SH al mondo sarebbe tanto pazza da fare un motore di gioco DX10, la scelta per questi utenti ricade ancora sulle DX9. Detto ciò però ritorniamo sempre al punto focale che sembra essere confermato dalla maggior parte dei commenti, qui come in giro su internet, ovvero che visivamente parlando abbiamo un gioco che anche con schede datate di 3-4 si tengono dettagli alti con una buona fluidità e diversi effetti attivati, laddove motori di gioco, con magari le DX11, hanno prestazioni peggiori con una resa grafica peggiore. Poi chiaro, c'è chi ha problemi, e di esempi ce ne sono diversi, ma mi sembrano casi in netta minoranza... e ripeto, si tratta di un motore grafico completamente nuovo sul quale ancora ATI ed Nvidia devono tirare fuori driver ottimizzati. Alla fine qui noi parliamo di DX9, 10, 11, Tesselation, tipologie di anti-aliasing, tearing, V-Sync, settaggi vari, ma quando poi si gioca non sto a soppesare le varie tecnologie utilizzate, ma valuto quello che mi ritrovo a schermo... e quello che mi ritrovo con TW2 è quanto di meglio presente finora. Anche perchè ancora nessuno ha fatto un motore di gioco veramente in DX11. Il primo sarà con BF3, tutti gli altri hanno solo fatto pasticci aggiungendo codice DX11 in motori di gioco DX9, con risultati pietosi sia sul piano della qualità sia sul piano prestazionale. L'unico difetto che finora ho avuto con la grafica è un calo a 7-10 FPS in alcune sezioni di dialogo, e guarda caso è successo dopo aver aggiornato i driver ATI (passato dai 11.3 ai 11.5)... chissà a chi dovrei dare la colpa ![]() @reptile9985: Windows XP consuma più risorse, e le consuma peggio, rispetto a Windows 7... e per dirla tutta anche rispetto a Windows Vista ![]() Ti sembra più leggero per il semplice fatto che XP carica una marea di servizi in meno rispetto agli ultimi nati di casa Microsoft... in realtà si tratta di un SO datato, obsoleto, con falle di sicurezza e per certi versi meno stabile, che andrebbe solo cestinato.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|||
|
|
|
|
|
#6771 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
o cavolo..le missioni le ho prese tutte ma mi sa che quella mancava..forse un bug ,ora controllo ma come si chiama la missione?
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
|
|
|
|
|
|
#6772 | |||
|
Bannato
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#6773 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6775 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ho letto solo questo per ora...Quote:
Inoltre voglio che i CDProject mi portino l'uccello a pisciare perche' quando affronto combattimenti troppo lunghi non posso alzarmi!
Ultima modifica di CAPT.HOOK : 31-05-2011 alle 15:52. |
||
|
|
|
|
|
#6776 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Sweeney ha sempre fatto Engine fatti bene, con SDK fatti bene, per poterli ampliare e utilizzare per i propri giochi tranquillamente, se il suo è il più utilizzato è perché lui è dal 1998 che li fa benissimo... Carmack ad esempio è un geniaccio, ma fa engine che capisce solo lui almeno fino a qualche tempo fa... anche Valve sta seguendo questa scia... Newell ha detto che tutta Valve si sta concentrando solo nel rendere l'SDK del Source il più semplice e potente possibile, in maniera da dare uno strumento valido in mano ad altri.E comunque, non è che Epic non faccia giochi... o non sviluppi l'engine per se... l'ha tarato per Xbox360 perché ci doveva portare Gears of War, poi ha fatto gli Unreal Tournament, ha sviluppato l'ottimo Shadow Complex, che però è solo Live Arcade, poi ha iniziato a supportare iOS per portarci Infinity Blade e, probabilmente, un nuovo Jazz Jack Rabbit (il primo gioco creato da Cliff Bleszinsky), senza contare che a novembre arriva Gears of War 3... mediamente fanno un gioco l'anno più o meno e sempre che sfrutta la nuova iterazione dell'engine (ora arrivata alla versione 3.7, a parte quel video mostrato tempo fa che è ancora superiore, ma non gestibile dalle attuali console). CD Project ha iniziato ora, ha fatto un bell'engine, ora tocca vedere se riusciranno a renderlo malleabile per altre piattaforme o per altri generi... perché son pochi gli sviluppatori che fanno giochi solo per PC, e nella maggior parte dei casi, si fanno anche gli engine da soli... Ultima modifica di gaxel : 31-05-2011 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#6777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Si quella... lo sapete che io i nomi non me li ricordo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#6778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Ripeto, siete offtopic, da più pagine. DX e migliorie varie, Unreal Engine, i dati di Steam, Windows XP, non è questo il posto. Se vuoi fare un discorso più largo apri un altro topic, qui devi rimanere confinato al gioco - e non lo sei certo perchè parti dal "il motore di TW2 è DX9".
|
|
|
|
#6779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#6780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ah ok allora nessun bug ,peccato
Liquid Cooling Here! Case: Obsidian 750D Ali:Corsair Ax860i Mobo:Gigabyte Z77x UP7 Cpu:3770K (Liquid By Xspc Raystorm copper)@----Test---Ghz Daily Vga:Nvidia Sli Gtx970 x 2 liquid Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.

no comment..
Ram: Corsair Platinum c10 2400 Mhz 16 Giga (2x8) Hd: 2x840 Pro 256 Giga + 2x2 terabyte Wd Caviar Black (Storage) Audio:XXX---XXXX Monitor[/color]:Asus 27" PB278Q PLS S.o.:Win 8.1 64bit Mouse:Logitech G700 Wireless Tastiera:Logitech G15s MousePad:Razer Destructor