Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2011, 11:24   #1061
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
ma per gli RTS un mouse vale l'altro direi

io l'imperator lo uso per gli fps, mi trovo davvero bene
se devo trovargli un difetto, l'unico è lo scroll rumoroso, ma non credo sia congenito di TUTTI i mouse razer, molti però lo fanno
Old 23-06-2011, 15:28   #1062
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ma per gli RTS un mouse vale l'altro direi

io l'imperator lo uso per gli fps, mi trovo davvero bene
se devo trovargli un difetto, l'unico è lo scroll rumoroso, ma non credo sia congenito di TUTTI i mouse razer, molti però lo fanno
Ciao devil_mcry ,
posso chiederti che mouse avevi prima di passare all'imperator ?
Perchè io ho sempre avuto Razer , a partire dal mitico Boomslang , il mio ultimo è stato il diamondback , con il quale mi trovavo davvero molto bene , se non per i tasti laterali da usare col pollice , ma per tutto il resto era favoloso , io gioco da una vita solo ed esclusivamente a fps e da circa una settimana sono passato al Roccat Kone[+] , mouse bellissimo , ben costruito , un' ergonomicità al top e con mille mila tasti e più programmabili , ma nonostante i 6000 dpi e tutte le caratteristiche tecniche al top , non ha la stessa precisione del Diamondback ... perciò vorrei capire come ti trovi tu con l'imperator , mi puoi anche gentilmente elencare per lo più a quali fps giochi , e se li giochi online , sei highsenser oppure un lowsenser ?
Grazie mille e scusa per le mille mila domande
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 17:51   #1063
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Ciao devil_mcry ,
posso chiederti che mouse avevi prima di passare all'imperator ?
Perchè io ho sempre avuto Razer , a partire dal mitico Boomslang , il mio ultimo è stato il diamondback , con il quale mi trovavo davvero molto bene , se non per i tasti laterali da usare col pollice , ma per tutto il resto era favoloso , io gioco da una vita solo ed esclusivamente a fps e da circa una settimana sono passato al Roccat Kone[+] , mouse bellissimo , ben costruito , un' ergonomicità al top e con mille mila tasti e più programmabili , ma nonostante i 6000 dpi e tutte le caratteristiche tecniche al top , non ha la stessa precisione del Diamondback ... perciò vorrei capire come ti trovi tu con l'imperator , mi puoi anche gentilmente elencare per lo più a quali fps giochi , e se li giochi online , sei highsenser oppure un lowsenser ?
Grazie mille e scusa per le mille mila domande
avevo un diamodback 3g subito prima di questo

cmq mi trovo bene, sopratutto perchè questo ha un lift off minore

lo uso con una sensibilità maggiore sempre sul tappetino, sopratutto la rotella è piu precisa

gioco quasi solo a fps

online per ora CA, MOH (pochissimo), BBC2, AVA (non più di recente però), L4D 1 e 2

Single player l'elenco è troppo lungo perchè gioco solo a quelli, al momento crysis 2 e far cry 2

mi trovo meglio per certi aspetti cmq sn highsenser con impugnatura claw grip, anche se visto il mouse e la mia mano è più flat finger ma vabbe
Old 30-06-2011, 18:27   #1064
Rory1991
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Ragazzi ho intenzione di cambiare mouse. Sono un high-senser + presa ad artiglio. Quale sarebbe la migliore soluzione attuale?
Postatemi quante più soluzioni vi è possibile.
Grazie, anticipatamente.
Old 16-07-2011, 17:05   #1065
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
ciao a tutti, un mouse per highsenser con cavo retrattile di dimensioni piccole (per notebook) con più di tre tasti esiste??

Molti modem router!
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2011, 17:12   #1066
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Rory1991 Guarda i messaggi
Ragazzi ho intenzione di cambiare mouse. Sono un high-senser + presa ad artiglio. Quale sarebbe la migliore soluzione attuale?
Postatemi quante più soluzioni vi è possibile.
Grazie, anticipatamente.
per claw + high per me uno molto valido è il kova+
per la presa

senno parlano bene del lachesis e il g9x ma nn saprei non li ho provati
Old 20-07-2011, 13:09   #1067
EnRyD
Senior Member

L'Avatar di EnRyD

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
Buonasera.

Volevo acquista uno Sharkoon FireGlider a 20€.
Sapete dirmi come è?
Posso trovare di meglio a quel prezzo?

Grazie.
Old 22-07-2011, 15:44   #1068
Selia09
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve a tutti e complimneti per il topic.

Volevo chiedervi un consiglio, per un mouse con queste caratteristiche:

- Senza filo
- Prezzo basso
- Più tasti possibile
- Più piccolo possibile
- Laser 5600 dpi (o quello che si avvicina maggiormente)
- Tasti programmabili
- memoria per memorizzare configurazione tasti
- Possibilità di togliere e mettere il filo se possibile : P

So che il filo è più preciso e che con tutte le probabilità nessuno raggiungerà i 5600 dpi, comunque ho notato a suo tempo che con un mouse del genere mi trovavo veramente benissimo. Il filo poi per le varie disposizioni che utilizzo, e per questioni di comodità e spazio, preferisco che non ci sia

Ty

Ultima modifica di Selia09 : 22-07-2011 alle 15:47.
Selia09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 15:54   #1069
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Selia09 Guarda i messaggi
Salve a tutti e complimneti per il topic.

Volevo chiedervi un consiglio, per un mouse con queste caratteristiche:

- Senza filo
- Prezzo basso
- Più tasti possibile
- Più piccolo possibile
- Laser 5600 dpi (o quello che si avvicina maggiormente)
- Tasti programmabili
- memoria per memorizzare configurazione tasti
- Possibilità di togliere e mettere il filo se possibile : P

So che il filo è più preciso e che con tutte le probabilità nessuno raggiungerà i 5600 dpi, comunque ho notato a suo tempo che con un mouse del genere mi trovavo veramente benissimo. Il filo poi per le varie disposizioni che utilizzo, e per questioni di comodità e spazio, preferisco che non ci sia

Ty
razer orochi, è l'unico...
gli altri o sono grossi, o non hanno il sensore laser
Old 22-07-2011, 16:52   #1070
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da vs88 Guarda i messaggi
ciao a tutti, un mouse per highsenser con cavo retrattile di dimensioni piccole (per notebook) con più di tre tasti esiste??
Senza cavo retrattile c'è l'ottimo Roccat Pyra, piccolo e preciso. Se sei iìun highsenser come me te lo consiglissimo
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 15:03   #1071
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Mi dareste un consiglio?

Vorrei un mouse da usare soprattutto al lavoro e qualche volta quando gioco a CoD, quindi vorrei qualcosa che non sembri troppo esagerato e con massimo 5 tasti.

Sono un hightsenser con impugnatura claw.

Stavo guardando il Razer Abyssus. Dite che potrebbe andare?
Old 31-07-2011, 18:35   #1072
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
mouse per scrivania in vetro temperato

Salve ragazzi: di recente ho cambiato la mia scrivania in legno con una la cui sperficie e in vetro temperato (satinato) spesso 1 cm: purtroppo a causa di ciò il mio fedele mouse (un glorioso logitech ottico a filo) ha dimostrati di avere qualche problema nel gestire tale superficie e, essendo io totalmente refrattario ai mousepad, volevo sapere se esistessero dei mouse adatti a tale superficie. considerate che non ho particolari esigenze nè a livello grafico nè di game. grazie
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 15:31   #1073
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
DPI,CPI,velocità puntatore,sensibilità,ecc... Spiegatemi per favore

Salve a tutti!
Allora, ho letto le FAQ in prima pagina, ho cercato anche su wikipedia ( sia in italiano che in inglese ) ma ho ancora un po' di confusione.
Per prima cosa, vorrei chiedervi delle dfinizioni di CPI,velocità puntatore e sensibilità mouse e DPI e vorrei capire come si legano tra loro tutti questi concetti.
Grazie!
DLz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 15:48   #1074
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Allora, ho letto le FAQ in prima pagina, ho cercato anche su wikipedia ( sia in italiano che in inglese ) ma ho ancora un po' di confusione.
Per prima cosa, vorrei chiedervi delle dfinizioni di CPI,velocità puntatore e sensibilità mouse e DPI e vorrei capire come si legano tra loro tutti questi concetti.
Grazie!
non si legano, sono la stessa cosa
CPI è la terminologia corretta, DPI è quella usata commercialmente ma non corretta
Old 01-08-2011, 16:09   #1075
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
non si legano, sono la stessa cosa
CPI è la terminologia corretta, DPI è quella usata commercialmente ma non corretta
Ok, ma una definizione di CPI qual è? Magari operativa. Inoltre quando su seven o sul pannello logitech leggo velocità puntatore, è la sensibilità? Che differenza c'è tra sensibilità e CPI? Ho inoltre letto una intervista a Kim Rom, il CMO della SteelSeries, nella quale quest'ultimo spiega come i DPI ( penso però che visto che i CPI sono i DPI, lo stesso valga per i CPI ) sono una semplice misura della sensibiità e non della precisione. Come mai?Su wikipedia si trova questa dfinizioen:"the number of steps the mouse will report when it moves one inch", questo significa che se ho 800 cpi e mi muovo di 1" allora il mouse fa 800 "passi"? E quindi se ho una sensibilità tale da avere un rapporto tra pixel-cpi di 1:1 significa che col cursore sullo schermo, ho percorso 800 pixel? Per esempio io gioco a quake3 arena, a risoluzione 800x600 ( anche se ho un full hd ) i cpi sono 800, ma siccome sono un highsenser, ho la sensibilità su 12.7. Ora, mi chiedo, è meglio aumentare i cpi e ridurre la sensibilità o è meglio regolare i cpi in base alla risoluzione dello schermo e aumentare e aumentare la sensibilità? Con più CPI, avrei più precisione nei movimnti o poiché la risoluzione è di 800x600 non avrei più precisione perché non sfrutterei tutti i cpi e quindi avrei solo un aumento della sens?Inoltre, i cpi non si riferiscono anche a quante volte viene scansionata la superficie del mousepad al secondo? Tipo 800cpi=il mouse pad viene scansionato 800 volte ( quindi in teoria più dpi=più precisione perché vengono presi tutti i movimenti )
Grazie!

Ultima modifica di DLz : 01-08-2011 alle 23:53.
Old 02-08-2011, 12:34   #1076
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Ciao sarei interessato all'acquisto di un mouse
Sono un claw grip

Ho letto che per questo tipo di presa si consiglia il roccat kone +
Il CM storm sentinel è per claw grip secondo voi?

Io sarei indeciso tra questi due...
(che dovrebbero essere i migliori in commercio al momento)
Così per un po' di anni sono a posto e ho i miei bei 7 pulsanti per giocare a crysis e simili

Vorrei capire se la differenza di prezzo (maggiore nel kone +) è motivata da qualcosa (meccanico o estetico che sia)... Qualcuno lo sa?
grazie
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 15:17   #1077
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Ciao sarei interessato all'acquisto di un mouse
Sono un claw grip

Ho letto che per questo tipo di presa si consiglia il roccat kone +
Il CM storm sentinel è per claw grip secondo voi?

Io sarei indeciso tra questi due...
(che dovrebbero essere i migliori in commercio al momento)
Così per un po' di anni sono a posto e ho i miei bei 7 pulsanti per giocare a crysis e simili

Vorrei capire se la differenza di prezzo (maggiore nel kone +) è motivata da qualcosa (meccanico o estetico che sia)... Qualcuno lo sa?
grazie
Guarda, per la forma che ha il cm storm sentinel, non mi sembra da claw grip. Guarda per esempio quel grande vano per il pollice. Sembra un invito a distendervi dentro il dito, cosa che un claw grip non fa.
Dati tecnici kone +:

Sensore: PRO-AIM Laser Sensor R2
Risoluzione: 100 - 6.000 DPI (step da 100 DPI)
Massima velocità: 5.08 m/s
Accelerazione max: 30 g
Polling USB: 1.000 Hz
Tasti programmabili: 8 + Scroll 4D
Connessione: USB 2.0 (placcata oro)
Processore: 72MHz TurboCore
Memoria interna: 576kB
Lunghezza cavo: 2m
Feature:
4x pesi da 5 gr (per regolazione peso)
Sound Feedback
EasyShift[+] Button per 22 funzioni
TDCU: Tracking & Distance Control Unit
sistema di illuminazione 4-LED Multicolor Light System
ROCCAT™ Driver + Macro Manager
EasyAim & EasyWheel function
Compatibilità: Windows XP, Vista, 7

Dati tecnici storm:
Dimensione: 83,5 x 40 x 135 mm (LxHxP)
Peso: 161,5 gr
Sistema Pesi: 5x 4,5 g
Sensore: Twin-Laser
Risoluzione: 5.600 DPI
Massima accelerazione: 50 G
Massima velocità: 6 m/s
Tasti programmabili: 8
Connessione: USB 2.0 (placcata oro)
Polling: 1.000 Hz = 1 ms
Memoria interna: 128Kb
Display: OLED (DPI / Logo)
Illuminazione: 7 colori (rosso, verde, azzurro, blu, viola, giallo, bianco) + spento
Compatibilità: Windows XP, Vista, 7

Puoi quindi capire la differenza di prezzo! Oltre al fattore estetico ovviamente ( il kone è,imho, più bello ed è anche più personalizzabile grazie al software ).

Ultima modifica di DLz : 03-08-2011 alle 00:42.
Old 02-08-2011, 18:55   #1078
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quale Mouse con filo decente attorno ai 30-40?

Avrei intenzione di prendermi un mouse decente, non sicuramente roba da extreme gamer che costa un sacco di soldi, ma non saprei cosa prendermi, quale mouse mi consigliate di prendere attorno ai 30-40€?

Inoltre questo mouse deve essere collegato tramite cavo USB ad uno switch KVM che utilizzo per poter usare + computer con lo stesso mouse, monitor e tastiera e quindi se possibile non deve dar noie nemmeno quanto commuto tra un pc e l'altro.
Old 02-08-2011, 19:02   #1079
Rock Fantasy
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Avrei intenzione di prendermi un mouse decente, non sicuramente roba da extreme gamer che costa un sacco di soldi, ma non saprei cosa prendermi, quale mouse mi consigliate di prendere attorno ai 30-40€?

Inoltre questo mouse deve essere collegato tramite cavo USB ad uno switch KVM che utilizzo per poter usare + computer con lo stesso mouse, monitor e tastiera e quindi se possibile non deve dar noie nemmeno quanto commuto tra un pc e l'altro.
logitech mx518 (o g400)
Rock Fantasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 19:05   #1080
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Rock Fantasy Guarda i messaggi
logitech mx518 (o g400)
Ho letto successivamente aver postato la richiesta che c'è una differenza netta tra lowsenser e highsenser e ritengo d'essere un highsenser, il mouse che mi hai consigliato per che tipologia di giocatore è?
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian