Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2011, 02:25   #3921
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Salve,(scusate innanzitutto se ho sbagliato sezione) ho da poco acquistato questo Tv/monitor (Sharp Acquos Led 32'' LC-32LE220E) , ho comprato appositamente un cavo hdmi per poterlo collegare al pc, ma riscontro dei fastidiosi problemi. Le scritte e le icone risultano sgranate e leggermente sfuocate. Ho collegato il monitor con cavo VGA e funziona perfettamente, si vede tutto alla perfezione!! Uso una scheda Ati Shappire 5850 con risoluzione 1080p. Ho provato di tutto, ho modificato la risoluzione, ho provato a modificare delle impostazioni nel pannello di controllo della scheda video (seguendo queste istruzioni: Vai nelle opzioni del catalist, poi vai su grafica e seleziona desktop e schermi.
Poi schiacci con il tasto destro sullo schermo e fai configura.
A questo punto vai su formato pixel e selezioni:
formato pixel RGB 4:4:4 Standard PC (RGB completo).
Se ancora non si vede bene su attributi devi selezionare Abilita adattamento GPU, attiva l'elaborazione ITC e su opzioni di scala seleziona dove c'è scritto: usare i valori di adattamento... ecc. Su supporto HDMI metti la risoluzione massima e su overdrive abilita LCD overdrive su alto (200)), poi ho provato ad aggiornare i driver del catalyst, ho provato a collegare il tv con un cavo HDMI/DVI, ma niente da fare. (purtroppo nn posso collegare il tv al pc con cavo DVI perchè la tv non ha ingressi DVI). Ho collegato il vecchio monitor (samsung p2450) con cavo hdmi al pc e anche questo si vede abbastanza male (anche se risulta meno sgranato perchè è 24'' e non 32''). Non so più cosa provare. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ho letto di tante persone che hanno risolto rinominando nel pannello SOURCE la porta HDMI in PC, ma (almeno da quanto ne so) su questo monitor/tv, non si può rinominare l'attacco HDMI (c'è la voce PC-RGB che sarebba l'attacco VGA). Altri invece hanno risolto comprando un cavo DVI/HDMI (dvi nel pc e hdmi nella tv), ma anche questa prova nn ha dato alcun frutto!!
Hai letto il manuale della tv?

Devi impostare proporzioni completo e nel menù del ccc l'overscan fino. Che si vede bene, guard bene nel ccc e troverai la soluzione.
Old 29-05-2011, 02:32   #3922
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Innanzitutto grazie, comunque ho modificato qualsiasi opzione nel CCC e non ha funzionato, le proporzioni le ho impostate sia su "punto a punto" che "completo", ma non cambia niente..L'overscan sta quasi a zero. Ho provato anche le cose che hai detto, ma niente di niente!!! Non so cosa pensare!!
ps: il manuale della tv l'ho letto tutto, e non dice niente riguardo problemi con l'hdmi
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 02:36   #3923
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie, comunque ho modificato qualsiasi opzione nel CCC e non ha funzionato, le proporzioni le ho impostate sia su "punto a punto" che "completo", ma non cambia niente..L'overscan sta quasi a zero. Ho provato anche le cose che hai detto, ma niente di niente!!! Non so cosa pensare!!
ps: il manuale della tv l'ho letto tutto, e non dice niente riguardo problemi con l'hdmi
Infatti non dovrebbero essercene di problemi.

A volte capita che 7 faccia le bizze, prova a mettere l'overscan a 0, la tv u pnopunto, e la frequenza della risoluzion a 59hz (7 a volte con 60hz va via di testa).
Old 29-05-2011, 02:57   #3924
edit_user_name_here

Strano io i problemi di sfuocatura o di bande nere laterali ce l'ho avute con xp, e la voce overscan non c'è non so perchè, invece con 7 ha settato tutto in automatico e si vede bene ma forse perchè io ho un sony.

Mah non capirò mai questi problemi al riguardo dell'hdmi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 03:17   #3925
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
..Mah non capirò mai questi problemi al riguardo dell'hdmi.
Secondo me il segnale in VGA è migliore rispetto ad HDMI, più definito e più ''brillante''.. mi ricorda un po il discorso tv LCD CCFL e LCD LED.. il LED è un po fumo negli occhi tanto quanto l'HDMI.. opinione personalissima..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 03:25   #3926
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Secondo me il segnale in VGA è migliore rispetto ad HDMI, più definito e più ''brillante''.. mi ricorda un po il discorso tv LCD CCFL e LCD LED.. il LED è un po fumo negli occhi tanto quanto l'HDMI.. opinione personalissima..
La vga andava bene con i ccfl con gli lcd non ha senso.
La vga poi ha meno spazio colore e quindi colori meno reali, infatti per lavoro uso il dvi dal 98 proprio per questo.

Come fai a definire più definita la vga? :?
Old 29-05-2011, 07:19   #3927
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Con adattatore o con powerline cambia poco sempre max sui 100 si raggiunge, prendi quello che ti è più comodo.
Per il menù i più adatti sono sacd e darkimage74, io non avendo un samsung non ho mai approfondito.
Per il resto ben venga, una tv si chiama hdtv per cui ... le sony di solito sono le più compatibili con avchd anche a 46-48kb/s (essendo un formato sony vorrei vedere se non fosse così) ma di sicuro anche le samsung fanno altrettanto anzi.

ciao ilratman, in considerando l'effettivo rendimento dei powerlin i dlink anche se spacciati a 200 mb/s vanno piu' lenti rispetto al dichiarato , mi sa' tanto che la soluzione migliore sia quella di acquistare la chiaveta wi-fi non originale che mi hai suggerito che ho visto in vendita sui 35 euro di una catena informatica online, presumo che con la connettivita' con la wi-fi di tipo N si possa vedere materiale in streaming quanto meno a 720p almeno spero, e qui mi piacerebbe avere il feedbacks e commenti di altri utilizzatori.
per il discorso legato ai menu spero che sacd e darkimage74 mi diano qualche bella dritta.
a proposito di dritte ho letto in rete che e' possibile aggiornare il tv per renderlo compatibile all' Internet@TV alla Superguida e all'attivazione del PVR

qualcuno di voi c'e' riuscito ?????

come ho anticipato ieri sera a breve pubblichero' i miei test con i miei file video hd.
per la cronaca illustrero' la resa anche con altri dispositivi hardware hd vedi:
player multimedia extreamer
player multimedia popcorn a110
la favolosa blobbox hybrid player- recorder - e imbattibile con gli applicativi internet non c'e' tv che abbia tutte le sue funzioni

telecamera full hd panasonic ag-hmc151e
blu ray disk player bdp1400 con la riproduzione dei miei video bd-r bd-re e avchd on dvd e dvd-dl

inoltre nelle prossime settimane mi assemblero' un piccolo htpc basato su una mo-bo mini itx con cpu dualcore amd ram ddr3 scheda video on board uscita hdmi uscita digitale ecc ecc che a poco di meno di 100 euro mi consentira' di creare un box multimediale low cost con prestazioni rilevanti cosi come mi ha segnalato un mio collega di lavoro .

ciao a tutti buona giornata
marco

Ultima modifica di HDV : 29-05-2011 alle 07:52.
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 09:10   #3928
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
La vga poi ha meno spazio colore e quindi colori meno reali, infatti per lavoro uso il dvi dal 98 proprio per questo.

Solo il fatto che l'HDMI è un segnale digitale, mentre la VGA un segnale analogico, basta per dire che la prima è molto meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Sinceremente non mi avevano ancora consigliato il test merighi, anche se l'ho sentito(oppure non ricordavo), e magari domani potrei anche provarlo, se ho tempo, il problema e che non so come usarlo... delle dritte? tipo non so devo visualizzare dei quadrati fino a quando non lo sistemo bene?

Apparte il test merighi è sempre meglio informarsi se una opzione fa male al tv.

Cmq ho ridotto già tutto e dovrei già essere apposto in teoria.

Fammi sapere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643245
Segui le istruzioni qui, non dovresti avere problemi

Ultima modifica di Saeval : 29-05-2011 alle 09:13.
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 09:37   #3929
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Ragazzi, questo thread apre gli occhi su tanti aspetti.
Grazie davvero...

Però avrei due domande...

1) Il miglior tv intorno a 1000 euro con le seguenti caratteristiche:
-) 40''-42'' Led (se full meglio; con local dimming vi offro una cena)
Quote:
Alla faccia delle due domande.

1) samsung 46c750 o sony 40ex720
-) scordatelo
-) perchè ovviamente
-) lo sono tutte e tutte sono ready
-) la hanno tutte
-) lo hanno tutte

2) invece è ancora così anche se le cose stanno migliorando. Cmq non centra nulla l'sd, è la qualità dell'immagine generale ad non essere migliore delle lampade nell'80% delle tv led.
Io dopo una marea di letture e review ho scelto un LG 47LX9800, sembra dominare su tutti: 47" full led con local dimming, risparmio energetico avanzato, 3d, 400hz, internet tv ecc. il tutto ad appena 1150 euro! non ho trovato niente di meglio in giro e le review online ne parlano molto bene, a parte qualche piccolo difettuccio dovuto proprio al dimming.
Per lo stesso prezzo avevo anche considerato l-ottimo Samsung 40D8000 (1200€ circa), Sony HX723 (deve ancora uscire) e Sharp 40LE830e (920€ euro) ma l'LG ha il miglio rapporto features/prezzo.
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 29-05-2011 alle 09:42.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 09:40   #3930
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da kimgmate Guarda i messaggi
che ne dita di un sony ex 500 37 pollici come uso monitor pc (giochi e internet)?
è in offerta in una nota catena di elettrodomestici a 399 euri......
che catena (anche in privato...)?
Old 29-05-2011, 10:34   #3931
labboro
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se il segnale è debole vedi a scatti e l'audio e il video si bloccano o saltuariamente vedi blocchi di artefatti durante la visione.
Mentre la qualità dell'immagine la da a parita di risoluzione, il bitrate con cui viene trasmessa
In caso di problemi di questo genere (scatti ecc.) quindi segnale debole quale sarebbe una possibile soluzione per migliorare? grazie
labboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 10:35   #3932
cirano76
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salento
samsung LE40C650

vorrei acquistare la tv in oggetto, ovviamente acquistandolo online non c'è nessun modo di sapere il tipo di pannello montato, giusto? Ci sono grosse differenze tra i tre produttori?
Old 29-05-2011, 11:29   #3933
magicbus
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti, ho appena acquistato una tv 37" Sony Bravia 3D (ultimo modello del 2011). La ho connessa al pc usando un cavo HDMI per la tv e DVI (mi pare, non sono certo, sulla mia scheda grafica ci sono solo due di queste porte, di certo non e' una porta VGA) per il computer. Tutto procede al meglio quando avvio il pc ma appena parte il caricamento di Windows 7 (diciamo da quando compare la schermata azzurrina di caricamento del S.O.) la tv inizia a lampeggiare (nel senso che il monitor stesso lampeggia, con l'immagine che va e viene lasciano una fastidiosa scia dei pixel che rimangono attivi). Che problema puo' essere? Ho controllato nel pannello di controllo e ho visto che il pc mi rileva il monitor TV della sony e pure la risoluzione e' la stessa tra pc e televisione (1920x1080p nativa per la Tv). Se vi puo' servire io ho un pc con 2 Nvidia GTX460 1GB in SLI e SO Windows 7. Il problema sopradetto me lo fa pure con lo SLI disattivato. Vi prego aiutatemi. Dopo alcune prove ho comunque notato che a volte la immagine si stabilizza ma basta che, ad esempio, scorra dall'alto al basso una pagina web o apra media player che la tv ricomincia a darmi immagini a intermittenza. Cambiando la risoluzione del pc a 1920x1080i 60Hrz l'immagine e' stabile ma piu' sfuocata che con 1920x1080p che mi viene segnalata come risoluzione nativa per il monitor).
magicbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 12:46   #3934
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:

Scusa Ratman, non ho capito che intendi dire..

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Solo il fatto che l'HDMI è un segnale digitale, mentre la VGA un segnale analogico, basta per dire che la prima è molto meglio
Bah, ti dico ad impressione il segnale HDMI mi sembra sempre un po più ''scialbo''.. ritengo migliori sia VGA sia DVI (che mi ero dimenticato di nominare) poi sono opinioni personali dettate da mille fattori ed impostazioni.. per dirti, il mio HTPC sul nuovo Bravia in HDMI va da Dio.. sul Sammy invece secondo me andava meglio in VGA perchè con HDMI attorno al mouse e alle icone c'era una specie di ''bordino bianco trasparente'', non so come meglio definirlo.. era tipo una cosa da mezzo millimetro che si vedeva solo da vicino, però era presente su ogni icona e oggetto su schermo..

PS. col Bravia ora uso lo stesso HTPC e lo stesso cavo e non fa più nulla..
Old 29-05-2011, 13:00   #3935
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
ritengo migliori sia VGA sia DVI (che mi ero dimenticato di nominare)
Giusto per dovere di cronaca, il DVI è in sostanza l'HDMI senza flusso audio

Che l'HDMI (e quindi anche DVI) siano meglio della VGA c'è poco da discutere, dato che è una cosa oggettiva; che poi certi dispositivi visualizzino meglio le sorgenti collegate in VGA piuttosto che in HDMI è un altro discorso
Old 29-05-2011, 13:09   #3936
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Giusto per dovere di cronaca, il DVI è in sostanza l'HDMI senza flusso audio

Che l'HDMI (e quindi anche DVI) siano meglio della VGA c'è poco da discutere, dato che è una cosa oggettiva; che poi certi dispositivi visualizzino meglio le sorgenti collegate in VGA piuttosto che in HDMI è un altro discorso
Il fatto che HDMI veicoli anche l'audio nonostante un cavo di dimensioni meno generose rispetto al DVI potrebbe essere il motivo di un degrado di prestazioni?
Old 29-05-2011, 13:32   #3937
rintintin78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se il segnale è debole vedi a scatti e l'audio e il video si bloccano o saltuariamente vedi blocchi di artefatti durante la visione.
Mentre la qualità dell'immagine la da a parita di risoluzione, il bitrate con cui viene trasmessa
ok grazie per le infio.
Ma quello che non riesco a capire bene è:
se stò su un canale(diciamo RaiHD) e il segnale dice qualità segnale 78% avrà la stessa qualità se dicesse qualità segnale 100%?
Grazie
rintintin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 13:48   #3938
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Il fatto che HDMI veicoli anche l'audio nonostante un cavo di dimensioni meno generose rispetto al DVI potrebbe essere il motivo di un degrado di prestazioni?
No non centra nulla il cavo, con il digitale o arriva o non arriva.

Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
ok grazie per le infio.
Ma quello che non riesco a capire bene è:
se stò su un canale(diciamo RaiHD) e il segnale dice qualità segnale 78% avrà la stessa qualità se dicesse qualità segnale 100%?
Grazie
Stesso discorso se alla tv arrivano tutte le informazioni, di solito sopra il 50%, vedrai come al 100%, se vedi male vedi i quadrettoni, un po' come con i cell quando non prendi bene senti a pezzi, se non vedi i quadrettoni vedi al meglio.

Ultima modifica di ilratman : 29-05-2011 alle 13:53.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 15:04   #3939
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
No no, le dimensioni del cavo non credo proprio influiscano sulle performance finali

Quote:
No non centra nulla il cavo, con il digitale o arriva o non arriva.
Occhio, non è proprio così
http://www.newnotizie.it/2011/02/11/...-tutti-uguali/
Old 29-05-2011, 15:27   #3940
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Infatti non dovrebbero essercene di problemi.

A volte capita che 7 faccia le bizze, prova a mettere l'overscan a 0, la tv u pnopunto, e la frequenza della risoluzion a 59hz (7 a volte con 60hz va via di testa).
Ho provato anche questo, ma niente..Qualcuno ha qualche altra idea? O magari conosce qualche driver ati alternativo da provare?!
grazie
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP