Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2011, 20:36   #3821
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sunshine4ever Guarda i messaggi
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta (sei stato l'unico che abbia dato una risposta gentile)
Scusami se te lo chiedo ma per banding si intende la suddivisione dello schermo in linee-barre verticali o orizzontali più o meno evidenti?
Questo problema si ha per la costruzione vera e propria del pannello o si ha solo in alcune circostanze?
Purtroppo non ho avuto modo di vedere il LG LX9800 dal vivo quindi non so se andrebbe bene o meno.
Conosci qualche altro tv di buona qualità?
Grazie ancora.

ps: ecco un link molto utile, che potrebbe servire, che spiega le tecnologie LED Edge, Full LED e Nano Full LED.
Ottimo link ma a questo punto hai capito che tipo di led adotta lx9800 e perchè fa banding?

Cmq quoto saeval riguardo al truemotion.

Se vuoi tv buone in tutto, ovviamente dipende anche dal modello, devi scegliere tra sony-samsung-toshiba.

Altro problema è che lo vuoi led, il samsung 46c750 che ti ho indicato è meglio del lx9800 e costa meno.
Old 25-05-2011, 20:49   #3822
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da tom03 Guarda i messaggi
per la cronaca mi hanno cancellato l'ordine per il c650 dove costava meno...
come mai?
io non avevo fatto in tempo a ordinare
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 21:02   #3823
tom03
Senior Member

L'Avatar di tom03

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Trieste/Trst
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
come mai?
io non avevo fatto in tempo a ordinare
io avevo ordinato qualche giorno fa quando scriveva disponibile in 5 giorni...

niente mi han mandato una mail dicendo che non è più disponibile presso il loro fornitore...
Old 25-05-2011, 21:55   #3824
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da zawardo Guarda i messaggi
e non direi proprio

Però se ti trovi bene con un monitor non c'è nessun problema, solo la maggior parte della gente che posta qua vuole una tv

Io ho provato a prendere un monitor come tv, dopo 10 min l'ho rimesso nella sua bella scatola. Dipende sempre cosa ci vuoi fare e cosa ti aspetti. Per giocare i monitor imho sono abbastanza validi.
Scusa l' ignoranza in materia, ma quali sarebbero i motivi per i quali l' hai rimesso in scatola? perchè su un monitor con sintonzzatore la tv non si dovrebbe vere bene?
I due modelli fa me citati engono venduti come tv.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 23:09   #3825
GERICO76
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Dopo aver letto un bel po` di commenti ho iniziato a vedere sotto nuova luce i samsung C630/50, sia dal punto di vista del prezzo vantaggioso sia dal punto di vista dei pareri favorevoli. La mia domanda e`: per uso solo PC (film sia in HD che in SD) e giochi, pochissima TV, questi pannelli vanno bene? Come si comportano con l`input lag? Che differenze ci sono tra il 40C630 e il 40C650, visto che su un noto store (EUr####) c`e` una differenza di prezzo di circa 300 euro a favore del c630?
Spero che qualcuno possa rispondere alle mie domande visto che dovrei comprare la tv questo fine settimana
Old 25-05-2011, 23:25   #3826
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Se non ti piace l'effetto telenovela Nitido allora va più che bene, altrimenti puoi spararti anche Fluido

Ormai per quella cifra trovi il 40EX720, ti consiglio di prendere quello
Il problema è che l'effetto telenovela si notava solo in alcune trasmissioni ma ti faccio un esempio.

Avevo messo su doctor west e si notava un po, con motionflow normale però, e su medico in famiglia ancora di più.

Tutto il resto andava bene però non mi sono capitate ancora delle trasmissioni con effetto telenovela dopo averlo messo nitido.

Cmq non ho capito bene il tuo post... se non mi piace l'effetto telenovela su nitido va più che bene? forse volevi dire se mi piaceva

Fammi sapere sempre se non ti disturbo.

P.S.: Ratman aspetterò una settimana per la tua risposta se magari non hai letto... oppure è cosi scontato che il 3d attivo non va d'accordo con il passivo? vedi che è una domanda non mia ma di mio fratello e non so cosa rispondergli(mio fratello è ingegnere laureato).

Anzi se magari saeval mi può rispondere a questa domanda che avevo fatto a ratman è meglio.

Poi mi tolgo di mezzo prima che mi mangiate vivo

Cya.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 00:06   #3827
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi

P.S.: Ratman aspetterò una settimana per la tua risposta se magari non hai letto... oppure è cosi scontato che il 3d attivo non va d'accordo con il passivo? vedi che è una domanda non mia ma di mio fratello e non so cosa rispondergli(mio fratello è ingegnere laureato).

Anzi se magari saeval mi può rispondere a questa domanda che avevo fatto a ratman è meglio.

Poi mi tolgo di mezzo prima che mi mangiate vivo

Cya.
Gnammm...

È così scontato.

Il 3d attivo sono due immagini distinte il 3d passivo sono due immagini contemporanee, il 3d attivo usa gli occhiali per far vedere alternativamente ai due occhi le due immagini distinte, il 3d passivo una un filtro sullo schermo e degli occhiali polarizzati per far vedere ad ogni occhio una delle due immagini ma nello stesso momento.
Old 26-05-2011, 07:34   #3828
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Il problema è che l'effetto telenovela si notava solo in alcune trasmissioni ma ti faccio un esempio.

Avevo messo su doctor west e si notava un po, con motionflow normale però, e su medico in famiglia ancora di più.

Tutto il resto andava bene però non mi sono capitate ancora delle trasmissioni con effetto telenovela dopo averlo messo nitido.

Cmq non ho capito bene il tuo post... se non mi piace l'effetto telenovela su nitido va più che bene? forse volevi dire se mi piaceva
Beh sì, molto dipende anche dalla sorgente: con film e telefilm tende a notarsi molto, nelle partite di calcio invece quasi mai, giusto per fare qualche altro esempio
Nitido attiva più il backlight blinking che il frame interpolation, quindi l'effetto telenovela è molto ridotto rispetto a quanto lo può essere con un "Standard" o un "Fluido"

Per il 3D, sì, in effetti era abbastanza scontato che quello attivo funziona solo con gli occhialini attivi, e lo stesso vale per il passivo
Old 26-05-2011, 09:10   #3829
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Gnammm...

È così scontato.

Il 3d attivo sono due immagini distinte il 3d passivo sono due immagini contemporanee, il 3d attivo usa gli occhiali per far vedere alternativamente ai due occhi le due immagini distinte, il 3d passivo una un filtro sullo schermo e degli occhiali polarizzati per far vedere ad ogni occhio una delle due immagini ma nello stesso momento.
Grazie ero ignorante in materia a dire il vero devo ancora capire molte cose sul 3d ma intanto è già un inizio.

Quote:
Beh sì, molto dipende anche dalla sorgente: con film e telefilm tende a notarsi molto, nelle partite di calcio invece quasi mai, giusto per fare qualche altro esempio
Nitido attiva più il backlight blinking che il frame interpolation, quindi l'effetto telenovela è molto ridotto rispetto a quanto lo può essere con un "Standard" o un "Fluido"

Per il 3D, sì, in effetti era abbastanza scontato che quello attivo funziona solo con gli occhialini attivi, e lo stesso vale per il passivo
E se metto più nitido è ancora meglio per l'effetto tenelovela?

Peccato per il 3d pensavo che si potesse scegliere come farlo funzionare.

Vabbe.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 09:18   #3830
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Per sport e gaming, vai sull'EX720 senza pensarci due volte.
grazie della risposta. Al livello qualitativo il samsung è migliore? in termini di resa dell'immagine complessivamente
Old 26-05-2011, 09:39   #3831
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da TheKobe Guarda i messaggi
grazie della risposta. Al livello qualitativo il samsung è migliore? in termini di resa dell'immagine complessivamente
No il sony è superiore in tutto.
Il modello corrispondente a ex720 sarebbe il d6750.
Old 26-05-2011, 09:50   #3832
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Ragazzi, questo thread apre gli occhi su tanti aspetti.
Grazie davvero...

Però avrei due domande...

1) Il miglior tv intorno a 1000 euro con le seguenti caratteristiche:
-) 40''-42'' Led (se full meglio; con local dimming vi offro una cena)
-) full hd e 100Hz (ovviamente)
-) DLNA (se già wifi, e non wifi ready, meglio: evito l'acquisto della chiavetta)
-) internet tv
-) del 3d poco importa: se presente meglio

2) Da quello che scrivete sembra che i tv led facciano pena con i segnali sd: ma è davvero così oppure ho capito male io? Possibile che l'80% delle tv vendute oggi si vedano peggio di quelle a lampade una volta collegate all'antenna? Mi sembra assurdo...

PS: Forse l'avrò già scritto in qualche post precedente, ma una classifica in prima pagina dei migliori tv per fascia di prezzo ed eventualmente utilizzo renderebbe il thread molto migliore. Già oggi, cmq, siete una fonte di conoscenza...

Ultima modifica di Gsanger : 26-05-2011 alle 10:16.
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 09:53   #3833
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
No il sony è superiore in tutto.
Il modello corrispondente a ex720 sarebbe il d6750.
ok. e quali sono le differenze in termini di qualità tra il sony ex720 e il samsung d6510? mi sembra abbia in + la wifi integrata a fronte di un prezzo abbastanza superiore per il samsung.. boo
Old 26-05-2011, 09:59   #3834
mike_vr
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Avendo un budget massimo di 450-500 euro non riesco a capire in che prodotto posso trovare il miglior compromesso come qualità/prezzo per un 32'' il cui uso sarà principalmente digitale terrestre, film da usb e dvd

ho letto i primi post, non è necessario sia led, magari l'unica cosa sarebbero i 100hz... a me interessa fondamentalmente una buona qualità dell'immagine generale!

sin'ora ho sempre avuto crt sony che mi hanno pienamente soddisfatto, ma sulla nuova generazione son proprio spaesato!

vi ringrazio
mike_vr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 13:27   #3835
GERICO76
Member

Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Scusa l' ignoranza in materia, ma quali sarebbero i motivi per i quali l' hai rimesso in scatola? perchè su un monitor con sintonzzatore la tv non si dovrebbe vere bene?
I due modelli fa me citati engono venduti come tv.

Qualccuno volenteroso che potrebbe rispondere alle mie domande?

Vi ringrazio anticipatamente
Old 26-05-2011, 13:29   #3836
GERICO76
Member

Dopo aver letto un bel po` di commenti ho iniziato a vedere sotto nuova luce i samsung C630/50, sia dal punto di vista del prezzo vantaggioso sia dal punto di vista dei pareri favorevoli. La mia domanda e`: per uso solo PC (film sia in HD che in SD) e giochi, pochissima TV, questi pannelli vanno bene? Come si comportano con l`input lag? Che differenze ci sono tra il 40C630 e il 40C650, visto che su un noto store (EUr####) c`e` una differenza di prezzo di circa 300 euro a favore del c630?
Spero che qualcuno possa rispondere alle mie domande visto che dovrei comprare la tv questo fine settimana

Qualcuno volenteroso che potrebbe rispondere alle mie domande?

Grazie anticipatamente
Old 26-05-2011, 14:18   #3837
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da KoopaTroopa Guarda i messaggi
Come lo vedete un Philips 32PFL5604 a 290 euro spedito per uso monitor pc???
up
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 14:21   #3838
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Grazie ero ignorante in materia a dire il vero devo ancora capire molte cose sul 3d ma intanto è già un inizio.

E se metto più nitido è ancora meglio per l'effetto tenelovela?
Più nitido te lo sconsiglio per il notevole calo di luminosità che comporta; se magari sei in un ambiente buio e/o non ti dà fastidio, seleziona pure quello, dato che in quel modo difficilmente noterai blur

Quote:
Originariamente inviato da TheKobe Guarda i messaggi
ok. e quali sono le differenze in termini di qualità tra il sony ex720 e il samsung d6510? mi sembra abbia in + la wifi integrata a fronte di un prezzo abbastanza superiore per il samsung.. boo
Elettronica in generale migliore, una resa molto naturale e fedele dei colori e della sorgente, e un filtro 200hz molto più efficiente.

Ultima modifica di Saeval : 26-05-2011 alle 14:29.
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 14:25   #3839
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Quote:
Elettronica in generale migliore, una resa molto naturale e fedele dei colori e della sorgente in generale, e un filtro 200hz molto più efficiente.
ti riferisci al sony o al samsung?
Non avendo limiti di budget vorrei prendere il migliore
Old 26-05-2011, 14:34   #3840
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Mi riferisco al Sony. Se ti ho consigliato quello, c'è un motivo
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian