Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2011, 17:04   #3901
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da rintintin78 Guarda i messaggi
Ragazzi una curiosità:
ma la qualità dell'immagine varia in base alla qualità del segnale dell'antenna?
Grazie
Se il segnale è debole vedi a scatti e l'audio e il video si bloccano o saltuariamente vedi blocchi di artefatti durante la visione.
Mentre la qualità dell'immagine la da a parita di risoluzione, il bitrate con cui viene trasmessa
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 17:05   #3902
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da tangone622 Guarda i messaggi
Ho appena comprato un sony kdl-40ex720 dopo qualche giorno mi sono accorto che è presente una linea nera di pixel che rimane spenta

In assistenza dovranno per forza provvedere, giusto?
Se te ne accorgevi subito potevi farti cambiare in toto il tv, inceve così stai senza un mese e ti cambiano il pannello
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 17:09   #3903
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Ho appena comprato un sony kdl-40ex720 dopo qualche giorno mi sono accorto che è presente una linea nera di pixel che rimane spenta

In assistenza dovranno per forza provvedere, giusto?
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se te ne accorgevi subito potevi farti cambiare in toto il tv, inceve così stai senza un mese e ti cambiano il pannello
Se non sono passati gli 8 giorni c'è il Diritto di Recesso.. ma come cavolo hai fatto a non vedere una linea intera di pixel morti!?!?
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 17:10   #3904
tangone622
Senior Member

L'Avatar di tangone622

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
mi è arrivato martedi... prima di cosi! Quanto sto a rosicare...
secondo me non è stato da subito il problema xche me ne sarei accorto.
Me la sono guardata benissimo.
Old 28-05-2011, 17:24   #3905
tangone622
Senior Member

L'Avatar di tangone622

Iscritto dal: Jan 2007
scusate, ma 8 giorni dalla data di acquisto o di consegna?
Old 28-05-2011, 18:09   #3906
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
scusate, ma 8 giorni dalla data di acquisto o di consegna?
Il problema è che devi sentire lo shop e oggi è sabato, ma è proprio un'intera riga?
Old 28-05-2011, 18:45   #3907
HDV
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
HO PRESO UN SAMSUNG LE32C630K DAVVERO OTTIMO !!!!

ciao a tutti,
oggi ho provato a contattare un altro utente ((ilratman)) per chiedergli privatamente un informazione urgente in merito a un suggerimento su un acquisto di un televisore full hd led samsung le32c630k messo posto in offerta in un centro commerciale milanese a 349 euro, ma non ho ricevuto alcuna risposta... a questo punto mi sono guardato un po' di feedback in internet ed ho deciso di acquistarlo , e devo dire che dalle prime prove non potevo fare acquisto migliore come rapporto qualita' prezzo .

molto buona la qualita' del digitale terrestre per le trasmissioni in sd a 576i
ottima la qualita' per le trasmissioni del dig terr in hd vedi canare 501 di rai hd
la 7 hd e il canale di premium cinema hd , questa sera guardero' la finale di chamions su premium calcio hd2 e poi vi faro' sapere.
tornando ai miei test devo dire che sono rimasto impressionato quando da chiavetta usb gli ho fatto riprodurre le clips in alta definizione della mia telecamera panasonic ag hmc151 parliamo di clips in formato mp4 h264 avchd con bite rate fino a 24mb/s e audio ac3 credetemi la qualita' e' strabiliante per colorimetria e corposita' dell'immagine.
c'e' qualcun' altro che ha acquistato questo tv ??
avrei da chiedergli alcune info in merito alla connettivita' con wifi e cavo lan

grazie 1000 a chi mi rispondera' !!
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 20:51   #3908
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da HDV Guarda i messaggi
ciao a tutti,
oggi ho provato a contattare un altro utente ((ilratman)) per chiedergli privatamente un informazione urgente in merito a un suggerimento su un acquisto di un televisore full hd led samsung le32c630k messo posto in offerta in un centro commerciale milanese a 349 euro, ma non ho ricevuto alcuna risposta... a questo punto mi sono guardato un po' di feedback in internet ed ho deciso di acquistarlo , e devo dire che dalle prime prove non potevo fare acquisto migliore come rapporto qualita' prezzo .

ottima la qualita' per le trasmissioni del dig terr in hd vedi canare 501 di rai hd
la 7 hd e il canale di premium cinema hd , questa sera guardero' la finale di chamions su premium calcio hd2 e poi vi faro' sapere.
tornando ai miei test devo dire che sono rimasto impressionato quando da chiavetta usb gli ho fatto riprodurre le clips in alta definizione della mia telecamera panasonic ag hmc151 parliamo di clips in formato mp4 h264 avchd con bite rate fino a 24mb/s e audio ac3 credetemi la qualita' e' strabiliante per colorimetria e corposita' dell'immagine.
avrei da chiedergli alcune info in merito alla connettivita' con wifi e cavo lan

Per chiedere info presumo sia meglio farlo qui sul thread in modo da essere utili a se stessi e anche agli altri che leggono, pensa se tutti tempestassero di messaggi privati o email il povero Ratman e altri che PRO BONO (ricordiamolo!) gestiscono questa pagina.. oltretutto se postavi qui avevi più possibilità di ricevere risposta visto che son in 3-4 a dare consigli oltre a Ratman, mi spiace ma hai sbagliato tu e la sottolineatura sul fatto che non ti ha risposto proprio non ci sta!
Old 28-05-2011, 20:55   #3909
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

....

Cmq ottimo acquisto.

Ultima modifica di ilratman : 28-05-2011 alle 21:35.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 21:11   #3910
HDV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Per chiedere info presumo sia meglio farlo qui sul thread in modo da essere utili a se stessi e anche agli altri che leggono, pensa se tutti tempestassero di messaggi privati o email il povero Ratman e altri che PRO BONO (ricordiamolo!) gestiscono questa pagina.. oltretutto se postavi qui avevi più possibilità di ricevere risposta visto che son in 3-4 a dare consigli oltre a Ratman, mi spiace ma hai sbagliato tu e la sottolineatura sul fatto che non ti ha risposto proprio non ci sta!

ciao bugo,
tengo a precisare che questa mattina dopo aver letto dell'offerta del televisore in oggetto ho voluto farmi un idea in tempi rapidi sulla validita' o meno del prodotto, quindi sempre all'interno del forum mi e' scappato l'occhio sul fatto che ratman era online e sicuramente sarebbe stato in grado di rispondermi velocemente utilizzando eccezionalmente il canale privato, capisco e condivido quanto hai scritto se parliamo nella norma , ma non nell'eccezionalita' di una richiesta di urgenza, quindi prima di formulare e dare giudizii penso che sia meglio capire come si sviluppano gli eventi, questo lo dico senza creare polemica alcuna.

ciao marco
Old 28-05-2011, 21:18   #3911
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Gsanger Guarda i messaggi
Però avrei due domande...

1) Il miglior tv intorno a 1000 euro con le seguenti caratteristiche:
-) 40''-42'' Led (se full meglio; con local dimming vi offro una cena)
-) full hd e 100Hz (ovviamente)
-) DLNA (se già wifi, e non wifi ready, meglio: evito l'acquisto della chiavetta)
-) internet tv
-) del 3d poco importa: se presente meglio

2) Da quello che scrivete sembra che i tv led facciano pena con i segnali sd: ma è davvero così oppure ho capito male io? Possibile che l'80% delle tv vendute oggi si vedano peggio di quelle a lampade una volta collegate all'antenna? Mi sembra assurdo...
Alla faccia delle due domande.

1) samsung 46c750 o sony 40ex720
-) scordatelo
-) perchè ovviamente
-) lo sono tutte e tutte sono ready
-) la hanno tutte
-) lo hanno tutte

2) invece è ancora così anche se le cose stanno migliorando. Cmq non centra nulla l'sd, è la qualità dell'immagine generale ad non essere migliore delle lampade nell'80% delle tv led.

Ultima modifica di ilratman : 28-05-2011 alle 21:20.
Old 28-05-2011, 21:21   #3912
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
@ HDV: IMHO è comunque fastidioso rimarcare pubblicamente come hai fatto tu il fatto che RATMAN non ti ha risposto, quella frase (oltretutto grassettata) potevi proprio risparmiartela

Ultima modifica di Il Castiglio : 28-05-2011 alle 21:23.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 21:21   #3913
BugoA7X
Bannato

Quote:
ciao bugo,
tengo a precisare che questa mattina dopo aver letto dell'offerta del televisore in oggetto ho voluto farmi un idea in tempi rapidi sulla validita' o meno del prodotto, quindi sempre all'interno del forum mi e' scappato l'occhio sul fatto che ratman era online e sicuramente sarebbe stato in grado di rispondermi velocemente utilizzando eccezionalmente il canale privato, capisco e condivido quanto hai scritto se parliamo nella norma , ma non nell'eccezionalita' di una richiesta di urgenza, quindi prima di formulare e dare giudizii penso che sia meglio capire come si sviluppano gli eventi, questo lo dico senza creare polemica alcuna.

ciao marco
Ma si, vedila come vuoi, resta il fatto che qui nulla è dovuto xchè come già detto Ratman e tutti gli altri che gestiscono questa pagina non sono pagati da nessuno e fanno questo solo per ''passione''.. sai quante volte anch'io sono collegato ma non al pc? praticamente ogni mattina.. sono al lavoro ma magari il pc di casa è acceso perchè sto scaricando con eMule.. cioè, i motivi possono essere tanti compresa la mancanza di voglia.. resta il fatto che nessuno è obbligato a far nulla.. altrimenti il thread perderebbe il suo senso..

Detto questo goditi la bella tv che hai preso e stai sereno che non è successo niente..
Old 28-05-2011, 21:22   #3914
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ciao bugo,

ciao marco
Ok capisco ma che io sia online non vuol dire che risponda, il mio nokia è sempre collegato.
Old 28-05-2011, 21:22   #3915
HDV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
A parte che il mess l'ho letto alle 18 ma mandare un mess alle 9 di mattina di sabato con scritto se potevo dare una risposta in pochi minuti perchè dovevi prenderlo e lamentarsi se non si è avuto risposta in pochi minuti mi sembra molto pretenzioso.

Cmq ottimo acquisto.
credimi non mi ha dato fastidio il fatto che non mi hai risposto , ci mancherebbe molte volte si e' online soltanto perche' il pc e' acceso e noi magari siamo da tutt'altra parte, mi ha irritato la risposta dell'altro utente.. comunque sono qui non per creare polemiche ma per parlare di questo ottimo televisore.
ora spero di raccogliere info relative alla connettivita' wifi e suggerimenti vari.
ciao marco
Old 28-05-2011, 21:31   #3916
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
credimi non mi ha dato fastidio il fatto che non mi hai risposto , ci mancherebbe molte volte si e' online soltanto perche' il pc e' acceso e noi magari siamo da tutt'altra parte, mi ha irritato la risposta dell'altro utente.. comunque sono qui non per creare polemiche ma per parlare di questo ottimo televisore.
ora spero di raccogliere info relative alla connettivita' wifi e suggerimenti vari.
ciao marco
No tranqui ho capito.

Cmq ti consiglio il buon vecchio cavo e se non puoi l'adattatore lan-wifi della netgear che costa la metà della chiavetta samsung.
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WNCE2001

Ultima modifica di ilratman : 28-05-2011 alle 21:33.
Old 28-05-2011, 21:54   #3917
HDV
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
No tranqui ho capito.

Cmq ti consiglio il buon vecchio cavo e se non puoi l'adattatore lan-wifi della netgear che costa la metà della chiavetta samsung.
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=WNCE2001

ti ringrazio molto per la dritta .
purtroppo non posso contare della connettivita' diretta con cavo lan sulla mia rete casalinga gigalan , ma devo valutare se utilizzzare la chiave wifi n o in alternativa due adattatori power lan della dlink a 200mb/s
tenendo conto che il router wifi della dlink e' relativamente vicino parliamo di circa una decina di metri di distanza con forza del segnale rilevata dal netbook definita come ((eccellente)) tu che cosa sceglieresti ???
ho visto che ci sono diversi metodi per aggiornare il firmware del tv io ho provato a collegare provvisoriamente un cavo lan ed ho provato a fargli aggiornare il firmware ma sia cosi che con l'aggiornamento tramite un canale , ma in entrambi i casi il tv segnalava che non ci sono aggiornamenti disponibili.
un altra cosa che mi piacerebbe sapere se esistono dei menu di servizio particolari senza invalidare la garanzia dell'apparecchio da una parte ma per poter sfruttare a pieno le caratteristiche del tv dall'altra........???
se la cosa vi puo'interessare sono un grandissimo appassionato di riprese e montaggi video in hd, a breve faro' una serie di test per provare i vari codec hd con bite rate differenziati.
ciao marco
Old 28-05-2011, 23:36   #3918
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
un altra cosa che mi piacerebbe sapere se esistono dei menu di servizio particolari senza invalidare la garanzia dell'apparecchio da una parte ma per poter sfruttare a pieno le caratteristiche del tv dall'altra........???
se la cosa vi puo'interessare sono un grandissimo appassionato di riprese e montaggi video in hd, a breve faro' una serie di test per provare i vari codec hd con bite rate differenziati.
ciao marco
Con adattatore o con powerline cambia poco sempre max sui 100 si raggiunge, prendi quello che ti è più comodo.
Per il menù i più adatti sono sacd e darkimage74, io non avendo un samsung non ho mai approfondito.
Per il resto ben venga, una tv si chiama hdtv per cui ... le sony di solito sono le più compatibili con avchd anche a 46-48kb/s (essendo un formato sony vorrei vedere se non fosse così) ma di sicuro anche le samsung fanno altrettanto anzi.
Old 29-05-2011, 01:16   #3919
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Non è che si brucia prima, è che con luminosità al massimo la fedeltà alla sorgente va a farsi benedire La retro al max invece comporta solo un livello del nero parecchio alto.
Per esperienza, un valore di luminosità sopra i 60 è quasi sempre sbagliato. Con contrasto e nitidezza invece si è più liberi, ma anche quelli al massimo fanno più problemi che altro spesso.

Ma perché non usi il DVD Test di Merighi così risolvi tutti i dubbi e lo calibri per bene?
Sinceremente non mi avevano ancora consigliato il test merighi, anche se l'ho sentito(oppure non ricordavo), e magari domani potrei anche provarlo, se ho tempo, il problema e che non so come usarlo... delle dritte? tipo non so devo visualizzare dei quadrati fino a quando non lo sistemo bene?

Apparte il test merighi è sempre meglio informarsi se una opzione fa male al tv.

Cmq ho ridotto già tutto e dovrei già essere apposto in teoria.

Fammi sapere.

Quote:
ciao a tutti,

Lo fa a tutti, o quasi, eccetto a chi aiuta ratman stesso cioè non so il motivo preciso ma diciamo che non ha voglia di rispondere in privato ratman, ha i suoi motivi e lo capisco (magari per abitudine non lo so ma apparte essere utili nel thread), io ti consiglio di scrivere nel thread e se magari non ti rispondono prova a rifare la domanda poi se non ti rispondono prova a chiedere, in privato, ad altri utenti del thread che aiutano tranne che a ratman era successo anche a me mesi fa(anzi si era anche un po incavolato ) percui non insistere troppo.

Ratman risponde solo agli altri utenti che aiutano nel thread per informarsi ed aiutare gli altri ed è anche giusto se lui preferisce cosi(diciamo giusto anche se non sono completamente daccordo ma sorvoliamo).

X ratman: Dico questo solo per fare capire agli altri la situazione non è una critica spero che mi capisci.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 29-05-2011 alle 01:27.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 02:08   #3920
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Salve,(scusate innanzitutto se ho sbagliato sezione) ho da poco acquistato questo Tv/monitor (Sharp Acquos Led 32'' LC-32LE220E) , ho comprato appositamente un cavo hdmi per poterlo collegare al pc, ma riscontro dei fastidiosi problemi. Le scritte e le icone risultano sgranate e leggermente sfuocate. Ho collegato il monitor con cavo VGA e funziona perfettamente, si vede tutto alla perfezione!! Uso una scheda Ati Shappire 5850 con risoluzione 1080p. Ho provato di tutto, ho modificato la risoluzione, ho provato a modificare delle impostazioni nel pannello di controllo della scheda video (seguendo queste istruzioni: Vai nelle opzioni del catalist, poi vai su grafica e seleziona desktop e schermi.
Poi schiacci con il tasto destro sullo schermo e fai configura.
A questo punto vai su formato pixel e selezioni:
formato pixel RGB 4:4:4 Standard PC (RGB completo).
Se ancora non si vede bene su attributi devi selezionare Abilita adattamento GPU, attiva l'elaborazione ITC e su opzioni di scala seleziona dove c'è scritto: usare i valori di adattamento... ecc. Su supporto HDMI metti la risoluzione massima e su overdrive abilita LCD overdrive su alto (200)), poi ho provato ad aggiornare i driver del catalyst, ho provato a collegare il tv con un cavo HDMI/DVI, ma niente da fare. (purtroppo nn posso collegare il tv al pc con cavo DVI perchè la tv non ha ingressi DVI). Ho collegato il vecchio monitor (samsung p2450) con cavo hdmi al pc e anche questo si vede abbastanza male (anche se risulta meno sgranato perchè è 24'' e non 32''). Non so più cosa provare. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ho letto di tante persone che hanno risolto rinominando nel pannello SOURCE la porta HDMI in PC, ma (almeno da quanto ne so) su questo monitor/tv, non si può rinominare l'attacco HDMI (c'è la voce PC-RGB che sarebba l'attacco VGA). Altri invece hanno risolto comprando un cavo DVI/HDMI (dvi nel pc e hdmi nella tv), ma anche questa prova nn ha dato alcun frutto!!
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Altro che semplice friggitrice ad aria: ...
Hypersonica testa in Norvegia un missile...
Microsoft impedisce il download delle IS...
Polti Vaporetto SV450 Double: scopa a va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian