Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2011, 11:42   #5961
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Ma quanto hai camminato per fare 750? Hai lasciato tutto a terra da qualche parte o cosa
ho quasi sempre camminato esplorando tutto l'esplorabile e uccidendo tutto l'uccidibile, era pieno di maledetti che droppavano spade che era peccato lasciare in terra solo in uno scontro serio ho dovuto liberarmi di parecchia roba per poter rotolare e muovermi velocemente, poi ho ripreso tutto ovviamente
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:43   #5962
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
fixed
Poveraccio

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
ho sempre camminato esplorando tutto l'esplorabile e uccidendo tutto l'uccidibile, era pieno di maledetti che droppavano spade che era peccato lasciare in terra solo in uno scontro serio ho dovuto liberarmi di parecchia roba per poter rotolare e muovermi velocemente, poi ho ripreso tutto ovviamente
Ti fai del male come il sottoscritto, approvo.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:44   #5963
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Fortuna che Ronaldo non legge queste pagine...
Non credo... sarà occupato a pettinarsi
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:44   #5964
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
- le boss fight contro i boss "giganti" non mi sono piaciute per nulla e sono a mio avviso l'aspetto meno positivo del gioco.

quoto, mi fa piacere che siano la cosa peggiore allora.. nel senso che il resto è tutto notevole.
Continuerò a turarmi il naso durante. La tecnica è eccelsa ma sono scivoloni. Sembra di giocare a Dead Space.. inaccettabile.

Quote:
- la grafica è stupenda ma i livelli di gioco sono un po' troppo piccoli e manca completamente il piacere dell'esplorazione (questo però è proprio voler cercare il pelo nell'uovo).
intendi dire che il mondo di gioco sono in realtà 'porzioni'?.. bè, che non fosse un freeroaming si sapeva, c'è una storia precisa e molto intrigante e si è pensato di non disperderla troppo..

Two Worlds II, questo autunno, fu l'esatto opposto: un mondo anche bello in cui perdersi, ma zero storia, zero personaggi, zero carisma.
E si è visto chi ci ha perso e chi ci ha guadagnato..

cmq, sono nel I atto e l'atmosfera che respira
Spoiler:
nella foresta e nel villaggio
è la più autentica mai riportata su un videogioco del genere..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:50   #5965
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mi sto davvero chiedendo cosa debbano fare per il plauso in questione, ricordo il non-fare espansioni dal thread aspettando...

cut
però mi trovo d'accordo con lui al 100%, quello che stanno facendo sarebbe la norma, solo che oggi (in realtà da anni, ok ) è diventato talmente l'eccezione da sembrare un qualcosa di quasi incredibile, un'attenzione all'utente eccezionale ma che, ripeto, dovrebbe essere scontata.
Old 28-05-2011, 11:51   #5966
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Mi sto davvero chiedendo cosa debbano fare per il plauso in questione, ricordo il non-fare espansioni dal thread aspettando...
Mi vendi una cosa rotta ? Se poi me l'aggiusti ti tollero, non ti applaudo di certo.
Old 28-05-2011, 11:52   #5967
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Perchè i giocatori storici di FPS come me il WASD non l'hanno mai visto neanche col binocolo.
Sempre giocato con le frecce dai tempi di Wolf 3D.
E anche con le frecce si hanno moltissimi tasti a portata di mano, senza contare che comunque il mio mouse ha 8 tasti...
A parte, questo, come ho pietosamente cercato di far capire un giocatore mancino usa il mouse con la sinistra, quindi se, come normalità, la tastiera è messa giusto di fianco al mouse è più naturale usare le frecce. Non mi pare difficile

Poi c'è chi si trova meglio a giocare con la mani quasi incrociate, o spostarsi la tastiera di lato, metterla sottosopra etc
l'importante è capire che il riferimento è ai giocatori mancini (che ci sono!). Left Rulez
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:52   #5968
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Ti fai del male come il sottoscritto, approvo.
almeno al primo run me lo godo al 100%, fortuna che TW1 aveva un inventario limitato che obbligava a lasciare per terra e poi il drop spariva lasciata la zona altrimenti altro che 100 ore, il doppio no dai siamo al limite dal maniacale ma è anche bello camminare in questo gioco per gustarsi i particolari
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
cmq, sono nel I atto e l'atmosfera che respira
Spoiler:
nella foresta e nel villaggio
è la più autentica mai riportata su un videogioco del genere..
Spoiler:
la foresta
secondo me è la zona più affascinante di tutto il gioco, resa davvero in modo fantastico, arte allo stato puro e tremendamente immersiva
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:53   #5969
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mi vendi una cosa rotta ? Se poi me l'aggiusti ti tollero, non ti applaudo di certo.
però c'è da dire che non hanno venduto una cosa rotta, sono dovuti sottostare alla mafia delle varie catene retail con i vari oggettini esclusivi, hanno dovuto piazzare securom per namco bandai.. la versione di gog è "perfetta" diciamo, io non ho avuto un problema dal day one.

Hanno fallito nel dover gestire la sovrastruttura delle mafie.
Old 28-05-2011, 11:54   #5970
gaxel
Bannato

Quote:
Vero, però devo ancora comprare qualcosa (in questo campo) che non sia rotto, anche dopo diverse patch (va bé, a parte quello che produce "Messi", ma è appunto il migliore di tutti i tempi )
Old 28-05-2011, 11:54   #5971
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
però mi trovo d'accordo con lui al 100%, quello che stanno facendo sarebbe la norma, solo che oggi (in realtà da anni, ok ) è diventato talmente l'eccezione da sembrare un qualcosa di quasi incredibile, un'attenzione all'utente eccezionale ma che, ripeto, dovrebbe essere scontata.
Sicuramente (DRM a parte che non ricordo la cosa), il panorama è tetro.

Quote:
Direi che lì c'ero.

Ma ormai è solo da illusi credere che al lancio possa uscire qualcosa di perfetto - è già molto che per TW2 non ha riguardato il gameplay.
Old 28-05-2011, 11:55   #5972
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
a questo punto voglio intervenire ancheio, hogiocato 2 volte TW1 poi DAO poi DA2 e ora sto giocando TW2.
ebbene i CDP hanno fatto un lavoro egregio già con TW1 dove l'unico problema erano i caricamenti troppo lunghi e la ripetività dei npg, risolti quasi immediatamente (il primo problema) con una patch, e poi successivamente con la EE oltre, diverse avventure bonus (2 localizzate e 4 in inglese) tutte gratis!!!!!
e infine hanno tolto ancheil drm.
DAO invece presentava notevoli bug, nelle calssi, nelle caratteristiche ecc.. (non dimentichiamo il bug che usava la destrezza anzicchè la forza per calcolare il colpo del guerriero o viceversa, non ricordo bene) nonchè la classe totalmente sballata come il duellante ecc.
molte cose in DAO sono state messe aggiustate dai modder e non dimentichiamo che ogni singolo dlc è stato a pagamento, e di tutti solo Leliana song meritava, mentre tutto risulta buggato l'utlimo DLC che aveva x protagonista (falsamente xkè si vede solo alla fine) Morrigan, che doveva spiegare tutto e invece non spiegava niente e sbagliava anche il finale. L'unica cosa positiva è stata Awakening ma questa è una espansione e cmq aveva il difetto del powerplay e dei talenti sgravati.

DA2 che dire, giocato tutto: carino, ma molto sotto le aspettative e sotto a DAO che è tutto dire. qui di rpg c'è poco, è diventato un action bello e buono, con locazioni ripetute all'infinito.
il gioco no da l'idea di mondo pulsante, i npg nella città li trovi sepmre lì allo stesso posto, non c'è un minimo di script di movimento!
di buono ha solo l'interazione coi pg del party, fatto molto bene (meglio di DAO) e le tette di isabela!

TW2 beh mi rifaccio pari pari a quello che ha detto michelgaetano.

Bioware probabilmente non ha toppato e vi spiego perchè: il loro intendo (come quello di EA) era fare un gioco x consolle e x il pubblico consolle (pubblico di grande massa intendo) e prima con DAO e poi con DA2 hanno raggiunto il loro obiettivo.
CDP invece ha voluto realizzare un cioco x utenza pc minore in quantità ma con un gusto più adulto, e infatti i loro 2 giochi non possono che essere definiti adulti, se poi ci mettiamo l'ottimo supporto e i dlc gratis sia del primo che del secondo (non dimneticate con la EE il primo ha avuto 6 avventure di cui 2 localizzate totalmente). non dimentichiamo ancora che si sono battuti fino all'ultimo x non usare drm e costretti dai pubblisher hanno dovuto cedere, ma appena il gioco è uscito e il drm ha dato problemi hanno fatto unapatch che l'ha tolto! ma vi rendete conto anche dello schiaffo morale verso i pubblisher!!!!!

PS voglio precisare che sul mio pc sono installati ancora tutti e 4 i giochi di cui ho parlato senz alcun pregiudizio, e non nego che ogni tanto ne lancio uno dei tre che non è TW2 ( anche se ora sto prettamente su questo)
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax

Ultima modifica di clessidra4000 : 28-05-2011 alle 12:02.
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:57   #5973
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
cut
Ti stimo

Quote:
Anche io lo sto spelucchiando per bene come te ...non mi perdo un dialogo, un oggetto, un sasso o un filo d'erba! Ho controllato la cartella immagini e mi sono reso conto di aver fatto screenshots per i prossimi 10 anni..Circa 3GB di robba
esatto

Quote:
Il capuccio che copre il volto fa cagare anche a me! Sembra un transgender versione anticata...ma per tua fortuna nell'Atto II potrai farne decisamente a meno visto quello che si trova in giro
meno male, ci sono quasi all'atto II
Old 28-05-2011, 11:58   #5974
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
a questo punto voglio intervenire ancheio, hogiocato 2 volte TW1 poi DAO poi DA" e ora sto giocando TW2.
ebbene i CDP hanno fatto un lavoro egregio già con TW! dove l'unico problema erano i caricamenti troppo lunghi e la ripetività dei npg, risolti quasi immediatamente (il primo problema) con una patch, e poi successivamente con la EE oltre, diverse avventure bonus (2 localizzate e 4 in inglese) tutte gratis!!!!!
e infine hanno tolto ancheil drm.
DAO invece presentava notevoli bug, nelle calssi, nelle caratteristiche ecc.. (non dimentichiamo il bug che usava la destrezza anzicchè la forza per calcolare il colpo del guerriero o viceversa, non ricordo bene) nonchè la classe totalmente sballata come il duellante ecc.
olte cose in DAO sono state messe apposta dai modder e non dimentichiamo che ogni singolo dlc è stato a pagamento, e di tutti solo Leliana song meritava, mentre tutto risulta buggato l'utlimo DLC che aveva x protagonista (falsamente xkè si vede solo alla fine) Morrigan, che doveva spiegare tutto e invece non spiegava niente e sbagliava anche il finale. L'unica cosa positiva è stata Awakening ma questa è una espansione e cmq aveva il difetto del powerplay e dei talenti sgravati.

DA2 che dire, giocato tutto: carino, ma molto sotto le aspettative e sotto a DAO che è tutto dire. qui di rpg c'è poco, è diventato un action bello e buono, con locazioni ripetute all'infinito.
il gioco no da l'idea di mondo pulsante, i npg nella città li trovi sepmre lì allo stesso posto, non c'è un minimo di script di movimento!
di buono ha solo l'interazione coi pg del party, fatto molto bene (meglio di DAO) e le tette di isabela!

TW2 beh mi rifaccio pari pari a quello che ha detto michelgaetano.

Bioware probabilmente non ha toppato e vi spiego perchè: il loro intendo (come quello di EA) era fare un gioco x consolle e x il pubblico consolle (pubblico di grande massa intendo) e prima con DAO e poi con DA2 hanno raggiunto il loro obiettivo.
CDP invece ha voluto realizzare un cioco x utenza pc minore in quantità ma con un gusto più adulto, e infatti i loro 2 giochi non possono che essere definiti adulti, se poi ci mettiamo l'ottimo supporto e i dlc gratis sia del primo che del secondo (non dimneticate con la EE il primo ha avuto 6 avventure di cui 2 localizzate totalmente). non dimentichiamo ancora che si sono battuti fino all'ultimo x non usare drm e costretti dai pubblisher hanno dovuto cedere, ma appena il gioco è uscito e il drm ha dato problemi hanno fatto unapatch che l'ha tolto! ma vi rendete conto anche dello schiaffo morale verso i pubblisher!!!!!
Console si scrive con una "l"... e non han fatto un gioco per il pubblico console, altrimenti chi produce roba come Valkyria Chornicles, Demon's Soul, ecc... sarebbr pazzo, han fatto un gioco EA e quindi tarato per il maggior target possibile, su qualunque piattaforma (su PC ricordo che i giochi che vendono di più sono The Sims, i mmorpg e gli fps multiplayer, non gli RPG, i gestionali, i tattici, ecc...)
Old 28-05-2011, 11:58   #5975
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Mica è poco. Dubito che sia effettivamente così, ma sarebbe un aspetto piuttosto negativo. Anzi, un difetto portato dietro dal primo witcher
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
intendi dire che il mondo di gioco sono in realtà 'porzioni'?.. bè, che non fosse un freeroaming si sapeva
Intendo proprio dire che è un po' un difetto che si porta dietro dal primo witcher.
Che non fosse free roaming si sapeva si, ma le zone di gioco sono un po' troppo ristrette per i miei gusti e hanno a volte un po' l'effetto "tunnel".
Certo la cosa è molto ben mascherata, meno fastidiosa del primo episodio ma c'è.
In compenso la qualità della storia e delle missioni/quest è superlativa con delle scelte che incidono spesso parecchio nella trama e/o svolgimento delle missioni.
Old 28-05-2011, 11:59   #5976
gaxel
Bannato

Quote:
Intendo proprio dire che è un po' un difetto che si porta dietro dal primo witcher.
Che non fosse free roaming si sapeva si, ma le zone di gioco sono un po' troppo ristrette per i miei gusti e hanno a volte un po' l'effetto "tunnel".
Certo la cosa è molto ben mascherata, meno fastidiosa del primo episodio ma c'è.
In compenso la qualità della storia e delle missioni/quest è superlativa con delle scelte che incidono spesso parecchio nella trama e/o svolgimento delle missioni.
Io però devo ancora giocare a un gioco free-romaming in cui l'esplorazione sia veramente appagante... forse forse Morrowind in certi frangenti, per via dell'ottima varietà delle ambientazioni e dei dungeon.
Old 28-05-2011, 12:00   #5977
michelgaetano
Senior Member

Parlando di gameplay: come avete buildato sul ramo Training? Davvero mi sento con le mani legate, per ora ho maxato la vitality che alla peggiore è universale.

Pensavo di spendere nel talento per il vigore che dovrebbe darmi un terzo punto (sono ancora fermo a 2), e anche se l'idea è di andare sul ramo Swordsman la cosa non dispiace.

Voi come avete fatto?
Old 28-05-2011, 12:01   #5978
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
in realtà non te l'hanno venduta rotta, te l'han consegnata rotta. Al 100% si è rotta durante il trasporto, quindi non è neanche qua colpa della cdp, ma del corriere a cui hanno affidato la distribuzione o al massimo della ditta che gli ha fabbricato le scatole.
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:02   #5979
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi
in realtà non te l'hanno venduta rotta, te l'han consegnata rotta. Al 100% si è rotta durante il trasporto, quindi non è neanche qua colpa della cdp, ma del corriere a cui hanno affidato la distribuzione o al massimo della ditta che gli ha fabbricato le scatole.
Old 28-05-2011, 12:02   #5980
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io però devo ancora giocare a un gioco free-romaming in cui l'esplorazione sia veramente appagante... forse forse Morrowind in certi frangenti, per via dell'ottima varietà delle ambientazioni e dei dungeon.
Morrowind appunto (oblivion da questo punto di vista fa cagare) e anche Gothic e Gothic 2.
In particolare i 2 Gothic hanno un level design incredibile e non avete idee di quante volte sono passato e ripassato per una zona prima di scoprire che c'era una via che a prima vista non si vedeva e conduceva in un nuovo posto/dungeon.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP