Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2011, 10:52   #5941
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Esiste la possibilità di reinstallare il gioco senza installare la patch? ho provato due volte ma il download della patch parte automaticamente da solo.
installare il gioco e giocare sconnettendosi da internet?
Old 28-05-2011, 10:53   #5942
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
C'è poco da fare vai in giro a raccogliere ingredienti e rifattene un po'.
Quella sezione si può anche fare senza pozione del gatto ma è un dito al c...
Si ok, ma quali sono gli ingredienti?????
Old 28-05-2011, 10:57   #5943
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ho appena iniziato a giocare a livello medio, e allinizio del gioco, quando.........
Oh ma lo volete usare sto cavolo di SPOILER! Grazie per avermi spoilerato l'inizio! Vabbè mi disiscrivo momentaneamente dalla discussione per sicurezza...
Old 28-05-2011, 11:02   #5944
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
ma poi si è capito a che servono le sostanze mutagene?
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:06   #5945
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
ma poi si è capito a che servono le sostanze mutagene?
Da mo'
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:07   #5946
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Un briciolo di obiettività - forse OT forse IT

@darkless
non trovo più il tuo post, che però avevo letto, dove mi chiedevi il perché della mia affermazione, un po' ironica , del :"come mai" tante parole sagge provenire dalla tua bocca (tra l'altro questo mi riporta alla mente una frase, sarcastica stavolta, della mia Hawke in un frangente della storia:" the voice of reason! che cosa ci fa con te??" avresti dovuto sentirla e vederla!)
il fatto è che volevo credere che il tuo dire avesse un barlume di obiettività, non dirmi che sbagliavo!

Non ho letto tutti i post, e lo dico molto serenamente, quelli troppo lunghi poi li sorvolavo letteralmente, e non per irrispettosità, ma proprio perché lo sentivo più come un lavoro che come un piacere, ma ne ho letti tantissimi e tutti con attenzione, ad esempio non mi è sfuggito Elevul, che paragonava diamanti grezzi e altro e la risposta di Cronos di dubbia comprensione, così come non mi è sfuggito gaxel quando ha tentato un paragone tra professionalità e bravura, credo gli unici due che hanno avuto il coraggio di imbarcarsi in qualche paragone tra queste due case mastodontiche, ci metto anche i CDP certo, perché di mastodontico hanno probabilmente la bravura, contro bioware che di mastodontico ha la professionalità.

Anche Bioware avrà avuto un suo inizio, prima di essere inglobata alla EA, e avrà avuto i suoi momenti di gloria, e, immagino, si possano paragonare a quelli attuali dei CDP, che lavorano con passione (cosa che oggi quasi nessuno fa più, direte voi, e ne convengo )

Custode in questo 3D mi ha un po' delusa invece, calcolando con largo anticipo la velocità di rilascio patch da parte dei cdp rispetto a bw, tralasciando il particolare che sebbene la 1.3 di bw non sia ancora uscita la 1.2 non è stata la prima, la prima, come dice anche il numero, è stata la 1.1 ed è uscita immediatamente, la 1.1 di cdp ha lasciato a desiderare creando anche scompiglio (qui la professionalità, mancante). Più che professionalità io direi proprio preparazione, è come un Calciatore: prendiamo un calciatore che gioca per passione, ed è un ottimo calciatore, poi dopo qualche partita giocata superbamente gli diciamo di, oltre a giocare, fare anche da arbitro e da guardialinee, ovviamente questi ultimi due compiti non gli riusciranno per niente bene.

Ecco, io la Bioware di un tempo me la immagino proprio così, bravissimo calciatore che combinava casini quando doveva anche arbitrare, a quel punto è uscita fuori EA che ha visto bene che il calciatore aveva delle ottime doti se instradato nella giusta maniera, affiancandogli degli arbitri di modo che potesse concentrarsi siolo sull'essere un bravo calciatore.
Probabilmente è la fine che farà anche CDP, e sì, dico fine perghé poi alla fine gli ottimi calciatori non bastano più, non certo a noi... ma a chi si occupa degli arbitri, dei guardialinee e dei campi da gioco.

In sostanza: avrei preferito un briciolo di obiettività in più da chi ha sprecato fiumi di parole per la Bioware e i suoi due DA, anche da chi diceva, con fermezza, che DA2 era un gioco da 10/15 ore basandosi solo sui "sentito dire" e che qui non ha proferito parola quando si è verificata la stessa cosa, e di elementi del genere ce ne sono stati molti di più, ma nessuno ha osato inalberarsi un attimo

ecco Darkless, credevo che quella frase fosse solo il preludio di un po' di obiettività da parte tua, che non ti fai mai pregare a diffamare, infangare, alcun tipo di gioco, ma mi sono poi accorta che era solo una frase buttata lì, forse anche divertita, e forse perfino condivisa.

quindi come non detto, fai conto che non abbia detto nulla
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:11   #5947
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Ho appena finito il gioco.
Veramente bellissimo. Lo rigiocherò per seguire l'altro percorso, ma non subito. Credo aspetterò un po' (così magari esce qualche altro dlc e una nuova patch).
Per quanto mi riguarda gioco da 9 e non ribadisco i numerossisimi aspetti positivi del gioco visto che sono stati ampiamente discussi.
Segnalo solo quelli che secondo me sono i punti deboli del gioco.
- difficoltà: con il proseguo del gioco anche a livello difficile diventa veramente troppo facile. La difficoltà non è calibrata benissimo. Il problema è che si diventa più forti, si trovano armi e armature più potenti e i nemici non si evolvono adeguatamente.
- le boss fight contro i boss "giganti" non mi sono piaciute per nulla e sono a mio avviso l'aspetto meno positivo del gioco.
- la grafica è stupenda ma i livelli di gioco sono un po' troppo piccoli e manca completamente il piacere dell'esplorazione (questo però è proprio voler cercare il pelo nell'uovo).

In conclusione ribadisco: gioco stupendo. Speriamo sia d'esempio e di ispirazione anche per altri team di sviluppo.

Che dire, per il terzo capitolo mi sa che dovremo aspettare ancora molto ma spero vivamente in un'espansione!
Old 28-05-2011, 11:17   #5948
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
ATTO II, simbolo di morte

Spoiler:
Ho seguito la via di Roche, ora sto facendo questa missione nelle catacombe...ma nn riesco a trovare lo stendardo...ho eliminato i wraith in due stanze, ma poi nn vedo altri accessi. Dove sbaglio?
Old 28-05-2011, 11:19   #5949
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi

Spoiler:
Ho seguito la via di Roche, ora sto facendo questa missione nelle catacombe...ma nn riesco a trovare lo stendardo...ho eliminato i wraith in due stanze, ma poi nn vedo altri accessi. Dove sbaglio?
sbagli a non usare il segno aard
Old 28-05-2011, 11:28   #5950
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
@darkless
non trovo più il tuo post, che però avevo letto, dove mi chiedevi il perché della mia affermazione, un po' ironica , del :"come mai" tante parole sagge provenire dalla tua bocca (tra l'altro questo mi riporta alla mente una frase, sarcastica stavolta, della mia Hawke in un frangente della storia:" the voice of reason! che cosa ci fa con te??" avresti dovuto sentirla e vederla!)
il fatto è che volevo credere che il tuo dire avesse un barlume di obiettività, non dirmi che sbagliavo!

Non ho letto tutti i post, e lo dico molto serenamente, quelli troppo lunghi poi li sorvolavo letteralmente, e non per irrispettosità, ma proprio perché lo sentivo più come un lavoro che come un piacere, ma ne ho letti tantissimi e tutti con attenzione, ad esempio non mi è sfuggito Elevul, che paragonava diamanti grezzi e altro e la risposta di Cronos di dubbia comprensione, così come non mi è sfuggito gaxel quando ha tentato un paragone tra professionalità e bravura, credo gli unici due che hanno avuto il coraggio di imbarcarsi in qualche paragone tra queste due case mastodontiche, ci metto anche i CDP certo, perché di mastodontico hanno probabilmente la bravura, contro bioware che di mastodontico ha la professionalità.

Anche Bioware avrà avuto un suo inizio, prima di essere inglobata alla EA, e avrà avuto i suoi momenti di gloria, e, immagino, si possano paragonare a quelli attuali dei CDP, che lavorano con passione (cosa che oggi quasi nessuno fa più, direte voi, e ne convengo )

Custode in questo 3D mi ha un po' delusa invece, calcolando con largo anticipo la velocità di rilascio patch da parte dei cdp rispetto a bw, tralasciando il particolare che sebbene la 1.3 di bw non sia ancora uscita la 1.2 non è stata la prima, la prima, come dice anche il numero, è stata la 1.1 ed è uscita immediatamente, la 1.1 di cdp ha lasciato a desiderare creando anche scompiglio (qui la professionalità, mancante). Più che professionalità io direi proprio preparazione, è come un Calciatore: prendiamo un calciatore che gioca per passione, ed è un ottimo calciatore, poi dopo qualche partita giocata superbamente gli diciamo di, oltre a giocare, fare anche da arbitro e da guardialinee, ovviamente questi ultimi due compiti non gli riusciranno per niente bene.

Ecco, io la Bioware di un tempo me la immagino proprio così, bravissimo calciatore che combinava casini quando doveva anche arbitrare, a quel punto è uscita fuori EA che ha visto bene che il calciatore aveva delle ottime doti se instradato nella giusta maniera, affiancandogli degli arbitri di modo che potesse concentrarsi siolo sull'essere un bravo calciatore.
Probabilmente è la fine che farà anche CDP, e sì, dico fine perghé poi alla fine gli ottimi calciatori non bastano più, non certo a noi... ma a chi si occupa degli arbitri, dei guardialinee e dei campi da gioco.

In sostanza: avrei preferito un briciolo di obiettività in più da chi ha sprecato fiumi di parole per la Bioware e i suoi due DA, anche da chi diceva, con fermezza, che DA2 era un gioco da 10/15 ore basandosi solo sui "sentito dire" e che qui non ha proferito parola quando si è verificata la stessa cosa, e di elementi del genere ce ne sono stati molti di più, ma nessuno ha osato inalberarsi un attimo

ecco Darkless, credevo che quella frase fosse solo il preludio di un po' di obiettività da parte tua, che non ti fai mai pregare a diffamare, infangare, alcun tipo di gioco, ma mi sono poi accorta che era solo una frase buttata lì, forse anche divertita, e forse perfino condivisa.

DA2 è un gioco che preso in sè è anche carino (di certo non lo considero un capolavoro, ma nemmeno un gran gioco, diciamo un giochetto pure divertente ma che non lascia proprio il segno), io gli ho dato un 6 stiracchiato e di certo non condizionato da pregiudizi o odio a prescindere, ma da bioware ti aspetti ben altro; hanno toppato: il ciclo giorno/notte e la ripetitività delle locations da commodore amiga, il continuo e ridicolo spawn di nemici, gli effetti grossolani con milioni di ettolitri di sangue, la gestione dell'inventario fatta male, gli items ridicoli che trovi in giro, non è questo che ti aspetti da bioware, è obiettivamente così, sai che io non ho pregiudizi verso DA2 che ho comprato e giocato tutto, ma quelli che ho elencato sono difetti oggettivi e gravi

e forse proprio per colpa di EA e dei suoi tempi da multinazionale che il risultato è stato quello, quando scegli di fare un prodotto che accontenti tutti e sopratutto scegli di farlo in fretta, è quasi impossibile che esca un prodotto buono.

onestamente mi aspetto che CDP possa e debba crescere, perchè se lo meritano, ma che non perda di vista la qualità e la passione nel programmare i giochi.
Old 28-05-2011, 11:30   #5951
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
lool è vero. Ora guardo, grazie.
Old 28-05-2011, 11:30   #5952
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi

Spoiler:
Quote:
esatto
Spoiler:
guarda la mappa, vedi che ci sono altre stanze? i muri deboli li butti giù con aard
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:30   #5953
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
cut
Oldy penso che stai parlando per partito preso (con quella mancanza di obiettività che rimproveri a Darkless), nel dare dei "non professionali" ai devs.

Quale è stato il problema? Semplice, una struttura server, esterna, che ha fatto boom al lancio, con tutte le ripercussioni che sappiamo, ma che certo non dipendeva da loro - mentre da loro sarebbe dipeso l'avere un gioco paragonabile ad un groviera, e con TW2 è l'opposto.

E loro non sarebbero "professionali", dopo aver messo fuori un gioco privo di bug (rilevanti, game breaking, con tanto di day 0 patch, creata dopo la gold, quindi certo non sono rimasti fermi), aver levato un DRM dopo 9 giorni, aver regalato a tutti i DLC da pre ordine (ed aver annunciato che gli altri saranno gratis), ed essere già al lavoro sulla patch successiva? Okay andare contro Darkless, e su DA2 si è andati giù anche troppo pesantemente (non del tutto senza motivo, intendiamoci), ma almeno guardare alle cose come stanno.

(Volendo mettere i puntini sulle i: non parliamo di patch di DA2 uscite immediatamente. Vai a confrontare il changelog della 1.01 e della 1.02, e vedi come la vera patch in questione sia la seconda. La terza ancora non si vede. Ma più che questo, basterebbe parlare di tutti i problemi di DAO, ormai abbandonato)

Ora che mi sono alzato, torno a giocare, ho 407/300 di inventario da gestire.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:35   #5954
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
@Oldy

Bioware è come Cristiano Ronaldo, potenzialità immense, ma pensa più a farsi bella che a giocare per la squadra

CD Project è come Rooney, non ha le potenzialità di Cristiano Ronaldo, ma si mette a disposizione della squadra con cuore, anima, sudore e sangue... e porta a casa risultati importanti.

Poi c'è Valve... che è Messi... e non c'è storia per nessuno
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:36   #5955
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ora che mi sono alzato, torno a giocare, ho 407/300 di inventario da gestire.
beh sei preso bene, io ho finito il secondo atto con 750/300, ero partito per la fase finale con 260/300, appena arrivato al terzo subito dal mercante
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:36   #5956
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
@Oldy

Bioware è come Cristiano Ronaldo, potenzialità immense, ma pensa più a farsi bella che a giocare per la squadra

CD Project è come Rooney, non ha le potenzialità di Cristiano Ronaldo, ma si mette a disposizione della squadra con cuore, anima, sudore e sangue... e porta a casa risultati importanti.

Poi c'è Valve... che è Messi... e non c'è storia per nessuno

Fortuna che Ronaldo non legge queste pagine...

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi
beh sei preso bene, io ho finito il secondo atto con 750/300, ero partito per la fase finale con 260/300, appena arrivato al terzo subito dal mercante
Più di quello non posso fare nel prologo

Ma quanto hai camminato per fare 750? Hai lasciato tutto a terra da qualche parte o cosa
Old 28-05-2011, 11:38   #5957
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
@darkless

1- No, bioware non era così nemmeno agli inizi
2- La mia frase non era ironica, era una constatazione.
3- Io sono sempre obiettivo. Quando qualcuno fa qualcosa di buono gliene do sempre atto, chiunque esso sia, e vale anche il contrario ovviamente
4- L'unica cosa di cui si puo' dare atto ai cdp è che per lo meno si stanno sbattendo sulle patch e non le stanno trascurando in favore di una pioggia di dlc, come invece ha fatto bioware dalla quale a distanza di anni si stanno ancora aspettando patch (che non usciranno mai) per DAO e i suoi numerosi bug tuttora irrisolti.
Sia chiaro che questo non è affatto un pregio nè una cosa da lodare ma bensì il minimo sindacale che ci si aspetta da una sw house e cdp non sta facendo altro se non il dovuto verso i suoi acquirenti. Quando smetterà di farlo cesserà anche la tolleranza (tolleranza, non plauso).
Old 28-05-2011, 11:40   #5958
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
- la grafica è stupenda ma i livelli di gioco sono un po' troppo piccoli e manca completamente il piacere dell'esplorazione (questo però è proprio voler cercare il pelo nell'uovo).
Mica è poco. Dubito che sia effettivamente così, ma sarebbe un aspetto piuttosto negativo. Anzi, un difetto portato dietro dal primo witcher
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 11:41   #5959
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Quando smetterà di farlo cesserà anche la tolleranza (tolleranza, non plauso).
Mi sto davvero chiedendo cosa debbano fare per il plauso in questione, ricordo il non-fare espansioni dal thread aspettando...

In b4 devono darmi Triss irl (by Gaxel)

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Mica è poco. Dubito che sia effettivamente così, ma sarebbe un aspetto piuttosto negativo. Anzi, un difetto portato dietro dal primo witcher
Si chiama Oblivion, se volete roba del genere l'alternativa c'è.
Old 28-05-2011, 11:42   #5960
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Fortuna che Ronaldo non legge...
fixed
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian