Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2011, 17:51   #5721
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Maledetto

Comunque nulla, non riesco ad ottenere lo stesso quantitativo di exp dalla stessa battaglia. Axii sembra il più deleterio, il massimo l'ho ottenuto senza usare trappole e bombe.

Oddio che parliamo di una oscillazione di 15 punti alla peggiore...
Che ti frega?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 17:52   #5722
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Cronos sei il peggio sfruttatore di thread altrui!
Faccio quel che posso

Certo, per come è organizzata la prima pagina, se aggiungi il tempo di gioco al tempo della sua lettura, hai una durata quintuplicata

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Cioè non si potevano mappare i tasti freccia???
Meno male che sto aspettando per prenderlo...
No, non si potevano mappare. Ed al momento non si pùò ancora mappare il tastierino numerico. Anche se chi dice che basta andare a modificare il .ini.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 17:55   #5723
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Che ti frega?
Come che mi frega, l'exp è tutto.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Faccio quel che posso

Certo, per come è organizzata la prima pagina, se aggiungi il tempo di gioco al tempo della sua lettura, hai una durata quintuplicata
Dici che devo proporlo a CDP, così si fanno alzare i voti sulla longevità?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 17:56   #5724
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
poi eventualmente, se avete tempo, mi spiegate l'utilità dei tasti freccia, nell'epoca dei mouse con tanti tasti, nell'epoca di wasd, sembra che siamo tornati indietro di 15 anni. Ah, sono mancino.

Credo di non utilizzare le frecce per giocare dai tempi di another world su 386, e non scherzo.
Old 27-05-2011, 17:56   #5725
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Faccio quel che posso

Almeno fai finta di lavorare, aggiorna la pagina di Shogun 2 con le news sugli Ikko-Ikki.

Old 27-05-2011, 17:58   #5726
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
allora apri il file user.ini che sta nella cartella config in withcer 2 in documenti (la stessa dove stanno i save)

troverai delle stringhe tipo:

IK_Home=(Gamekey=GI_Adrenaline,Value=1.000000)

questa stringa ti dice: IK_ sta per tastiera, Home sta per il tasto home e tra parentesi ti dice che fa in gioco (nello specifico questo è l'adrenalina).

quindi individuato il comando che vuoi settare basta sostituire alla scritta "Home" (in questo caso) la scritta (x esempio) NumPad0 e in questo modo l'adrenalina è attivata dall'0 del tastierino numerico.

Mi raccomnado le iniziali maiuscole (NumPad...)se non non va.

spero di essere stato chiaro. ovviamente fate una copia di backup del file user.ini

@ michelgaetano: se ti va puoi mettere in prima (se è utile ovviamente)
vedo che nessuno prende in cosiderazione....ci si lamenta solo che i tasti numerici non sono mappabili
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 17:58   #5727
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Almeno fai finta di lavorare, aggiorna la pagina di Shogun 2 con le news sugli Ikko-Ikki.
Dannato

Ora capisco come si sente michelcoso... ed è quindi mio dovere morale mortificarlo ancora di più

Domani aggiorno il topic di Shogun 2

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
poi eventualmente, se avete tempo, mi spiegate l'utilità dei tasti freccia, nell'epoca dei mouse con tanti tasti, nell'epoca di wasd, sembra che siamo tornati indietro di 15 anni. Ah, sono mancino.

Credo di non utilizzare le frecce per giocare dai tempi di another world su 386, e non scherzo.
Neanche io le uso più da una vita. Tanto più che frecce e tastierino numerico hanno pure il difetto di avere pochi tasti attorno da utilizzare. Per un gioco come TW2 ancora va bene, ma se ad esempio penso se avessi giocato a GW con le frecce od il tastierino, sarei impazzito (avevo almeno una ventina di tasti bindati, tutti raggiunti solamente spostando i diti della mano destra).

Comunque, ognuno libero di fare quel che vuole.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 27-05-2011 alle 18:00.
Old 27-05-2011, 17:59   #5728
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
No, non si potevano mappare. Ed al momento non si pùò ancora mappare il tastierino numerico. Anche se chi dice che basta andare a modificare il .ini.

E che cacchio, me lo posso aspettare da una consolata, ma da un gioco PC only proprio no!
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 17:59   #5729
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Per mia fortuna ho potenziato il combattimento e quindi non ho il Queen sgravato... infatti i combattimenti erano abbastanza difficili anche verso la fine.
Quen e' troppo sbilanciato, potenzio tutto tranne quello
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:01   #5730
Zippoman
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Buon pomeriggio a tutti,

Ieri sera avevo scritto il mio primo post sul forum, ma purtroppo era piuttosto lungo e dato che ci ho messo troppo a scriverlo, quando ho schiacciato il bottone di invio la brutta notizia dello scollegamento ... era tardi ed ho dimenticato di salvare, specialmente quando si scrive molto ... comunque sia eccomi qui e spero di poter essere d aiuto quanto voi fino ad ora!
Complimenti a MichealG. per la stesura della prima pagina ed anche a chi ha dato modo di poterla mettere su

Ma veniamo a possibili soluzioni, alcune già trovate, ma magari posso ancora dare un contributo specialmente ad AKRO:

Quote:
Originariamente inviato da akro
ma è incredibile, mi sta accadendo di tutto e mi sto rompendo
ho installato il gioco per la terza volta e mi scarica gli aggiornamenti ma continua a ripetere il download del patch ROW (fa tutto in automatico).
l'ho bloccato installato l'international ma il gioco mi continua a crashare
parte solo con tutto in low.
ma che caxxo è?
L' aggiornamentto 1.1 è uscito per diverse versioni come avete visto (scatola, Gog, Steam ....)
Akro ha la scatola però il gioco ho letto che lo avevi disinstallato, quindi reinstallato messo la patch (erroneamente) ecc. Forse è stato questo l errore perchè sul sito ufficiale ci sono 2 patch per ogni singola versione!.

1*. If you have already installed and activated your version of The Witcher 2, you must download and install Patch 1.1 manually.

* Eseguibile classico

2**. If you are installing the game for the first time or re-installing it, the game will automatically patch online to version 1.1 during installation.

** La patch si auto-installa durante l installazione del gioco!. Inoltre se per qualsiasi motivo l' installer si blocca:

If auto-patching during installation does not work for any reason, download the patch manually, based on your region/version by selecting one of the links below, then run the .exe file to update your copy of the game

C'è questo eseguibile che dovrebbe sistemare la cosa, ma non è il file del punto 1!

Quindi Akro ti consiglio di prelevare da qui: http://en.thewitcher.com/patch/
il file del PUNTO 2 per la versione SCATOLA (dovrebbe essere questa):
"All other Western European countries excluding Germany, Switzerland, and Austria - Namco Bandai
http://wpc.420C.edgecastcdn.net/00420C/files/Patch0/Patcher_ROW.exe"

Per ESSEN:

Credo di aver riscontrato il tuo stesso problema, l unico - pur avendo la versione scatola e non un super-PC [i7-950/6GB Ram/Win7 64, ASUS 460GTX e qualche Tera di HDs] - mi sono trovato di punto in bianco senza l audio nei soli dialoghi. Ho letto in giro possibili soluzioni, una delle quali il cambiare le impostazioni delle casse da 7.1 a 5.1 o Stereo ed infatti al momento aveva funzionato ma poi l audio rimaneva Stereo e la cosa mi era piaciuta portandomi alla reinstallazione del gioco ... beh questa mossa ha risolto, ora il mio sistema di audio 5.1 on-board sulla scheda madre fà il suo sporco dovere
Quindi il mio suggerimento è quello solo di cambiare l impostazione delle casse e vedere come và, come ultima spiaggia la reinstallazione del gioco -.-

Per quanto riguarda il titolo in questione non mi pronuncio, basta il fatto di essermi letto tutte le oltre 300 pagine di vostri commenti

Personalmente non credo il DRM abbia influito principalmente nelle prestazioni grafiche poichè non tutti coloro che avevano la versione in scatola ne hanno risentito allo stesso specifico modo, piuttosto il configuratore del sistema del titolo era buggato. Ho dedotto questo anche dal fatto che, dopo l installazione dell aggiornamento, controllando l ormai famoso DLC del Troll ed oltrettutto completando nell immediato la quest, il gioco era graficamente "migliorato" (le virgolette ad indicare che c' era qualcosa di diverso) pur rimanendo della stessa fluidità del pre-patch.
Quando sono uscito dal gioco e controllato le impostazioni, beh era impostato su ULTRA con addirittura l UBERSAMPLING attivo, che avevo disattivato insieme al bloom e le altre 2 opzioni riguardanti la sfuocatura.
Adesso l' ho reimpostato disattivando le sfuocature ed il bloom che come effetti non mi sono congeniali.

E' tutto, spero questo possa aiutare ... mi sono dilungato abbastanza

Ultima modifica di Zippoman : 27-05-2011 alle 18:04.
Zippoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:02   #5731
UnicoPCMaster
Senior Member

We are aware some purchasers of the Collector’s Edition of The Witcher 2 received sculptures that were damaged during shipping. We apologize for this, and ask you to contact us at [email protected] for a replacement. Please provide a picture of your damaged sculpture and proof of purchase. This offer is open until the end of June.
Unfortunately, the production of more sculptures will take up to one month, so we ask you to be patient. We expect to send them soon after the end of June. After that time we will start sending replacement items. To apologize for your inconvenience, we will also include a small surprise in every package.

Quindi basta mandare foto e scontrino a quell'indirizzo.

Old 27-05-2011, 18:03   #5732
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
E che cacchio, me lo posso aspettare da una consolata, ma da un gioco PC only proprio no!
E grazie al cavolo che un gioco console non ha la mappatura di frecce e tastierino numerico... usano il pad

[ EDIT ] Certo che è una put...... il fatto di non poter mappare certi tasti. Bastava far si che potessi utilizzare tutti i tasti, esclusi quelli funzione. Sinceramente questa scelta di programmazione non ha senso.

Ultima modifica di cronos1990 : 27-05-2011 alle 18:06.
Old 27-05-2011, 18:03   #5733
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Devo ancora capire cosa vi cambia tra le freccie e il wasd .

Anzi, usando il wasd si hanno un infinità di tasti a portata di dito, cosa che con le frecce non accade... perchè farsi del male?!?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:06   #5734
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

Anzi, usando il wasd si hanno un infinità di tasti a portata di dito, cosa che con le frecce non accade... perchè farsi del male?!?
ma la cosa assurda è che si lamentano solo, quando pochi post fa ho scritto come fare per mappare il tastierino numerico (le frecce sono già mappabili con la patch), ma sta cosa nessuna se la fila, vogliono solo lamentarsi e criticare.

e mi meraviglia che michelgaetano non l'abbia fatto notare
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:08   #5735
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Zippoman Guarda i messaggi

Per ESSEN:

Credo di aver riscontrato il tuo stesso problema, l unico - pur avendo la versione scatola e non un super-PC [i7-950/6GB Ram/Win7 64, ASUS 460GTX e qualche Tera di HDs] - mi sono trovato di punto in bianco senza l audio nei soli dialoghi. Ho letto in giro possibili soluzioni, una delle quali il cambiare le impostazioni delle casse da 7.1 a 5.1 o Stereo ed infatti al momento aveva funzionato ma poi l audio rimaneva Stereo e la cosa mi era piaciuta portandomi alla reinstallazione del gioco ... beh questa mossa ha risolto, ora il mio sistema di audio 5.1 on-board sulla scheda madre fà il suo sporco dovere
Quindi il mio suggerimento è quello solo di cambiare l impostazione delle casse e vedere come và, come ultima spiaggia la reinstallazione del gioco -.-

Grazie mille dell'input!
Ho provato cambiando le impostazioni delle casse, ma niente! In ogni caso meglio così perché il fatto di giocarmelo in stereo sinceramente non mi allettava per nulla, avrei quasi preferito reinstallare tutto (che comunque è una bella palla). Proverò quest'altra mossa domani mattina, sperando di riuscire a giocare almeno questo fine settimana

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:11   #5736
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
ma la cosa assurda è che si lamentano solo, quando pochi post fa ho scritto come fare per mappare il tastierino numerico (le frecce sono già mappabili con la patch), ma sta cosa nessuna se la fila, vogliono solo lamentarsi e criticare.

Cerco di non farmi sospendere, tra i soliti criticoni e i fatalisti che urlano alla consolizzazione diventerei pedante...

Peraltro, sto giocando, ogni tanto anch'io...

Ora lo metto in prima pagina, finchè non lo sistemano con la prossima patch - che poi già questa doveva sistemarla, e c'è anche nel readme, hanno pasticciato con qualcosa leggevo su GOG.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:12   #5737
UnicoPCMaster
Senior Member

Lo ripropongo:

Quote:
We are aware some purchasers of the Collector’s Edition of The Witcher 2 received sculptures that were damaged during shipping. We apologize for this, and ask you to contact us at [email protected] for a replacement. Please provide a picture of your damaged sculpture and proof of purchase. This offer is open until the end of June.
Unfortunately, the production of more sculptures will take up to one month, so we ask you to be patient. We expect to send them soon after the end of June. After that time we will start sending replacement items. To apologize for your inconvenience, we will also include a small surprise in every package.

Quindi basta mandare foto e scontrino a quell'indirizzo.

Old 27-05-2011, 18:12   #5738
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

Perchè i giocatori storici di FPS come me il WASD non l'hanno mai visto neanche col binocolo.
Sempre giocato con le frecce dai tempi di Wolf 3D.
E anche con le frecce si hanno moltissimi tasti a portata di mano, senza contare che comunque il mio mouse ha 8 tasti...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:12   #5739
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Città: Elwynn
uhm lo scontro con
Spoiler:
il Kayran
è 'na bella arcadata eh,

non mi si citi più il finale di Risen perchè faceva schifo per quanto era arcade... il meccanismo è quello
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 18:14   #5740
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Quote:

evidentemente usano il mouse con la sinistra comunque, cosa che io da mancino non faccio ugualmente in ogni caso, se si può fare via .ini come suggerivi, lamentarsi non ha senso.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian