Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 09:56   #1541
gabuz
Member

L'Avatar di gabuz

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Dipende sempre da quello che successivamente vuoi installarci... se cominci ad installare giochi allora ti serve spazio ma se invece installi si soliti programmi e qualche extra secondo me un 50 GB sono più che sufficienti
Grazie.
A questo punto fatta la partizione userei C: solo per SO e soliti programmi, mentre giochi ecc... li metterei in D:
gabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:00   #1542
maurosebas
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Esiste un modo per cambiare le dimensioni della partizione del disco C senza dover formattare? io ho ancora l'installazione dell'asus e per ora la vorrei tenere solo che non mi va di avere 186gb per l'os, avete qualche consiglio? qualche app che i permettea di fare cio senza danneggiare dati gia presenti nella partizioni?
se potessi ingrandirei il D:\ magari passandoli 120gb del c..tanto per l'OS vorrei al massimo 60gb...
maurosebas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:14   #1543
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da maurosebas Guarda i messaggi
Esiste un modo per cambiare le dimensioni della partizione del disco C senza dover formattare? io ho ancora l'installazione dell'asus e per ora la vorrei tenere solo che non mi va di avere 186gb per l'os, avete qualche consiglio? qualche app che i permettea di fare cio senza danneggiare dati gia presenti nella partizioni?
se potessi ingrandirei il D:\ magari passandoli 120gb del c..tanto per l'OS vorrei al massimo 60gb...
Ho letto che uno dei migliori programmi freeware è Partition Wizard in versione Home, unico neo non è in italiano ma dicono essere molto intuitivo
Old 24-05-2011, 10:15   #1544
demy74
Senior Member

Ragazzi, mi dite un buon programma per effettuare la regolazione di colori, luminosità ecc del monitor?
Old 24-05-2011, 10:20   #1545
gabuz
Member

L'Avatar di gabuz

Quote:
Originariamente inviato da maurosebas Guarda i messaggi
Quote:
Ho letto che uno dei migliori programmi freeware è Partition Wizard in versione Home, unico neo non è in italiano ma dicono essere molto intuitivo
Ho scoperto giusto ieri che con Windows 7 si può fare così:
Start ---> tasto dx su Computer ---> Gestione (come amministratore)
nella finestra che si apre sotto Archiviazione ---> Gestione disco. Poi tasto dx sulla partizione interessata e si sceglie Estendi, Riduci o Elimina secondo le necessità.

Però avendolo appena scoperto non conosco la bontà di questa operazione. E' meglio se qualcuno di più esperto può indicarci se è una soluzione valida
Old 24-05-2011, 10:36   #1546
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
EASEUS partition manager. gratis
Old 24-05-2011, 11:56   #1547
tilly1
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da gabuz Guarda i messaggi
Per la 1) non so aiutarti, mentre per la 2) prova a fare (Fn)+F2, (Fn)+F11 e (Fn)+F12 e se, rispettivamente, ti fa abilitare il wifi (eventualmente anche il bluetooth), alzare ed abbassare il volume allora è andato tutto ok
Ho già provato e quelle 3 vanno ma non funzionavano però ancora fn+5 fn+v e via dicendo.....vorrei cpire se si possono specificare meglio o da dove scegliere 'repair'...

grazie (che poi se non fai fn+v,la webcam da dove la apri??)
tilly1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:12   #1548
demy74
Senior Member

Ho scritto al supporto Asus chiedendo in merito al miglior utilizzo della batteria, la risposta è stata che se si utilizza il computer per lunghe sessioni attaccato alla rete elettrica è bene staccare e conservare la batteria con un livello di carica del 50%.
Old 24-05-2011, 12:51   #1549
TAURUS123
Member

Quote:
Originariamente inviato da tilly1 Guarda i messaggi
Ho già provato e quelle 3 vanno ma non funzionavano però ancora fn+5 fn+v e via dicendo.....vorrei cpire se si possono specificare meglio o da dove scegliere 'repair'...

Poi hai risolto la pci simple communications?
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 12:57   #1550
TAURUS123
Member

Quote:
Originariamente inviato da _V_ Guarda i messaggi
Piccola NEWS l'nvidia ha rilasciato in versione beta i driver 275.27 !

a breve usciranno nuovi drivers????????
Old 24-05-2011, 13:07   #1551
gabuz
Member

L'Avatar di gabuz

Quote:
Originariamente inviato da tilly1 Guarda i messaggi

Non saprei aiutarti. Io ho fatto come descritto in prima pagina e mi funziona tutto
Old 24-05-2011, 13:12   #1552
senn
Junior Member

Succede anche a voi, IE o Mozilla si blocca spesso?!
Io ho i cohones pieni da quante volte mi i blocca: "IE a smesso di funzionare!", o "Mozilla a smesso di funzionare!"
senn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:22   #1553
tech12
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Ragazzi, mi dite un buon programma per effettuare la regolazione di colori, luminosità ecc del monitor?
intanto, prima di installare altri programmi, puoi iniziare a migliorare un po' le regolazioni con la funzione interna windows di calibrazione, --> start e digiti calibra...
tech12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:01   #1554
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da senn Guarda i messaggi
Succede anche a voi, IE o Mozilla si blocca spesso?!
Io ho i cohones pieni da quante volte mi i blocca: "IE a smesso di funzionare!", o "Mozilla a smesso di funzionare!"
Io uso Firefox e nessun problema
Old 24-05-2011, 14:11   #1555
senn
Junior Member

Quote:
Io uso Firefox e nessun problema
Pensavo adesso, non e che l'antivirus "rompe"...(e l'antivirus quello originale)!
Come arrivo a casa lo disinstallo...
senn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:13   #1556
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da senn Guarda i messaggi
Pensavo adesso, non e che l'antivirus "rompe"...(e l'antivirus quello originale)!
Come arrivo a casa lo disinstallo...
E' stata la prima cosa che ho disinstallato
Old 24-05-2011, 14:26   #1557
TAURUS123
Member

riscontrati strani crashes della scheda video nvidia su 2 giochi diversi:

Football Manager 2011

Flight Simulator X Professional edition...

ho i driver 270.61
Old 24-05-2011, 14:42   #1558
Skorpyon
Member

Ciao Ragazzi, ho appena installato un gioco, Crysis 2, devo dire che funziona molto bene, sono andato nelle impostazione dentro il gioco ed ho impostato la risoluzione massima
Però ora ho alcuni dubbi:

1) Come faccio a sapere quale scheda video sto utilizzando??
2) Non c'è un pannello di controllo dove posso decidere i dettagli da dare (scusatemi ma non sono tanto esperto)?
3) Ho notato che dopo un po che stavo giocando, da dove esce l'aria era veramente caldo, mi dite du aida dove si vede la temperatura??
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:55   #1559
Abisso2011
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, ho appena installato un gioco, Crysis 2, devo dire che funziona molto bene, sono andato nelle impostazione dentro il gioco ed ho impostato la risoluzione massima
Però ora ho alcuni dubbi:

1) Come faccio a sapere quale scheda video sto utilizzando??
2) Non c'è un pannello di controllo dove posso decidere i dettagli da dare (scusatemi ma non sono tanto esperto)?
3) Ho notato che dopo un po che stavo giocando, da dove esce l'aria era veramente caldo, mi dite du aida dove si vede la temperatura??
1) Stai utilizzando la scheda video dedicata,la tecnologia Optimus riconosce in automatico le applicazioni 3d Anch'io ho Crysis 2 La sceda integrata non regge il gioco
2) Per controllare i settaggi di Crysis vai nelle impostazioni del gioco,per le impostazioni della Gt540 vai su pannello driver.
3) E normale che il sistema di raffreddamento lavori a pieni giri Crysis 2 è piuttosto pesante.( avevo un Acer 5552g e ti posso dire che il calore e il rumore erano molto maggiori e la cover era bollente),nel x53sv la cover rimane tiepida

Se non 6 ancora soddisfatto puoi usare una base raffreddante con ventole
Old 24-05-2011, 15:07   #1560
Skorpyon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Abisso2011 Guarda i messaggi
1) Stai utilizzando la scheda video dedicata,la tecnologia Optimus riconosce in automatico le applicazioni 3d Anch'io ho Crysis 2 La sceda integrata non regge il gioco
2) Per controllare i settaggi di Crysis vai nelle impostazioni del gioco,per le impostazioni della Gt540 vai su pannello driver.
3) E normale che il sistema di raffreddamento lavori a pieni giri Crysis 2 è piuttosto pesante.( avevo un Acer 5552g e ti posso dire che il calore e il rumore erano molto maggiori e la cover era bollente),nel x53sv la cover rimane tiepida

Se non 6 ancora soddisfatto puoi usare una base raffreddante con ventole
Grazie Abisso2011, era proprio quello che volevo sapere!!!

Quote:
per le impostazioni della Gt540 vai su pannello driver.
Dove?
--------
Comunque ho scoperto che si può mettere, accanto all'orologgio, un icona della GPU nVidia che permette di sapere quale programma sta facendo girare, molto utile, per attivarlo andate nel pannello di controllo della scheda video nVidia e in alto su Desktop selezionate Mostra icona attività
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Airbus realizzerà altri 229 satel...
Arianespace lancerà altri satelli...
Eutelsat ha annunciato di aver affidato ...
PLD Space ha annunciato il nuovo razzo s...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian