Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2011, 21:15   #1561
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ancora con sto inferiore il mio è ottimo.. controllate con il software aida64 che modello di schermo avete
Ho controllato e risulta l'LG segnalato nei post precedenti... Forse va regolato in qualche modo, ma da me noto i problemi di angolo di visuale, sopratutto con il nero che quando mi sposto quasi diventa bianco... Magari lo uso troppo luminoso non so, alla fine e' il mio primo portatile e non posso neanche fare paragoni, con il monitor sul fisso ovviamente non c'e' proprio paragone.

Come si puo' regolare il monitor con criterio?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 21:19   #1562
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da tilly1 Guarda i messaggi
Niente....continuo a non trovare i driver per la scheda di rete...che poi è la scheda per il wi fi proset wireless......
Non riesco a beccare sti driver.

Help!!!
in 1 pagina ci sono i driver sia i link sia se vai sul sito asus .. non so aiutarti diversamente
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 21:50   #1563
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Ripropongo una domanda gia fatta, il banco

M378B5273CHO-CH9

Va bene per esserre accoppiato con quello naturalmente presente sul notebook:

M478B5273CHO-CH9

?
ho sentito dire, leggendo discussioni su questa ram che la cosa importante è che siano entrambe: CH9, quindi direi che dovrebbe andare bene
Old 23-05-2011, 22:27   #1564
gabuz
Member

L'Avatar di gabuz

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Niente....continuo a non trovare i driver per la scheda di rete...che poi è la scheda per il wi fi proset wireless......
Non riesco a beccare sti driver.

Help!!!
Io ho risolto grazie a lui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1089

gabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 00:47   #1565
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
In due settimane quasi 80 pagine... complimenti

appena avrò un po di tempo ne leggerò qualcuna

Ho comprato circa 2 settimane fa l'X53S da apmshop, il pc è un po diverso da quello del primo post, è un I5-2410, per il resto dovrebbe essere quasi identico a quello del MW

Non l'ho ancora toccato,non so se formattarlo o meno, è vero che ci sono tanti programmi inutili, ma non dovrebbero dare così fastidio.

Qualcuno di voi l'ha comprato da apm?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 01:10   #1566
tilly1
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ragazzi ho risolto con i driver ma mi restano 2/3 problemi:

1) nel task manager prima su utilizzo pc cronologia utilizzo pc vedevo 8 riquadri, ora ne vedo solo 4, come si cambia questa impostazione? cos'è?

2) nella prima pagina c'è la parte 'Dopo aver installato gli aggiornamenti di windows non mi funzionano le combinazioni funzione (Fn) + Tasto (es. Volume/Wi-fi) :QUI
nfo: Scaricare, scompattare, aprire e scegliere repair'
bene,io ho scaricato questo atkpackjage ma onestamente non mi appare nulla da aprire e dove scegliere repair...anzi dopo che lo installo non mi appare da nessuna parte, ne nel menu avvio ne tra i programmi.
come funziona questo programma?? (è fondamentale ripristinare i tasti!)

Grazie per i consigli
tilly1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 09:07   #1567
gabuz
Member

L'Avatar di gabuz

Quote:
Ragazzi ho risolto con i driver ma mi restano 2/3 problemi:

1) nel task manager prima su utilizzo pc cronologia utilizzo pc vedevo 8 riquadri, ora ne vedo solo 4, come si cambia questa impostazione? cos'è?

2) nella prima pagina c'è la parte 'Dopo aver installato gli aggiornamenti di windows non mi funzionano le combinazioni funzione (Fn) + Tasto (es. Volume/Wi-fi) :QUI
nfo: Scaricare, scompattare, aprire e scegliere repair'
bene,io ho scaricato questo atkpackjage ma onestamente non mi appare nulla da aprire e dove scegliere repair...anzi dopo che lo installo non mi appare da nessuna parte, ne nel menu avvio ne tra i programmi.
come funziona questo programma?? (è fondamentale ripristinare i tasti!)

Grazie per i consigli
Per la 1) non so aiutarti, mentre per la 2) prova a fare (Fn)+F2, (Fn)+F11 e (Fn)+F12 e se, rispettivamente, ti fa abilitare il wifi (eventualmente anche il bluetooth), alzare ed abbassare il volume allora è andato tutto ok
Old 24-05-2011, 09:31   #1568
gabuz
Member

L'Avatar di gabuz

Ho una domanda anch'io, avendo l'HD da 500 Gb quanto spazio mi consigliate di dedicare per la partizione di Windows? Il portatile di default ha destinato 186 Gb però mi sembrano tanti. Sbaglio?
Old 24-05-2011, 10:43   #1569
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gabuz Guarda i messaggi
Ho una domanda anch'io, avendo l'HD da 500 Gb quanto spazio mi consigliate di dedicare per la partizione di Windows? Il portatile di default ha destinato 186 Gb però mi sembrano tanti. Sbaglio?
Dipende sempre da quello che successivamente vuoi installarci... se cominci ad installare giochi allora ti serve spazio ma se invece installi si soliti programmi e qualche extra secondo me un 50 GB sono più che sufficienti
Old 24-05-2011, 10:56   #1570
gabuz
Member

L'Avatar di gabuz

Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Dipende sempre da quello che successivamente vuoi installarci... se cominci ad installare giochi allora ti serve spazio ma se invece installi si soliti programmi e qualche extra secondo me un 50 GB sono più che sufficienti
Grazie.
A questo punto fatta la partizione userei C: solo per SO e soliti programmi, mentre giochi ecc... li metterei in D:
Old 24-05-2011, 11:00   #1571
maurosebas
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Esiste un modo per cambiare le dimensioni della partizione del disco C senza dover formattare? io ho ancora l'installazione dell'asus e per ora la vorrei tenere solo che non mi va di avere 186gb per l'os, avete qualche consiglio? qualche app che i permettea di fare cio senza danneggiare dati gia presenti nella partizioni?
se potessi ingrandirei il D:\ magari passandoli 120gb del c..tanto per l'OS vorrei al massimo 60gb...
maurosebas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:14   #1572
demy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maurosebas Guarda i messaggi
Esiste un modo per cambiare le dimensioni della partizione del disco C senza dover formattare? io ho ancora l'installazione dell'asus e per ora la vorrei tenere solo che non mi va di avere 186gb per l'os, avete qualche consiglio? qualche app che i permettea di fare cio senza danneggiare dati gia presenti nella partizioni?
se potessi ingrandirei il D:\ magari passandoli 120gb del c..tanto per l'OS vorrei al massimo 60gb...
Ho letto che uno dei migliori programmi freeware è Partition Wizard in versione Home, unico neo non è in italiano ma dicono essere molto intuitivo
Old 24-05-2011, 11:15   #1573
demy74
Senior Member

Ragazzi, mi dite un buon programma per effettuare la regolazione di colori, luminosità ecc del monitor?
Old 24-05-2011, 11:20   #1574
gabuz
Member

L'Avatar di gabuz

Quote:
Originariamente inviato da maurosebas Guarda i messaggi
Quote:
Ho letto che uno dei migliori programmi freeware è Partition Wizard in versione Home, unico neo non è in italiano ma dicono essere molto intuitivo
Ho scoperto giusto ieri che con Windows 7 si può fare così:
Start ---> tasto dx su Computer ---> Gestione (come amministratore)
nella finestra che si apre sotto Archiviazione ---> Gestione disco. Poi tasto dx sulla partizione interessata e si sceglie Estendi, Riduci o Elimina secondo le necessità.

Però avendolo appena scoperto non conosco la bontà di questa operazione. E' meglio se qualcuno di più esperto può indicarci se è una soluzione valida
Old 24-05-2011, 11:36   #1575
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
EASEUS partition manager. gratis
Old 24-05-2011, 12:56   #1576
tilly1
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da gabuz Guarda i messaggi
Per la 1) non so aiutarti, mentre per la 2) prova a fare (Fn)+F2, (Fn)+F11 e (Fn)+F12 e se, rispettivamente, ti fa abilitare il wifi (eventualmente anche il bluetooth), alzare ed abbassare il volume allora è andato tutto ok
Ho già provato e quelle 3 vanno ma non funzionavano però ancora fn+5 fn+v e via dicendo.....vorrei cpire se si possono specificare meglio o da dove scegliere 'repair'...

grazie (che poi se non fai fn+v,la webcam da dove la apri??)
tilly1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:12   #1577
demy74
Senior Member

Ho scritto al supporto Asus chiedendo in merito al miglior utilizzo della batteria, la risposta è stata che se si utilizza il computer per lunghe sessioni attaccato alla rete elettrica è bene staccare e conservare la batteria con un livello di carica del 50%.
Old 24-05-2011, 13:51   #1578
TAURUS123
Member

Quote:
Ho già provato e quelle 3 vanno ma non funzionavano però ancora fn+5 fn+v e via dicendo.....vorrei cpire se si possono specificare meglio o da dove scegliere 'repair'...

Poi hai risolto la pci simple communications?
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:57   #1579
TAURUS123
Member

Quote:
Originariamente inviato da _V_ Guarda i messaggi
Piccola NEWS l'nvidia ha rilasciato in versione beta i driver 275.27 !

a breve usciranno nuovi drivers????????
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 14:07   #1580
gabuz
Member

L'Avatar di gabuz

Quote:

Non saprei aiutarti. Io ho fatto come descritto in prima pagina e mi funziona tutto
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian