Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 10:47   #3901
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
domanda... non so se è un bug, nel primo TW una volta che imparavo una formula poi la ricetta la potevo pure vendere, tanto ormai era presente nel database e non serviva più avere la copia cartacea. Tutto convinto che fosse così anche nel 2, come prima cosa ho venduto tutte le ricette e ora non posso più creare un bel niente . Quando medito infatti mi fa vedere solo le formule di cui possiedo la ricetta, sono costretto a ricomprarle quindi?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:47   #3902
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da navigator766 Guarda i messaggi
Evidentemente per te questi aspetti sono fondamentali.
Cmq. TW2 non è lineare e non ci sono i binari. Basta che chiedi a un altro che gioca e ti accorgerai che le vostre partite sono completamente diverse poichè avrete compiuto scelte diverse..... che poi è proprio il concetto di libertà per me, cioè trama che si plasma sul giocatore.
I binari ci sono solo che sono tanti... cmq nessuno vuole sminuire la qualità di questo capolavoro dico solo che si poteva fare qualcosina in più sul fronte esplorazione e per me sarebbe stato perfetto...cmq torno a giocare
Old 24-05-2011, 10:48   #3903
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
Sicuramente il gioco è buono ed è un capolavoro ma non sale a livello di Morrowind o Ultima data la scarsa libertà di esplorazione..dico solo questo che manca una varietà e un mondo aperto
Ma per niente.

Come ti dicevano già gli altri non puoi prendere la libertà d'esplorazione come unico metro di paragone, perchè troverai sempre il primo pirla (io, davvero ) che apre Oblivion, ha un rigetto, e lo disinstalla.

Tutto quello che han detto Darro e Cronos insomma, sono approcci diversi. Vuoi perderti in un mondo di gioco vastissimo, perchè ti diverti a vagare per le praterie e non te ne frega di una storia decente? Prendi TES. Se invece vuoi storia, caratterizzazione, ambienti e spazi sì più ristretti, ma tremendamente più curati (come diceva Darkless, le praterie dello Yorkshire con lo stampino o qualcosa del genere), allora ti rivolgi a TW.

Poi come dicevo sopra non si prende certo solo quello come metro di paragone, quindi figuriamoci quanto è sopra...

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
The Witcher è un gioco fortemete story-driver, e questo aspetto mal si confà ad un mondo free-roaming ed ultraesteso come quello dei TES.
Installa la storia?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:51   #3904
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Cmq morrowind non perde di qualità...
Concordo al 100%.
Solo che per me la qualità di un qualsiasi TES è tra lo schifoso ed il pietoso andante (ma io sono un purista dei GDR sotto certi aspetti).

Quote:
nemmeno Baldur's Gate se è per questo e c'è piu libertà che in the witcher
Qui sono completamente in disaccordo.

Quote:
.cmq torno a giocare
Ti odio... fortissimamente ti odio

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Installa la storia?
Come sopra
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 24-05-2011 alle 10:54.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:51   #3905
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Quote:
I binari ci sono solo che sono tanti... cmq nessuno vuole sminuire la qualità di questo capolavoro dico solo che si poteva fare qualcosina in più sul fronte esplorazione e per me sarebbe stato perfetto...cmq torno a giocare
ma ci devono essere, sennò mi spieghi che peso possano avere le scelte?Dovevano fare un gioco diverso. In base a determinate decisioni affronti una quest anziché un'altra, vedi personaggi diversi, vai in location diverse.. mi spieghi come ricreavi questo senso di "evoluzione"?I tes sono cose diverse dai..
Old 24-05-2011, 10:52   #3906
navigator766
Member

L'Avatar di navigator766

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Libertà è appunto avere tanti binari. 10 strade per arrivare allo stesso punto non è libertà, ma una gita turistica.
Old 24-05-2011, 10:52   #3907
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
domanda... non so se è un bug, nel primo TW una volta che imparavo una formula poi la ricetta la potevo pure vendere, tanto ormai era presente nel database e non serviva più avere la copia cartacea. Tutto convinto che fosse così anche nel 2, come prima cosa ho venduto tutte le ricette e ora non posso più creare un bel niente . Quando medito infatti mi fa vedere solo le formule di cui possiedo la ricetta, sono costretto a ricomprarle quindi?
Regola 1: pensare sempre al peggio.

Ed io questo aspetto l'ho sospettato, per quello non ho venduto nessuna ricetta (tranne 1 per sbaglio, subito ricomprata)
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 24-05-2011, 10:56   #3908
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Quote:

Ed io questo aspetto l'ho sospettato, per quello non ho venduto nessuna ricetta (tranne 1 per sbaglio, subito ricomprata)
Il vostro sacrificio non sarà vano.

Ma 'sti disgraziati con la patch? Mi rimetto a leggere, va'.

Quote:
Originariamente inviato da navigator766 Guarda i messaggi
Libertà è appunto avere tanti binari. 10 strade per arrivare allo stesso punto non è libertà, ma una gita turistica.
Oh, this.
Old 24-05-2011, 10:58   #3909
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006

visto che sul fprum ufficiale hanno scritto quanto riportato sopra, e che quindi si può usare l'exe di gog sulle retail senza rischi di ban, mi stavo chiedendo se rimettere l'exe retail quando si deve fare l'aggiornamento o se si può lasciare l'exe di gog perchè l'updater lo sovrascrive tranquillamente e non controlla di che exe si tratti.

ovviamente va da sè, che poi bisogna procurarsi l'exe di gog aggiornato alla patch.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:59   #3910
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:

????????

Almeno ditemi che le ricette non occupano spazio e non pesano! Se no sarà la fine!!!!! Visto che ho sentito che l'inventario è striminzito e il peso max è davvero basso...
Old 24-05-2011, 11:00   #3911
navigator766
Member

L'Avatar di navigator766

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
????????

Almeno ditemi che le ricette non occupano spazio e non pesano! Se no sarà la fine!!!!! Visto che ho sentito che l'inventario è striminzito e il peso max è davvero basso...
No, non pesano.
Anche i libri non pesano
Old 24-05-2011, 11:02   #3912
morphy79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
provato e disinstallato dopo nemmeno 1 ora di gioco.. grande grafica, ottima trama, ma :

non ho trovato come invertire la visuale verticale con pad xbox

combattimenti noiosissimi e scomodi

sarà che sono un patito di oblivion.. mi aspettavo molto di più.. alla fine ho bocciato sia the witcher 1 che questo..

PS : i 2 libri sono STUPENDI invece.. leggeteli che ne vale la pena, non sono tratti dal videogioco ma il contrario, proprio per questo sono belli
morphy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:02   #3913
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
????????

0.1 Kg a ricetta

[ EDIT ]navigator766 dice che non pesano, a me pare che un peso, seppur minimo, ce l'hanno anche le ricette. Stasera ricontrollo per sicurezza.

In ogni caso, l'inventario "striminzito" sinceramente lo preferisco. Già col limite di peso attuale mi porto dietro tanti di quei componenti che mi sembra di essere un magazzino ambulante Almeno c'è un minimo di realismo.

Casomai sento la mancanza di una sorta di banca per appoggiare le cose che non porto. Il che non è un male, soprattutto se si considera che se vuoi farti alcune pozioni specifiche sul momento (o farti craftare qualcosa) non sempre è comodo fare avanti ed indietro per prendere quello che ti serve, soprattutto se la "banca" è distante.

Va inoltre considerato che, se si è impacciati, si hanno notevoli penalità per il combattimento.

[ EDIT2 ]
Quote:
Originariamente inviato da morphy79 Guarda i messaggi
sarà che sono un patito di oblivion
Solo per questa affermazione avrei voglia di scuoiarti vivo
Old 24-05-2011, 11:04   #3914
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Sì cmq l'unica cosa che non ho capito, è che a sentire gli sviluppatori in questo capitolo bisognerà decidere bene in cosa specializzarsi: alchimia, segni o spada. Perchè non sarà come nel primo che bene o male riuscivi a pomparle tutti e tre.

Poi però leggendo sul manuale del gioco, c'è scritto che per giocare a difficile sono indispensabili tutti e tre!! E grazie al cavolo! So già che la decisione di cosa sviluppare sarà un dramma, che si ripercuoterà sulla mia psiche per anni!!
Old 24-05-2011, 11:04   #3915
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Quote:
sarà che sono un patito di oblivion..
this
Old 24-05-2011, 11:06   #3916
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Poi però leggendo sul manuale del gioco, c'è scritto che per giocare a difficile sono indispensabili tutti e tre!! E grazie al cavolo! So già che la decisione di cosa sviluppare sarà un dramma, che si ripercuoterà sulla mia psiche per anni!!
Non intendevano quello, quanto piuttosto che per vincere a difficile non tirare solo spadate, solo segni, o basarti solo sull'alchimia...

Poi semplicemente non potrai sviluppare tutti e 3 i rami, o potrai farlo senza prendere le skill migliori.
Old 24-05-2011, 11:07   #3917
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
provato e disinstallato dopo nemmeno 1 ora di gioco..
un bel test approfondito e soldi spesi bene eh

non è che ce l' ho con te eh, ma sti comportamenti proprio non li capisco.. mbho..
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:07   #3918
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
In ogni caso, l'inventario "striminzito" sinceramente lo preferisco. Già col limite di peso attuale mi porto dietro tanti di quei componenti che mi sembra di essere un magazzino ambulante Almeno c'è un minimo di realismo.
Dicendo così mi rassereni molto! Perchè a leggere certi commenti sembrava che davvero se va bene nell'inventario ci potevo mettere due ingredienti per volta!

Sì che poi in effetti avere un "magazzino" dove depositare della roba come nel primo non era male, ma alla fine io finivo sempre per ammassare nel magazzino roba che poi non ho mai più utilizzato! Quindi penso di poterne fare a meno. Certo che cmq sarebbe stato utile.
Old 24-05-2011, 11:08   #3919
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Sì cmq l'unica cosa che non ho capito, è che a sentire gli sviluppatori in questo capitolo bisognerà decidere bene in cosa specializzarsi: alchimia, segni o spada. Perchè non sarà come nel primo che bene o male riuscivi a pomparle tutti e tre.
Hai 34 punti abilità da spendere per oltre 100 slot occupabili (e non vorrei dire cazzate, ma mi pare che siamo sulle 120 slot).

Quindi va da se che se non ti specializzi (cioè se non spendi gran parte dei punti abilità in un ramo) ti ritroverai con un personaggio che fa un pò di tutto ma lo fa abbastanza mediocremente.

Il problema è che nessuno al momento sa dire se questo può essere un bene od un male.
Old 24-05-2011, 11:11   #3920
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Dicendo così mi rassereni molto! Perchè a leggere certi commenti sembrava che davvero se va bene nell'inventario ci potevo mettere due ingredienti per volta!
Beh, l'idea di "inventario piccolo" è legata, secondo me, alla presenza di tantissime ricette di tantissimi tipi, ognuna delle quali ha bisogno di diversi componenti (e la tipologia di componenti è davvero elevata).
Quindi si tende a tenere tutto il possibile, e di conseguenza ci si riempie... anche perchè di roba da raccogliere sparsa per il gioco ce n'è una marea (io ero già sovraccaricato all'uscita del prologo ).

Senza un'idea chiara di quello che si vuole (cosa che credo nessuno abbia al momento) si tende a fare "mucchio"
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian