Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2011, 22:51   #1521
tilly1
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ascolta il "monitor" è un LG PHILIPS LP156WH4-TLA1 PRODOTTO NEL 2010 ... NON DIREI DI 10 ANNI FA

http://www.amazon.com/LG-Philips-LP1...pr_product_top

GRADO A+ che è uno dei gradi piu alti di classificazione di monitor ... o ne hai un altro o hai qualche problema al pc io infatti vedo benissimo
Bè non dirmi che se inclini lo schermo vedi uguale....o se c'è un'altra persona magari in piedi e tu seduto vede come te....
Comunque come fai a dire che è quello lo schermo? Quello dell'asus non era retroilluminato a led??
p.s.
se sai dirmi come fare a sapere quale schermo ho io te ne sarei grato
tilly1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 23:00   #1522
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da tilly1 Guarda i messaggi
Bè non dirmi che se inclini lo schermo vedi uguale....o se c'è un'altra persona magari in piedi e tu seduto vede come te....
Comunque come fai a dire che è quello lo schermo? Quello dell'asus non era retroilluminato a led??
p.s.
Ma scusate, se io mi compro un portatile lo devo usare io , mica io e tutti quelli che si trovano intorno a me?
Old 22-05-2011, 23:17   #1523
_V_
Member

Quote:
Originariamente inviato da valerio_s5 Guarda i messaggi
raga scusate... ho letto circa una 40 di pagine del thread ma mi rimangono alcuni dubbi. se volessi fare il "formattone" come dovrei procedere? ripreistino da cd o dalla partizione presente su disco. se faccio il ripristino non troverò più le inutility di asus... oppure mi serve una copia di win e quindi formattare il note e installare una nuova copia di win 7?

spero di essermi spiegato bene.
Per il formattone , devi avere un cd originale di win 7 home premium , se ripristini da partizione o utilizzi i 4 dvd ritorni al punto di prima , i driver da scaricare ho fatto una lista una 10 di pag fa.

@lucchetto111 , dj_andrea , mmmm forse ho cannato non tenendo conto del chipset HM65 XD
peccato che sulle specifiche ci siano tutti e due gli standar con uno strano asterisco però ...mmmm
http://www.intel.com/cd/products/ser...iew/462851.htm

Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Ragazzi sto avendo dei problemi con la scheda video Nvidia...

faccio partire Football Manafer 2011 e tutto ok...

quando faccio per iniziare la partita, se non disattivo le telecamere 3D il gioco crasha e mi dice che i driver 267.21 hanno smesso di funzionare...

help
Mmmmm aspetta aspetta , fammi pensare quale potrebbe esser il problema , mmm ma di scerto magari perchè hai i driver 267.21?
Capisci ora perchè continuiamo a dire di aggiornarli?
Dai dj_andrea ha pure fatto un video su come si fa , non venirmi a dire che servono tecnici della nasa !

Per gli altri , la storia del monitor lasciate perdere ... TROL....
ho detto , sarà abituato a schermi da 12k € con 4k di risoluzione
Old 22-05-2011, 23:19   #1524
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Ragazzi generalmente dopo quanto tempo dall'uscita del pc vengono aggiornati i diver video sul sito asus???

So che la domanda è da nabbione ma con i driver di fabbrica alcuni giochi non vanno e se vanno vanno molto al di sotto delle aspettative...
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 23:25   #1525
_V_
Member

Quote:
Originariamente inviato da TAURUS123 Guarda i messaggi
Ragazzi generalmente dopo quanto tempo dall'uscita del pc vengono aggiornati i diver video sul sito asus???

So che la domanda è da nabbione ma con i driver di fabbrica alcuni giochi non vanno e se vanno vanno molto al di sotto delle aspettative...
Bhe mmm , un mese , due , anche 3 4 , oppure anche mai .

Hai paura di sostituire un file ?
Old 22-05-2011, 23:39   #1526
TAURUS123
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da _V_ Guarda i messaggi
Bhe mmm , un mese , due , anche 3 4 , oppure anche mai .

Hai paura di sostituire un file ?
per installare i nuovi driver devo disinstallare i precedenti giusto?
TAURUS123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 00:13   #1527
esc.exe
Member

L'Avatar di esc.exe

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
Quello che nessuno vorrebbe mai vedere

http://dl.dropbox.com/u/6764497/IMG_20110521_235421.jpg
Old 23-05-2011, 00:16   #1528
theedge70
Senior Member

L'Avatar di theedge70

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Senigallia (AN)
Quote:
Originariamente inviato da esc.exe Guarda i messaggi
Quello che nessuno vorrebbe mai vedere

http://dl.dropbox.com/u/6764497/IMG_20110521_235421.jpg
ma che tutti almeno una volta abbiamo visto

Concluse numerose trattative, finora tutte soddisfacenti.
theedge70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 00:28   #1529
esc.exe
Member

L'Avatar di esc.exe

Da quando ho formatto sn almeno un paio di volte che la vedo. la priva volta ho lasciato correre ma adesso?!
Old 23-05-2011, 00:53   #1530
_V_
Member

Quote:
Da quando ho formatto sn almeno un paio di volte che la vedo. la priva volta ho lasciato correre ma adesso?!
Google no? XD

in generale questo errore appare quando un applicazione prova ad accedere a una zone di memoria virtuale ma non ci riesce... se non te l'ha ancora rifatto puo darsi che l'hai risolto visto che probabilmente avevi poca memoria virtuale e il so finiva per cancellare dati da lei per liberare spazio, ma questi dati che poi venivani richiesti dal programma e non c'erano piuo causavano l'error... se aumentando la memoria virtuale questo problema passa e per un bel po non ti torna, e quindi probabilmente sara risolto, potrestri provare a prendere un altro po di ram... ma questo fallo solo se il problema viene risolto aumentanto la memoria virtuale...

edit: infatti é qualcosa del genere, leggi qua:
"Only those parts of the program and data that are currently in active use need to be held in physical RAM. Other parts are then held in a swap file (as it’s called in Windows 95/98/ME: Win386.swp) or page file (in Windows NT versions including Windows 2000 and XP: pagefile.sys). When a program tries to access some address that is not currently in physical RAM, it generates an interrupt, called a Page Fault. This asks the system to retrieve the 4 KB page containing the address from the page file (or in the case of code possibly from the original program file). This — a valid page fault — normally happens quite invisibly. Sometimes, through program or hardware error, the page is not there either. The system then has an ‘Invalid Page Fault’ error. This will be a fatal error if detected in a program: if it is seen within the system itself (perhaps because a program sent it a bad request to do something), it may manifest itself as a ‘blue screen’ failure with a STOP code: consult the page on STOP Messages on this site."

http://www.tomshw.it/forum/windows/5...aged-area.html

@TAURUS123

No non serve si sovrascrivono automanticamente .
Segui il video in prima pagina , dai è facile , vuoi che te lo faccia in tele assistenza ? XD
Old 23-05-2011, 09:15   #1531
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
p.s.
Versione mw, e l'lcd ovunque tu vada la visione non varia, non ci sono colori sballati, nero oppure bianco. Anche perchè uso il pc per il 90% del tempo non frontalmente quindi me ne accorgerei. Ripetiamo sei sicuro di avere questo
Old 23-05-2011, 09:46   #1532
tilly1
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Versione mw, e l'lcd ovunque tu vada la visione non varia, non ci sono colori sballati, nero oppure bianco. Anche perchè uso il pc per il 90% del tempo non frontalmente quindi me ne accorgerei. Ripetiamo sei sicuro di avere questo
Ho l'asus x53sv-sx097v di trony a 636€
tilly1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:50   #1533
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
p.s.
INFATTI è A LED QUESTO SCHERMO.. sono sicuro che sia questo perchè con aida64 lo dice.. guarda se ti sposti leggermente non si nota sennò si .. ma lo fanno TUTTI apparte quelli ips !!!!!!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 12:13   #1534
rosmarc
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
...lo fanno TUTTI apparte quelli ips !!!!!!
quoto...

... tra l'altro, non so se di notebook con pannelli ips-alpha ce ne siano in giro...
rosmarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 12:55   #1535
esc.exe
Member

L'Avatar di esc.exe

Quote:
Google no? XD

in generale questo errore appare quando un applicazione prova ad accedere a una zone di memoria virtuale ma non ci riesce... se non te l'ha ancora rifatto puo darsi che l'hai risolto visto che probabilmente avevi poca memoria virtuale e il so finiva per cancellare dati da lei per liberare spazio, ma questi dati che poi venivani richiesti dal programma e non c'erano piuo causavano l'error... se aumentando la memoria virtuale questo problema passa e per un bel po non ti torna, e quindi probabilmente sara risolto, potrestri provare a prendere un altro po di ram... ma questo fallo solo se il problema viene risolto aumentanto la memoria virtuale...

edit: infatti é qualcosa del genere, leggi qua:
"Only those parts of the program and data that are currently in active use need to be held in physical RAM. Other parts are then held in a swap file (as it’s called in Windows 95/98/ME: Win386.swp) or page file (in Windows NT versions including Windows 2000 and XP: pagefile.sys). When a program tries to access some address that is not currently in physical RAM, it generates an interrupt, called a Page Fault. This asks the system to retrieve the 4 KB page containing the address from the page file (or in the case of code possibly from the original program file). This — a valid page fault — normally happens quite invisibly. Sometimes, through program or hardware error, the page is not there either. The system then has an ‘Invalid Page Fault’ error. This will be a fatal error if detected in a program: if it is seen within the system itself (perhaps because a program sent it a bad request to do something), it may manifest itself as a ‘blue screen’ failure with a STOP code: consult the page on STOP Messages on this site."

http://www.tomshw.it/forum/windows/5...aged-area.html

@TAURUS123

No non serve si sovrascrivono automanticamente .
Segui il video in prima pagina , dai è facile , vuoi che te lo faccia in tele assistenza ? XD
Beh però ho lasciato al sistema decidere quanto grande deve essere la partizione swap quindi nn dovrebbe creare problemi, in ogni caso posso provare ad aumentarla manualmente. Com'era la storia? il limite superiore della swap deve essere il doppio della ram installata?
Old 23-05-2011, 12:56   #1536
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
sul cartone del mio asus versione trony dice schermo a led
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 13:04   #1537
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
sul cartone del mio asus versione trony dice schermo a led
ma certo che sono led
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 13:36   #1538
_V_
Member

Quote:
Beh però ho lasciato al sistema decidere quanto grande deve essere la partizione swap quindi nn dovrebbe creare problemi, in ogni caso posso provare ad aumentarla manualmente. Com'era la storia? il limite superiore della swap deve essere il doppio della ram installata?
Io l'ho eliminata del tutto XD
lascio fare tutto alla ram , così mi risparmio 6 gb di spazio.

Comunque RIPETO :

Quote:
Per gli altri , la storia del monitor lasciate perdere ... TROL....
Old 23-05-2011, 13:38   #1539
cenit
Member

L'Avatar di cenit

Iscritto dal: Aug 2005
ciao!
ho comprato anch'io questo portatile (che poi ancora non ho capito se sia l'X53SV o il K53SV.... sul sito asus mi sembra che sia il K53, ma tutte le etichette dicono X53...)

Ho un piccolo problema:
siccome ho cambiato l'HDD (con un Seagate Momentus XT 500 GB - 7200 RPM + 4 GB di SSD che fungono da cache automatica - ottimo, ve lo consiglio, molto capiente e veloce quasi come un SSD puro al prezzo di poco più di un disco normale!!), ho dovuto reinstallare tutti i driver.
Funziona tutto perfettamente, l'unica cosa che mi scoccia è che non funziona più il LED che indica se il WiFi è acceso o meno..... Ho provato alcuni driver (anche quello che c'è qui nel secondo post, che poi era quello che usavo io) ma nessuno lo fa più accendere!
Suggerimenti?

Grazie!!
cenit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 13:41   #1540
_V_
Member

Bhe se le etichette dicono x53 è un x53 XD

Soluzione: wireless console 3

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian