Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2011, 20:19   #3721
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Devi estrarre i sottotitoli dal file video e poi creare un file avente lo stesso nome del file video ma con estensione .srt avente all'interno i sottotitoli del file e lasciarlo nella stessa directori di dove fai leggere il file al tv
E come si estraggono i sottotitoli? Sono dei file .vob. Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 20:21   #3722
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
solo con file esterni .srt
Grazie anche a te ma come estraggo gli .srt dai file .vob?
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 20:27   #3723
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
E come si estraggono i sottotitoli? Sono dei file .vob. Grazie.
Cerca on line ci sono le guide per estrarre il file di testo con i sottotitoli, devi estrarre la traccia dei sottotitoli che non contiene tutte le parole del film.
Di più non so aiutarti, non è il genere di cose che faccio spesso...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 20:51   #3724
taiale
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sunshine4ever Guarda i messaggi
Pardon...non è un errore di valutazione ma uno di digitazione.
Intendevo Full HD, Full Edge a LED.
Guarda che lo so che i led non vengono usati per la generazione delle immagini ma "solo" per la retroilluminazione degli schermi LCD!
Ma possibile che ci si deve dare subito addosso quando si vede un errore?
Prima di insultare la gente innanzitutto bisogna accertarsi della causa dell'errore (volontario o meno) e poi dire gentilmente "guarda che i led sono questo e questo..." magari linkando qualche fonte.
prima di schiacciare il tasto invio bisogna accertarsi di quello che si è scritto.
non c'è alcuna fretta !!
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 20:59   #3725
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
prima di schiacciare il tasto invio bisogna accertarsi di quello che si è scritto.
non c'è alcuna fretta !!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 21:05   #3726
Mentmach
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Dovrei acquistare un televisore al LED (senza 3D) potete consigliarmi qualche modello? Qualche marca in particolare o qualche caratteristica che deve avere in particolare? Mi consigliate di spendere qualche spicciolo in più per la tecnologia AQUOS? Dovrò utilizzarlo anche per il pc.

Vi ringrazio in anticipo!

Dimenticavo, se può esservi utile dai 32 ai 40 pollici.
Mentmach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 21:10   #3727
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Mentmach Guarda i messaggi
Dovrei acquistare un televisore al LED (senza 3D) potete consigliarmi qualche modello? Qualche marca in particolare o qualche caratteristica che deve avere in particolare? Mi consigliate di spendere qualche spicciolo in più per la tecnologia AQUOS? Dovrò utilizzarlo anche per il pc.

Budget? le tv in quadricomia avevo letto fossero un po un bidone.. ma lascio la palla a chi è più esperto e ti saprà guidare certo meglio di me..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2011, 22:11   #3728
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da sunshine4ever Guarda i messaggi
Pardon...non è un errore di valutazione ma uno di digitazione.
Intendevo Full HD, Full Edge a ......

Grazie a tutti
Per cominciare non scaldiamoci.......

Il problema ė che anche tu avessi sbagliato a scrivere hai preso proprio un full led, cmq non esistono i full edge anche se i nuovi possono definirsi tali visto che hanno i led anche d i lato e non solo sopra e sotto come l'anno scorso.

Lx9800 è una buona tv se si esclude i problemi di banding evidenti, poi ovviamente se non ti danno fastidio la cosa è ininfluente, e cmq si possono escludere senza problemi disattivando il local diming ma a questo punto diventa un tv inferiore in tutto al samsung c750 che costa decisamente meno.
Old 22-05-2011, 22:16   #3729
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Mentmach Guarda i messaggi

Prendi il samsung 40c650, tanta resa poca spesa.

Ps. Ovviamente non hai letto la prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Budget? le tv in quadricomia avevo letto fossero un po un bidone.. ma lascio la palla a chi è più esperto e ti saprà guidare certo meglio di me..
Non è questione i bidone è questione di logica, ovviamente confermata con la pratica, se le tv avessero bisogno del pixel giallo per ottenere colori corretti allora tutte le tv sarebbero delle schifezze cosa che non è assolutamente vera, infatti un quatron regolato non ha nulla in più di una mtrice samsung regolata.
Old 23-05-2011, 00:08   #3730
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il problema ė che anche tu avessi sbagliato a scrivere hai preso proprio un full led, cmq non esistono i full edge anche se i nuovi possono definirsi tali visto che hanno i led anche d i lato e non solo sopra e sotto come l'anno scorso.
Ah, questa mi mancava... quali sono i nuovi SONY con questa caratteristica? Ce ne sono di fascia media?

E, soprattutto, è cambiato qualcosa in fatto di clouding?

A proposito, posso chiederti come mai nel tuo post in prima pagina NON c'è alcun SONY da 37"???

Ultima modifica di superkoala : 23-05-2011 alle 00:14.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 09:40   #3731
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

Iscritto dal: Dec 2003
ciao a tutti, vorrei trovare una tv max 60-65cm di lato e 54 di altezza (indi 27" max) "decente" quindi non un tn.
Cercando da ieri ho trovato solo la samsung 27d5000 che è appena uscita e non esistono recensioni (oltre a costare molto in rapporto a quel che è).
Esiste qualcosa d'altro sul mercato? (NON tn e con i limiti di dimensione che purtroppo ho).

Qualcuno sa qualcosa di + sulla 27d5000 rispetto al nulla che c'è in rete? (magari qualcuno la possiede:P)
zawardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 10:32   #3732
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da zawardo Guarda i messaggi
ciao a tutti, vorrei trovare una tv max 60-65cm di lato e 54 di altezza (indi 27" max) "decente" quindi non un tn.
Cercando da ieri ho trovato solo la samsung 27d5000 che è appena uscita e non esistono recensioni (oltre a costare molto in rapporto a quel che è).
Esiste qualcosa d'altro sul mercato? (NON tn e con i limiti di dimensione che purtroppo ho).

Qualcuno sa qualcosa di + sulla 27d5000 rispetto al nulla che c'è in rete? (magari qualcuno la possiede:P)
A prima impressione sia il 22d5000 che il 27d5000 montano matrici tn, l'unica tv che dovrebbe montare spva samsung è il 26c450 o il 26c4000.
Altre tv che non montano tn su matrici inferiori ai 32" sono i panasonic e alcuni modelli lg.
Altri non ne conosco.
Old 23-05-2011, 10:41   #3733
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

ops on ho specificato che la voglio fullhd:P
Esiste davvero qualcosa pana e lg?

Per quanto riguarda il 27d5000 hai qualche link sulla storia del tn? l'angolo di visione dichiarato è 178° (indi parrebbe un spva).
Old 23-05-2011, 11:28   #3734
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ops on ho specificato che la voglio fullhd:P
Esiste davvero qualcosa pana e lg?

Per quanto riguarda il 27d5000 hai qualche link sulla storia del tn? l'angolo di visione dichiarato è 178° (indi parrebbe un spva).
Possono dichiarare anche 220gradi ma realmente saranno sempre un 100-120max anche con spva.
Per il resto non ne sono sicuro non si hanno notizie ancora ma se è come il 2010 saranno tutte tn.
Cmq più piccola è la tv e minore è la differenza percepita tra hdready e fullhd ovviamente in hd.

Ultima modifica di ilratman : 23-05-2011 alle 11:30.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:31   #3735
Le sorelle
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
il Samsung 22C451 è ottimo, prendi quello

Quote:
E certo doveva venderti il teledefunken, il samsung 22c450 nella sua fascia è uno dei migliori (i 22" sono tv scarse di loro)......

Grazie per la risposta a tutti.
Circa questo samsung nutrivo qualche perplessità perché su ciao.it ho letto una recensione negativa,ma non so se la persona che l'ha scritta magari nutriva troppe aspettative,o se abbia ragione. Ho letto però anche da un'altra parte che la serie C della samsung ha problemi di clouding. Anche questo modello rientra in questa serie?
E dà di questi problemi? Cmq quello di cui vi parlavo è il 22c451,non so se ci siano differenze con il 22c450....
Cosa si intende in parole semplici con problemi di Clouding?E' grave?

P.s. Ho letto che esiste anche una funzione PVR,che se ho ben capito permette di registrare,giusto?E se sì,in che supporto? Sarebbe comodo se ci fosse anche questo,ma non so come individuare i modelli che ce l'hanno.Io cmq ho un lettore dvd esterno che legge pure le schede sd,che si collega alle tv.Ma ovviamente non registra.

In verità il samsung e il telefunken li ho visti in due negozi differenti.
La telefunken la vende un'amica di mio padre,la quale ha un piccolo negozietto,e come 22 pollici sotto le 200 euro ha solo questa tv. Mio padre vorrebbe prenderla lì perché così potrebbe pagarla un pò alla volta,senza dover rispettare scadenze fisse per il pagamento delle rate.
Quindi non so se valga la pena insistere per il samsung..perché se siamo lì,lì come qualità,o se il telefunken non fa proprio tanto schifo allora,non costringo mio padre a pagare in contanti in un altro negozio....voi che ne dite?

Quote:
Per il resto visto che sei maniaca dello zapping mettiti l'animo in pace, con il dtt è finita l'era del cambio veloce, tutte le tv chi più chi meno sono lente nel cambio canale quindi .....

Quote:
comunque (e non so il perchè) il 22c450 ha uno zapping molto più veloce dei fratelli maggiori c650 e 750
Che brutta notizia! Come farò a guardare la tv,senza il mio zapping maniacale?! Tempo fa cmq mia zia acquistò una tv,forse era ancora l'era del catodico,in cui c'era una funzione che in una sola schermata faceva vedere tutti i programmi piccolini degli altri canali,esiste qualcosa del genere? Quindi ad esempio se guardava rai 1,intanto poteva -premendo un bottone -vedere la panoramica degli altri canali,piccolina sullo schermo...così poteva vedere cosa succedeva altrove...o se cambiava canale durante la pubblicità,poteva vedere quando ricominciava il programma seguito senza perdersi nulla!
E in caso come faccio a sapere se c'è questa funzionalità nella tv che comprerei?

Ultima modifica di Le sorelle : 23-05-2011 alle 11:35. Motivo: aggiunta
Le sorelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 11:41   #3736
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Le sorelle Guarda i messaggi
Grazie per la risposta a tutti.
Circa questo samsung nutrivo qualche perplessità perché su ciao.it ho letto una recensione negativa,ma non so se la persona che l'ha scritta magari nutriva troppe aspettative,o se abbia ragione. Ho letto però anche da un'altra parte che la serie C della samsung ha problemi di clouding. Anche questo modello rientra in questa serie?
E dà di questi problemi? Cmq quello di cui vi parlavo è il 22c451,non so se ci siano differenze con il 22c450....
Cosa si intende in parole semplici con problemi di Clouding?E' grave?

P.s. Ho letto che esiste anche una funzione PVR,che se ho ben capito permette di registrare,giusto?E se sì,in che supporto? Sarebbe comodo se ci fosse anche questo,ma non so come individuare i modelli che ce l'hanno.Io cmq ho un lettore dvd esterno che legge pure le schede sd,che si collega alle tv.Ma ovviamente non registra.

In verità il samsung e il telefunken li ho visti in due negozi differenti.
La telefunken la vende un'amica di mio padre,la quale ha un piccolo negozietto,e come 22 pollici sotto le 200 euro ha solo questa tv. Mio padre vorrebbe prenderla lì perché così potrebbe pagarla un pò alla volta,senza dover rispettare scadenze fisse per il pagamento delle rate.
Quindi non so se valga la pena insistere per il samsung..perché se siamo lì,lì come qualità,o se il telefunken non fa proprio tanto schifo allora,non costringo mio padre a pagare in contanti in un altro negozio....voi che ne dite?

Che brutta notizia! Come farò a guardare la tv,senza il mio zapping maniacale?! Tempo fa cmq mia zia acquistò una tv,forse era ancora l'era del catodico,in cui c'era una funzione che in una sola schermata faceva vedere tutti i programmi piccolini degli altri canali,esiste qualcosa del genere? Quindi ad esempio se guardava rai 1,intanto poteva -premendo un bottone -vedere la panoramica degli altri canali,piccolina sullo schermo...così poteva vedere cosa succedeva altrove...o se cambiava canale durante la pubblicità,poteva vedere quando ricominciava il programma seguito senza perdersi nulla!
E in caso come faccio a sapere se c'è questa funzionalità nella tv che comprerei?
Prima di tutto dovresti leggere la prima pagina.

Secondo qualsiasi lcd soffre di clouding il c450 ne soffre poco.

Il telefunken è osceno, mia sorella ha preso un 32" per mia madre senza chiedermi consiglio ed è inguardabile anche dopo attenta regolazione.

Che sappia io per fare una cosa così servirebbe il doppio tuner e nessuna tv lo ha, potresti prendere un decoder esterno e così via pap (picture against picture) potresti farlo, ma pensando a voce alta "che senso ha?"
Old 23-05-2011, 11:48   #3737
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

http://2.gp/g8ct
qua (sito samsung) dice hce il 27 è pva. Gli ho comunque scritto (a samsung italiana) per chiedere lumi, vediamo se e cosa rispondono.

Cmq sarebbe carino trovare uno straccio di recensione... visto costa un occhio della testa...
Old 23-05-2011, 12:17   #3738
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
http://2.gp/g8ct
qua (sito samsung) dice hce il 27 è pva. Gli ho comunque scritto (a samsung italiana) per chiedere lumi, vediamo se e cosa rispondono.

Cmq sarebbe carino trovare uno straccio di recensione... visto costa un occhio della testa...
Allora questo è il motivo del costo.
Ottimo a sapersi che è un pva.
Old 23-05-2011, 12:45   #3739
Le sorelle
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Prima di tutto dovresti leggere la prima pagina.

Secondo qualsiasi lcd soffre di clouding il c450 ne soffre poco.

Il telefunken è osceno, mia sorella ha preso un 32" per mia madre senza chiedermi consiglio ed è inguardabile anche dopo attenta regolazione.

Che sappia io per fare una cosa così servirebbe il doppio tuner e nessuna tv lo ha, potresti prendere un decoder esterno e così via pap (picture against picture) potresti farlo, ma pensando a voce alta "che senso ha?"
Grazie,proverò a leggere tutto!
Intanto ho trovato anche un samsung lcd sempre da 22 pollici modello sm-p2270hd...non capisco se si tratti di un monitor tv(non ho trovato ancora il modo di capire quando si tratta di monitor tv e quando di tv vera e propria..)
a parità di prezzo con il samsung 22c451 quale è migliore?

online ho trovato due Lg:
il LG 22L358 (Hd!) e il LGM2262DP-Pr(non so se tv,o monitor tv) ma full hd!

dei toshiba invece che ne pensate?
grazie ancora.
Le sorelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2011, 12:58   #3740
zawardo
Senior Member

L'Avatar di zawardo

Quote:
Originariamente inviato da Le sorelle Guarda i messaggi
Grazie,proverò a leggere tutto!
Intanto ho trovato anche un samsung lcd sempre da 22 pollici modello sm-p2270hd...non capisco se si tratti di un monitor tv(non ho trovato ancora il modo di capire quando si tratta di monitor tv e quando di tv vera e propria..)
io posso risponderti solo x questo, dato ho il 24".
Stacci + lontano che puoi, è monitor e fa vomitare anche come monitor.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian