|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Comunque occhio a cosa scrivi, c'è anche altra gente quì che ti vede compreso il sottoscritto, e cioè che hai scritto su di me è solo un tuo parere che è la stessa cosa che penso di te, non capisco come tu possa avere così liberamente la lingua così sciolta senza ripercussioni. Se credi di essere il guru indiscusso sbagli di grosso, ci sono parecchi utenti in altri forum che la sanno lunga e molti anche con occhi di riguardo verso cose che a quanto pare tu ignori, se pensi che tutto quello che dici è legge buon per te, sappi che non è così. Il tuo atteggiamente del "so tutto io e te niente" mi ha stancato. @giusto per la cronaca pelvix il 2405 è un PVA non è IPS, molto differenti. Ultima modifica di xfire. : 20-05-2011 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
|
#16162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se prometto di non chiedere mai più nulla sulle pellicole mi fai ancora amico? Dai su che son simpatico in fondo.. E poi devo ancora cambiare monitor.. mi serviranno ancora parecchie tue dritte in merito |
|
|
|
|
|
|
#16163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
http://www.prad.de/en/monitore/revie...tml#Brightness Come si puo` notare, l'uniformita` del colore non e` strettamente correlata a quella della luminosita`.
|
|
|
|
|
#16164 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Quote:
Il paragrafo in questione si intitola "Brightness distribution", che vuol dire distribuzione della luminosità. Sotto le immagini è riportato "The luminance distribution (left picture) and image homogeneity (right picture) were measured at 15 points on the screen", e si parla nuovamente di Luminanza. Nella descrizione di quel test, ad un certo punto è precisato: "Comparing the correlated colour temperature (CCT) in Kelvin does not make any sense. This measurement only indicates the colour temperature of a black image, which is the most similar to the concrete colour test. Thus, the colour values from two tests with an identical CCT can be considerably different from each other." |
||
|
|
|
|
|
#16165 |
|
Senior Member
|
Mi ricordo di aver visto altri test simili con indicata in kelvin (a quattro cifre, mentre cercavo ho tirato fuori quel link di Prad.de) la temperatura colore per ogni zona, oltre alla omogeneita` della luminosita` che controllano piu` o meno tutti, purtroppo non ho a portata di mano link pronti per mostrarlo, ma viene fatto ogni tanto.
|
|
|
|
#16166 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Ps. Aggiungo che tu ed Althotas avete anche instaurato un principio di flame. Per stavolta vi riprendo ed esorto a finirla lì, avendo segnalato il problema. Alla prossima però la sospensione sarà per entrambi. La direttiva è che se ritenete di essere provocati, segnalate e basta senza replicare con toni non consoni, altrimenti cadete entrambi nel flame. Spero che in futuro teniate conto di questo che non è un consiglio ma appunto una direttiva fondamentale del regolamento.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#16167 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Colgo l'occasione per segnalarti che, riguardo al tuo DELL 2405FPW dotato di pannello samsung PVA, contrariamente a quanto qualcuno ti aveva scritto poco fa citando come al solito il filtro antiriflesso: Quote:
Faceplate coating: Antiglare with hard-coating 3H Ti ricorda niente quella dicitura? |
||
|
|
|
|
|
#16168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me interessa solo una cosa: sei d'accordo con me che il problema che hai riscontrato sul quel tuo NEC, è dovuto in qualche modo alla retro-illuminazione, e non al pannello? La questione di base è tutta li. |
|
|
|
|
|
|
#16169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo 6 anni che ho sto monitor scopro che non è un IPS ma un PVA Ma è meglio il PVA o l'IPS per uso games e films? La dicitura in grassetto che mi hai evidenziato però non so che significa..
|
|
|
|
|
|
|
#16170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando in ogni caso al punto principale, quello che volevo originariamente dire e` che se uno da un IPS, fedelta` cromatica a parte (appannaggio dei modelli di fascia piu` alta), si aspetta pannelli perfetti ed uniformi da ogni angolo, rischia una parziale delusione come me quando presi questo NEC che uso ora.
|
|
|
|
|
#16171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, meno costano e meno aspettative di perfezione dobbiamo avere. Io ho comprato recentemente anche un DELL U2311H approfittando di una offertona di DELL, ma sotto quel profilo sono soddisfatto. In realtà, per adesso non c'è nulla di cui possa lamentarmi del monitor che mi è arrivato, e ci metterei una firma se si comportasse come il vecchio DELL che comprai nel lontano dicembre 2001, che sto usando ancora oggi e non mi ha mai dato un problema (usato per quasi 10 anni una media di almeno una decina di ore al giorno) |
|
|
|
|
|
|
#16172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il tuo DELL 24" i tempi di risposta dichiarati sono i seguenti: Response Time: 12ms typical (Grey to Grey) / 16ms typical (Black to White) La dicitura in grassetto che ti avevo evidenziato nel post precedente, era per farti notare che la descrizione del filtro antiriflesso del tuo vecchio DELL con pannello PVA, è identica a quella dei vari modelli con pannello IPS |
|
|
|
|
|
|
#16173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè allora sul mio monitor è quasi impercettibile l'effetto polvere, mentre sul 3011 è un pugno in un occhio? Dipende dal fatto che il mio non è IPS?
|
|
|
|
|
|
|
#16174 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#16175 |
|
Senior Member
|
Ti ho pur spiegato prima che quella differenza tra il tuo vecchio 24" ed il nuovo 30" può dipendere da tante cose, non ultimo la diversa dimensione del pixel pitch, il fatto che stiamo parlando di 2 modelli di epoche diverse (5-6 anni di differenza non sono mica pochi, possono tranquillamente essersi evoluti anche i filtri), ed infine il fatto che i pannelli IPS sono costruiti con una tecnologia diversa dai PVA (a parte il filtro applicato in seguito). Ma il punto chiave, come avevo detto poco fa, è che sui filtri antiriflesso nessuno sa niente, e si conoscono solo le diciture indicate dai produttori, che quasi sempre sono identiche a quella che ti ho indicato poco fa, riportata nelle specifiche del tuo dell 24".
E con questo direi che non c'è altro da dire su questi benedetti filtri antiriflesso. Se leggerò qualche articolo specifico in merito, sarà mia cura riportarlo - FINE |
|
|
|
|
|
#16176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16177 |
|
Senior Member
|
Pelvix,
visto che ce l'ho a portata di mano, salvati nei preferiti questo link: http://support.dell.com/support/edoc...w/en/about.htm è la bibbia sul tuo DELL 2405FPW Il pannello è questo: 24"WS Samsung PVA (LTM240M1-L01) |
|
|
|
|
|
#16178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
althotas ma che monitor 27 consiglieresti oggi per uso internet-games?
|
|
|
|
|
|
#16179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
Ragazzi ho appena ritirato LG E2770V... non posso ancora darvi impressioni approfondite dato che non l ho ancora testato bene ma ho cercato di fare una rozza calibrazione. Per ora l ho lasciato impostato xo su sRGb preimpostato e lo provo un po. Confermo che è un tn l angolo di visione verticale non mente. L angolo orizzontale invece è buono devo dire. Qualcuno ha consigli sulla calibrazione? Come fare ecc per fare una cosa fatta bene?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

- EVGA SUPERNOVA T2 1000W - Samsung 950pro 512Gb + Sabrent Nvme 2Tb - ACER X35 - Sony X1