Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 23:21   #16161
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ma sfortunatamente alle volte si incrociano persone differenti, e la mia pazienza ha un limite. Non sono l'unico che è strastufo del comportamento di un certo ormai noto forumer, che fino a 3 mesi fa non sapeva nemmeno cos'era un monitor per pc, e adesso continua a fare disinformazione e sempre con lo stesso approccio: frasi scritte come se fossero verità calate dal cielo, mentre invece sono spesso solo fregnacce. L'ultimo esempio è la risposta che ha dato a te poco fa, questa:

il colmo è che poco dopo gli hai pure chiesto scusa

Le pellicole antiriflesso NON fanno parte del pannello. Sono un componente separato che solitamente viene prodotto da quelle poche e famose aziende che operano in ambiente chimico, e non dai produttori dei pannelli. Alcune (pellicole) si trovano anche in commercio, in tagli di dimensioni diverse, e per esempio possono essere interessanti per i TV al plasma, dal momento che la maggior parte di essi non ne è dotato, e avendo un vetro sul frontale del pannello, in certe situazioni ambientali i riflessi generati da fonti luminose esterne che colpiscono direttamente il pannello, possono essere particolarmente fastidiosi.

Chi poco fa ti ha detto che le pellicole antiriflesso fanno parte del pannello, è la stessa persona che fino a qualche giorno fa ci ha stressato per 3 mesi con le sue paturnie sul trattamento antiriflesso "pesante" o "aggressivo" che secondo lui avrebbero tutti i filtri antiriflesso usati nei pannelli IPS, e lo ha fatto in varie discussioni, perseverando nonostante vari richiami del Moderatore. Ed è stato proprio lui che ha riportato più di 1 volta un paio di links ad altro forum dove un paio di persone avevano tirato via la pellicola antiriflesso del proprio pannello, e postato le varie foto. E allora, prova a chiederti come chi è al corrente di questa cosa, possa poi scrivere che le pellicole antiriflesso fanno parte del pannello e non sono un componente a parte.

Infine, ti rinnovo l'invito a leggerti questa discussione aperta il 17 febbraio, e guarda cosa c'è scritto nel secondo post (che mi sono salvato come immagine, visto che il tizio ha anche l'abitudine di editarli), oltre a leggerla tutta, così ti farai una chiara idea di come stanno le cose: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2322449

Mi auguro pertanto che stavolta tu abbia capito come stanno le cose, e che tu non ripeta in futuro lo stesso errore. Perchè se ciò non avvenisse, allora vuol per forza dire che mi sono sbagliato anche su di te, e mi saprò poi regolare di conseguenza. Per adesso amici come prima, ma occhio al futuro...
I rivestimenti non vengono prodotti dalla casa che fa il pannello ma il trattamento anti riflesso è espressamente descritto nei datasheet, basta che vai a leggertene uno.

Comunque occhio a cosa scrivi, c'è anche altra gente quì che ti vede compreso il sottoscritto, e cioè che hai scritto su di me è solo un tuo parere che è la stessa cosa che penso di te, non capisco come tu possa avere così liberamente la lingua così sciolta senza ripercussioni.

Se credi di essere il guru indiscusso sbagli di grosso, ci sono parecchi utenti in altri forum che la sanno lunga e molti anche con occhi di riguardo verso cose che a quanto pare tu ignori, se pensi che tutto quello che dici è legge buon per te, sappi che non è così.
Il tuo atteggiamente del "so tutto io e te niente" mi ha stancato.

@giusto per la cronaca pelvix il 2405 è un PVA non è IPS, molto differenti.

Ultima modifica di xfire. : 20-05-2011 alle 23:59.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 23:40   #16162
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Sarà meglio che tu ti legga attentamente i post poco prima del tuo che aveva scritto Abilmen , come minimo.

Certo. Non hai fatto niente di particolarmente sbagliato se non 1 cosa importante: hai rivolto nuovamente, come già avevi fatto in passato, le tue domande su quell'argomento, alla persona più sbagliata che si potesse scegliere. E te lo avevo fatto già notare altre 2 volte in passato, ti ricordi?

Certo che c'è pellicola e pellicola, ma c'è anche pixel pitch e pixel pitch: non hanno mica tutti la stessa dimensione, e una pellicola antiriflesso può incidere in maniera differente su pixel pitch molto piccoli, rispetto a quelli più grandi. Inoltre, certi effetti che si possono notare quando si va ad analizzare il display ai lati, variano anche in funzione della dimensione del display, e sono più pronunciati nei display di grandi dimensioni come il tuo 30", perchè aumenta l'angolo di visione rispetto ad un pannello più piccolo.

Io sono una persona disponibile ed amichevole, e anche con te, come ben sai, non ho avuto problemi a dialogare in passato, e lo abbiamo fatto anche a lungo, come sono sicuro che ben ricordi.

Ma sfortunatamente alle volte si incrociano persone differenti, e la mia pazienza ha un limite. Non sono l'unico che è strastufo del comportamento di un certo ormai noto forumer, che fino a 3 mesi fa non sapeva nemmeno cos'era un monitor per pc, e adesso continua a fare disinformazione e sempre con lo stesso approccio: frasi scritte come se fossero verità calate dal cielo, mentre invece sono spesso solo fregnacce. L'ultimo esempio è la risposta che ha dato a te poco fa, questa:

il colmo è che poco dopo gli hai pure chiesto scusa

Le pellicole antiriflesso NON fanno parte del pannello. Sono un componente separato che solitamente viene prodotto da quelle poche e famose aziende che operano in ambiente chimico, e non dai produttori dei pannelli. Alcune (pellicole) si trovano anche in commercio, in tagli di dimensioni diverse, e per esempio possono essere interessanti per i TV al plasma, dal momento che la maggior parte di essi non ne è dotato, e avendo un vetro sul frontale del pannello, in certe situazioni ambientali i riflessi generati da fonti luminose esterne che colpiscono direttamente il pannello, possono essere particolarmente fastidiosi.

Chi poco fa ti ha detto che le pellicole antiriflesso fanno parte del pannello, è la stessa persona che fino a qualche giorno fa ci ha stressato per 3 mesi con le sue paturnie sul trattamento antiriflesso "pesante" o "aggressivo" che secondo lui avrebbero tutti i filtri antiriflesso usati nei pannelli IPS, e lo ha fatto in varie discussioni, perseverando nonostante vari richiami del Moderatore. Ed è stato proprio lui che ha riportato più di 1 volta un paio di links ad altro forum dove un paio di persone avevano tirato via la pellicola antiriflesso del proprio pannello, e postato le varie foto. E allora, prova a chiederti come chi è al corrente di questa cosa, possa poi scrivere che le pellicole antiriflesso fanno parte del pannello e non sono un componente a parte.

Infine, ti rinnovo l'invito a leggerti questa discussione aperta il 17 febbraio, e guarda cosa c'è scritto nel secondo post (che mi sono salvato come immagine, visto che il tizio ha anche l'abitudine di editarli), oltre a leggerla tutta, così ti farai una chiara idea di come stanno le cose: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2322449

Mi auguro pertanto che stavolta tu abbia capito come stanno le cose, e che tu non ripeta in futuro lo stesso errore. Perchè se ciò non avvenisse, allora vuol per forza dire che mi sono sbagliato anche su di te, e mi saprò poi regolare di conseguenza. Per adesso amici come prima, ma occhio al futuro...
Madò, senza volerlo ho scatenato la terza guerra mondiale, posso solo chiedere scusa a tutti, non era davvero mia intenzione..
Se prometto di non chiedere mai più nulla sulle pellicole mi fai ancora amico?
Dai su che son simpatico in fondo..
E poi devo ancora cambiare monitor.. mi serviranno ancora parecchie tue dritte in merito
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 23:43   #16163
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Resta sempre un problema legato alla retroilluminazione, e non devi usare il termine "temperatura colore", perchè è sbagliato

Se noti, nelle recensioni di PRAD (per esempio), quando vanno a fare le verifiche di quel tipo le fanno sempre in 2 condizioni diverse: schermata nera e poi con luminosità anche al massimo (vado a memoria), proprio perchè il comportamento del display può essere diverso. Infatti, il difetto di cui parli lo noti maggiormente proprio in presenza di colori/schermate chiari, ed in quel caso, siccome sono chiari, l'impressione è che si tratti di variazione di temperatura colore. Se per esempio visualizzi a pieno schermo un pattern bianco a 100 IRE, ed in certe zone noti un colore giallognolo, è molto probabile che la temperatura colore sia diversa in quelle zone, ma il problema nasce sempre dal sistema di retro-illuminazione e non dal pannello, e non si può assolutamente assumere che sia un problema di tutti i monitor, o di tutti i monitor IPS. Può succedere la stessa cosa con qualunque tipo di pannello.

Nel tuo caso specifico, visto che in certe situazioni cambiano anche i colori in quelle zone "affette", potrebbe anche essere dovuto ad un comportamento anomalo di qualche lampada CCFL. Magari una partita difettosa.. va a sapere.
Fattosta` che molti monitor, in particolar modo IPS, hanno problemi di tinting. Proprio Prad.de su alcuni monitor oltre alla distribuzione della luminosita` fa anche dei check sul colore (temperatura), eccone un esempio:

http://www.prad.de/en/monitore/revie...tml#Brightness

Come si puo` notare, l'uniformita` del colore non e` strettamente correlata a quella della luminosita`.
Old 21-05-2011, 00:21   #16164
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Fattosta` che molti monitor, in particolar modo IPS, hanno problemi di tinting. Proprio Prad.de su alcuni monitor oltre alla distribuzione della luminosita` fa anche dei check sul colore (temperatura), eccone un esempio:

http://www.prad.de/en/monitore/revie...tml#Brightness
Il test specifico di PRAD che hai indicato, è esattamente quello che ti avevo indicato io qualche ora fa:

Quote:
Per esempio, nelle recensioni di PRAD vi è sempre un test specifico su questa cosa, e viene fatto dividendo il pannello in un numero abbastanza elevato di zone, e poi eseguendo misurazioni in ogni zona
(post N. 16247)

Il paragrafo in questione si intitola "Brightness distribution", che vuol dire distribuzione della luminosità. Sotto le immagini è riportato "The luminance distribution (left picture) and image homogeneity (right picture) were measured at 15 points on the screen", e si parla nuovamente di Luminanza. Nella descrizione di quel test, ad un certo punto è precisato: "Comparing the correlated colour temperature (CCT) in Kelvin does not make any sense. This measurement only indicates the colour temperature of a black image, which is the most similar to the concrete colour test. Thus, the colour values from two tests with an identical CCT can be considerably different from each other."
Old 21-05-2011, 00:31   #16165
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Mi ricordo di aver visto altri test simili con indicata in kelvin (a quattro cifre, mentre cercavo ho tirato fuori quel link di Prad.de) la temperatura colore per ogni zona, oltre alla omogeneita` della luminosita` che controllano piu` o meno tutti, purtroppo non ho a portata di mano link pronti per mostrarlo, ma viene fatto ogni tanto.
Old 21-05-2011, 00:41   #16166
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
I rivestimenti fanno parte del pannello, non sono componenti a parte.
Si vede proprio che non ce la fai ad esimerti da questo trolling sulla questione....ti ho anche dato 2 avvertimenti in merito di cui il più recente definitivo. 2gg di sospensione per tutto questo. Sto leggero...ma alla prossima, se lo rifarai, i giorni saranno 4.

Ps. Aggiungo che tu ed Althotas avete anche instaurato un principio di flame. Per stavolta vi riprendo ed esorto a finirla lì, avendo segnalato il problema. Alla prossima però la sospensione sarà per entrambi. La direttiva è che se ritenete di essere provocati, segnalate e basta senza replicare con toni non consoni, altrimenti cadete entrambi nel flame. Spero che in futuro teniate conto di questo che non è un consiglio ma appunto una direttiva fondamentale del regolamento.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 00:42   #16167
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Se prometto di non chiedere mai più nulla sulle pellicole mi fai ancora amico?
Dai su che son simpatico in fondo..
Basta che non ricominci a farlo con la solita persona. E poi, che altro ci sarebbe ancora da dire su quei filtri, dei quali in realtà nessuno sa nulla (tecnicamente parlando)?

Colgo l'occasione per segnalarti che, riguardo al tuo DELL 2405FPW dotato di pannello samsung PVA, contrariamente a quanto qualcuno ti aveva scritto poco fa citando come al solito il filtro antiriflesso:

Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
@giusto per la cronaca pelvix il 2405 è un PVA non è IPS, molto differenti.
nelle specifiche di DELL viene riportato:

Faceplate coating: Antiglare with hard-coating 3H

Ti ricorda niente quella dicitura?
Old 21-05-2011, 00:54   #16168
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Mi ricordo di aver visto altri test simili con indicata in kelvin (a quattro cifre, mentre cercavo ho tirato fuori quel link di Prad.de) la temperatura colore per ogni zona, oltre alla omogeneita` della luminosita` che controllano piu` o meno tutti, purtroppo non ho a portata di mano link pronti per mostrarlo, ma viene fatto ogni tanto.
s12a,
a me interessa solo una cosa: sei d'accordo con me che il problema che hai riscontrato sul quel tuo NEC, è dovuto in qualche modo alla retro-illuminazione, e non al pannello? La questione di base è tutta li.
Old 21-05-2011, 00:56   #16169
Pelvix
Senior Member

Quote:
Basta che non ricominci a farlo con la solita persona. E poi, che altro ci sarebbe ancora da dire su quei filtri, dei quali in realtà nessuno sa nulla (tecnicamente parlando)?

Colgo l'occasione per segnalarti che, riguardo al tuo DELL 2405FPW dotato di pannello samsung PVA, contrariamente a quanto qualcuno ti aveva scritto poco fa citando come al solito il filtro antiriflesso:

nelle specifiche di DELL viene riportato:

Faceplate coating: Antiglare with hard-coating 3H

Ti ricorda niente quella dicitura?
Ammazza!!!
Dopo 6 anni che ho sto monitor scopro che non è un IPS ma un PVA
Ma è meglio il PVA o l'IPS per uso games e films?

La dicitura in grassetto che mi hai evidenziato però non so che significa..
Old 21-05-2011, 00:58   #16170
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
s12a,
a me interessa solo una cosa: sei d'accordo con me che il problema che hai riscontrato sul quel tuo NEC, è dovuto in qualche modo alla retro-illuminazione, e non al pannello? La questione di base è tutta li.
Puo` essere che il problema sia dovuto ad una o due lampade che si illuminano in maniera leggermente diversa dalle altre, quello si`, l'ho sempre pensato.

Tornando in ogni caso al punto principale, quello che volevo originariamente dire e` che se uno da un IPS, fedelta` cromatica a parte (appannaggio dei modelli di fascia piu` alta), si aspetta pannelli perfetti ed uniformi da ogni angolo, rischia una parziale delusione come me quando presi questo NEC che uso ora.
Old 21-05-2011, 01:16   #16171
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Tornando in ogni caso al punto principale, quello che volevo originariamente dire e` che se uno da un IPS, fedelta` cromatica a parte (appannaggio dei modelli di fascia piu` alta), si aspetta pannelli perfetti ed uniformi da ogni angolo, rischia una parziale delusione come me quando presi questo NEC che uso ora.
Purtroppo il rischio di una parziale delusione di quel tipo (uniformità di illuminazione del pannello) ce l'hai con qualunque tipo di monitor e pannello, non solo con gli IPS, proprio perchè è una questione legata alla retroilluminazione, e agli altri aspetti che abbiamo indicato prima.

Inoltre, meno costano e meno aspettative di perfezione dobbiamo avere. Io ho comprato recentemente anche un DELL U2311H approfittando di una offertona di DELL, ma sotto quel profilo sono soddisfatto. In realtà, per adesso non c'è nulla di cui possa lamentarmi del monitor che mi è arrivato, e ci metterei una firma se si comportasse come il vecchio DELL che comprai nel lontano dicembre 2001, che sto usando ancora oggi e non mi ha mai dato un problema (usato per quasi 10 anni una media di almeno una decina di ore al giorno)
Old 21-05-2011, 01:27   #16172
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Ammazza!!!
Dopo 6 anni che ho sto monitor scopro che non è un IPS ma un PVA
Ma è meglio il PVA o l'IPS per uso games e films?

La dicitura in grassetto che mi hai evidenziato però non so che significa..
Di solito i pannelli (e anche i monitor) PVA sono meno reattivi, ma la cosa non dipende solo dal pannello ma anche dalla presenza o meno dell'Overdrive, e da come è stato implementato quel circuito sullo specifico modello di monitor. Bisogna sempre distinguere, e mai fare di un erba un fascio.

Per il tuo DELL 24" i tempi di risposta dichiarati sono i seguenti:

Response Time: 12ms typical (Grey to Grey) / 16ms typical (Black to White)

La dicitura in grassetto che ti avevo evidenziato nel post precedente, era per farti notare che la descrizione del filtro antiriflesso del tuo vecchio DELL con pannello PVA, è identica a quella dei vari modelli con pannello IPS , anche se poi è risaputo che quelli usati con i pannelli IPS recenti, abbiano quelle caratteristiche note (descritte in alcune recensioni) che non sto a ripetere. Ma il punto chiave della faccenda è: quella è la descrizione che fornisce il produttore, e basta. Altre info tecniche non ci sono, e quindi tutto il resto fa parte di considerazioni a seguito di comparazioni eseguite ad occhio, oppure sono solo speculazioni.
Old 21-05-2011, 01:32   #16173
Pelvix
Senior Member

Quote:
Di solito i pannelli (e anche i monitor) PVA sono meno reattivi, ma la cosa non dipende solo dal pannello ma anche dalla presenza o meno dell'Overdrive, e da come è stato implementato quel circuito sullo specifico modello di monitor. Bisogna sempre distinguere, e mai fare di un erba un fascio.

Per il tuo DELL 24" i tempi di risposta dichiarati sono i seguenti:

Response Time: 12ms typical (Grey to Grey) / 16ms typical (Black to White)

La dicitura in grassetto che ti avevo evidenziato nel post precedente, era per farti notare che la descrizione del filtro antiriflesso del tuo vecchio DELL con pannello PVA, è identica a quella dei vari modelli con pannello IPS , anche se poi è risaputo che quelli usati con i pannelli IPS recenti, abbiano quelle caratteristiche note (descritte in alcune recensioni) che non sto a ripetere. Ma il punto chiave della faccenda è: quella è la descrizione che fornisce il produttore, e basta. Altre info tecniche non ci sono, e quindi tutto il resto fa parte di considerazioni a seguito di comparazioni eseguite ad occhio, oppure sono solo speculazioni.
Ma quindi l'antiriflesso che ha il mio monitor è lo stesso che c'è anche sul dell 3011?
Ma perchè allora sul mio monitor è quasi impercettibile l'effetto polvere, mentre sul 3011 è un pugno in un occhio?
Dipende dal fatto che il mio non è IPS?
Old 21-05-2011, 01:44   #16174
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Dipende dal fatto che il mio non è IPS?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 01:46   #16175
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ti ho pur spiegato prima che quella differenza tra il tuo vecchio 24" ed il nuovo 30" può dipendere da tante cose, non ultimo la diversa dimensione del pixel pitch, il fatto che stiamo parlando di 2 modelli di epoche diverse (5-6 anni di differenza non sono mica pochi, possono tranquillamente essersi evoluti anche i filtri), ed infine il fatto che i pannelli IPS sono costruiti con una tecnologia diversa dai PVA (a parte il filtro applicato in seguito). Ma il punto chiave, come avevo detto poco fa, è che sui filtri antiriflesso nessuno sa niente, e si conoscono solo le diciture indicate dai produttori, che quasi sempre sono identiche a quella che ti ho indicato poco fa, riportata nelle specifiche del tuo dell 24".

E con questo direi che non c'è altro da dire su questi benedetti filtri antiriflesso. Se leggerò qualche articolo specifico in merito, sarà mia cura riportarlo - FINE
Old 21-05-2011, 01:51   #16176
Pelvix
Senior Member

Quote:
Ti ho pur spiegato prima che quella differenza tra il tuo vecchio 24" ed il nuovo 30" può dipendere da tante cose, non ultimo la diversa dimensione del pixel pitch, il fatto che stiamo parlando di 2 modelli di epoche diverse (5-6 anni di differenza non sono mica pochi, possono tranquillamente essersi evoluti anche i filtri), ed infine il fatto che i pannelli IPS sono costruiti con una tecnologia diversa dai PVA (a parte il filtro applicato in seguito). Ma il punto chiave, come avevo detto poco fa, è che sui filtri antiriflesso nessuno sa niente, e si conoscono solo le diciture indicate dai produttori, che quasi sempre sono identiche a quella che ti ho indicato poco fa, riportata nelle specifiche del tuo dell 24".

E con questo direi che non c'è altro da dire su questi benedetti filtri antiriflesso. Se leggerò qualche articolo specifico in merito, sarà mia cura riportarlo - FINE
Ok, grazie in anticipo..
Old 21-05-2011, 01:53   #16177
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Pelvix,
visto che ce l'ho a portata di mano, salvati nei preferiti questo link:

http://support.dell.com/support/edoc...w/en/about.htm

è la bibbia sul tuo DELL 2405FPW

Il pannello è questo: 24"WS Samsung PVA (LTM240M1-L01)
Old 21-05-2011, 11:27   #16178
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
althotas ma che monitor 27 consiglieresti oggi per uso internet-games?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 11:29   #16179
M86
Senior Member

L'Avatar di M86

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Mi era stato proposto un paio di anni fa, ma ho declinato perchè in quel periodo non potevo, e poi anche perchè non mi riusciva facile individuare che tipo di informazioni indicare e come organizzarle. Escono continuamente nuovi modelli di monitor, e per esempio c'è già una discussione dedicata alle segnalazioni di quel tipo.

Ci sono tanti interessi, ma spesso manca il tempo per poterli coltivare adeguatamente, e poi a me non va di fare certi lavori se non sono abbastanza sicuro di riuscire a farli al meglio, e di poter poi garantire una continuità di aggiornamento nel tempo
Guarda se mi posso permettere metti come ti avevo detto in PVT i modelli per fasce di prezzo e poi metti le informazioni più importanti per la scelta. Gli aggiornamenti li fai ogni 3 mesi così non c'è problema.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 13:58   #16180
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Ragazzi ho appena ritirato LG E2770V... non posso ancora darvi impressioni approfondite dato che non l ho ancora testato bene ma ho cercato di fare una rozza calibrazione. Per ora l ho lasciato impostato xo su sRGb preimpostato e lo provo un po. Confermo che è un tn l angolo di visione verticale non mente. L angolo orizzontale invece è buono devo dire. Qualcuno ha consigli sulla calibrazione? Come fare ecc per fare una cosa fatta bene?
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian