Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-05-2011, 15:36   #14501
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
secondo me si può stare tranquilli che cmq bulldozer x8 125 w porterà(circa)il tutto ad 1 a 1 e palla a centro campo

che poi i miracoli(anche giustamente auspicati) hanno una frequenza bassissima nel susseguirsi degli eventi lo si sa, ma che debba necessariamente risiedere su bulldozer mi sembra eccessivo

l'unica cosa che spero è la pre-giustificazione (personale)ad una considerazione:

se le frequenze di default saranno alte allora potrebbe voler dire che la frequenza centra molto(come elemento percentuale) e ci sarebbero margini relativi con l'aumentare di questa

ma se dovessero essere normali(da 2,8 ghz a 3,4 ghz) a default(perchè magari bastano)allora la situazione potrebbe essere grave secondo me,nel senso che l'eventuale overclock porterà solo a ''distruzione''
affiu è offline  
Old 20-05-2011, 15:39   #14502
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
Ho capito ragazzi ma se il top di BD va più di un 990x non ce lo vendono a 320$
Ripeto la domanda fatta un paio di pagine fa: chi ha messo fuori sti prezzi?
XatiX è offline  
Old 20-05-2011, 15:43   #14503
Heimdallr
Senior Member
 
L'Avatar di Heimdallr
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Messaggi: 1096
Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Ho capito ragazzi ma se il top di BD va più di un 990x non ce lo vendono a 320$
Ripeto la domanda fatta un paio di pagine fa: chi ha messo fuori sti prezzi?
un sito cinese mi pare.
Heimdallr è offline  
Old 20-05-2011, 16:22   #14504
XatiX
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi
un sito cinese mi pare.
Attendibile?
XatiX è offline  
Old 20-05-2011, 16:29   #14505
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24171
ASRock A75-Extreme4 in grande!



Che Hudson D3 gestisca 8 porte SATA3?
__________________
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 20-05-2011, 16:39   #14506
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi


Che Hudson D3 gestisca 8 porte SATA3?
Domandina: in tutte queste schede vedo gli slot ram colorati come se fossero dual channel. mi pareva di aver sentito che i nuovi bd dovessero avere il quad-channel. ma magari mi sbaglio con gli opteron. qualcuno può dirmi (sempre che sia gia uscito) il memory brandwith di questi nuovi processori e magari compararli con i SB o con gli xeon/opteron?

grassie.

Edit: ma il soket non dovrebbe esser nero?
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline  
Old 20-05-2011, 16:42   #14507
Ishiki Takai
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
Domandina: in tutte queste schede vedo gli slot ram colorati come se fossero dual channel. mi pareva di aver sentito che i nuovi bd dovessero avere il quad-channel. ma magari mi sbaglio con gli opteron. qualcuno può dirmi (sempre che sia gia uscito) il memory brandwith di questi nuovi processori e magari compararli con i SB o con gli xeon/opteron?

grassie.

Edit: ma il soket non dovrebbe esser nero?
Bulldozer supporta il Dual Channel come la generazione precedente, l'unica differenza è che supporta frequenze più alte (non mi ricordo fino a quanto arriva, se qualcuno lo sà, plz lo dica che comincio a farmi un'idea sulle ram da acquistare...)
Ishiki Takai è offline  
Old 20-05-2011, 16:43   #14508
Yasha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
mi pareva di aver sentito che i nuovi bd dovessero avere il quad-channel.
Ti stai sbagliando.

Bulldozer avrà il dual channel (almeno per ora). Il socket 2011 di Intel avrà il quad channel.

:-:
 
Old 20-05-2011, 16:46   #14509
Ishiki Takai
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
Ti stai sbagliando.

Bulldozer avrà il dual channel (almeno per ora). Il socket 2011 di Intel avrà il quad channel.

:-:
Sai anche le frequenze supportate per caso?
Ishiki Takai è offline  
Old 20-05-2011, 16:50   #14510
greeneye
Senior Member
 
L'Avatar di greeneye
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3123
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
Domandina: in tutte queste schede vedo gli slot ram colorati come se fossero dual channel. mi pareva di aver sentito che i nuovi bd dovessero avere il quad-channel. ma magari mi sbaglio con gli opteron. qualcuno può dirmi (sempre che sia gia uscito) il memory brandwith di questi nuovi processori e magari compararli con i SB o con gli xeon/opteron?

grassie.

Edit: ma il soket non dovrebbe esser nero?
E' una scheda madre FM1 per llano non per bulldozer (che andra sulle schede AM3+)
greeneye è offline  
Old 20-05-2011, 16:50   #14511
Yasha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ishiki Takai Guarda i messaggi
Sai anche le frequenze supportate per caso?
Native DDR3-1866 Memory Support

Dual Channel DDR3 Integrated Memory Controller (Support for PC3-15000 (DDR3-1866)) for Desktop, Quad Channel DDR3 Integrated Memory Controller (support for PC-12800 (DDR3-1600) and Registered DDR3) for Server/Workstation (New Opteron Valencia and Interlagos)
 
Old 20-05-2011, 16:51   #14512
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24171
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
Domandina: in tutte queste schede vedo gli slot ram colorati come se fossero dual channel. mi pareva di aver sentito che i nuovi bd dovessero avere il quad-channel. ma magari mi sbaglio con gli opteron. qualcuno può dirmi (sempre che sia gia uscito) il memory brandwith di questi nuovi processori e magari compararli con i SB o con gli xeon/opteron?

grassie.

Edit: ma il soket non dovrebbe esser nero?
In primo luogo la scheda postata è un socket FM1 destinata alle soluzioni APU Llano...
Bulldozer per il mercato desktop potrà gestire il dual channel, mentre Bulldozer in versione Interlagos a 16 core per il mercato server, potrà gestire il Quad channel per via dei due die 8 core montati sullo stesso package...
__________________
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 20-05-2011, 16:51   #14513
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
Quote:
Originariamente inviato da cicita Guarda i messaggi
Mi dispiace deluderti ma Intel ha abbassato notevolmente i prezzi e un i2500k lo trovi a meno di 180 eu.
si lo so, ma quelli sono dollari che poi diventano meno di 180 eu.


EDIT : avevano già risposto

Ultima modifica di digieffe : 20-05-2011 alle 17:06.
digieffe è offline  
Old 20-05-2011, 16:57   #14514
Ishiki Takai
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
Native DDR3-1866 Memory Support

Dual Channel DDR3 Integrated Memory Controller (Support for PC3-15000 (DDR3-1866)) for Desktop, Quad Channel DDR3 Integrated Memory Controller (support for PC-12800 (DDR3-1600) and Registered DDR3) for Server/Workstation (New Opteron Valencia and Interlagos)
Grazie.

Se prendo magari un kit 2x4Gb di ram a frequenze maggiori di 1866, posso semrpe e comunque montarle, basta che io abbassi il clock giusto? dovrei quindi beneficiare di latenze più basse in questo modo... e non incorrere in incompatibilità... o sbaglio?

Lo chiedo perchè ho semrpe montato ram di fascia media e mai qualcosa di fascia più alta come vorrei fare ora...
Ishiki Takai è offline  
Old 20-05-2011, 17:01   #14515
greeneye
Senior Member
 
L'Avatar di greeneye
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3123
Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
Ti stai sbagliando.

Bulldozer avrà il dual channel (almeno per ora). Il socket 2011 di Intel avrà il quad channel.

:-:
I bulldozer su schede G34 (opteron 62xx - 16/12 core) avranno il quad-channel, ma non sono esattamente accessibili.
greeneye è offline  
Old 20-05-2011, 17:05   #14516
Yasha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ishiki Takai Guarda i messaggi
Grazie.

Se prendo magari un kit 2x4Gb di ram a frequenze maggiori di 1866, posso semrpe e comunque montarle, basta che io abbassi il clock giusto? dovrei quindi beneficiare di latenze più basse in questo modo... e non incorrere in incompatibilità... o sbaglio?

Lo chiedo perchè ho semrpe montato ram di fascia media e mai qualcosa di fascia più alta come vorrei fare ora...
In realtà, ne puoi montare anche di più veloce. I produttori di schede madri, ti daranno la possibilità di montarle anche a 2133MHz etc... Un esempio è la Msi 990FXA-GD80.

Per farti capire se acquisti Ram oltre i 1866Mhz, la mobo in automatico te li setta in tale velocità. Ma se agisci dal bios puoi settarle alla velocità del KIT che hai acquistato. (supponiamo 2133MHz)
 
Old 20-05-2011, 17:06   #14517
Yasha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
I bulldozer su schede G34 (opteron 62xx - 16/12 core) avranno il quad-channel, ma non sono esattamente accessibili.
Infatti rileggi meglio quello che ho scritto. un post sopra a quello del capitano Per desktop solo dual channel almeno per ora.
 
Old 20-05-2011, 17:09   #14518
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
I bulldozer su schede G34 (opteron 62xx - 16/12 core) avranno il quad-channel, ma non sono esattamente accessibili.
bhe dai oggi un 12-core 6164 viene 750$ a listino amd, non è troppo... il piu sono le mb e le ram ecc.

@ altri

grazie della risposta. peccato.
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline  
Old 20-05-2011, 17:09   #14519
Ishiki Takai
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
In realtà, ne puoi montare anche di più veloce. I produttori di schede madri, ti daranno la possibilità di montarle anche a 2133MHz etc... Un esempio è la Msi 990FXA-GD80.

Per farti capire se acquisti Ram oltre i 1866Mhz, la mobo in automatico te li setta in tale velocità. Ma se agisci dal bios puoi settarle alla velocità del KIT che hai acquistato. (supponiamo 2133MHz)
Chiarissimo, grazie mille.
Ishiki Takai è offline  
Old 20-05-2011, 17:18   #14520
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4080
Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
Non capisco come si possa ritenere un buon risultato un pareggio fra 2600K e BD X8. A mio avviso sarebbe un risultato davvero pessimo: BD deve superare il 990X, altrimenti con l'uscita di SB-E (e di Ivy Bridge) AMD si ritroverà di nuovo ad essere costretta a vivacchiare nella fascia bassa.

Un'altra cosa che non capisco è come si possano dire cose del tipo "BD non può andare il 90% più del Thuban, sarebbe un miracolo!". Vorrei ricordare che Bulldozer è un'architettura nuova, non una revision: teoricamente, nulla gli impedisce di andare anche il 200% (uso un'iperbole) in più, dato che non ha come base la vecchia architettura Stars.

Un BD X8 a 320$ sarebbe un suicidio commerciale anche se andasse più veloce del 990X: Intel non ci metterebbe nulla ad innescare una battaglia di prezzi che vedrebbe AMD sconfitta, considerando la enorme liquidità di Intel. Un prezzo più alto, sui 500-600$, accontenterebbe invece entrambe le aziende: non vi sarebbero sovrapposizioni fra le fasce e i prezzi si spalmerebbero su di un ventaglio più ampio.
non so quanto possa servire ma è una vita che sono d'accordo anch'io


Quote:
Originariamente inviato da Heimdallr Guarda i messaggi
tieni conto che i 22nm li utilizzerà da inizio 2012 fino al 2014, poi comunque le linee le potranno riciclare per produrre altro.
secondo me è meglio che AMD non faccia la guerra dei prezzi ad Intel altrimento sono cazzi (per AMD).
Per me si limiterà ad applicare un prezzo di poco inferiore (diciamo 10-15%) offrendo prestazioni in linea alla controparte Intel (che comunque continuerà a vendere per via del nome, marketing ecc).
i 22 nm serviranno anche ai nuovi Atom...


Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
considerazione:

se le frequenze di default saranno alte allora potrebbe voler dire che la frequenza centra molto(come elemento percentuale) e ci sarebbero margini relativi con l'aumentare di questa
quoto
digieffe è offline  
 Discussione Chiusa


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v