|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3061 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
non ho ben capito le ultime domande |
|
|
|
|
|
|
#3062 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3063 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3064 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Buongiorno a tutti.
Poco tempo fa ho acquistato un router modello WL-357, con intenzione di utilizzarlo come un WiFi Hotspot per alcuni modem 3G USB della Tre, in particolare i modelli HUAWEI E156G e E173 (anche se quest'ultimo non risulta compatibile sulla lista dichiarata). Sono riuscito a collegarmi con successo al router pr effetuare le prime configurazioni, ed ho inoltre installato le firmware piu recenti ma non riesco ad effetuare un collegamento con la chiavetta modem 3G. Utilizzando i dati a mia disposizione, ho utilizzato il wizard per creare una connessione, ma al termine dell'operazione sullo status Internet risulta che la SIM non e' connessa, ed inoltre il segnale e' scarso o inesistente e non riesco ad effetuare la conessione ne' tramite il router, ne' tramite l'application di connessione fornita dalla Tre. Vorrei chidere gentilmente se ci sono delle settature o procedure particolari per questim modem, o se forse ci sono stati altri problemi durante il setup. Vi ringrazio gentilmente per qualsiasi assistenza. |
|
|
|
|
|
#3065 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
il firmware aggiorna soltanto la lista di ISP preconfigurata non risolve altri eventuali problemi. per quanto riguarda Jdownloader questo non saprei |
|
|
|
|
|
|
#3066 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
la E173 non è compatibile con il nostro router, mentre con la E-156G non dovrebbe avere problemi, che versione del firmware ha installato ? come ha configurato il Wizard ? |
|
|
|
|
|
|
#3067 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Dopo altri tentativi ho visto che mi lascia impostare anche ADSL2, quindi adesso ho: G.dmt ADSL2 Mi sa che il problema lo crea il protocollo ADSL2+, non faccio altri tentativi perché adesso va veramente bene. La ringrazio tantissimo per la risposta e le auguro buon lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#3068 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho resettato il router per 15 secondi, ma sempre lo stesso problema!!!! non esiste un aggiornamento del firmware??? m |
|
|
|
|
|
|
#3069 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
error doppio post
|
|
|
|
|
|
#3070 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
Cioè ho meglio, non si ricollega per niente. Sono andato pure manualmente in "Site Survey" e reimpostato il SSID del belkin da amplificare, il sitecom dice che è tutto ok, ma la connessione ad internet non c'è. Sono riuscito a ripristinarla solo resettando col tasto dal retro del range extender, e poi reimpostando tutto colleganto un portatile sulla porta lan del sitecom. Ho notato che in "Home" e sotto la voce "Wireless Configuration" c'è scritto stà roba: Mode: Universal Repeater (Waiting for keys) Dove devo andare per dargli questa key al wl-330? Ho provato (come detto sopra) a reimpostargli il "Site Survey" o a riconfigurargli la "WPA pre-shared key", ma non ho ancora trovato soluzione.mi a ripristinare la wpa key del belkin? Devo utilizzare una "meno protetta" WEP o cosa? La frase "Waiting for keys" non c'è scritta quando resetto e reimposto col portatile collegato via lan. Però se mi si presenta questo problema ogni volta che spengo il wl-330 cioè ogni notte (spengo tutta la wifi in casa), è una bella gatta da pelare... ogni giorno mi ritroverei costretto a scendere 1 piano col portatile e a resettare e riconfigurare via lan... Ho notato pure che, dopo il reset col tasto, pur impostando un ip statico (della solita classe del wl-330 di default) ai cellulari android, non mi permette una connessione tramite browser per la riconfigurazione dello stesso. Altrimenti anche se non piacevole potrei riconfigurarlo ogni giorno col cellulare o qualche altro dispositivo wifi. Ciao e grazie ancora. P.S. Ovviamente ho provato a spegnere e riacccendere il prodotto sia dal browser, sia fisicamente, ma quella frase "Waiting for keys" non vuole andar via. |
|
|
|
|
|
|
#3071 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dunque, io ho installato la firmware V 1.6 dal sito ufficiale Sitecom, seguendo le vostre istruzioni fornite. L'installazione di ambedue i componenti del firmware e' andata a buon fine. Utilizzando il wizard, ho provveduto semplicemente a riempire i campi come forniti: PIN: ***** APN: tre.it Numero Tel: (Ho provato sia il numero della SIM, che il default *99#) Nome Utente (non fornito) Password (non fornito) La ringrazio ancora per la vostra assistenza. |
|
|
|
|
|
|
#3072 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Domodossola (VCO)
|
Buongiorno. Ho da alcuni giorni acquistato un router/modem wireless 300n x2 v1 per casa e lo utilizzo per rete domestica e connessione ad internet con alice 7mega.
Ho però un problema: se salta la corrente, alla riaccensione del contatore i paramentri di connessione devono essere reimpostati; nel senso che la connessione di computer, notebook, iphone e ps3 funzionano (con il modem) ma i parametri di connessione ad internet devono essere impostati di nuovo, altrimenti la spia del ppp lampeggia e non aggancia il segnale. Dopo reset e wizard tutto funziona nuovamente. Non è un problema particolare ma sicuramente fastidioso. Oggi proverò ad aggiornare il firmware all'ultima versione. P.S. per l'aggiornamento è preferibile utilizzare la connessione ethernet o è possibile farlo anche via wireless? Ultima modifica di zannabia : 20-05-2011 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#3074 |
|
Junior Member
|
salve ho recentemente acquistato un router/modem wireless 150N dotato di adattatore usb ho eseguito la configurazione come da istruzioni le luci a led sono accese e fisse il segnale ottimo ma non riesco a connettermi e quindi a navigare,per fare ciò devo collegare il router al pc tramite cavo ethernet.eppure su altri sistemi come per es una playstation 3 la connessione wireless funziona perfettamente.da cosa può dipendere questo inconveniente?come adsl ho alice 7mega e ho un pc desktop con sistema operativo windows XP.
|
|
|
|
|
|
#3075 |
|
Junior Member
|
Naturalmente. Ciononostante, come ho indicato nel post, ho provato entrambi, per scrupolo, ma non riesce ad effettuare la connessione lo stesso.
|
|
|
|
|
|
#3076 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3077 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3078 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
nonostante tutti i tentativi fatti il cellulare continua non voler navigare in internet....
alcune volte carica soltanto una pagina e poi le altre no.... altre invece non carica un bel niente e da errore nel gateway o nel server.... il firewell lo aggiornato ancora qualche mese fa all'ultima versione ma non e successo nulla.... |
|
|
|
|
|
#3079 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
WL-598 e teletu
Dopo svariati tentativi seguendo i vostri post sono finalmente riuscito a farlo connettere.
Mi chiedevo però se questa fosse l'unica possibile configurazione o se ce ne possa essere una migliore (in termini di prestazioni) Paese: Altri/Others Service: Manual Configuration Login Method: PPPoA VPI: 8 VCI: 35 Encapsulation: VC-MUX MUT: 1400 Connection Type: Keep Connected Operation Mode: G.DMT Inoltre ho anche dovuto abilitare il DNS su un menù del modem che stranamente era disabilitato.. (francamente non mi ricordo in quale punto preciso..e dato che il modem non è ora in mio possesso non posso controllare) Magari non c'entra niente ma mi è sembrato che proprio quest'ultimo cambiamento abbia fatto connettere il modem alla rete. (non ne sono certo perchè ho provato svariate combinazioni). Infine vorrei capire se con il codice WL-598 si indica il kit MODEM (WL-359) e chiavetta. Se qualcuno mi può togliere questo dubbio.. |
|
|
|
|
|
#3080 |
|
Portavoce Ufficiale
|
come già scritto piu volte purtroppo noi non riscontriamo tale problema dai nostri test effettuati. provate a questo punto a farvi sostituire il modem dal rivenditore, non vi è altra soluzione purtroppo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.