Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2011, 03:31   #3601
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Per vedere il 3d devi avere una sorgente 3d' ossia bluray 3d con lettore 3d oppure trasmissioni 3d come sky.
Non è il discorso attivo meglio o peggio di passivo ma di implementazione.
Il 3d attivo va alla grande con i plasma mentre con gli lcd non è il massimo dovuto all'elevato crosstalk, causato dal tempo di refresh della matrice proprio degli lcd, per cui per l'lcd l'ideale è il passivo perché indipendente dal tempo di refresh e quindi con crosstalk nullo.
Ah dunque non vuol dire che sia interno o meno avevo capito male io.

Boh non ne capisco niente di 3d ed i suoi problemi apparte il ghosting che ho visto ai negozi.

Cmq un tv con 3d attivo non lo si può fare diventare passivo?

Quote:
Originariamente inviato da ans2011 Guarda i messaggi
upscalati o meno senza tuner HD non vedresti niente
è quello che dicevo

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Ogni volta che leggo Dday non so se ridere o piangere... Ma come fanno a dargli una fioccata di 8 e 9 solo per poi ritrovarsi con un TV con un filtro di motion compensation abbastanza orrendo (lo dicono loro stesso che è consigliabile attivarlo solo al minimo) e con pure del clouding? Non parliamo del nero e della solita tendenza ad affogare dettagli. Ah già, dimenticavo, ha la Smart TV... Vabbé, per fortuna non li leggo granché.

E' questione di abitudine: è normale che se cali da 10 a 5 all'inizio l'immagine ti sembrerà solo più scura e meno viva, poi una volta che ti abitui non ci fai più caso, e anzi ti ritrovi con dei neri più profondi
Eh lo so che ci sono neri più profondi, l'avevo anche provato, ma mio padre l'ha provato per mezzora e non si era abituato e me l'ha fatto rimettere come prima.

Che ci posso fare... per me andava anche bene anche se la differenza del nero non giustificava la fatica per vedere l'immagine con poca luce secondo me.

Cmq ho messo nitido come motionflow poi ti farò sapere quando guardo trasmissioni dove vedevo l'immagine andare leggerlmente veloce.

Saluti.

P.S.: Scusate gli errori a quell'ora non me l'aveva corretto.

Cmq il televisore scontato che sta ora non è un reale sconto ma danno dei buoni spendibili

Ultima modifica di edit_user_name_here : 18-05-2011 alle 14:50.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 11:08   #3602
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Analisi delle vendite di TV LCD LED:

http://www.casa24.ilsole24ore.com/ar...?uuid=Aaj8zCYD
Old 18-05-2011, 14:09   #3603
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Scusate la mia ignoranza ma cos'è il cross-talk?
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:12   #3604
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Scusate la mia ignoranza ma cos'è il cross-talk?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168910
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:13   #3605
ninni1
Member

Iscritto dal: Feb 2008
LG 42LW650

Probabilmente è la migliore TV per il 3d ma mi chiedevo se l' elettronica, deficitaria per i modelli LG 2010, sia veramente migliorata e paragonabile alla Sony e/o alla Samsung (dopo)?
C'e' qualcuno che possa fare delle comparazioni in proposito?
Grazie.
ninni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 12:59   #3606
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Pubblicità occulta

Compratevi questo!!! :

http://www.dday.it/redazione/3509/Sh...-HiVision.html
Old 19-05-2011, 13:14   #3607
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninni1 Guarda i messaggi
Probabilmente è la migliore TV per il 3d ma mi chiedevo se l' elettronica, deficitaria per i modelli LG 2010, sia veramente migliorata e paragonabile alla Sony e/o alla Samsung (dopo)?
C'e' qualcuno che possa fare delle comparazioni in proposito?
Grazie.
Credo che dal lw570 in su lg sia migliorata molto, almeno da mia impressione visiva, ma prima di dare giudizi obiettivi meglio attendere delle review serie.
Rimane cmq il loro motion compensation che non è dei migliori anche nel 2011.

Cmq se ci metti a disposizione una saletta e varie tv un confronto diretto possiamo farlo quando vuoi.
Old 19-05-2011, 13:17   #3608
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
vuol dire che il jap salterà a piè pari il 4k per l'8k?

Cmq questa è la strada.

L'unico dubbio sul 22.1, ma dove le metti 23 casse?
Old 19-05-2011, 13:47   #3609
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
mi sono informato su un ebayer che vende gli sharp 32le320bk a prezzi stracciati, anche 300 euro, pero non spedisce ne fattura ne scontrino, in questo caso come funziona per la garanzia?, se dovessi andare in un centro assistenza sharp me la prendo in quel posto?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 14:30   #3610
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
se dovessi andare in un centro assistenza sharp me la prendo in quel posto?
Ovvio che si.

Cmq una tv nuova senza scontrino ne garanzia ed a un buon prezzo puzza...
Old 19-05-2011, 14:32   #3611
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ovvio che si.

Cmq una tv nuova senza scontrino ne garanzia ed a un buon prezzo puzza...
Forse l'ho trovato il venditore, le tv sono in asta.. e non accetta Paypal dicendo che sono di un negozio reale che non ha il conto Paypal.. ma se è un negozio reale è obbligato a fatturare.. io non comprerei, secondo me non arriva nulla.. mah!
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 14:40   #3612
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Forse l'ho trovato il venditore, le tv sono in asta.. e non accetta Paypal dicendo che sono di un negozio reale che non ha il conto Paypal.. ma se è un negozio reale è obbligato a fatturare.. io non comprerei, secondo me non arriva nulla.. mah!
per arrivare arriva, io infatti lo sto tenendo d'occhio da un mesetto ma senza fare offerte, ho contattato un privato che ha vinto l'asta chiedendo informazioni e mi ha risposto cosi

"Salve. Guardi sono le stesse titubanze che ho avuto io inizialmente...ma francamente la persona mi ha dato il suo numero...e parlandoci mi è sembrato onesto. Tanto è vero che consideri che io ho pagato prima e senza paypal (attraverso ricarica postepay)...Il venditore è stato superpreciso....il televisore è arrivato il giorno dopo con corriere Sda (lui consideri che mi aveva fatto avere subito i dati della spedizione)...tutto perfetto imballo originale, garanzia italia ecc. ecc.... Il tv è (ovviamente) perfettamente funzionante e devo dire ottimo come qualità.
Ecco per quanto riguarda la fattura (o scontrino) lui non me l'ha rilasciata...assicurandomi che se ci fossero problemi di contattarlo e di rispedire l'oggetto a lui (credo che lui abbia una fattura complessiva di tutti i tv che vende...penso)...questa forse è l'unica cosa per cui bisogna in qualche modo fidarsi...
In ultimo le dico che fa anche spedizione in contrassegno (ma costa 30 euro!)
Se devo dirle la mia lo consiglierei perchè il risparmio obiettivamente c'è...addirittura ho visto che uno ieri è riuscito ad acquistarlo a 331 euro! E altri a 360...
Spero di esserle stato utile"
Old 19-05-2011, 14:43   #3613
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Uh, risolto l'arcano sull'assenza dei fattura/scontrino e prezzo basso.

Descritto così è evasione fiscale, stà evadendo l'IVA vendendoli al nero.
In questo caso la granzia è di solo un'anno, a meno che Sharp non ne dia 2 di serie (controllerò sul manuale del mio le320).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 14:49   #3614
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Uh, risolto l'arcano sull'assenza dei fattura/scontrino e prezzo basso.

Descritto così è evasione fiscale, stà evadendo l'IVA vendendoli al nero.
In questo caso la granzia è di solo un'anno, a meno che Sharp non ne dia 2 di serie (controllerò sul manuale del mio le320).
eBay è la patria del ''nero'' si sa da tempo.. io in ogni caso non rischierei per risparmiare 50 euro.. piuttosto aspetto quanche offerta da shop più affidabili..

E' questa la tv? http://www.ciao.it/Sharp_LC_32LE320E__3026644
Old 19-05-2011, 15:00   #3615
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
eBay è la patria del ''nero'' si sa da tempo.. io in ogni caso non rischierei per risparmiare 50 euro.. piuttosto aspetto quanche offerta da shop più affidabili..

E' questa la tv? http://www.ciao.it/Sharp_LC_32LE320E__3026644
La TV è quella, ma tu hai linkato il modello bianco 32LE320 invece di quello integralmente nero 32LE320BK.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 19-05-2011, 15:14   #3616
BugoA7X
Bannato

Quote:
La TV è quella, ma tu hai linkato il modello bianco 32LE320 invece di quello integralmente nero 32LE320BK.
Si ok, ma il prezzo è quello.. io non rinuncerei al diritto di recesso e ad un anno di garanzia per 50 euro.. neanche per 100.. perchè se poi mi arriva a casa (sempre se arriva..) con un tot di pixel dead o con altri problemi mi attacco.. boh, son scelte!
Old 19-05-2011, 15:51   #3617
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Si ok, ma il prezzo è quello.. io non rinuncerei al diritto di recesso e ad un anno di garanzia per 50 euro.. neanche per 100.. perchè se poi mi arriva a casa (sempre se arriva..) con un tot di pixel dead o con altri problemi mi attacco.. boh, son scelte!
Indubbiamente, non è mia intenzione far comprare da quel venditore. Mi sono limitato ad esporre quello che mi pareva di aver capito.
Nemmeno io comprerei da quell'ebayer.

P.S. io il 320 l'ho preso da uno noto ed affidabilissimo shop, purtroppo mi è arrivato il BK invece dell'E, li ho contattati ed è venuto fuori che c'era un errore a magazzino e tutti il loro modelli erano neri.

Soluzione proposta: rimborso totale (recesso) o un buono sconto da 20€ nel caso avessi deciso di mantenere il modello nero.

A me del colore fregava poco (la moglie ha rognato invece ) ed ho tenuto il TV + il buono, l'ebayer in questione non credo che sarebbe in grado di gestire tali situazioni a quelle condizioni di vendita.

Questo piccolo OT per spiegare perchè ho precisato sul modello e colore.
Old 19-05-2011, 15:59   #3618
fluke81
Senior Member

Quote:
Indubbiamente, non è mia intenzione far comprare da quel venditore. Mi sono limitato ad esporre quello che mi pareva di aver capito.
Nemmeno io comprerei da quell'ebayer.

P.S. io il 320 l'ho preso da uno noto ed affidabilissimo shop, purtroppo mi è arrivato il BK invece dell'E, li ho contattati ed è venuto fuori che c'era un errore a magazzino e tutti il loro modelli erano neri.

Soluzione proposta: rimborso totale (recesso) o un buono sconto da 20€ nel caso avessi deciso di mantenere il modello nero.

A me del colore fregava poco (la moglie ha rognato invece ) ed ho tenuto il TV + il buono, l'ebayer in questione non credo che sarebbe in grado di gestire tali situazioni a quelle condizioni di vendita.

Questo piccolo OT per spiegare perchè ho precisato sul modello e colore.
come televisore come ti trovi?

io comunque non ho comprato niente, pero mi sembrava curioso di vedere queste tv all'asta, ho aspettato che ne vendesse qualcuna per avere delle info, infatti a quanto pare i miei sospetti non erano infodati
Old 19-05-2011, 16:07   #3619
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
come televisore come ti trovi?

io comunque non ho comprato niente, pero mi sembrava curioso di vedere queste tv all'asta, ho aspettato che ne vendesse qualcuna per avere delle info, infatti a quanto pare i miei sospetti non erano infodati
Io ho il 26, è HDREADY e non ho idea di quale pannello monti. Sinceramente non credo che qualsiasi confronto abbia senso.
Old 19-05-2011, 16:29   #3620
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
E se fossero rubati? Si sa la provenienza? Magari chi lo compra poi viene arrestato per ricettazione...
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian