Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 11:08   #3541
ans2011
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Chi si inventa queste cose mi fa impazzire.. sono troppo dei fighi.. il bello è che poi puntando sull'ignoranza delle persone (come me) pubblicizzano il tutto come fosse chissacchè.. la prima cosa che vedi nei volantini tra le caratteristiche delle tv è il digitale terrestre HD..
Il tuner HD non è così inutile. Canale 5, Italia 1 e LA7 in HD si vedono quasi dappertutto. La RAI un pò meno ma penso sia solo questione di tempo.
ans2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 11:08   #3542
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Con i soldi che tu spendi per Sky io cambio tv una volta l'anno....
In effetti...
Old 17-05-2011, 12:16   #3543
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Con i soldi che tu spendi per Sky io cambio tv una volta l'anno....
per vederti marzullo in sd, contento tu
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 12:20   #3544
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Non sappiamo ancora molto sui d5000 ma a naso c650 è meglio, credo che samsung quest'anno sia da prendere dal d6750 in poi (microdiming).
http://www.dday.it/prodotti/1508/Sam....html#pagina-1

Prova del 40D6500
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 12:33   #3545
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Non bene
Clouding e luci spurie evidenti.
Old 17-05-2011, 12:54   #3546
edit_user_name_here

Per ratman:

Come ex720, di cui dovrebbe essere 3d attivo, vuol dire che non si deve comprare un decoder 3d? e poi perchè è meno buono confronto a quelli passivi?

Se fosse per me il 3d lo lascerei da parte ma c'è mio fratello che ne va quasi pazzo a me il 3d mi piace solo al pc ma per ora risparmio i soldi dato che ho speso troppo e se ne parlerà tra 5 anni per il 3d al pc.

Ma questa è un altra storia fammi sapere.

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Dovrebbero esserci 4 opzioni: se me le elenchi (e se il nome è uguale a quello delle serie precedenti), posso provare a dirti cosa fanno ed ergo quale attivare Dato che, combinando frame interpolation e scanning backlight, le varie opzioni del Motionflow attivano a vari livelli i due sistemi.
Eccomi, scusa il ritardo, io avevo messo quella normale di motionflow ma poi ti hanno risposto gli altri dunque metto nitido?

Cmq se aspettavo ancora un po avevo notato un altro ex720 da 46 a 150 euro in meno cioè a meno di 1200 euro al posto di 1350 il quale l'ho pagato io... se mio padre non aveva cosi fretta prendevo questo mannaggia.

La fretta è sempre maligna.

Vabbe ormai è fatta tanto non è neanche l'unica volta che compro una cosa e poi la trovo a 100 euro in meno il giorno dopo

Quote:
A 10 sei pazzo Io uso retro 3 con risparmio energetico alto. 2 con risparmio energetico OFF mi sembra un buon valore, a seconda dell'ambiente anche 4 tutto sommato può andare bene. Come scena se selezioni "cinema" avverti troppo input lag? E usi sempre "gioco"?
Se vuoi usare il telecomando normalmente penso che ti basti disattivare il Bravia Sync dalle impostazioni PS3.

Hai ragione, mea culpa Comunque quoto il consiglio del ratman
Anche io ce l'ho a 10 ma potrei diminuire la retroilluminazione per aumentare la luminosità volendo ma credo che sia la stessa cosa.

Troppo basso i miei genitori non lo vogliono e se provo a farglielo vedere... si incavolano dunque meglio lasciare cosi

Quote:
Fatti spiegare da Ratman cos'è il tuner HD e vedrai che poi non te ne fregherà un'emerita mazza.. non so te, ma io credevo di vedere i canali normali in HD....
Ma infatti io l'ho sempre saputo che i normali canali non sono in hd ma mi interessa lo stesso.

Metti che un futuro trasmettono solo in hd... che devi fare ti compri un decoder apparte? forse si inventeranno qualcosa per fare un nuovo standard digitale ma intanto c'è sempre una speranza.

Quote:
Chi si inventa queste cose mi fa impazzire.. sono troppo dei fighi.. il bello è che poi puntando sull'ignoranza delle persone (come me) pubblicizzano il tutto come fosse chissacchè.. la prima cosa che vedi nei volantini tra le caratteristiche delle tv è il digitale terrestre HD..
Vedi che ignorante o no non puoi fare altrimenti io lo sapevo e l'ho comperato dato che la tv si era rotta!

Cioè probabilmente si inventeranno un nuovo standard per fare spendere i soldi ma almeno ti da la speranza che potrebbe essere compatibile in futuro anche se ratman dice il contrario ma io preferisco avere sperenza.

Quote:
Originariamente inviato da ans2011 Guarda i messaggi
Il tuner HD non è così inutile. Canale 5, Italia 1 e LA7 in HD si vedono quasi dappertutto. La RAI un pò meno ma penso sia solo questione di tempo.
Io non vedo ne canale 5,italia uno e la7 e vedo solo la rai(anche se i miei nonni prendono il canale 5 ed italia 1 ma non la7).

Cioè tutto il contrario io prima di dire queste cose mi informerei dato che dipende da zona a zona e città.

Inoltre, come dice ratman, tutti i canali hd, eccetto la rai, sono tutto upscalate cioè un hd più scarso confronto a quello reale della rai.

Vedi tu.

Saluti.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 17-05-2011 alle 12:58.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 13:26   #3547
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Per ratman:

Come ex720, di cui dovrebbe essere 3d attivo, vuol dire che non si deve comprare un decoder 3d? e poi perchè è meno buono confronto a quelli passivi?

Se fosse per me il 3d lo lascerei da parte ma c'è mio fratello che ne va quasi pazzo a me il 3d mi piace solo al pc ma per ora risparmio i soldi dato che ho speso troppo e se ne parlerà tra 5 anni per il 3d al pc.

Saluti.
Per vedere il 3d devi avere una sorgente 3d' ossia bluray 3d con lettore 3d oppure trasmissioni 3d come sky.
Non è il discorso attivo meglio o peggio di passivo ma di implementazione.
Il 3d attivo va alla grande con i plasma mentre con gli lcd non è il massimo dovuto all'elevato crosstalk, causato dal tempo di refresh della matrice proprio degli lcd, per cui per l'lcd l'ideale è il passivo perché indipendente dal tempo di refresh e quindi con crosstalk nullo.
Old 17-05-2011, 13:31   #3548
ans2011
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Per ratman:

Eccomi, scusa il ritardo, io avevo messo quella normale di motionflow ma poi ti hanno risposto gli altri dunque metto nitido?

Cmq se aspettavo ancora un po avevo notato un altro ex720 da 46 a 150 euro in meno cioè a meno di 1200 euro al posto di 1350 il quale l'ho pagato io... se mio padre non aveva cosi fretta prendevo questo mannaggia.

La fretta è sempre maligna.

Vabbe ormai è fatta tanto non è neanche l'unica volta che compro una cosa e poi la trovo a 100 euro in meno il giorno dopo

Anche io ce l'ho a 10 ma potrei diminuire la retroilluminazione per aumentare la luminosità volendo ma credo che sia la stessa cosa.

Troppo basso i miei genitori non lo vogliono e se provo a farglielo vedere... si incavolano dunque meglio lasciare cosi

Ma infatti io l'ho sempre saputo che i normali canali non sono in hd ma mi interessa lo stesso.

Metti che un futuro trasmettono solo in hd... che devi fare ti compri un decoder apparte? forse si inventeranno qualcosa per fare un nuovo standard digitale ma intanto c'è sempre una speranza.

Vedi che ignorante o no non puoi fare altrimenti io lo sapevo e l'ho comperato dato che la tv si era rotta!

Cioè probabilmente si inventeranno un nuovo standard per fare spendere i soldi ma almeno ti da la speranza che potrebbe essere compatibile in futuro anche se ratman dice il contrario ma io preferisco avere sperenza.

Io non vedo ne canale 5,italia uno e la7 e vedo solo la rai(anche se i miei nonni prendono il canale 5 ed italia 1 ma non la7).

Cioè tutto il contrario io prima di dire queste cose mi informerei dato che dipende da zona a zona e città.

Inoltre, come dice ratman, tutti i canali hd, eccetto la rai, sono tutto upscalate cioè un hd più scarso confronto a quello reale della rai.

Vedi tu.

Saluti.
upscalati o meno senza tuner HD non vedresti niente
ans2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 14:30   #3549
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ogni volta che leggo Dday non so se ridere o piangere... Ma come fanno a dargli una fioccata di 8 e 9 solo per poi ritrovarsi con un TV con un filtro di motion compensation abbastanza orrendo (lo dicono loro stesso che è consigliabile attivarlo solo al minimo) e con pure del clouding? Non parliamo del nero e della solita tendenza ad affogare dettagli. Ah già, dimenticavo, ha la Smart TV... Vabbé, per fortuna non li leggo granché.

Quote:

E' questione di abitudine: è normale che se cali da 10 a 5 all'inizio l'immagine ti sembrerà solo più scura e meno viva, poi una volta che ti abitui non ci fai più caso, e anzi ti ritrovi con dei neri più profondi
Old 17-05-2011, 15:10   #3550
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Salve a tutti, un parere sull'LG 42LE45?

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-42LE4508.jsp

Lo conoscete?

Utilizzo sky hd e praticamente basta. Ovviamente a un po' di sd. L'ho trovato in offerta a 480 euro

Magari confrontato con il Samsung LE40C650
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.

Ultima modifica di Ezechiele25,17 : 17-05-2011 alle 15:18.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:10   #3551
tangone622
Senior Member

L'Avatar di tangone622

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di un nuovo tv lcd o led da 40'' budget max. 1000.00 euro principale uso gaming online e film hd oltre alla normale tv.
Ero orientato verso la serie sony kdl-40ex720.

Scusate la domanda banale, altre idee?

Seconda, che tipo di staffe a parete supporta? Io ho già una vesa 200x200 ma mi sa che non va bene... Dovrei girarla dal tavolo del salotto al divano di 45°.

Grazie 1000
Old 17-05-2011, 15:18   #3552
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Salve a tutti, un parere sull'LG 42LE45?

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-42LE4508.jsp

Lo conoscete?

Utilizzo sky hd e praticamente basta. Ovviamente a un po' di sd. L'ho trovato in offerta a 480 euro
È un edge di fascia bassa e non brilla come prestazioni, come tutti gli lg di fascia bassa 2010.
Se vuoi una tv superiore prendi il samsung 40c630, online a meno di 400€.

Quote:
Originariamente inviato da tangone622 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di un nuovo tv lcd o led da 40'' budget max. 1000.00 euro principale uso gaming online e film hd oltre alla normale tv.
Ero orientato verso la serie sony kdl-40ex720.

Scusate la domanda banale, altre idee?

Seconda, che tipo di staffe a parete supporta? Io ho già una vesa 200x200 ma mi sa che non va bene... Dovrei girarla dal tavolo del salotto al divano di 45°.

Grazie 1000
La vesa 200 dovrebbe andare bene.
Il 40ex720 è un'ottima tv prendila senza problemi.
Con 1000€ ti viene anche il nuovo lg 42lw570 che sembra ottimo.
Old 17-05-2011, 15:21   #3553
tangone622
Senior Member

L'Avatar di tangone622

Quote:
È un edge di fascia bassa e non brilla come prestazioni, come tutti gli lg di fascia bassa 2010.
Se vuoi una tv superiore prendi il samsung 40c630, online a meno di 400€.

La vesa 200 dovrebbe andare bene.
Il 40ex720 è un'ottima tv prendila senza problemi.
Con 1000€ ti viene anche il nuovo lg 42lw570 che sembra ottimo.

grazie, gli do un occhiata!
Old 17-05-2011, 15:24   #3554
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ogni volta che leggo Dday non so se ridere o piangere... Ma come fanno a dargli una fioccata di 8 e 9 solo per poi ritrovarsi con un TV con un filtro di motion compensation abbastanza orrendo (lo dicono loro stesso che è consigliabile attivarlo solo al minimo) e con pure del clouding? Non parliamo del nero e della solita tendenza ad affogare dettagli. Ah già, dimenticavo, ha la Smart TV... Vabbé, per fortuna non li leggo granché.
Infatti pur se lo votano bene non ne viene per niente fuori bene da quello che scrivono.
Già le sole luci spurie e il clouding evidente lo farebbere scendere sotto il 6, tutto il resto lo affossa.
Il microdiming migliorerebbe la situazione ma è disponibile solo dal d6750 (non previsto per l'italia) in poi.

Cmq sto aspettando i sony 2012 con 3d passivo, pannelli lg, e motionflow. (sony ha già stretto accordi con lg).
Old 17-05-2011, 15:29   #3555
kikymusampa
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao a tutti!
Visti gli ultimi post sulla serie D di samsung mi sto preoccupando.
Sono infatti in procinto di comprare un 40" ed ero praticamente sicuro di prendere il d7000...
Ora mi vengono dei dubbi amletici: per un uso sd, hd (dvd e bluray anche 3d), lettura file mkv da chiavetta o hdd, e mettiamoci anche un pò di internet tv, voi cosa comprereste tra samsung e sony?
- samsung d7000
- sony ex720
- sony nx720
la serie hx mi pare sia da 46 in su.
Forse i samsung sul profilo web tv sono più avanti (e forse anche in lettura file mkv avi, ecc...), ma, da quanto ho letto qui, i sony sarebbero migliori in hd. In sd forse sono meglio i Samsung?
O forse è meglio aspettare i nuovi sony 2012?
Grazie a tutti.

Ultima modifica di kikymusampa : 17-05-2011 alle 15:34.
kikymusampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 15:31   #3556
tangone622
Senior Member

L'Avatar di tangone622

però è un 42'' che misura la bellezza di 99x68

bellissima tv ma devo stare sui 40'' sennò mia moglie mi spara...
Old 17-05-2011, 15:42   #3557
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da tangone622 Guarda i messaggi
però è un 42'' che misura la bellezza di 99x68

bellissima tv ma devo stare sui 40'' sennò mia moglie mi spara...
La mia 40 misura 101 non vedo il problema.

Cmq se prendi ex720 va benissimo.
Old 17-05-2011, 15:43   #3558
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Infatti pur se lo votano bene non ne viene per niente fuori bene da quello che scrivono.
Infatti è questo che non capisco; leggendo il testo della recensione si capisce che non è il massimo, poi però i voti sono tutti altissimi.

Quote:
Cmq sto aspettando i sony 2012 con 3d passivo, pannelli lg, e motionflow. (sony ha già stretto accordi con lg).
Oddio, gli IPS di LG non sono granché come contrasto e gamma cromatica... Se non ricordo male l'unico grosso vantaggio che hanno è l'angolo di visione e forse la reattività, ma sicuramente preferirei un S-PVA o anche un UV2A
BTW, dovresti vedere un HX900 all'opera per giudicare il 3D attivo in tutto il suo splendore Quando vidi Piovono Polpette 3D su un HX900, nonostante non misi mano al telecomando, mi ricordo che di cross-talk non ce n'era
Old 17-05-2011, 15:44   #3559
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da kikymusampa Guarda i messaggi
O forse è meglio aspettare i nuovi sony 2012?
:?
Non sono ancora usciti tutti i modelli 2011 e vuoi aspettare i modelli 2012?
Old 17-05-2011, 15:45   #3560
tangone622
Senior Member

L'Avatar di tangone622

Quote:
La mia 40 misura 101 non vedo il problema.

Cmq se prendi ex720 va benissimo.
xche non hai visto il mio salotto, se fosse per me prenderei il 50''
la sony comunque misura 94*58... non poco di meno.
Comunque grazie, ci penso su...

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL