|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Su anandtech, per la asus...:
http://www.anandtech.com/show/4130/t...abyte-at-190/4 Leggo: As the Ai Suite offers the ‘Auto Tuning’ option, I selected this in the OS and let the program do its thing. After a couple of reboots, and a BSOD, the OS booted into a screen showing a 43x multiplier at 103.5 BCLK. Sembrerebbe essere richiesto il reboot. |
|
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Rispondevo solo al fatto che la asus ha tra le tante caratteristiche il bios efi ed anche Overclock senza riavviare, se poi le due cose vadano di pari passo lo ignoro (ma ne dubito).
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Member
|
oc senza reboot...
Quote:
Non per mancanza di fiducia, ma potresti precisare cosa ti porta ad affermare con sicurezza che la asus consenta di overclockare senza reboot? Grazie ancora. Ragazzi credetemi, sto impazzendo per scegliere questa benedetta z68... |
|
|
|
|
|
|
#424 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"L´adrenalina aumenta: l´overclocking istantaneo è una realtà con ASUS TurboV. Questa interfaccia di facile utilizzo permette di eseguire l´overclock senza uscire dal sistema operativo o riavviare la macchina. I valori di CPU PLL, NB, NB-PCIe, e voltaggi DRAM sono sempre sotto controllo...non hai più scuse per non battere i record di OC." A mia memoria è presente da almeno un paio di generazioni in Asus.
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
|
|
|
|
|
|
|
#427 |
|
Member
|
e se vogliamo fare un confronto conn la asus voi che consigliereste, sempre per quanto riguarda i game?
|
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Member
|
Quote:
aspetto che escano sulla chiave le due schede e procederò all'acquisto completo del pc.. |
|
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
|
Allora tra Asus ed Asrock le differenze sono queste:
Asus ha in più: fasi di alimentazione cpu (12 contro 8 della Asrock), migliore scheda di rete (Intel contro Broadcom), Bluetooth. ASrock invece: chip PLX che aumenta le linee pci-exp a disposizione, uscita display port nell'integrata, Tasto CMOS nel retro board. Per il resto mi sembrano identiche. A voi la scelta!!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan |
|
|
|
|
|
#433 |
|
Member
|
Aggiungo che nei (pochi) test effettuati, la asrock si rivela piu' parca in termini di consumo energetico. E' dotata poi dell'audio thx trustudio pro...
Dalla parte di asus c'e' la possibilita' di fare OC al volo, possibilita' di cui non sembra importare nulla a nessuno, ma che a me sembra notevole. Per chi non ha esigenze di overclock estremo, segnalo poi la asrock pro3M microatx, sempre con l'uscita display port, che si trova gia' a meno di 100 euro. Infine, vi suggerisco di non andare troppo dietro a lucid Virtu.. E' un tool che sara' presto reso obsoleto dalle soluzioni di ati e nvidia (tipo Synergy). Ultima modifica di balnazzar : 15-05-2011 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più fasi di alimentazione vorrebbe dire più stabilità del sistema in caso soprattutto di overclock della CPU. Le fasi di alimentazione della Gigabyte sono "solo" 7 ma sono di migliore qualità (della "famiglia" drMOS, montate anche sulle MSI) rispetto a quelle Asus per cui la cosa un po' si compensa, ed inoltre, ma non sono sicuro al 100%, consumano un po' di meno (mi riferisco sempre alle fasi della Gigabyte). |
|
|
|
|
|
|
#435 | |
|
Member
|
Quote:
- Le memorie ECO ti sono state riconosciute subito e senza problemi? - Come va il vertex3? - L'X460 ti regge quel popo' di scheda video senza problemi? Ultima modifica di balnazzar : 15-05-2011 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Con le ECO ho avuto solo all'inizio un po' di problemi dovuti più che altro al voltaggio e al BIOS un po' ancora acerbo. Per farle funzionare senza problemi bisogna alzare il voltaggio ad almeno 1.450v, sembra che quello di fabbrica, 1.350v, non sia digerito bene dalla Asus P8P67, ma ho letto di problemi analoghi anche con schede di altre marche (forse è proprio il chipset P67 che non lo digerisce bene). Contemporaneamente ad aver alzato il voltaggio però ho alzato anche la loro frequenza portandole stabilmente a 1866 con CAS 7, alla fine direi che ci ho guadagnato - Il Vertex 3 va molto bene, ho notato una maggiore "fluidità" del sistema rispetto all'Intel da 40 GB che avevo prima, soprattutto in fase di installazione di programmi e giochi; - Regge alla grande, sia con CPU e VGA in overclock, è un mulo questo ali Ultima modifica di daigodaimon : 15-05-2011 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio timore e' che venga dato loro, al primo avvio, un voltaggio di 1.5v, che potrebbe danneggiarle.. Secondo te e' un timore giustificato? Grazie mille anche per le altre info... Ho rotto gli indugi e preso anch'io l'x460 ed il vertex3 max iops |
|
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=UA_OYYneNsU
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan |
|
|
|
|
|
|
#439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, ottimi acquisti Ultima modifica di daigodaimon : 15-05-2011 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. Ultima modifica di antarex : 15-05-2011 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.