Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2011, 16:30   #861
Skorpyon
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da jacopo.b Guarda i messaggi
1. Sono quasi sicuro che per il seriale OEM ci voglia necessariamente un dvd di installazione versione OEM.
2.1. Installa direttamente quelli più aggiornati, puoi cercarli anche sul sito Intel.
2.2. Anche qui installa direttamente quelli più aggiornati presi dal sito Asus. Se vuoi puoi provare con versioni "modificate" più recenti prese da laptopvideo2go, ma non è garantito che funzionino.
Grazie, ma OA e OEM sono la stessa cosa??

Cmq mi stanno venendo alcuni dubbi sul fatto che sia legale fare una cosa del genere, cioè utilizzare una versione Home Premium (OEM in questo caso) e utilizzare il product key sotto il NB. Leggete qui:

http://answers.microsoft.com/it-it/w...d-547d50724ca3

Spero che mi accetti il codice...
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 16:51   #862
jacopo.b
Member

L'Avatar di jacopo.b

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Grazie, ma OA e OEM sono la stessa cosa??

Cmq mi stanno venendo alcuni dubbi sul fatto che sia legale fare una cosa del genere, cioè utilizzare una versione Home Premium (OEM in questo caso) e utilizzare il product key sotto il NB. Leggete qui:

http://answers.microsoft.com/it-it/w...d-547d50724ca3

Spero che mi accetti il codice...
In realtà non mi sembra molto chiaro.
Quote:
La tua licenza vale per il sistema fornito dal produttore.

Altri utilizzi della licenza, quand'anche permettessero di portare a termine l'attivazione e la convalida del sistema, non sarebbero regolari e comunque escluderebbero il supporto sia del produttore del pc sia di Microsoft.
Se il sistema formito dal produttore è W7 HomePremium, percHé non posso installare una copia di quel sistema operativo utilizzando un altro dvd?
La licenza è per Windows, non per tutta la roba che trovi sul tuo portatile. E Windows dovrebbe essere venduto insieme a un dvd per installarlo no? La licenza di windows non c'entra niente con i rifiuti di applicazioni che ci si ritrova preinstallati sul proprio portatile insieme al sistema operativo. Questo è il mio ragionamento. Contraddite pure, se sbaglio, regolamenti alla mano

OA = OEM Activation
http://social.technet.microsoft.com/...a-ca4230299d55
Qui dice che basta attivare windows via telefono (secondo me si può fare anche via internet) una volta installato e inserito il seriale che trovi sul portatile.

Ultima modifica di jacopo.b : 15-05-2011 alle 16:56.
jacopo.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:02   #863
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
Qualcuno che non ha formattato ma ha pulito i programmi pre-installati:

siete riusciti a far partire o a disinstallare Google Chrome?
Io non riesco a fare nessuna delle due operazioni, è come se non dessi proprio il comando
Ciao ho avuto il tuo stesso problema, ti basta installare da 0 chrome e rimuovere manualmente + ccleaner i collegamenti che fanno riferimento al vecchio chrome. Tutto funziona

Quote:
Originariamente inviato da moskyow Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho preso anche io questo notebook al MW, ma vista la pesantezza di seven vorrei installarci su XP a 64 bit.
Sapete se si riescono a trovare i driver per XP64 in modo da rendere tutto stabile ?
Anche io trovo sbagliata la scelta di utilizzare windows Xp. Windows 7 x64 credo sia quello che ti possa aiutare di piu, in alcune versioni è abilitata l'emulazione per programmi di Xp se dovessi avere problemi di compatibilità.
Old 15-05-2011, 17:18   #864
Skorpyon
Member

Quote:

Se il sistema formito dal produttore è W7 HomePremium, percHé non posso installare una copia di quel sistema operativo utilizzando un altro dvd?
La licenza è per Windows, non per tutta la roba che trovi sul tuo portatile. E Windows dovrebbe essere venduto insieme a un dvd per installarlo no? La licenza di windows non c'entra niente con i rifiuti di applicazioni che ci si ritrova preinstallati sul proprio portatile insieme al sistema operativo. Questo è il mio ragionamento. Contraddite pure, se sbaglio, regolamenti alla mano

OA = OEM Activation
Qui dice che basta attivare windows via telefono (secondo me si può fare anche via internet) una volta installato e inserito il seriale che trovi sul portatile.
Grazie ancora!!! È proprio quello che penso anchio, appena trovo una versione della Home ci devo provare... (ma deve essere per forza originale??)

Per quanto riguarda l'attivazione via telefono, chiedo a chi abbia formattato con una home premium, l'avete dovuta fare??
Old 15-05-2011, 17:19   #865
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

OA = OEM Activation
Condivido, e non potrebbe essere diversamente...quando si acquista il notebook per il quale è specificata l'installazione, su di esso, di windows, significa che compreso nel prezzo di vendita c'è anche la licenza del sistema operativo, nel caso di specie di windows7. Tutto ciò è, altresì, avvalorato dal fatto che sotto il notebook c'è il product key del sistema operativo; diversamente si sarebbe dovuto specificare che il notebook fosse free dos ovvero senza sistema operativo rectius senza licenza.

Ultima modifica di lucchetto111 : 15-05-2011 alle 17:22.
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:24   #866
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Grazie ancora!!! È proprio quello che penso anchio, appena trovo una versione della Home ci devo provare... (ma deve essere per forza originale??)

Per quanto riguarda l'attivazione via telefono, chiedo a chi abbia formattato con una home premium, l'avete dovuta fare??

Allora, su questo posso risponderti io perchè ho fatto la stessa operazione su un altro NB (sempre con la Home premium).
Puoi scaricare senza problemi una versione di win 7 home premium che trovi online.
L'attivazione è da fare via telefono: è rapida e indolore :-)

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:26   #867
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Ragazzi, una piccola nota sui tempi di boot di questo NB.

Parlo della versione con HDD da 320 Gb a 5400 rpm, OS originario, non formattato, pulito e con SP1 installato.

A me impiega 1 minuti esatto. Voi come siete a tempistiche?

PS: E' mai possibile che il mio vecchio desktop, invece, con XP sp3, 1 Gb di ram, impieghi molto meno?

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:29   #868
jacopo.b
Member

L'Avatar di jacopo.b

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
(ma deve essere per forza originale??)
Non credo che il problema sia tanto originale o no. Se scarichi un'immagine del dvd di W7 da p2p e hai una valida licenza, commetti un reato? Io non credo. Inoltre il dvd che scarichi è identico a quello che acquisti in negozio (escludendo quelli già attivati e quindi illegali). E se acquistassi una licenza+dvd retail e il dvd si danneggiasse?
Se poi scaricare o duplicare il dvd di qualcun altro ti fa proprio venire l'orticaria, credo che si possa richiedere una copia direttamente alla MS.
Assumendo di avere una LICENZA VALIDA LEGALMENTE ACQUISTATA, l'unica differenza è tra OEM e RETAIL, e tra le varie edizioni (premium, ultimate, etc.).

Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
Ragazzi, una piccola nota sui tempi di boot di questo NB.

Parlo della versione con HDD da 320 Gb a 5400 rpm, OS originario, non formattato, pulito e con SP1 installato.

A me impiega 1 minuti esatto. Voi come siete a tempistiche?

PS: E' mai possibile che il mio vecchio desktop, invece, con XP sp3, 1 Gb di ram, impieghi molto meno?
Certo che è possibile. XP è più leggero, l'hdd sul desktop probabilmente è a 7200rpm contro i 5400 di quello del notebook e inoltre non hai un'installazione pulita ma RIpulita quindi con un sacco di tracce lasciate dalle varie disinstallazioni. Inoltre bisognerebbe considerare le applicazioni e i driver caricati all'avvio, oltre alla frammentazione del disco, per esempio.
Esempio curioso: il mio pc con W7 impiega ad avviarsi molto di più della macchina virtuale con XP che viene eseguita su di esso (e quindi con solamente una parte delle risorse disponibili).

Ultima modifica di jacopo.b : 15-05-2011 alle 21:40.
jacopo.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:33   #869
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Complimenti per la tua inutile, incompetente ed irritante risposta.
Grazie del consiglio Jacopo.b, eviterò xp64 ma dato che ho bisogno di prestazioni ed architettura 64 bit, tu cosa mi consiglieresti? Ho già una partizione Linux, ma devo avere per forza anche un Windows.
Il problema saranno sicuramente i driver...
non è inutile ..
non mettere xp ... non so se lo sai ma ... xp non è ottimizzato con le nuove architetture e con multicore + hyperthreading

è assurdo che con 4gb di ram e un i7 di ultima generazione uno pensa di mettere xp
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:40   #870
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
Ho appena formattato il pc e ho notato che l'hd montato da 320gb ha una capacità massima di 297gb, è normale??
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 17:47   #871
moskyow
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Ciao ho avuto il tuo stesso problema, ti basta installare da 0 chrome e rimuovere manualmente + ccleaner i collegamenti che fanno riferimento al vecchio chrome. Tutto funziona

Anche io trovo sbagliata la scelta di utilizzare windows Xp. Windows 7 x64 credo sia quello che ti possa aiutare di piu, in alcune versioni è abilitata l'emulazione per programmi di Xp se dovessi avere problemi di compatibilità.
Attualmente ho messo una vm con xp su win 7 ma non mi piace molto.
La compatibilità non era sufficiente.
Old 15-05-2011, 17:49   #872
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
INFATTI è sbagliatissima .. apparte i driver
XP NON è ASSOLUTAMENTE OTTIMIZZATO CON QUESTI PROCESSORI ... è DEL 2001 cioe .... 10 anni fa ... funziona meglio w7 64bit

posso capire su un p4 se si vuole usare xp (anche se windows 7 va bene) ma su un portatile cosi non si deve mettere va solo peggio

Ultima modifica di dj_andrea : 15-05-2011 alle 17:54.
Old 15-05-2011, 18:01   #873
moskyow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
INFATTI è sbagliatissima .. apparte i driver
XP NON è ASSOLUTAMENTE OTTIMIZZATO CON QUESTI PROCESSORI ... è DEL 2001 cioe .... 10 anni fa ... funziona meglio w7 64bit

posso capire su un p4 se si vuole usare xp (anche se windows 7 va bene) ma su un portatile cosi non si deve mettere va solo peggio
Su questo hai ragione, ma per lavoro devo avere per forza un xp ed allo stesso tempo un os a 64 bit.
Dato che win 7 home premium non ha xp mode resterò con seven per il 64 bit + vm con xp + linux
Old 15-05-2011, 18:04   #874
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Su questo hai ragione, ma per lavoro devo avere per forza un xp ed allo stesso tempo un os a 64 bit.
Dato che win 7 home premium non ha xp mode resterò con seven per il 64 bit + vm con xp + linux
ma perchè vuoi xp ?oramai praticamente tutte le app girano su w7
Old 15-05-2011, 18:08   #875
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
scusate questa ram va bene per l'upgrade?

RAM DDR3 PC1333 4GB CL 9.0 Samsung, è uguale a quella che ho già o no?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 18:09   #876
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Ma se io formatto e basta, all'avvio mi ritrovo con home premium senza robaccia su giusto?
Nel senso non devo reistallare anche il sistema operativo, non mi ricordo
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 18:12   #877
Fegato
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Si, io l'ho dovuta fare.
Si chiama il numero verde di microsoft Italia e si seguono le istruzioni della voce guida, in 2 minuti ti ritrovi Win7 attivato.
Semplicissimo.
Fegato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 18:37   #878
Skorpyon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fegato Guarda i messaggi
Si, io l'ho dovuta fare.
Si chiama il numero verde di microsoft Italia e si seguono le istruzioni della voce guida, in 2 minuti ti ritrovi Win7 attivato.
Semplicissimo.
Grazie lucchetto111, misthero, jacopo.b e Fegato!!!
Ora ho capito, pensavo di aver perso la copia e licenza di windows7...

Quindi ricapitolando:

1) Trovare una copia di windows 7 home premium, anche scaricata da internet va bene!! (Deve essere però OA = OEM)

2) Effettuare l'installazione e, quando richiesto, inserire il proprio product key situato sotto il notebook.

Dopo di che bisogna attivarla alla microsoft,come si fa? (non è che potrebbero farmi storie che la versione lo scaricata da internet), ma non basta il solo product key per attivarla??
Old 15-05-2011, 18:57   #879
moskyow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ma perchè vuoi xp ?oramai praticamente tutte le app girano su w7
Stiamo andando ot... mi serve perchè alcuni programmi che mi servono per programmare ed interfacciarmi con una serie di dispositivi esterni, nemmeno mi si installano in seven.
Ti ringrazio comunque per i consigli.
Old 15-05-2011, 19:57   #880
Fegato
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Grazie lucchetto111, misthero, jacopo.b e Fegato!!!
Ora ho capito, pensavo di aver perso la copia e licenza di windows7...

Quindi ricapitolando:

1) Trovare una copia di windows 7 home premium, anche scaricata da internet va bene!! (Deve essere però OA = OEM)

2) Effettuare l'installazione e, quando richiesto, inserire il proprio product key situato sotto il notebook.

Dopo di che bisogna attivarla alla microsoft,come si fa? (non è che potrebbero farmi storie che la versione lo scaricata da internet), ma non basta il solo product key per attivarla??
1) Va bene qualsiasi copia basta che sia home premium.

2)Pannello di controllo> Sistema e sicurezza> Sistema. In basso Attivazione di windows. Attiva windows ora e scegli telefono.

Vai tranquillo è semplicissimo ed i benefici sono notevoli.
Fegato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian