Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2011, 14:06   #841
M4verick87
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Buon giorno a tutti ragazzi,
ho comprato ieri questo asus e non mi dispiace assolutamente come pc, anzi, fino ad adesso, mi sento molto soddisfatto.
L'unica cosa che non capisco, è per quale motivo i giochi non partono a schermo intero, ma si vedono le bande nere ai lati. Col mio notebook vecchio, un sony vaio che montava una geforce, bastava andare nel pannello di controllo nvidia e spuntare l'opzione delle proprorzioni nvidia. Ho cercato questa opzione su questo pc, ma non l'ho trovata e non so proprio come fare... spero che mi diate una mano. grazie
M4verick87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:13   #842
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da M4verick87 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti ragazzi,
ho comprato ieri questo asus e non mi dispiace assolutamente come pc, anzi, fino ad adesso, mi sento molto soddisfatto.
L'unica cosa che non capisco, è per quale motivo i giochi non partono a schermo intero, ma si vedono le bande nere ai lati. Col mio notebook vecchio, un sony vaio che montava una geforce, bastava andare nel pannello di controllo nvidia e spuntare l'opzione delle proprorzioni nvidia. Ho cercato questa opzione su questo pc, ma non l'ho trovata e non so proprio come fare... spero che mi diate una mano. grazie
se usi giochi da steam è perchè "ricorda" le tue vecchie impostazioni, una volta avviato il gioco ti basta settarlo alla massima risoluzione.

Ultima modifica di Holy_Bible : 15-05-2011 alle 14:16.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:18   #843
M4verick87
Junior Member

quindi l'unico modo che ho per eliminarle, sarebbe aumentare la risoluzione del gioco? non c'è un opzione di scaling, o qualcosa simile? se dovessi giocare ad un gioco più vecchio che utilizzerebbe un impostazione default 800x600? non potrei rimediare in nessun modo?
Old 15-05-2011, 14:20   #844
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da M4verick87 Guarda i messaggi
quindi l'unico modo che ho per eliminarle, sarebbe aumentare la risoluzione del gioco? non c'è un opzione di scaling, o qualcosa simile? se dovessi giocare ad un gioco più vecchio che utilizzerebbe un impostazione default 800x600? non potrei rimediare in nessun modo?
Sinceramente non mi è mai successo quindi non so aiutarti aspettiamo altri pro-player di giochi nativi 800x600
Old 15-05-2011, 14:22   #845
M4verick87
Junior Member

ti ringrazio
Old 15-05-2011, 14:30   #846
ZioBilly.it
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
qualcuno ha avuto problemi con il touchpad dopo aver formattato e aver messo su windows pulito? perchè io ho messo su i driver che sono presenti nel sito asus ma non mi prende più i gesti del multitouch (tipo due dita per il tasto centrale)
ZioBilly.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:31   #847
mau985xx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
ma quindi .. dopo la formattazione e l'istallazione di windows 7 pulito..

è meglio andarsi a scaricare i driver uno ad uno dal sito asus... o è meglio usare quel cd che c'è in prima pagina?

prima di istallare tutti i driver è consigliabile istallare il service pack 1? o è meglio farlo dopo ?
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:42   #848
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mau985xx Guarda i messaggi
ragazzi c'è un mio amico che mi vende un hitachi hts725032a9a364 da 320gb e 7200rpm a 30 euro ...usato di qualche mese.. secondo voi va bene da sostituire a questo ??

così avevo pensato.. stacco questo con su tutte le configurazione e istallazione di default.. e lo tengo in caso di problemi vari ..

invece metto quello nuovo a 7200rpm e ci istallo su vista direttamente pulito.. così dovrebbe andare molto più veloce giusto ??

e in caso di problemi .. basta reinserire l'hd vecchio .. e la garanzia non si perde.. mi rassicurate??
si è il 7k500 (quello mio) ma versione da 320gb contro la mia 500gb va una bomba
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:45   #849
ZioBilly.it
Junior Member

non so,io ho scaricato i driver singolarmente dal sito però mi ha dato questo problema,poi ho scaricato anche il cd ma non mi fa installare niente per il touchpad... il service pack credo me l'abbia installato windows update
ZioBilly.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:45   #850
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Qualcuno che non ha formattato ma ha pulito i programmi pre-installati:

siete riusciti a far partire o a disinstallare Google Chrome?
Io non riesco a fare nessuna delle due operazioni, è come se non dessi proprio il comando

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:47   #851
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioBilly.it Guarda i messaggi
qualcuno ha avuto problemi con il touchpad dopo aver formattato e aver messo su windows pulito? perchè io ho messo su i driver che sono presenti nel sito asus ma non mi prende più i gesti del multitouch (tipo due dita per il tasto centrale)
sono sbagliati i driver pure di quello asus combina casini

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/nb/...64_Z152161.zip

scarica questi per win 7 64bit
Old 15-05-2011, 14:48   #852
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
Qualcuno che non ha formattato ma ha pulito i programmi pre-installati:

siete riusciti a far partire o a disinstallare Google Chrome?
Io non riesco a fare nessuna delle due operazioni, è come se non dessi proprio il comando
è vero dava problemi pure a me con chrome quando non avevo formattato ... io consiglio a tutti di pulire e re installarlo pulito
Old 15-05-2011, 14:51   #853
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
x chi ha aggiornato i drivers nvidia: avete fatto l'installazione personalizzata o rapida? se personalizzata cosa avete scelto? grazie 1000
uppino
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:55   #854
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da sandreddu Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho il modello della Trony quello con Hd da 500GB, banco ram 4 Gb e il Bluetooth... ho dei problemi con quest'ultimo che ha smesso di funzionare dopo che ho reinstallato tutto da capo. Provo ad aggiornare i driver con quelli del sito asus ma mi dice che il dispositivo è gia aggiornato. Se li disinstallo da Gestione dei Dispositivo non rilevo il dispositivo BT e riavviando si installano automaticamente i driver. Mi potreste dare una mano o un consglio per cortesia?

Grazie in anticipo

PS: aggiungo che "proprietà >> Generic Bluetooth Adapter>> Stato dispositivo: Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)
Prova a disinstallare i driver e a reinstallarli con e-driver, ritengo che quest'ultimo programma è stato sottovalutato...probabilmente è l'unico programma che non disinstallerei mai e il primo che installerei in caso di Formatt.
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 14:56   #855
moskyow
Senior Member

Città: Perugia
Ciao a tutti.
Ho preso anche io questo notebook al MW, ma vista la pesantezza di seven vorrei installarci su XP a 64 bit.
Sapete se si riescono a trovare i driver per XP64 in modo da rendere tutto stabile ?
Old 15-05-2011, 15:20   #856
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moskyow Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho preso anche io questo notebook al MW, ma vista la pesantezza di seven vorrei installarci su XP a 64 bit.
Sapete se si riescono a trovare i driver per XP64 in modo da rendere tutto stabile ?
ahahahaahahahhahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahah

cioe ti prendi un pc del genere per metterci XP???? semmai lo rallenti piu che velocizzarlo ..

poi seven non è per niente pesante su un pc del genere

Ultima modifica di dj_andrea : 15-05-2011 alle 15:23.
Old 15-05-2011, 15:36   #857
jacopo.b
Member

L'Avatar di jacopo.b

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ciao a tutti.
più che altro compatibilità zero!
XP 64bit è stato un flop. O XP 32bit o W7 32 o 64bit (a scelta, a 4Gb di ram potrebbe convenire ancora 32bit, >4Gb 64bit)
Old 15-05-2011, 16:01   #858
moskyow
Senior Member

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ahahahaahahahhahahahahhahahahahahahahahahahahahahhahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahah

cioe ti prendi un pc del genere per metterci XP???? semmai lo rallenti piu che velocizzarlo ..

poi seven non è per niente pesante su un pc del genere
Complimenti per la tua inutile, incompetente ed irritante risposta.
Grazie del consiglio Jacopo.b, eviterò xp64 ma dato che ho bisogno di prestazioni ed architettura 64 bit, tu cosa mi consiglieresti? Ho già una partizione Linux, ma devo avere per forza anche un Windows.
Il problema saranno sicuramente i driver...
Old 15-05-2011, 16:09   #859
Skorpyon
Member

Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcune delucidazioni da chi ha reinstallato un windows 7 Home Premium pulito e funzionante con il proprio codice sotto il NB:

1) La versione di Windows 7 deve essere specifica? tipo OA (scritto vicino il product key);

2) Sul sito dell'asus dove si torvano i driver, per quando riguarda quelli video (VGA), c'è una versione dei driver Intel e tre versioni della Nvidia uscite recentemente...
2.1)Per quanto riguarda la intel prima installo questi dal sito, dopodiche posso aggiornarli con quelli in prima pagina?
2.2)Invece per quelli Nvidia, mi conviene installarli a scaletta? dal + vecchio al piu recente? (compresi quelli in prima pagina)

Vi prego risp. che domani, se trovo la versione di win7 home, prevedo un megaformattone!!!
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2011, 16:23   #860
jacopo.b
Member

L'Avatar di jacopo.b

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Complimenti per la tua inutile, incompetente ed irritante risposta.
Grazie del consiglio Jacopo.b, eviterò xp64 ma dato che ho bisogno di prestazioni ed architettura 64 bit, tu cosa mi consiglieresti? Ho già una partizione Linux, ma devo avere per forza anche un Windows.
Il problema saranno sicuramente i driver...
Da parte mia ti consiglio W7 64bit, da home premium in su. Professional dovrebbe essere più che sufficiente. Ultimate ti può servire solo se hai bisogno di modificare la lingua del sistema senza reinstallarlo, tutte le altre funzioni sono sostituibili da software free e completi (ES. criptaggio > TrueCrypt).
Non credo che avrai problemi con i driver, almeno con l'hardware comune, con Vista il sistema a 64bit è diventato veramente un'alternativa e tutti sono stati obbligati ad adeguarsi scrivendo anche driver appropriati. Se hai qualche dispositivo particolare e temi problemi di compatibilità, cerca su internet o sul sito del produttore, ma sono sicuro che non avrai grossi problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcune delucidazioni da chi ha reinstallato un windows 7 Home Premium pulito e funzionante con il proprio codice sotto il NB:

1) La versione di Windows 7 deve essere specifica? tipo OA (scritto vicino il product key);

2) Sul sito dell'asus dove si torvano i driver, per quando riguarda quelli video (VGA), c'è una versione dei driver Intel e tre versioni della Nvidia uscite recentemente...
2.1)Per quanto riguarda la intel prima installo questi dal sito, dopodiche posso aggiornarli con quelli in prima pagina?
2.2)Invece per quelli Nvidia, mi conviene installarli a scaletta? dal + vecchio al piu recente? (compresi quelli in prima pagina)

Vi prego risp. che domani, se trovo la versione di win7 home, prevedo un megaformattone!!!
1. Sono quasi sicuro che per il seriale OEM ci voglia necessariamente un dvd di installazione versione OEM.
2.1. Installa direttamente quelli più aggiornati, puoi cercarli anche sul sito Intel.
2.2. Anche qui installa direttamente quelli più aggiornati presi dal sito Asus. Se vuoi puoi provare con versioni "modificate" più recenti prese da laptopvideo2go, ma non è garantito che funzionino.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian