|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
|
|
|
|
|
|
#2182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Edit. Sul sito dove hanno verificato il turbo boost hanno dovuto far partire windows con bootcamp e con il widget di intel hanno verificato le fraquenze, per mac sembra non essere ancora uscito niente
Desktop Ryzen 5 3600 - 16gb ram 3600mhz - Nvidia rtx 3060 -- MacBook Air M1 512GB Grey -- iPhone 12 mini 64gb -- iPad 11 Pro 2020 256gb - Apple Watch 4 44m gold Ultima modifica di ranmic822 : 13-05-2011 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
|
#2183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
Giornata di arrivi
...mi hanno consegnato l'MCE optibay La configurazione temporanea è la seguente: - primo canale SATA3 (6Gbps): SSD Vertex 2 120Gb (sono in attesa del Vertex3 MAXIOPS per sfruttare appieno la banda) - secondo canale SATA2 (3Gbps): SSD Toshiba 128GB by Apple Il superdrive ovviamente viene smontato e si trasforma in un drive esterno-USB autoalimentato (perfettamente funzionante in lettura-scrittura e boot) L'installazione dell'optibay è abbastanza semplice, se non fosse per quelle maledette viti che tengono fermo il superdrive (e successivamente fisseranno l'optibay); anche con cacciavite calamitato scappano ovunque e fissarle è una vera impresa titanica l'SSD Toshiba-Apple presenta uno spessore superiore rispetto ai tradizionali hdd meccanici e agli SSD (vertex ad esempio). Ho dovuto smembrarlo in quanto creava uno spessore eccessivo che non mi consentiva di mettere in sede l'optibay+SSD (vedere foto in basso sulla bilancia dell'SSD apple senza copertura). Da notare il risparmio di 30grammi Secondo drive riconosciuto da Utility Disco: e le informazioni in System profiler: ![]() la scrivania con i drive montati e perfettamente funzionanti: ![]() un po' di foto: ![]() ![]()
|
|
|
#2184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ragazzi avete letto qui?
http://www.applerumors.it/2011/05/13...rd-disk-apple/ Inoltre viene detto Quote:
1) è possibile che anche i prossimi macbook pro siano così? 2) la sostituzione dell'HDD compromette la garanzia anche nei macbook pro? |
|
|
|
|
|
|
#2185 |
|
Senior Member
|
nei macbookpro puoi sostituire sia l'hdd sia la RAM
è scritto anche le manuale d'uso fornito con l'acquisto del tuo MBP
|
|
|
#2186 |
|
Member
|
ragazzi...qualcuno cortesemente mi controlla una cosuccia sul suo macbook pro??allora..quando spengo il computer e lo muovo per metterlo in borsa mi sono accorto che il vetro del trackpad si muove un pochettino e fa un po' di rumore...come se non fosse proprio perfettamente aderente alla sede dove è montato...mi chiedevo se questo "gioco" è normale che ce l'abbia oppure no!ve ne potete accorgere scuotendo un tantino il macbook...oppure capovolgendolo.
non so, vorrei sapere se è normale o meno!grazie
|
|
|
#2187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Asus ROG Strix GL503 - Core i7 7700HQ - 16GB DDR4 - 512 GB SSD - 2 TB HDD - GeForce GTX1070 ~ Focusrite Scarlett 2i2 ~ Genelec 1029A ~ Honor 10 128GB Blue "Senza musica, la vita sarebbe un errore." (F. Nietzsche)
|
|
|
|
|
|
|
#2188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Comunque, più che trackpad a me verrebbe in mente qualcosa riguardante le testine dell'HDD, ma ovviamente lascio la parola agli esperti!
|
|
|
|
#2189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sul mio non accade.
|
|
|
|
|
|
#2190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
|
ragazzi possibile che sia cambiato qualcosa sulla minidisplayport?
con il macbookpro 2010 con adattatore vga il mio monitor acer esterno 1600x1900 veniva riconosciuto perfettamente, ora sono costretto a farlo andare a 1360x768 perchè a 1600x900 la risoluzione non va bene (l'immagine è piu' grande del monitor per intenderci..) Il mio monitor funziona perfettamente, qualcuno può confermare??
|
|
|
|
#2191 |
|
Member
|
prima di tutto grazie per la vostra risposta...cmq mi sono accorto che è il trackpad che ha un piccolo gioco verticale...infatti quando capovolgo il computer e metto un dito sul trackpad questo fa un piccolo gioco che crea il rumore che a volte avverto...penso sia nulla di grave!
|
|
|
#2192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
|
Comunque raga il vertex 3 e favoloso e le RAM hyper sono perfettamente supportate...
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
|
|
|
|
|
#2193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
|
è normale che dopo soli 4 cicli di carica la capacità della batteria data da coconut battery sia del 99%?
uso il macbook sempre con la batteria, la faccio scaricare fino al 10% circa e poi la ricarico fino al massimo... sbaglio? devo cominciare ad utilizzarlo attaccato alla corrente? Scusate ma dopo le ultime esperienze PC ho la fobia della batteria, devo tenerla come meglio posso...
|
|
|
|
#2194 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
io dopo 20 cicli sono al 97% devo iniziare a preoccuparmi? |
|
|
|
|
|
|
#2195 |
|
Senior Member
|
Fate voi che io appena l'ho preso era a 98%
Il 99 non l'ho mai visto, mai.. ora oscilla tra il 96% e il 98%.. con, indovinate quanti cicli?..3!
|
|
|
#2196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Comunque se posso permettermi un commento per invogliare futuri compratori di macbook, io mi ci sto trovando veramente bene.
Sarà più di un mese ormai che posseggo il mio macbook pro 13 pollici con i5 e vi dico: Vado in università in bici, con il mac sulle spalle che è così leggero che sembra di non avercelo. La batteria sembra infinita e ciò mi permette di tenerlo in standby invece che spegnerlo, cosi arrivo in laboratorio e mi basta aprirlo e sono operativo: Niente smanettamenti con fili e ciabatte, niente tempo perso ad avviare il sistema. MacOS mi sta facendo inoltre dimenticare la parola virus, instabilità e perdita dei dati, con in più tutta la disponibilità di software commerciali e non che linux non garantiva. Insomma, se fossi uno tra i tanti utenti che compra un portatile ma poi alla fine il portatile lo tiene fisso sempre su una scrivania probabilmente avrei detto che mille e passa euro sarebbero stata una spesa poco oculata. Ma la portabilità che mi regala questo portatile, insieme al fatto che è comunque un portatile scattante su cui gira veramente tutto, sono impagabili. Daccordo abbiamo speso davvero una bella cifretta per questo portatile, ma io cosi sono passato dal mettermi le mani nei capelli ogni volta che dovevo portarmi in giro il portatile, ad infilarlo nello zaino come fosse un libro in più. Sono passato da un virus che durante la preparazione dell'esame mi ha fatto perdere tutto, ad un sistema che fino ad ora non mi si è mai bloccato. Per il rovescio della medaglia aggiungo che sto flash ha veramente rotto, ma questo di questo acquisto non me ne pento per nulla anzi, ne sono veramente felice. Viva i portatili veramente portatili. |
|
|
|
|
|
#2197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2198 |
|
Senior Member
|
io sono a 104% (non sto scherzando!)
|
|
|
#2199 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Il mio oscilla tra i 93 e i 98, dipende anche che programma si usa! Comunque secondo me fino a che non si scende sotto i 90 non ci sono problemi, anche perchè solitamente basta una calibrazione e la percentuale sale
|
|
|
|
|
|
#2200 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Mi hanno spedito il mbp 13" l' 11/05, però nello stato dell' ordine nn compare ancora il tracking....in genere, dopo quanti giorni è disponibile?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

Il 99 non l'ho mai visto, mai.. ora oscilla tra il 96% e il 98%.. con, indovinate quanti cicli?