Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2011, 00:04   #541
frarux89
Member

Iscritto dal: May 2011
ragazzi, giocando per una mezz'oretta a crysis a 1366x768, con dettagli quasi massimi, real temp ha fatto segnare delle temperature che reputo un pò altine... i 4 core hanno segnato rispettivamente 77°, 76°, 74°, 75° di massima (anche se ho visto che qualcuno ha toccato gli 82°)... sicuro che sia tutto normale? e comunque quali sono le temperature "allarmanti" per questo i7?
frarux89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 05:37   #542
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

Iscritto dal: Sep 2010
anche a voi nel pannello d controllo,sistema- modello vi da: k53sv?

io pensavo che il modello fosse x53sv
popihoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 06:58   #543
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da frarux89 Guarda i messaggi
ragazzi, giocando per una mezz'oretta a crysis a 1366x768, con dettagli quasi massimi, real temp ha fatto segnare delle temperature che reputo un pò altine... i 4 core hanno segnato rispettivamente 77°, 76°, 74°, 75° di massima (anche se ho visto che qualcuno ha toccato gli 82°)... sicuro che sia tutto normale? e comunque quali sono le temperature "allarmanti" per questo i7?
che fps avevi? e quale crysis era? Crysis Warhead? era fluido? thx
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 08:39   #544
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Mio parere è che un SSD al momento non è una buona soluzione, ci obbliga ad usare hard disk esterni, e non siamo dotati ne di USB 3.0 ne firewire ne e-sata. Spenderemo un 100+ € per un disco veloce, bene veloce per far cosa a questo punto caricare un SO in 10 sec in meno ? Per poi avere come enorme collo di bottiglia che le applicazioni pesanti che invece necessiterebbero di velocità dobbiamo farle partire da usb se proprio uno vuole migliorare forse il 7200 è una buona soluzione economica imho

ps: le ram samsung sono le stesse montate sui macbook air. giusto un'info di servizio =P
Premettendo che ogni uno adatta i propri acquisti in base alle proprie esigenze, mi permetto di aggiungere che l'avvio di applicativi pesanti non li farei partire mai da un hard disk esterno, a maggior ragione se ho un ssd. Ancora, gli ssd li fanno di tagli superiori a 60gb; ora, per le mie personalissime esigenze 120gb sono più che sufficienti per istallare il SO e gli altri applicativi pesati da me utilizzati (e, altresì, lasciando l'ssd per metà vuoto), facendo un conto approssimativo necessito di scarso 60gb.

Tali considerazioni, ripeto, sono personali e non hanno l'intenzione di creare polemiche...tutti sono liberi di spendere i propri soldi come meglio credono, e ci mancherebbe; le mie sono semplici osservazioni, più o meno condivisibili, scaturite dall'uso che ne faccio io del notebook e non hanno la pretesa di essere condivise da tutti.

P.S. E' con l'ssd che non si creano, veramente, colli di bottiglia; ad ogni modo condivido l'acquisto dell'hard disk da 7200rpm come soluzione, allo stesso tempo, economica ed efficiente.
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 08:52   #545
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Ragazzi come bisogna fare per riavere tutti i tasti blu funzionanti?

L'utility splendid e' utile? Io l'ho disinstallata perche' non mi smbrava una gran cosa...

Poi notavo anche che in alcuni giochi mi lascia di default la gpu intel e devo andarli a settare manualmente nei driver nvidia...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 09:41   #546
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi

L'utility splendid e' utile? Io l'ho disinstallata perche' non mi smbrava una gran cosa...

Poi notavo anche che in alcuni giochi mi lascia di default la gpu intel e devo andarli a settare manualmente nei driver nvidia...
Prima pagina trovi tutto =P, io ho avuto il problema dell'optimus quando ho fatto partire cod:mw2 windowed comunque anche la intel la faceva girare
Old 12-05-2011, 09:45   #547
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
sicuramente , ma avevo levato Moltissime cose in avvio prima di vedere quanto ci metteva ..apposta!! !!!!! e disinstallate ..quindi siamo li
conta che l'hitachi è praticamente il piu veloce 7200

io noto una certa velocità ad aprire applicazioni un po meglio .. specialmente se ne hai aperte tante
dl_andrea, ma tu hai fatto una installazione pulita di Windows 7 Home Premium 64bit? Se si, sei riuscito senza alcuna particolare procedura ad utilizzare il seriale riportato sotto al portatile?
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 09:57   #548
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
va sul sito asus e scarica i driver "ATK"
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:13   #549
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
dl_andrea, ma tu hai fatto una installazione pulita di Windows 7 Home Premium 64bit? Se si, sei riuscito senza alcuna particolare procedura ad utilizzare il seriale riportato sotto al portatile?
si si
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:14   #550
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
si si
OTTIMO!!!
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 10:23   #551
frarux89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
che fps avevi? e quale crysis era? Crysis Warhead? era fluido? thx
parlo del primo Crysis, che con risoluzione max e dettagli tra elevato e massimo con aa 2x mi va abbastanza bene, anche quando cala il frame non va mai sotto i 20 fps... diciamo che sta in media sui 25-30 fps...

comunque vorrei sapere se i 77° che raggiungo giocandoci sono cosa normale...
Old 12-05-2011, 10:33   #552
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Prima pagina trovi tutto =P, io ho avuto il problema dell'optimus quando ho fatto partire cod:mw2 windowed comunque anche la intel la faceva girare
Tnx! Io ho avuto problemi con the witcher che adirittura mi diceva che non avevo i requisiti minimi per farlo partire e con magicka, pero' tutti i giochi li ho tramite steam e forse fa piu' fatica a riconoscerli... in ogni caso poco male basta andare nel pannello nvidia e specificare manualmente quale scheda usare
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 12-05-2011, 10:33   #553
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
va sul sito asus e scarica i driver "ATK"
Ottimo grazie 1000!
Old 12-05-2011, 10:37   #554
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
parlo del primo Crysis, che con risoluzione max e dettagli tra elevato e massimo con aa 2x mi va abbastanza bene, anche quando cala il frame non va mai sotto i 20 fps... diciamo che sta in media sui 25-30 fps...

comunque vorrei sapere se i 77° che raggiungo giocandoci sono cosa normale...
Io ho raggiunto anche 82° pero' credo che siano abbastanza normali dal momento che e' tutto a default...
Guardando qui: http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52219 vedo che segnala una temperatura T junction di 100°, ma non so bene a cosa si riferisce...
Old 12-05-2011, 11:06   #555
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
com'è la qualità dello schermo in generale? perde troppo rispetto ad un attuale led?
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 11:10   #556
frarux89
Member

Quote:
Io ho raggiunto anche 82° pero' credo che siano abbastanza normali dal momento che e' tutto a default...
Guardando qui: http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52219 vedo che segnala una temperatura T junction di 100°, ma non so bene a cosa si riferisce...
si, ma credo che i 100° siano proprio la temperatura di fusione del nocciolo, quella oltre la quale il pc esplode ... ma secondo me 77° e 82° sono un bel pò, ho provato a chiedere anche in "processori" e me l'hanno confermato... non so se c'è da fidarsi... comunque ora proverò con quella sottospecie di notebook cooler che ho a casa, vediamo se cambia qualcosa...
Old 12-05-2011, 11:23   #557
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
si, ma credo che i 100° siano proprio la temperatura di fusione del nocciolo, quella oltre la quale il pc esplode ... ma secondo me 77° e 82° sono un bel pò, ho provato a chiedere anche in "processori" e me l'hanno confermato... non so se c'è da fidarsi... comunque ora proverò con quella sottospecie di notebook cooler che ho a casa, vediamo se cambia qualcosa...
per un note è normale in full
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 11:44   #558
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Quoto, in piu non so come hai fatto io tra mw2 server msn megavideo non ho sentito manco la ventola partire
Old 12-05-2011, 12:08   #559
joe58
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Altro aggiornamento da fare (grafica Intel).

http://www.tomshw.it/cont/news/nuovi...a/31357/1.html
joe58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 12:24   #560
frarux89
Member

Quote:
dici? quindi a quelle temperature posso stare tranquillo? cioè, non sono dannose giusto?

comunque ho provato con la ventola del cooler accesa e diciamo che la temperatura mi scende di un 4-5 gradi per core... quindi ora di massima faccio 73°...
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian