Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2011, 21:14   #541
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
in avvio ci mette 30 sec contro 58 sec del hd originale il resto non saprei ma sicuramente la differenza c'è
perchè lo hai formattato togliendo le schifezze in avvio. cmq la differenza si si nota ma non è così abissale io sull'i3 da cui scrivo adesso ho 7200 rpm si è veloce ma niente di così stratosferico.. stiamo là.. esperienza personale ovviamente
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:17   #542
lucchetto111
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da _V_ Guarda i messaggi
Ma per caso hai installato i driver 270.61 tu?
no perchè a me con 4gb di memoria l'indice aero di windows è a 6.6 come i giochi , senza aumentare ram
Sì...
lucchetto111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:22   #543
lucchetto111
Member

Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
stai quindi confermando implicitamente che supporta 8GB di Ram?
Sì, le supporta...per chi fosse interessato ho preso le Patriot so-ddr3 a 1333mhz, mi sembra, altresì, che le prestazioni siano migliorate, non oso immaginare cosa combinerà con un ssd
Old 11-05-2011, 21:28   #544
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
perchè lo hai formattato togliendo le schifezze in avvio. cmq la differenza si si nota ma non è così abissale io sull'i3 da cui scrivo adesso ho 7200 rpm si è veloce ma niente di così stratosferico.. stiamo là.. esperienza personale ovviamente
sicuramente , ma avevo levato Moltissime cose in avvio prima di vedere quanto ci metteva ..apposta!! !!!!! e disinstallate ..quindi siamo li
conta che l'hitachi è praticamente il piu veloce 7200

io noto una certa velocità ad aprire applicazioni un po meglio .. specialmente se ne hai aperte tante

Ultima modifica di dj_andrea : 11-05-2011 alle 21:30.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:36   #545
lucchetto111
Member

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Infatti...il vero salto prestazionale si fa con gli ssd, soldi permettendo...ad ogni modo vedrò prima qualche recensione per poi decidermi.
Old 11-05-2011, 21:44   #546
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Infatti...il vero salto prestazionale si fa con gli ssd, soldi permettendo...ad ogni modo vedrò prima qualche recensione per poi decidermi.
la penso pure io .. ma sul fisso puoi aggiungerci un 2 hd 1 ssd 1 hd o altri

sul portatile non si puo .. a me 120gb non bastano

secondo me per solo 55 euro in piu aggiungono altri gb (da 320 a 500) e poi è un 7200rpm

secondo me 30-32 secondi per l'avvio mi sembra ottimo

sul fisso con un ssd ottimo ci metto 16/20 sec .. ma alla fine per un portatile puo andare bene un 7200rpm .. nel vecchio hp avevo un toshiba come hd e andava piu lento (sempre 7200rpm)

Ultima modifica di dj_andrea : 11-05-2011 alle 21:47.
Old 11-05-2011, 21:46   #547
Skorpyon
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da popihoz Guarda i messaggi
si tranquillo, l'ho fatto pure io. è normale
Ma anche a te quando hai ripristinato, windows non era come quando l'hai comprato?? Ad esempio ti mancavano i driver installati, il power gear, il gadget del turbo boost, oppure riavevi tutto come da fabbrica??
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:49   #548
dj_andrea
Senior Member

http://www.youtube.com/watch?v=8T2xf...layer_embedded
30/31 siamo li contro 58 dell'hd originale
se qualcuno prova con l'hd originale con un sistema pulito si riesce a fare un confronto
io ho contato cmq che ha caricato le cose
Old 11-05-2011, 22:06   #549
lucchetto111
Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
la penso pure io .. ma sul fisso puoi aggiungerci un 2 hd 1 ssd 1 hd o altri

sul portatile non si puo .. a me 120gb non bastano

secondo me per solo 55 euro in piu aggiungono altri gb (da 320 a 500) e poi è un 7200rpm

secondo me 30-32 secondi per l'avvio mi sembra ottimo

sul fisso con un ssd ottimo ci metto 16/20 sec .. ma alla fine per un portatile puo andare bene un 7200rpm .. nel vecchio hp avevo un toshiba come hd e andava piu lento (sempre 7200rpm)
Il problema di spazio intendo risolverlo con hard disk esterni, invero ne ho già uno a cui si aggiunge quello attualmente montato sul notebook inserito in un box esterno collegabile via usb. Ancora, volevo aggiungere che il vantaggio dell'ssd non si limita solo alla velocità ma anche dal fatto che scossoni vari, che affliggono sopratutto i notebook, non danneggino il disco e il suo contenuto.
Old 11-05-2011, 22:21   #550
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Skorpyon Guarda i messaggi
Ma anche a te quando hai ripristinato, windows non era come quando l'hai comprato?? Ad esempio ti mancavano i driver installati, il power gear, il gadget del turbo boost, oppure riavevi tutto come da fabbrica??
quando l'ho ripristinato io è tornato come uscito da fabbrica, preciso
popihoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 22:22   #551
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucchetto111 Guarda i messaggi
Il problema di spazio intendo risolverlo con hard disk esterni, invero ne ho già uno a cui si aggiunge quello attualmente montato sul notebook inserito in un box esterno collegabile via usb. Ancora, volevo aggiungere che il vantaggio dell'ssd non si limita solo alla velocità ma anche dal fatto che scossoni vari, che affliggono sopratutto i notebook, non danneggino il disco e il suo contenuto.
ti ripeto gia mi porto talmente tanta roba che ci manca un hd esterno anche io ho un ssd su un fisso ma mi basta li .. tanto con sto 7200 va da dio è un razzo
Old 11-05-2011, 22:54   #552
Skorpyon
Member

Quote:
quando l'ho ripristinato io è tornato come uscito da fabbrica, preciso
Quindi con tutti i driver e i prgrammi inutili!! Perchè a me mancava di tutto, ma ti rifunzionano anche le animazioni del volume quando premi i tasti FN??...forse ho capito cosa è successo a me, tu hai aspettato che si riavviava tutte quelle volte??
Old 11-05-2011, 22:57   #553
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

si, mi ricordo che mi stava sembrando strano infatti da tutte le volte che riavviava. appariva una scritta in grande FACTORY, ma alla fine ho aspettato fin quando si è aperta la schermata della scelta della lingua....ed è tornato tutto preciso come prima
Old 11-05-2011, 23:01   #554
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Mio parere è che un SSD al momento non è una buona soluzione, ci obbliga ad usare hard disk esterni, e non siamo dotati ne di USB 3.0 ne firewire ne e-sata. Spenderemo un 100+ € per un disco veloce, bene veloce per far cosa a questo punto caricare un SO in 10 sec in meno ? Per poi avere come enorme collo di bottiglia che le applicazioni pesanti che invece necessiterebbero di velocità dobbiamo farle partire da usb se proprio uno vuole migliorare forse il 7200 è una buona soluzione economica imho

ps: le ram samsung sono le stesse montate sui macbook air. giusto un'info di servizio =P
Old 11-05-2011, 23:05   #555
Skorpyon
Member

Quote:
si, mi ricordo che mi stava sembrando strano infatti da tutte le volte che riavviava. appariva una scritta in grande FACTORY, ma alla fine ho aspettato fin quando si è aperta la schermata della scelta della lingua....ed è tornato tutto preciso come prima
Si, Factory con scritto che non bisogna operare...anche a te ha aperto delle finestre??
Domani lo devo rifare, perchè forse ho capito cosa è successo a me, c'erano pure i gadget di power 4 gear e turbo boost?
Old 11-05-2011, 23:56   #556
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

si, l'ho già detto che c'era tutto, proprio come uscito dalla fabbrica.certo si apriva le finestre, installava i driver.
Old 12-05-2011, 01:04   #557
frarux89
Member

ragazzi, giocando per una mezz'oretta a crysis a 1366x768, con dettagli quasi massimi, real temp ha fatto segnare delle temperature che reputo un pò altine... i 4 core hanno segnato rispettivamente 77°, 76°, 74°, 75° di massima (anche se ho visto che qualcuno ha toccato gli 82°)... sicuro che sia tutto normale? e comunque quali sono le temperature "allarmanti" per questo i7?
frarux89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 06:37   #558
popihoz
Member

L'Avatar di popihoz

anche a voi nel pannello d controllo,sistema- modello vi da: k53sv?

io pensavo che il modello fosse x53sv
Old 12-05-2011, 07:58   #559
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da frarux89 Guarda i messaggi
ragazzi, giocando per una mezz'oretta a crysis a 1366x768, con dettagli quasi massimi, real temp ha fatto segnare delle temperature che reputo un pò altine... i 4 core hanno segnato rispettivamente 77°, 76°, 74°, 75° di massima (anche se ho visto che qualcuno ha toccato gli 82°)... sicuro che sia tutto normale? e comunque quali sono le temperature "allarmanti" per questo i7?
che fps avevi? e quale crysis era? Crysis Warhead? era fluido? thx
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 09:39   #560
lucchetto111
Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Mio parere è che un SSD al momento non è una buona soluzione, ci obbliga ad usare hard disk esterni, e non siamo dotati ne di USB 3.0 ne firewire ne e-sata. Spenderemo un 100+ € per un disco veloce, bene veloce per far cosa a questo punto caricare un SO in 10 sec in meno ? Per poi avere come enorme collo di bottiglia che le applicazioni pesanti che invece necessiterebbero di velocità dobbiamo farle partire da usb se proprio uno vuole migliorare forse il 7200 è una buona soluzione economica imho

ps: le ram samsung sono le stesse montate sui macbook air. giusto un'info di servizio =P
Premettendo che ogni uno adatta i propri acquisti in base alle proprie esigenze, mi permetto di aggiungere che l'avvio di applicativi pesanti non li farei partire mai da un hard disk esterno, a maggior ragione se ho un ssd. Ancora, gli ssd li fanno di tagli superiori a 60gb; ora, per le mie personalissime esigenze 120gb sono più che sufficienti per istallare il SO e gli altri applicativi pesati da me utilizzati (e, altresì, lasciando l'ssd per metà vuoto), facendo un conto approssimativo necessito di scarso 60gb.

Tali considerazioni, ripeto, sono personali e non hanno l'intenzione di creare polemiche...tutti sono liberi di spendere i propri soldi come meglio credono, e ci mancherebbe; le mie sono semplici osservazioni, più o meno condivisibili, scaturite dall'uso che ne faccio io del notebook e non hanno la pretesa di essere condivise da tutti.

P.S. E' con l'ssd che non si creano, veramente, colli di bottiglia; ad ogni modo condivido l'acquisto dell'hard disk da 7200rpm come soluzione, allo stesso tempo, economica ed efficiente.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian